Habemus allenatorem

Tutti gli argomenti di discussione del vecchio forum.
Se qualche Topic è da salvare, e/o da discutere ancora, chiedete ai moderatori, nel forum sottostante, di spostarlo in altri Forums.

Moderatori: Emy77, Ref, user234483, billingham, ale.com

ZARDO

Messaggio da ZARDO »

io spero che tutta l\'organizzazione dello staff tecnico introdotta da JK resti.. mi sembrava un buon punto di partenza, risultati o meno..
<BR>
<BR>quando potremo vedere il primo test-match con il nuovo coach?
Anche Michelangelo ha fatto le sue belle cappelle.
bakunin

Messaggio da bakunin »

Mi spiace Zardo ma non credo proprio che sia così.
<BR>Lo staff, da quanto ho letto, pare che cambierà in toto e tutto sommato è giusto che sia così: PB deve attorniarsi di uomini di sua fiducia. Anzi visto che non allena da 5 anni E\' AUSPICABILE che si crei uno staff adatto ai tempi.
<BR>
<BR>Bak :-D
ZARDO

Messaggio da ZARDO »

certo certo, mi sono espresso male. come dici tu è giustissimo che si affidi a persone che conosce e in cui può risporre la sua fiducia. intendevo che mi piacerebbe non cambiasse l\'organizzazione, cioè la massiccia presenza di persone (che si suppone essere qualificate per occupare il posto assegnategli) che entrano a far parte di questo staff.. credo sia una cosa buona almeno.. o mi sbaglio?
Anche Michelangelo ha fatto le sue belle cappelle.
Peruperu
Contatta:

Messaggio da Peruperu »

Habemus allenatorem Pierre cardinalem Barbizier ............ che sia di buon ausopiscio l\'elezione nello stesso giorno del papa!!!
<BR>
<BR>Bienvenue!!!!! :-]
Se non puoi convincerli .......... CONFONDILI!!!!!!!!!
Peruperu
Contatta:

Messaggio da Peruperu »

www.tgcom.it
<BR>
<BR>Rugby: l\'Italia ha scelto Berbizier
<BR>Un francese il successore di Kirwan
<BR>
<BR>L\'Italia ha scelto il successore di John Kirwan. Il nuovo tecnico della nazionale azzurra di rugby è il francese Pierre Berbizier, che nel 1995, alla guida della selezione del suo paese, portò i Bleus in semifinale di Coppa del Mondo. Berbizier, che da giocatore ha vinto per sei volte il Cinque Nazioni, ha firmato un contratto valido fino ai Mondiali del 2007 e verrà presentato martedì allo stadio Olimpico di Roma.
<BR>
<BR>
<BR>L\'Italia del rugby ha dunque deciso a chi affidarsi per il prossimo futuro, dopo che i pessimi risultati dell\'ultimo Sei Nazioni avevano convinto la Federazione a non rinnovare il contratto dell\'ex ct John Kirwan. Mediano di mischia della nazionale francese per 10 anni, Berbizier ha collezionato 56 caps (7 mete realizzate) tra il 1981 e il 1991, chiudendo la sua carriera internazionale il 16 marzo 1991 a Twickenham, contro l\'Inghilterra. Con i blues, di cui è anche stato capitano in 13 occasioni, ha conquistato sei Tornei delle Cinque Nazioni realizzando due Grand Slam nel 1981 e nel 1987, anno in cui il XV transalpino è stato anche vice-campione del mondo: nella finale iridata persa per 29 a 9 contro la Nuova Zelanda, fu proprio il neo-ct azzurro a mettere a segno l\'unica meta francese.
<BR>Conclusa la carriera agonistica è stato immediatamente nominato, nel 1991 ad appena 34 anni, commissario tecnico dei \"galletti\". Dopo aver vinto il Cinque Nazioni nel 1993, Berbizier ha continuato a guidare la Francia fino alle semifinali della Coppa del Mondo 1995. Successivamente ha preso la guida del Narbonne, storico club francese che Berbizier ha allenato dal 1998 al 2001. Conclusa anche questa esperienza, il francese ha continuato ad occuparsi di rugby come collaboratore de \"L\'Equipe\", quotidiano sportivo d\'oltralpe, e come opinionista televisivo.
<BR>
<BR>
Se non puoi convincerli .......... CONFONDILI!!!!!!!!!
Ivan_il_Terrone
Contatta:

Messaggio da Ivan_il_Terrone »

anche noi ne abbiamo di ottimi opinionisti televisivi e non :-]
FullMetalCicca ha scritto: "Chi ha parlato, chi ca22o ha parlato? Chi è quel lurido stron2o 3/4 equiparato pompinaro, che ha firmato la sua condanna a morte? Ah, non è nessuno, eh? Sarà stato l'utente buono del ca2o..."
sbnmiky

Messaggio da sbnmiky »

Immagino che sappiate delle feroci battaglie a suon di parole tra Berbizier ed il coach della nazionale francese Laporte: sicuramente avete letto le dichiarazioni di veleno che si erano scambiati i due all\'indomani della sconfitta della Francia contro gli AllBlacks....nel 2003 e nel 2004.
<BR>Ora si attendono altri attacchi di parole sui giornali...che classe...che bel modo di vedere il rugby!
<BR>
<BR>PS: io ho tutti gli articoli in inglese, qualcuno puo\' riportarli in italiano avendoli a disposizione?
frascati

