un momento di rugby poetico (senza poesie del c...!)

Tutto ciò che è inerente al Rugby, ma non rientra nelle altre categorie.

Moderatore: Emy77

quicksilver

Messaggio da quicksilver »

Bella storia... Anch\'io da quest\'anno ho ripreso a giocare in Francia (piu\' che giocare diciamo che ogni tanto mi danno una maglia con un numero e mi aggiro per il campo) e il peggio che ci e\' capitato e\' giocare in 16 contro 22. Anzi, saremmo stati in 17, ma siccome quel sabato gli arbitri non erano stati convocati :-o uno dei nostri ha dovuto arbitrare... E i \"veci\" della squadra dicono che e\' molto meglio di quanto capitava gli anni scorsi, quando tra infortunati e squalificati a un certo punto si trovavano con piu\' persone fuori che dentro il campo :-D
yeti

Messaggio da yeti »

Luighi, non sono ben addentro alle situazioni giuridiche. Ho dato una scorsa al regolamento vigente in Francia in queste divisioni inferiori con il mio allenatore. Le regole sono ben precise e chiare. E secondo me (anche se non è esplicitato) il motivo riguarda proprio la copertura assicurativa. Supponiamo che l\'altra squadra ci presta tre giocatori. Uno di loro in uno scontro si fracassa una vertebra e resta su una sedia a rotelle. Secondo me l\'assicurazione non gli versa un quattrino (è una mia deduzione, mi voglio informare), perché lui stava giocando per Forbach, anche se era tesserato per Thann. Allora, tu non puoi giocare per una squadra se sei tesserato per un\'altra, quindi i casi sono due: o le due squadre hanno giocato un match in qualche modo \"ufficiale\" (perchè secondo condizioni previste dal regolamento) violando la normativa sui tesseramenti (per cui oltre al danno, la beffa, perché tanto il tizio non beccherebbe un quattrino e in più le due squadre avrebbero un sacco di problemi) oppure la partita deve essere considerata un incontro del tipo \"scapoli - ammogliati\" come quelle che faremo a Bologna. In ogni caso, qualsiasi tipo di infortunio, a qualsiasi giocatore - a questo punto non importa se di Thann o di Forbach, viste le irregolaritá - sarebbe difficilmente rimborsabile. Il nostro pilone si può far ricostruire l\'incisivo partito proprio perchè noi ci siamo presentati in campo ottemperando alle normative vigenti. Al contrario Thann, nonostante le rimostranze del mio allenatore, non ha voluto ottemperare alle normative vigenti e l\'arbitro in questo caso (con un certo grado di colpevolezza che verrà segnalato) ha permesso di giocare lo stesso.
<BR>Sul fatto poi che non sono entrato subito l\'ho già spiegato: le amichevoli \"ufficiali\" sono previste a 12. Noi eravano 13, io sono rimasto fuori per preservarmi (o per preservare qualche avversario, visto che ero incazzato come una biscia dopo la gomitata al pilone). Sono entrato solo negli ultimi 15 minuti e ho testato se la mia schiena funziona (e a quanto pare funziona).
<BR>Sul punto della sicurezza in campo si è molto rigorosi nelle serie minori, perché, da quello che ho sentito in clubhuose, il rugby delle serie minori era a rischio. Ad unc erto punto le compagnie di assicurazioni hanno fatto quadrato per gli alti costi di gestione, al punto che è stato necessario in queste serie minori rivedere il regolamento per diminuire la possibilità di infortuni. Altrimenti non si sarebbero trovate più compagnie che avrebbero assicurato a prezzi convenienti (già adesso si pagano 120 euro all\'anno solo di copertura assicurativa). Quindi: niente ribaltamenti del giocatore placcato, niente francesina (entrambi i casi puniti col rosso), la mischia spinge per un metro e mezzo e a palla conquistata l\'arbitro ordina di cessare la spinta.
<BR>E comunque ci si fa male lo stesso.
<BR>Comunque, visto che sei curioso, mi informerò meglio stasera con il coach. Magari anche Quicksilver può informarsi, visto che anche lui gioca qui vicino.
<BR>
<BR>G.
yeti

Messaggio da yeti »

Papi, il terzo tempo è andato comunque. Ci siamo anche un po\' mescolati: c\'era ovviamente qualche giocatore di Thann incazzato per la brutta figura, il nostro pilone è rimasto in pullmann per evitare di dare in escandescenze, ma noi eravamo decisamente più che tranquilli e giovali perchè la figura di merda l\'ha fatta il loro allenatore. A dire il vero qualche giocatore di Thann, soprattutto i più anziani erano perplessi (il mediano di mischia è venuto a scusarsi con ciascuno di noi). Quindi nessun problema.
<BR>Nel clima comunque c\'è stato il tempo anche per siparietti buffi. Verso la fine della partita un giocatore di Thann a centrocampo prende il pallone al volo ma gli scappa il pallone avanti. Nello stesso tempo il loro capitano grida \"Marc!!!!!\". Il nostro numero 8 si ferma allibito e dice \"Ma che c4$$o è? Il Marc si chiama nei 22\". E il giocatore che aveva ceffato il pallone: \"Guarda che stava chiamando me. Mi chiamo Marc.\".
<BR>
<BR>G.
quicksilver

