All Black Magic in terra inglese

da wikipedia: SANZAR is an abbrevation of the South African Rugby Union, the New Zealand Rugby Football Union and the Australian Rugby Union. The three unions own joint rights to the Super 14 and Tri Nations

Moderatore: Emy77

Empujador

Messaggio da Empujador »

<!-- BBCode Quote Start --><TABLE BORDER=0 ALIGN=CENTER WIDTH=85%><TR><TD><font size=-1>Quote:</font><HR></TD></TR><TR><TD><FONT SIZE=-1><BLOCKQUOTE>
<BR> 29-04-2005 alle ore 09:29, bobo67 wrote:
<BR>Non mi ricordo chi, ma qualcuno diceva che i giocatori che fanno parte del giro allblacks sono pagati profumatamente, certo le sirene europee e asiatiche hanno dei buoni argomenti forse anche superiori a quelli della NZRU, ma il fascino della nazionale tuttonera fa già di per se da richiamo se viene a mancare questo ecco spiegata la decisione di Carletto.
<BR>
<BR>Bob
<BR></BLOCKQUOTE></FONT></TD></TR><TR><TD><HR></TD></TR></TABLE><!-- BBCode Quote End -->
<BR>
<BR>
<BR>Si, ricordo, ce lo aveva detto Pier, pagano circa 400000 $ Neozelandesi a giocatore per ogni giocatore allblacks, qui in europa non so quanto pagano ma evidentemente di più, gli stranieri in Nuova Zelanda possono prendere max 40000$ sempre a quel che dive Pier.
Empujador

Messaggio da Empujador »

Dimenticavo la cosa peggiore di questi stipendi sono lordi perchè le tasse se le devono pagare da soli!
KAIL

Messaggio da KAIL »

comunque, avercela una squadra che può permettersi di lasciare Spencer in panchina .........
TommyHowlett

Messaggio da TommyHowlett »

Indiscusso che il talento di Carter sia difficile da scalzare, comunque i virtuosismi e i balletti di Carletto sono veramente belli da vedere. Certo, all\'atto pratico per gli AB\'s serve molto di più il primo; se poi non trova spazio neppure nella sua squadra, diventa anche scontata la migrazione verso palcoscenici ben pagati dove la fama è ancora ai massimi livelli.
<BR>P.S. Quanti ex-Allblacks o ex-qualcos\'altro militano attualmente in Giappone? Ho l\'impressione che nel Sol-Levante si cerchi di costruire la casa partendo dal tetto...
Non so se i miei giocatori bevono whisky. So che bevendo frappé non si vincono molte partite.
marcofk

Messaggio da marcofk »

Sará che il sumo ruba tutte le potenziali prime linee...
<BR>
<BR> :-D
"It ain't over till the fat man spins!" - David Gower, 2005
Pukana
Contatta:

Messaggio da Pukana »

giusto un paio di precisazioni:
<BR>
<BR>1. la costituzione della NZRFU vuole che solo i giocatori con contratto firmato con la Union stessa siano eligibili a giocare nel S12 e conseguentemente negli All Blacks. L\'NPC non fa parte dell\'accordo ed infatti alcuni giocatori tornano magari solo per il torneo provinciale e poi ripartono per il Giappone.
<BR>
<BR>2. Carlos ha capito perche\' Graham Henry e\' stato eplicito: non c\'e\' piu\' posto nei tutti neri sorry mate. E giustamente ha preferito dare un\'occhiata all\'estero. Personalmente credo non sia stata una questioni di soldi (Carlos ha gia\' altri capitali investiti in altri campi con introiti molto profumati) che ha interessato Carlos ma una vera nuova sfida la scelta dell\'inghilterra (inoltre e\' + facile quando si parla la stessa lingua). Prima dei Saints Carlos era andato a visitare i Falcons ma ha subito intuito che non avrebbe mai vinto la battaglia contro Sir Johnny Wilkinson.
<BR>
<BR>3. Per chi ha detto che Nick Evans non e\' sto gran che\' si sbaglia di grosso anzi ha preso una enorme cantonata. Sono appena tornata da Wellington dove ho visto i miei Hurricanes perdere miseramente contro una grande squadra affamata di successo gli Highlanders dove il nr 10 e\' proprio Nick Evans che ha fatto un partitone. il futuro degli ABs sara\' nelle mani di Richie McCaw, Daniel Carter, Nick Evans e Luke McAllister. Fenomeni.
<BR>
<BR>4. Per rendersi conto quanto i soldi all\'estero possano far gola e quanto le sfide personali possano essere non sempre accettate, c\'e\' il recentissimo caso di Norm Maxwell seconda liena Crusaders & Carterbury e naturalmente ABs rinato lo scorso anno. Lunedi\' e\' andato dai boss della NZ Union e ha detto: \"mi dispiace non sono interessato nella selezione che affrontera\' i Lions in giugno. Vorrei che il mio contratto fosse terminato alla fine del S12 cosi\' posso andarmene in Giappone.\" La Union non vuole recidere il contratto perche\' gli ABs non hanno seconde linee di livello internazionale a disposizione.
<BR>
<BR>Quindi la domanda: e\' piu\' importante vestire i colori della patria nel momento del bisogno (solo perche altri locks sono infortunati o stati squalificati o partiti in precedenza altrimenti non ci sarebbe posto per il maori Norm Maxwell) o seguire nuove motivazioni e nuovi traguardi (anche i soldi sono motivazioni)??????
<BR>
<BR>Kaki Te

Messaggio da Seymour »

Rugby giapponese.
<BR>
<BR>E\' di buon livello, e lo fanno con grandissima serietà ed eccellente organizzazione.
<BR>
<BR>... come le case.... ;-)
Empujador

Messaggio da Empujador »

<!-- BBCode Quote Start --><TABLE BORDER=0 ALIGN=CENTER WIDTH=85%><TR><TD><font size=-1>Quote:</font><HR></TD></TR><TR><TD><FONT SIZE=-1><BLOCKQUOTE>
<BR> 29-04-2005 alle ore 21:25, Pukana wrote:
<BR>giusto un paio di precisazioni:
<BR>
<BR>1. la costituzione della NZRFU vuole che solo i giocatori con contratto firmato con la Union stessa siano eligibili a giocare nel S12 e conseguentemente negli All Blacks. L\'NPC non fa parte dell\'accordo ed infatti alcuni giocatori tornano magari solo per il torneo provinciale e poi ripartono per il Giappone.
<BR>
<BR>Kaki Te
<BR></BLOCKQUOTE></FONT></TD></TR><TR><TD><HR></TD></TR></TABLE><!-- BBCode Quote End -->
<BR>
<BR>
<BR>Quindi nelle squadre neozelandesi del super 12 non ci sono stranieri?
Ivan_il_Terrone
Contatta:

Messaggio da Ivan_il_Terrone »

Si ci sono stranieri, vedi l\'altr\'anno Caucau, fijano, giocava con gli Auckland Blues (è solo un esempio ma ce ne sono molti altri di tongani, samoani, fijani). Si parlava solo dei giocatori neozelandesi che sono stipendiati anche dalla NZRU, a differenza degli stranieri che sono stipendiati solo dal club.
FullMetalCicca ha scritto: "Chi ha parlato, chi ca22o ha parlato? Chi è quel lurido stron2o 3/4 equiparato pompinaro, che ha firmato la sua condanna a morte? Ah, non è nessuno, eh? Sarà stato l'utente buono del ca2o..."
Rispondi