Messaggio da frascati »

Sono dispiaciuto per l\'esonero di JK, una Federazione deve rispettare i contratti.
<BR>
<BR>Per quanto riguarda il nuovo allenatore della nazionale. sono contento che sia un Francese.
pam

Messaggio da pam »

Come esempre più spesso mi capita, leggendo gl interventi, mi trovo sconcertato.
<BR>Innanzitutto, non capisco cosa serva mischiare l\'esonero di JK con la nomina di PB. Il licenziamento di JK è acqua passata, PB è la nuova scelta. Dati gli insuccessi della nazionale di JK, al di là delle valutazioni di simpatia/antipatia che trovo assurde, mi auguro che l\'arrivo di PB possa darci qualche soddisfazione in più e quindi aspetteri ad osannarlo, come pure a crocifiggerlo!
<BR>Circa il curriculum, se JK era un grande come giocatore, lo stesso vale per PB, quindi, nonostante la cosa per me non abbia alcun legame con la capacità o meno di allenare, pari sono.
<BR>Sullo staff tecncio, mi pare il minimo che si azzerino gli attuali per poter dare al nuovo CT la possibiltà di circondarsi di persone di cui ha fiducia e non è da escludere che in diversi siano confermati.
<BR>Ultima, e chiudo, finiamola con l\'incolpare la FIR di non aver rispettato il contratto con JK, ANZI, lo rispetta eccome, dato che lo paga fino a scadenza.
<BR>Circa le illazioni sulla retribuzione di PB, credo che come sempre sia un pescare nel torbido: la FIR ha l\'obbligo di pubblicare i suoi conti, quindi non ci vedo nulla di cui \"parlare piano per non farsi sentire dalle orecchie del fisco\". Ma si sa, ognun col proprio cuor l\'altrui misura...
<BR>buona giornata
<BR>pam
RADICITUS NUX VICTORIA CONSTANTER.
Seymour

Messaggio da Seymour »

Noi tutti, qui in Francia, aspettiamo trepidanti ed anelanti le \"illuminazioni\" sulle contrapposizioni tra i nostri luminari del rugby a 15, che ci possano arrivare dagli amici dalla Nuova Zelanda.
<BR>
<BR>Sopratutto quando letti in chiave \"Guerra dei Cent\'anni\" e contrapposizioni tra il nostro vedere le cose, ed il mondo \"brit\", con particolare riferimento a quello colonizzato dell\'Emisfero Sud........ 8-)
Seymour

Messaggio da Seymour »

.... e quanto al commento di chiusura del qui sopra intervento di \"Pamagri\", forse un pò di Maalox, oppure di Fosfalugel, contribuerebbero a calmartgli evidenti acidità di stomaco... :-P
Blanc

Messaggio da Blanc »

Esonerato un allenatore, se ne trova un altro. Il brutto vizio di noi italiani è proprio questo.
<BR>Il nuovo che arriva, avrà fino al 2007 una vita molto dura:
<BR>1) con il carattere che si ritrova non credo che ci saranno belle cose nello spogliatoio.
<BR>2) La federazione vuole vincere subito.
<BR>3)Lo staff lo sceglierà dopo la tournè estiva che fine farà Orlandi?
<BR>4) I contrasti con Coste(se arriva).............
sbnmiky

Messaggio da sbnmiky »

Seymour, te per caso eri a Parigi il 28 novembre 2004?
<BR>Non ti ricordi il 45- 6 per gli AllBlacks ??
<BR>Non ti ricordi l\'arbitro che fece terminare la partita con il \"mischia no-contest\" a causa della inferiorita\' e incapacita\' dei francesi nell\'avere una mischia accettabile in una partita di rugby???
<BR>Non ti ricordi i fischi al termine da parte dei propri sostenitori ricevuti al termine della partita????
<BR>
<BR>Ve l\'avevamo promesso...tutti lo sapevano che venivamo appositamente in Europa per divertirvi con voi, ed infatti i vostri giocatori hanno fatto la cosa giusta: uscire dal campo prima di farsi troppo male, complimenti!
<BR>
<BR>O forse vogliamo ricordare la penultima partita giocata contro di voi, in occasione della coppa del mondo in australia per il 3/4 posto? Non avete nemmeno schierato la migliore squadra a disposizione, visto che non ci speravate nemmeno in un 3 posto: complimenti al vostro coraggio....
<BR>ma sapete perdere bene..in questo siete i n.1
<BR>
<BR>
cannocchia

Messaggio da cannocchia »

secondo il sito della gazzetta tutto lo staff, almeno per ora dovrebbe essere confermato tranne tim lane in scadenza di contratto. si vocifera, ovviamente, di alcuni innesti di fiduciari di berbizier. speriamo si tengano soprattutto orlandi e il preparatore valentini
Seymour

Messaggio da Seymour »

I \"Tout Noir\" sono i riconosciuti e rispettati maestri del rugby a XV (quando non le prendono dal nostro, anche dalle parti di Aukland........).
<BR>
<BR>Qualcuno invece, qui, ha degli evidenti problemi di sradicamento culturale, assenza della più elemantare cortesia e buona educazione, et j\'en passe......... :-W
Bloccato