Simbolo per il XV Azzurro
Moderatore: Emy77
- greg70
- Località: turro - podenzano - piacenza (un posto in mezzo alla campagna)
Vi prego non insultatemi...
<BR>
<BR>La canzone del Piave, no?
<BR>
<BR>Al Flaminio la strofa principale ci starebbe proprio bene...
<BR>
<BR>Eccola qui <!-- BBCode Start --><A HREF="http://digilander.libero.it/arupinum/piave.html" TARGET="_blank">Canzone del Piave</A><!-- BBCode End -->
<BR>
<BR>ciao ciao
<BR>
<BR>
<BR>
<BR>Eccola qui <!-- BBCode Start --><A HREF="http://digilander.libero.it/arupinum/piave.html" TARGET="_blank">Canzone del Piave</A><!-- BBCode End -->
<BR>
<BR>ciao ciao
-
TommyHowlett
Bella idea quella della Canzone del Piave, darebbe proprio il senso della battaglia da vincere contro lo straniero. Forse non conosciutissima da tutti gli spettatori dello stadio. Che ne dite, sulla falsariga di \"Swing low sweet chariot\" di un bel \"Volare oh oh, cantare oh oh oh oh, nel blu dipinto di blu\" da ripetere all\'infinito? Certo, non ispira istinti guerrieri ma tant\'è, la conoscono tutti.
Non so se i miei giocatori bevono whisky. So che bevendo frappé non si vincono molte partite.
-
andonio
- Contatta:
<!-- BBCode Quote Start --><TABLE BORDER=0 ALIGN=CENTER WIDTH=85%><TR><TD><font size=-1>Quote:</font><HR></TD></TR><TR><TD><FONT SIZE=-1><BLOCKQUOTE>
<BR> 01-04-2005 alle ore 08:24, greg70 wrote:
<BR>Vi prego non insultatemi...
<BR>
<BR>
<BR>
<BR>
<BR>
<BR>Da sempre quando guardo una partita di Rugby ho l\'ipressione di una lunga e logorante ma inesorabile avanzata, di una battaglia, ecco il simbolo del legionario, forte potente e sempre supportato dai commillitoni (vedi la testuggine) ma anche la prima guerra mondiale e il Piave non è male. La melodia un po\' cantilenante suona come un canto di guerra, di sofferenza ma con la vittoria finale! Bellissima idea!
<BR>
<BR>Riporto qui una frase del grande Paolini (che ritrovate in un altro thread di questo forum) che \"ci azzecca\" veramente:
<BR>
<BR>\"Il rugby è come la prima guerra mondiale: [...] Il rugby è antico, lento, è una guerra di prime, seconde e terze linee e fanterie contrapposte, guerra di trincee. Fanterie che marciano a conquistare la terra del nemico. A rugby conta solo il fattore terra.
<BR>[...] A rugby conta solo il gioco collettivo: terra da conquistare, linea dopo linea, fino all\'ultima trincea che, non a caso, si chiama meta\"
<BR>
<BR>
<BR>
<BR>
<BR>
<BR>ciao ciao
<BR></BLOCKQUOTE></FONT></TD></TR><TR><TD><HR></TD></TR></TABLE><!-- BBCode Quote End -->
<BR> 01-04-2005 alle ore 08:24, greg70 wrote:
<BR>Vi prego non insultatemi...
<BR>
<BR>
<BR>
<BR>
<BR>
<BR>Da sempre quando guardo una partita di Rugby ho l\'ipressione di una lunga e logorante ma inesorabile avanzata, di una battaglia, ecco il simbolo del legionario, forte potente e sempre supportato dai commillitoni (vedi la testuggine) ma anche la prima guerra mondiale e il Piave non è male. La melodia un po\' cantilenante suona come un canto di guerra, di sofferenza ma con la vittoria finale! Bellissima idea!
<BR>
<BR>Riporto qui una frase del grande Paolini (che ritrovate in un altro thread di questo forum) che \"ci azzecca\" veramente:
<BR>
<BR>\"Il rugby è come la prima guerra mondiale: [...] Il rugby è antico, lento, è una guerra di prime, seconde e terze linee e fanterie contrapposte, guerra di trincee. Fanterie che marciano a conquistare la terra del nemico. A rugby conta solo il fattore terra.
<BR>[...] A rugby conta solo il gioco collettivo: terra da conquistare, linea dopo linea, fino all\'ultima trincea che, non a caso, si chiama meta\"
<BR>
<BR>
<BR>
<BR>
<BR>
<BR>ciao ciao
<BR></BLOCKQUOTE></FONT></TD></TR><TR><TD><HR></TD></TR></TABLE><!-- BBCode Quote End -->
-
Maci
- Contatta:
Bella la canzone ma.. quanti la sanno?
<BR>Volare sara\' anche bella ma non centra assolutamente un bip con il rugby e poi oltre il volare o-o non si va piu\' avanti...
<BR>( ve lo dice uno che contro la scozia l\'anno scorso al flaminio ha provato a cantarla! non vi dico la faccia di chi mi era vicino
)
<BR>
<BR>Volare sara\' anche bella ma non centra assolutamente un bip con il rugby e poi oltre il volare o-o non si va piu\' avanti...
<BR>( ve lo dice uno che contro la scozia l\'anno scorso al flaminio ha provato a cantarla! non vi dico la faccia di chi mi era vicino
<BR>
-
Maci
- Contatta:
-
acquascende
- Contatta:
-
acquascende
- Contatta:
-
TommyHowlett
A questo punto, visto che la mia proposta di cantare \"Volare...\" è stata scartata in quanto già provata con scarsissimo risultato, mi tuffo anch\'io nel \"comitato\" pro-Piave; passo successivo trovare il modo di renderla \"pubblica\" alla prossima partita della nostra Nazionale; bisogna innanzittutto che la partita sia vincente e poi che tutti abbiano la possibilità di conoscere il testo della prima strofa. Volantini?
Non so se i miei giocatori bevono whisky. So che bevendo frappé non si vincono molte partite.
-
Maci
- Contatta:
-
acquascende
- Contatta:
-
acquascende
- Contatta: