PROVOCAZIONE: \"Campioni il Sogno\" nel rugby!!!

Tutto ciò che è inerente al Rugby, ma non rientra nelle altre categorie.

Moderatore: Emy77

7Cinodromo

Messaggio da 7Cinodromo »

secondo me, thaker ha detto la parola chiave: un format.
<BR>
<BR>qualcuno (ovviamente uno competente) dovrebbe, previo accordo con una squadra di super10, realizzare (trovando i finanziamenti in qualche modo) un \'pilota\' di quest\'aspirante trasmissione, e dunque proporlo (e avere i canali per farlo) ai vari network nazionali (rai-mediaset-la7). funziona così, come un investimento.
Midmind

Messaggio da Midmind »

Bhe è impensabile.......perchè il rugby qui non è ancora nessuno...........non imponendosi alla cronaca e non essendo vero marchandaising non si riuscirebbe a fare veramente qualcosa......consideriamo pure che il rugby italiano e csarso e quindi di aspiranti rugbisty ce ne sarebbero il 90% in meno per essere ottimisti
THAKER
Contatta:

Messaggio da THAKER »

Ma io non parlo di una specie di Campioni, ma un format diverso, creato da sero basato su una sqaudra già esistente, su cui creare merchandising (che cmq c\'è).
ZARDO

Messaggio da ZARDO »

<!-- BBCode Quote Start --><TABLE BORDER=0 ALIGN=CENTER WIDTH=85%><TR><TD><font size=-1>Quote:</font><HR></TD></TR><TR><TD><FONT SIZE=-1><BLOCKQUOTE>
<BR> 01-05-2005 alle ore 11:20, THAKER wrote:
<BR>Un Mila e Shiro che assomiglia più a Simpsons, Futurama, South Park e Griffin.... ;-)
<BR></BLOCKQUOTE></FONT></TD></TR><TR><TD><HR></TD></TR></TABLE><!-- BBCode Quote End -->
<BR>
<BR>io direi GRIFFEN :-o :-D :-]
<BR>
<BR>anche secondo me comunque il realiti sarebbe una cagata.. poi prendere campioni come esempio non mi pare il massimo. ammetto di averlo guardato ben due volte.. e come diceva gia\' qualcuno prima mi sono sembrati solo degli esaltati che hanno visto un sacco di soldi e non ci stanno piu\' con la testa.
<BR>
<BR>a parte questo, piacerebbe anche a me un qualcosa del tipo: piu\' servizi sul rugby, un\'appuntamento settimanale, o qualcosa del genere.. e non su canali minori, qualcosda di visibile e veramente ben fatto (perche\' devo per forza comprare sky per vedere un po\' di partite internazionali? viva la7).
<BR>
<BR>mandi.
<BR>zardo.
<BR>
<BR>ps, a proposito di sky, non si trovano schedine truffaldine, qualcosa del genere? ah io non ho chiesto niente....
Anche Michelangelo ha fatto le sue belle cappelle.
KAIL

Messaggio da KAIL »

.... sarà tutto quello che volete , ma sapete che giro di gnocca produrrebbe ? .......
Peruperu
Contatta:

Messaggio da Peruperu »

<!-- BBCode Quote Start --><TABLE BORDER=0 ALIGN=CENTER WIDTH=85%><TR><TD><font size=-1>Quote:</font><HR></TD></TR><TR><TD><FONT SIZE=-1><BLOCKQUOTE>
<BR> 02-05-2005 alle ore 10:30, KAIL wrote:
<BR>.... sarà tutto quello che volete , ma sapete che giro di gnocca produrrebbe ? .......
<BR></BLOCKQUOTE></FONT></TD></TR><TR><TD><HR></TD></TR></TABLE><!-- BBCode Quote End -->
<BR>
<BR>KAIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIL .......................... sei veramente ....................... non ho parole ........................ di belle donne ce ne sono molte intorno al mondo del rugby .......................................... è che non le vedete bene quando uscite dal campo con gli occhi tumefatti .......!!!!!!
<BR>
<BR>Se volete mi candido a presentare la trasmissione!! :-o :-]
Se non puoi convincerli .......... CONFONDILI!!!!!!!!!
andonio
Contatta:

Messaggio da andonio »