Messaggio da quicksilver »

<!-- BBCode Quote Start --><TABLE BORDER=0 ALIGN=CENTER WIDTH=85%><TR><TD><font size=-1>Quote:</font><HR></TD></TR><TR><TD><FONT SIZE=-1><BLOCKQUOTE> Quindi: niente ribaltamenti del giocatore placcato, niente francesina (entrambi i casi puniti col rosso), la mischia spinge per un metro e mezzo e a palla conquistata l\'arbitro ordina di cessare la spinta.
<BR>E comunque ci si fa male lo stesso.
<BR>Comunque, visto che sei curioso, mi informerò meglio stasera con il coach. Magari anche Quicksilver può informarsi, visto che anche lui gioca qui vicino </BLOCKQUOTE></FONT></TD></TR><TR><TD><HR></TD></TR></TABLE><!-- BBCode Quote End -->
<BR>Provero\' a informarmi in effetti, mi risulta che anche nel mio campionato (la lega dei Clubs du Samedi) ci siano le limitazioni sulla spinta delle mischie e non si possa ribaltare il placcato ma non sono certo sulla francesina. Non sono neanche certo del cartellino rosso a dire la verita\', ma credo che sia qualcosa che gli arbitri che ho incontrato applichino con una certa discrezionalita\'.
Luighi
Contatta:

Messaggio da Luighi »

se la questione è così, capisco.
<BR>Mi sembra strano che se c\'è un arbitro ed un referto l\'assicurazione non copre... comunque qui da noi non copre punto, quindi capisco che la situazione può essere ingarbugliata.
<BR>L.
THINK GLOBALLY BYKE LOCALLY
THE REVOLUTION WILL NOT BE MOTORIZED.
NO OIL PLAY RUGBY
(pensa globalmente,pedala localmente; La rivoluzione non sarà motorizzata;Stai Senza Benza: Gioca a Rugby).
Radagast

Messaggio da Radagast »

...l\'assicurazione non copre... comunque qui da noi non copre punto, .........
<BR>
<BR>Credo faccia parte dello statuto delle assicurazioni che, ove anche lontanamente plausibile, non coprano.
<BR>
Immagine
…. perché chi combatterà ivi sarà per noi per sempre fratello e, per quanto sia di umile campionato,
questo giorno lo eleverà al disopra di qualsiasi professionista..
yeti

Messaggio da yeti »

Si, Luighi, c\'è un referto. Ma proprio per questo bisogna aver fatto le cose in regola. Per fortuna sul referto c\'è scritto che noi abbiamo giocato in 12, che non c\'è stato nessun prestito di giocatore, etc. etc., quindi tutto in regola. Così il nostro pilone potrà ricostruirsi il dente a gratis.
<BR>Qualsiasi deroga alla normativa vigente segnalata sul referto arbitrale sarebbe probabilmente un\'appiglio per la compagnia che ci assicura.
<BR>
<BR>G.
<BR>
<BR>P.s. Mi sembra assurdo che in Italia non ci sia un\'assicurazione per i giocatori!!!! E poi si ha l\'ipocrisia di porre il limite di età a 42 anni per motivi di sicurezza!
yeti

Messaggio da yeti »

un appiglio si scrive senza apostrofo, così Billingham la smette di correggermi!
<BR>
<BR>G.
billingham
Site Moderator
Site Moderator
Contatta:

Messaggio da billingham »

la smetto la smetto...non oso confrontarmi con un linguista...io di linguistica ho dato solo un esame...e la prima volta mi han pure segato...
Segui ovunque i Cariparmi azzurri!!! - Ich bin ein Orqueriaren

Invece di farmi un busto ed esporlo a Murrayfield, mi impaglieranno e mi appenderanno in una taverna (Roy Laidlaw)

Er tacce è robbba da froci (Jimmy Er Fregna)
rebel

Messaggio da rebel »

Caro Yeti, visto che Billingham non può più farlo, ti correggo io: dal prossimo campionato si può giocare solo fino a 40 anni.
<BR>(la notizia è vera, io, naturalmente, scherzo!)
Luighi
Contatta:

Messaggio da Luighi »

l\'assicurazione c\'è, ma se perdi cinque denti non vedi una lira, figurati se ne scheggi uno....
<BR>L.
THINK GLOBALLY BYKE LOCALLY
THE REVOLUTION WILL NOT BE MOTORIZED.
NO OIL PLAY RUGBY
(pensa globalmente,pedala localmente; La rivoluzione non sarà motorizzata;Stai Senza Benza: Gioca a Rugby).
Rispondi