la prima partita che ho visto. dal vivo.

Tutto ciò che è inerente al Rugby, ma non rientra nelle altre categorie.

Moderatore: Emy77

jaco

Messaggio da jaco »

<!-- BBCode Quote Start --><TABLE BORDER=0 ALIGN=CENTER WIDTH=85%><TR><TD><font size=-1>Quote:</font><HR></TD></TR><TR><TD><FONT SIZE=-1><BLOCKQUOTE>
<BR> 22-04-2005 alle ore 12:40, Giangian wrote:
<BR>Ricordo con (troppa) nostalgia il Metalcrom visto nel 1966 allo stadio Tenni, imbottito di miti quali Giorgio Troncon, Franco Paludetto, Boccaletto, Coco Armellin, Levorato ed i fratelli Peron.
<BR>
<BR>Ricordo pure che l\'arbitro era un simpaticissimo nanerottolo bresciano, che poi ho rivisto per anni ma di cui mi sfugge il nome.
<BR>
<BR>Sarei grato a chi me lo rammentasse. :-D
<BR></BLOCKQUOTE></FONT></TD></TR><TR><TD><HR></TD></TR></TABLE><!-- BBCode Quote End -->
<BR>
<BR>Potrebbe forse essere CUDICIO? Qui a San Donà ha lasciato ricordi indelebili! :-o
<BR>
<BR>La mia prima in assoluto non la ricordo benissimo, era un serie B, San Donà - Lyons Piacenza, credo. La prima che ricordo benino è un San Donà - Algida Roma, esordio assoluto dei biancocelesti in serie A (1976, credo), la prima che mi sono goduto sul serio è stato un San Donà - Rovigo 10-25 dell\'autunno \'79 \"secondo esordio\" in serie A e nonostante la sconfitta fu una gran bella partita, mi fece un\'impressione tremenda Naudè il gigante sudafricano di Rovigo. I nostri due stranieri erano Gary Seear (All Blacks) e uno straordinario anche se non molto conosciuto sudafricano: Murtagh. Entrambi erano terze linee... ah che ricordi...
<BR>
L'ignorante sa tant, l'inteigente sa poc, el saggio sa nient. EL MONA SA TUT!
nambereit

Messaggio da nambereit »

Io Murtagh me lo ricordo... aveva gli spigoli anche sotto le ascelle...
<BR>
<BR>Quatermass, nel 77 avevo 18 anni ed avevo appena incominciato... nel Vicenza di quegli anni.
<BR>
<BR>La prima partita in assoluto (manco a dirlo in 2.a linea, spingi e taci che così non fai danni...) con il Mirano che era in serie B... avevano in squadra due fratelli gemelli, ma a me sembravano 4 o 5...
<BR> :-[ :-[ :-[ :-[
And the scrum conductor says
make a break number 8, number 8 make a break
We’ve been on this shift too long.
And the scrum conductor says
make a break number 8, number 8 make a break
We can reach our destination, but were still a ways away
bocia

Messaggio da bocia »

A parte le partite delle giovanili dei miei cugini più grandi, dove ho capito che il rugny era il mio sport, poi le partite del Mirano nei primi anni in cui militava in seria A1. La prima internazionale è stata tra una selezione italo-veneta e all blacks, non ufficiale naturalmente, finita qualcosa come 106-6: quella sera ero un raccattapalle, ho visto la Haka dal livello terra a 40metri di distanza, e poi l\'ultima meta dei tuttineri segnata da un pilone (forse Dowd o Fitzpatrick) è stata anche trasformata dallo stesso... che momenti... altri si ricordano quel match? bye
Seymour

Messaggio da Seymour »

Pays de Galles - France, all\'Arms Park, 1976 , un incontro del Tourmoi des 5 Nations, che allora si giocava unicamente di sabato.... avevo 9 anni, e papà mi aveva portato con sé.
<BR>
<BR>C\'era Gareth Edwards, che mi \"stordì\" e mi fece definitivamente \"ammalare\" ........ dall\'indomani, cominciai a giocare a rugby.
<BR>
<BR>Ho oggi quasi 39 anni, e non ho ancora smesso......... :-D
Giandolmen

Messaggio da Giandolmen »

La prima dal vivo? Era il 1998 a Treviso, Italia - Scozia, faceva un freddo boia (era gennaio, se non ricordo male) e l\'Italia vinse. Da quel momento non sono più riuscito a fare a meno del rubgy!
<BR>
<BR>Prima partita di campionato? Un Mirano - Rovigo forse dello stesso anno (o dell\'anno dopo....) ho un\'immagine indelebile di quella partita, un giocatore fasciato dalla testa ai piedi (sembrava una mummia) per le tante botte prese, che abbraccia i giocatori della squadra avversaria con cui aveva appena finito di darsele di santa ragione, in quel momento ho capito che il rugby era davvero uno sport speciale, diverso...
<BR>
<BR>Giandolmen
<BR>
hank
Contatta:

Messaggio da hank »

Prima partita dal vivo in assoluto: CA Bégles - Stade Toulousain a Musard settembre 1988
<BR>Prima partita dal vivo in Italia: febbraio 1988 CUS Pavia - Rho in serie C (un mese dopo ho cominciato a giocare con la under14 pavese)
<BR>Prima partita della Nazionale dal vivo: Italia - Romania a S.Siro, 1989
tessera FIR n.73689

Se te se moevet mai spetta minga che te rusen
(Se non ti muovi mai non aspettarti che qualcuno ti spinga)
proverbio Milanese
metabolik

Messaggio da metabolik »

LATTANTI ! puah ..
<BR>
<BR>1ma partita vista
<BR>Italia - Germania 1961 Piacenza
<BR>(1ma gocata Liceo scientifico - Agraria studenteschi 1964)
<BR>
<BR>L\'arbitro dimenticato potrebbe essere Tognetti
Guru

Messaggio da Guru »

Ho oltre 40 anni, guardo rugby in TV dal 1972 (8 anni), ma per la prima dal vivo ho dovuto aspettare il 25 novembre 2000, Marassi, Italia AB 56 - 19 (biglietto in cassetto per sempre). Da allora una all\'anno della Nazionale (quest\'anno Galles), ma vorrei rifarmi anche coi club (è che come sapete sto fuori dal mondo rugbystico...).
<BR>Unico rimpianto: 4 anni a Padova (università) senza aver mai visto un match dal vivo....
<BR>
<BR>Ciao
acquascende
Contatta:

Messaggio da acquascende »

Avendo cominciato da2anni (prima il rugby lo guardavo solo in tv, grazie a papà) la mia prima partita dal vivo,oltre a quella in cui sono stato in campo per la prima volta, è stata Italia AB dello scorso novembre...però già quest\'anno ho allargato la serie! :-] :-] :-]
Tanu
Contatta:

Messaggio da Tanu »

Prima partita dal vivo di livello: Italia Romania a san Siro
<BR>Prima partita giocata : Black&Decker-Xerox del campionato dopolavoristico inglese che mi illuse di essere bravo (avevo contro un cinquantenne e segnai 4 mete: dopo l\'illusione, vidi solo la panchina...)
"Whenever you're wrong, admit it; Whenever you're right, shut up!" Ogden Nash
sandronecus

