NON NE POSSO PIU´ DELLA FAZIOSITA´DEL SITO FIR

Discussioni sulla FIR e sulle Nazionali, maggiore e giovanili

Moderatore: Emy77

gipe

Messaggio da gipe »

<!-- BBCode Quote Start --><TABLE BORDER=0 ALIGN=CENTER WIDTH=85%><TR><TD><font size=-1>Quote:</font><HR></TD></TR><TR><TD><FONT SIZE=-1><BLOCKQUOTE>
<BR> 04-04-2005 alle ore 14:34, JOBA wrote:
<BR>Leggetevi anche il commento della spedizione italiana ad hong kong (17° posto e perso anche con i cinesi di taipei!!!!!\"
<BR>ciao
<BR> :-?
<BR></BLOCKQUOTE></FONT></TD></TR><TR><TD><HR></TD></TR></TABLE><!-- BBCode Quote End -->
<BR>sono riusciti a far passare il 17esimo posto in un successo prestigioso... così non si cresce, anzi... :-o
aldo
Contatta:

Messaggio da aldo »

Effettivamente le \"veline\" del sito FIR riguardo le partite dell\'Italia danno fastidio anche a me. Alcune volte mi viene pure da ridere, tanto sono campate in aria determinate motivazioni. Mi piacerebbe vedere dei commenti più seri e meno faziosi.
Seymour

Messaggio da Seymour »

Ma come mai voi tutti parlate in astratto\'
<BR>I reponsabili della vostra FIR non hanno nomi e cognomi?
<BR>A sentirvi sono sempre frasi del tipo \"hanno torto...\" \"Non fanno...\", etc.. ma quesiti \"loro\", sono chi ?????????????????? :-?
Petolo

Messaggio da Petolo »

<!-- BBCode Quote Start --><TABLE BORDER=0 ALIGN=CENTER WIDTH=85%><TR><TD><font size=-1>Quote:</font><HR></TD></TR><TR><TD><FONT SIZE=-1><BLOCKQUOTE>
<BR> 04-04-2005 alle ore 22:17, Seymour wrote:
<BR>Ma come mai voi tutti parlate in astratto\'
<BR>I reponsabili della vostra FIR non hanno nomi e cognomi?
<BR></BLOCKQUOTE></FONT></TD></TR><TR><TD><HR></TD></TR></TABLE><!-- BBCode Quote End -->
<BR>
<BR>A giudicare dagli articoli non firmati, no, non hanno un nome.
...non potendo avere la botte piena e la moglie ubriaca, si ubriaco' e riempi' la moglie di botte.
...il paese e' piccolo e la gente morde.
...noi perso la partita? mettiamola cosi': noi siamo arrivati secondi, loro solo penultimi.
gurubest

Messaggio da gurubest »

Cari ragazzi (scusate ma mi sento vecchio oggi)
<BR>di cosa Vi meravigliate?
<BR>E\' normale e logico che chi deve \"vendere\" una merce debba in qualche maniera lodarne i pregi, esagerandoli, e minimizzarne i difetti, sorvolando se possibile.
<BR>La merce che la FIR deve vendere è l\'immagine del rugby in crecita nella nostra penisola!
<BR>Voi sapete bene che non è così e non siete i soli. Pure all\'estero lo capiscono perfettamente.
<BR>Nonostante ciò si DEVE vendere il prodotto. Non importa che i ragazzini non abbiano i campi e le docce, che nelle scuole che propone il rugby venga guardato come un untore e cose di questo tipo.
<BR>Alla FIR (Federazione Italiana dei Ragionieri) queste NON interessano perchè hanno già stabilito con i MEDIA accordi ben precisi.
<BR>Guardate la copertura mediatica su eventi che fino a poco fa nemmeno venivano presi in considerazione.
<BR>Il Rugby è uno dei pochi \"territori di conquista\" rimasti in campo sportivo e i maghi della pubblicità lo sanno bene. Se non si alimentassero speranze presso il popolino, appunto esagerando pregi e tacendo difetti, come potrebbe esso attecchire e svilupparsi presso le plebi? Strombazzandolo ai 4 venti presto si venderanno magliette e gadget a volontà.
<BR>Ricordate la coppa Davis nel tennis: tutti con la racchetta, anche io (mona ma ero giovane).
<BR>Con la fortuna che contraddistingue l\'italico stellone state certi che prima o poi scapperà pure una fortunosa vittoria che verrà celebrata da trionfi in stile imperiale.
<BR>Spero di non averVi turbato più di tanto e mi auguro di essere il solito vecchio ......one che vede i complotti dappertutto e quindi al contempo di sbagliare grandemente.
<BR>Ciao
<BR>-----------------------------------------------------
<BR>\"La pubblicità è il commercio dell\'anima!\" Silvio Ceccato
THAKER
Contatta:

Messaggio da THAKER »

Guru hai completamente ragione, solo che questa \"mercificazione\" del rugby non la vedo come un male, ma come un mezzo per raggiungere piu\' persone possibile ed acquisire risorse, sperado che poi vengano reinvestite nella base, anche per istruire docenti e costruire docce.
gurubest

Messaggio da gurubest »

Buon vecchio Thaker
<BR>Tu non sai come vorrei che le cose fossero così come le vedi.
<BR>Se parlo in questo modo è solo perchè ho letto troppi libri di storia e in ognuno ho trovato tracce di quegli \"espedienti\" di cui Ti/Vi parlavo.
<BR>E\' solo la paura del fatto che qualc1 se ne approfitti che mi fa pensare \"male\" e d\'altra parte Tu stesso hai usato il gerundio del verbo sperare.
<BR>Voglia il cielo che le mie siano solo masturbazioni mentali di un povero vecchio e comunque sia \"se son rose fioriranno\".
<BR>Accetterei molto volentieri di essere smentito dai fatti.
<BR>Vedremo!
<BR>Salud
rebel

Messaggio da rebel »

Gurubest, vorrei tanto che ti sbagliassi in pieno, ma ho paura che con la tua analisi abbia colto, se non pienamente, molto nel segno. Che fare?
gurubest

Messaggio da gurubest »

Caro Rebel (nomen omen)
<BR>per conto mio reputo inutili le crociate contro questo o quello.
<BR>Se avessi ricette per risolvere o quanto meno appianare le ingiustizie di questo mondo probabilmente avrei già messo su una piccola azienda la quale mi darebbe da vivere moooolto bene.
<BR>Sto scherzando ovviamente.
<BR>Credo che nella vita costituisca già ottima cosa il CAPIRLI, i problemi!
<BR>Purtroppo per te hai incocciato in un inguaribile pessimista. Fin tanto chè i rapporti tra le persone vengono regolati in base a criteri mercantili e che questi ultimi vengono stabiliti da posizioni di forza ben poco, o nulla, si potrà fare.
<BR>Il meccanismo della delega può funzionare esclusivamente se l\'eletto, il portavoce, ha l\'animo puro e scevro da interessi personali. Le cariche elettive presso i Greci e i Romani erano onerose, cioè si pagava per essere eletti.
<BR>Ora, se i Ns dirigenti della FIR si accontententassero della gloria insita nel ruolo stesso si potrebbe fare molto, chè sarebbero paghi dei risultati da loro ottenuti, e, nel vedere stuoli di bimbetti sgambettare con l\'ovale magari potrebbero dire con l\'orgoglio dei primi Quiriti \"io ho contribuito a fare tutto questo!\".
<BR>Ma sinceramente so altrettanto bene che le prebende munifiche appannaggio loro finiscono presto per tacitare le velleità di sentimenti come l\'orgoglio personale (di cui sopra), l\'onore e ammennicoli vari.
<BR>Avrai ben capito che sono un romantico, un demodèe, e mai e poi mai si dovrebbe affidare a gente mia pari la risoluzione di problemi di ordine materiale: la storia ci insegna che inevitabilmente incasinano il tutto non avendo gli indispensabili collegamenti con il mondo reale!
<BR>La tua domanda è anche il titolo di due bellissimi libri: un romanzo prerivoluzionario di N.Cernichesvkj e un saggio sulla povertà di L. Tolstoj.
<BR>In ambedue la risposta è basata sulla speranza che l\'animo umano possa migliorare col tempo nutrendolo di buone azioni e buoni propositi.
<BR>Ne potremmo parlare e scrivere per mesi e anni ma per il momento sarà bene per me piantarla qui e lasciare spazio a chi ha magari proposte concrete.
<BR>Arrivederci
<BR>
<BR>
rebel

Messaggio da rebel »

Gurubest, la domanda non era rivolta solo a te ma a tutti gli uomini di buona volontà! Sono d\'accordo che i problemi bisogna prima capirli e, in effetti, sembra che le Istituzioni siano organizzate proprio per impedire ciò, tra lacci e lacciuoli, deleghe ecc. ecc. ci si pone nella condizione di poter fare lo scaricabarile tutte le volte che si vuole. Io, al contrario di te, sono un inguaribile ottimista ma di una cosa sono certo: in generale abbiamo ciò che ci siamo cercati e ce lo meritiamo pure.
Rispondi