<BR>
<BR>LATO NEGATIVO Attirando le masse rischia di snaturarsi e di far confluire una mentalità troppo calcistica...
<BR>
<BR>
<BR>Butto lì qualche spunto di riflessione:
<BR>
<BR>Ma ci interessa proprio tanto scatenare attorno al rugby una attenzione alta quanto quella che c\'è attorno al calcio?
<BR>(siamo sicuri che con l\'attenzione - e i soldi - non si alzi anche il livello di \"tensione\" ?)
<BR>
<BR>Senza dubbio come prima reazione viene da pensare \"magari ci fosse un po\' più di attenzione attorno al rugby, ma poi ti fermi e pensi.. perché?
<BR>
<BR>- perché così posso vedere qualche partita in più alla tele senza dover pagare gli strozzini delle paytivvù?
<BR>
<BR>- perché così le società potrebbero crescere di più e far si che i migliori non debbano andare in Francia a giocare per sentirsi meglio motivati/remunerati ?
<BR>
<BR>- perché i piccoli si avvicinino al nostro sport con più facilità alimentando dal basso la scena che sembra languire così tanto?
<BR>
<BR>Forse queste tre cose (aggiungetene voi delle altre se ne avete) varrebbero il rischio di alzare le tensioni attorno ad uno sport ancora degno di questo nome.
<BR>
<BR>Un\'ultima domanda conseguente a quanto sopra, la faccio da neofita quale sono: Come mai nelle altre 4 nazioni ci sono gli stadi sempre stracolmi e il rugby resta il rugby così come piace a noi? Nonè che anche qui da noi si potrebbe riuscire a mantenere il rugby sano e sportivo anche se si alza il livello di attenzione?
<BR>
<BR>Meditiamo gente, meditiamo.
<BR>
<BR>
<BR>
<BR>
7Cinodromo

Messaggio da 7Cinodromo »

sono d\'accordo. se amiamo il rugby non dobbiamo volerlo relegato nella nicchia.
<BR>
<BR>anch\'io credo che il \"format\" non dovrebbe essere un reality tipo campioni(!?), ma piuttosto di approccio documentaristico-sociale, sul tipo gente di notte o residence bastoggi. mostrare le realtà di vita dei giocatori e la vita di gruppo della squadra.
<BR>
<BR>per un ipotetico 80°minuto dovremmo aspettare lo step successivo
amarone

Messaggio da amarone »

Dateci quella gnocca della D\'Amico.
<BR>Tutto il resto è noia.
<BR>
martijo
Contatta:

Messaggio da martijo »

:-) Io penso che qualsiasi idea che dia spazio e visibilità al rugby sia positiva. Leggendo un po\' le cose che avete detto, mi é venuto in mente che sarebbe bello, invece, fare degli speciali, con un taglio tipo \"Turisti per caso\" o \"Velisti per caso\" per seguire una situazione che non é solo rugby, ma anche solidarietà, costume e tanto altro, quale quella che ha costruito e che segue Paolo Familiari in Congo (se non l\'avete fatto leggete \"Un urlo oltre la meta\") coi ragazzini del Congalie. Ciò punterebbe i riflettori sul rugby in un modo che non interesserebbe solo gli appassionati, almeno a mio parere. Voi che ne pensate? Martijo<!-- BBCode Start --><A HREF="http://www.piazzarugby.it" TARGET="_blank">Piazzarugby</A><!-- BBCode End -->
Peruperu
Contatta:

Messaggio da Peruperu »

<BR> 02-05-2005 alle ore 13:28, amarone wrote:
<BR>Dateci quella gnocca della D\'Amico.
<BR>Tutto il resto è noia.
<BR>
<BR>
<BR>Amarone grazie mille .... vuol dire che io non sono gnocca e che ti annoio!!! Bengentile!!!!!! :-[ :-[ :-[
amarone

Messaggio da amarone »

No PeruPEru scusa ma non intendevo dire quello.
<BR>
<BR>Volevo dire che a parte la D\'Amico una trasmissione come Campioni (per non parlare degli altri reality) è a dir poco noiosa. Per non dire altre cose molto peggiori ma che preferirei evitare.
<BR>
<BR>Credo che i rugbisti siano un pò più intelligenti del bestiario umano medio per cui la cosa sia improponibile.
<BR>Se poi qualcuno cerca nuovi adepti inventandosi ste formule qui...be preferisco restare in splendida solitudine...
Peruperu
Contatta:

Messaggio da Peruperu »

Perdono accordato ...... a patto che tu dica pubblicamente che una trasmissione di rugby presentata da me ... sarebbe bbbbellisssima!!!!! :-D
alby
Contatta:

Messaggio da alby »

SEI UN GRANDE, HAI CAPITO IL \"SUCCO\" DELLA VITA.........
<BR>
<BR><!-- BBCode Quote Start --><TABLE BORDER=0 ALIGN=CENTER WIDTH=85%><TR><TD><font size=-1>Quote:</font><HR></TD></TR><TR><TD><FONT SIZE=-1><BLOCKQUOTE>
<BR> 02-05-2005 alle ore 10:30, KAIL wrote:
<BR>.... sarà tutto quello che volete , ma sapete che giro di gnocca produrrebbe ? .......
ciao
Alby

P.S.
ci sei a 'Bologna 2011 il 18 Giugno?
come no?
ISCRIVITI SUBITO!!!!!!!!!!!!!!!
http://www.rugby.it/forum/viewforum.php?f=55
MT

Messaggio da MT »

up!

avanti...altre considerazioni?
una cosa del genere aiuterebbe a diffondere un po' il rugby?
o finirebbe solo per "rovinare" il rugby?
Rispondi