Messaggio da sandronecus »

ci sono anch\'io...pero sono più giovane di tanti di voi ed è per questo che mi sento onorato a dirvi ciò...
<BR>Piero Monfeli persona capace di entusiasmare ogni giocatore delle giovanili (vedi rovigo under 21), ottima persona con tanta esperienza ruvida e sana, sempre ospitale e goliardico, gravi problemi con il rasaerba che si ferma spesso in mezzo al suo campo da rugby, suo figlio è mio ottino amico ed ex compagno di squadra, Pasquale Presutti ha mantenuto la stazza da pilone fino a 4 o 5 anni fa, non ricordo bene, quando una sera mi dice \"sandro... non gaa faccio più...i me ga messo a dieta\" risposi \"pasqua!...te ghe el problema come el mio...te ghe la boca massa abituà a movarse\" ottimo allenatore, mai una bestemmia al massimo un \"Dio Santo\", sempre pronto a spiegarti gli stati emotivi sconosciuti, Gianni Zanon mi allenava al cus assieme a Oscar Collodo soprannominati credo da tutti \"gianni e pinotto\", organizzati per mischia e 3/4 e inseparabili amici della serie dove va uno va anche l\'altro. Piovan un cognome che a padova rugby è una leggenda: luca P. petrarca come lo zio, milo P. cus padova, paolo P. milan rugby, diego P. petrarca, riccardo P. parma, i piovan si distinguono per il classico cavallotto abbassato dei pantaloni, fratelli e cugini con cui è difficile litigare...
<BR>franco paludetto nemmeno mi conosce eppure mi aiuta come se fossi figlio suo,non ci sono tante parole da dire... franco sei speciale!Guy Pardies, ho giocato con suo figlio e di scuola francese stiamo parlando...di guy mi ricordo (usare la erre moscia) \"alè alè...segùi il tuò compagnò... non ti fermare\" poi c\'e\' Boccaletto, Tommasiello, Campese tutti personaggi che ho avuto L\' ONORE E RIPETO L\' ONORE di averli frequentati e conosciuti. GRAZIE VECI!!!!
<BR>Per quanto riguarda la mia prima partita vista credo a bologna Italia vs All Blacks comprai una maglia a quadri neri e azzurri. Credo ormai 15 anni fa.
<BR>grazie e scusate.
quatermass

Messaggio da quatermass »

spiace non potervi aiutare per il nome dell\'arbitro: nel 66 (anno di alluvioni!!!) io ero appena nato..
<BR>
<BR>TANU....ma giocavi tra i trapani o tra le fotocopiatrici ? :-]
Bacioci

Messaggio da Bacioci »

Non posso ricordare la prima partita che ho visto dal vivo perchè ero in carrozzina. Non penso di aver avuto più di un paio di mesi. Mia mamma dai primi anni 60 non perde una partita del Treviso in casa e io ho preso quella malattia dalla nascita.
<BR>Dell\'infanzia ho dei ricordi particolari: ricordo una finale Padova-Rovigo giocata a Udine con un temporale pazzesco ed un fulmine che colpì uno spettatore. Ricordo già più nitidamente lo scudetto del Treviso nel 1978.
<BR>Ricordo le bastonate prese a Padova e i petrarchini che ci coglionavano.
<BR>Non so quante partite di rugby ho visto nella mia vita, ma so che sono tante e sono molto fortunato per questo.
<BR>
<BR>Per Jaco: negli anni 70 c\'era una strofa di una canzoncina che i tifosi trevigiani cantavano allo stadio che diceva: \"el fracasso sandonà do stranieri el gà comprà - i xe do sudafricani ma i resta sempre pori cani - meta meta metalcrom...\"
<BR>Non prendertela, era solo un modo per ricordare i tempi del tifo goliardico che adesso è completamente sparito.
<BR>p.s. Un giorno a Padova venne iscnenato sugli spalti un funerale con tanto di bara e di tifosi in abito scuro. Il morto avrebbe dovuto essere il petrarca, ma finì, come al solito, con i padovani che ci coglionavano...
joseph77

Messaggio da joseph77 »

la prima e\' stata
<BR>Italia - Stati Uniti 43 - 25
<BR>a Biella.
<BR>E purtroppo per ora anche l\'unica...
Brekke

Messaggio da Brekke »

la prima dal vivo è stata Italia-Scozia 2000.
<BR>Devastante, dentro e fuori il campo.
Rispondi