finale : Italia - Tonga 36-12

Tutti gli altri tornei, dai Mondiali ai TM sparsi per il pianeta.

Moderatore: Emy77

bbn

Messaggio da bbn »

E\' stata una buona vittoria.
<BR>L\'aspetto migliore, secondo me, è stata la nostra tenuta fisica contro quei monumenti. Mi sembra che Tonga sia uscita dal campo con molti giocatori malconci e vista anche la partita con gli AB la nostra preparazione fisica merita 10.
<BR>Contro il Canada per vincere e più di qualche speranza contro il Galles.
magomerlino

Messaggio da magomerlino »

VEDENDOLA IN QUEST\'OTTICA SONO D\'ACCORDO CON TE YETI, PERO\' SONO DELL\'IDEA CHE, VISTI I TRASCORSI, PRIMA DOBBIAMO PENSARE AL CANADA E POI...... .
<BR>INIZIEREI LA PROX PARTITA CON LA MIGLIORE FORMAZIONE PER POI UNA VOLTA (SPERIAMO )MESSO AL SICURO IL RISULTATO FAR RUOTARE TUTTA LA PANCHINA E CONCENTRARCI SUL GALLES.
<BR>CIAO
<BR>MM
<BR>P.S.
<BR>SE NON SBAGLIO SEI STATO UNO DEI PRIMI A CALDEGGIARE L\' ACCOPPIATA MASI - DALLAN....AVEVI RAGIONE!!!! NON AVERE DUBBI ORA.
<BR>
antijuveavita

Messaggio da antijuveavita »

<!-- BBCode Quote Start --><TABLE BORDER=0 ALIGN=CENTER WIDTH=85%><TR><TD><font size=-1>Quote:</font><HR></TD></TR><TR><TD><FONT SIZE=-1><BLOCKQUOTE>
<BR> 15-10-2003 alle ore 11:09, yeti wrote:
<BR>Però la seconda meta subita....ma almeno hanno giocato come si deve?
<BR>
<BR>
<BR>G.
<BR>
<BR></BLOCKQUOTE></FONT></TD></TR><TR><TD><HR></TD></TR></TABLE><!-- BBCode Quote End -->
<BR>stavolta mi sono piaciuti davvero...
yeti

Messaggio da yeti »

Si, sono impressionato anch\'io dalla tenuta fisica. Una volta chi si scontrava con gli isolani doveva mettere in conto un paio di giocatori all\'ospedale. Adesso è l\'Italia che li manda all\'ospedale.
<BR>Beh, pare che i conti siano stati giusti. Gli azzurri avevano un pessimo stato di forma a settembre e adesso sembra che vadano molto meglio.
<BR>Per chi far giocare le altre due partite c\'è veramente l\'imbarazzo della scelta.
<BR>
<BR>G.
Gamester
Contatta:

Messaggio da Gamester »

Eccoci qua finalmente in un clima più sereno...ho proprio visto una buona partita, con note positive in tutti i settori (ragazzi, posso dire che ho visto bene anche Stoica, cosa che non ho MAI detto)...Per cui tanta sofferenza ma anche tante belle cose...
<BR>
<BR>Forse troppi calci di punizione ma contro una squadra che gioca un rugby così fisico è inevitabile...Ne ha presi troppi Bortolami (bemybaby non me ne voglia), ho visto molto meglio Checchinato nel momento cruciale che ha fatto per due volte il trattore...
<BR>
<BR>Bene Wakarua ma qualcuno mi ha detto che placcava...Oggi su questo fondamentale non è stato eccelso per tutto il match anche se è stato impeccabile per il resto...
<BR>
<BR>Una nota che mi ha impressionato...Abbiamo distrutto fisicamente noi loro e non viceversa...Nel secondo tempo ogni 3x2 ne cadeva una e si rialzava a fatica...
<BR>
<BR>Inoltre in quest\'ottica non trovate che avrebbe dovuto concedere più recupero? Ancora almeno 5 minuti per tutto il tempo perso a recuperare i feriti, la meta del bonus secondo me ci scappava dato l\'andazzo degli ultimi minuti...
magomerlino

Messaggio da magomerlino »

PER GAME:
<BR>I MINUTI SONO STATI EFFETTIVI: AD OGNI INTERVENTO IL CRONOMETRO SI BLOCCAVA.
<BR>CIAO
<BR>MM
<BR>
simone

Messaggio da simone »

Per quanto riguarda il recupero ho notato che quando l\'arbitro indica l\'orologio (capita spesso anche nelle rimesse laterali) il tempo segnato sul cronometro si ferma: in pratica giocano \"quasi\" col tempo effettivo ecco perchè i tutte le partite in pratica i recuperi sono stati in secondi e non in minuti come accade nel 6nazioni.
<BR>Grande Italia
yeti

Messaggio da yeti »

Penso anch\'io che ci sarebbe scappato il bonus, anche se nel nostro girone non credo sarà determinante. Chi vince passa. Comunque faccio notare il parziale del secondo tempo: 27-5. Come la NZ con noi nel primo tempo, o come l\'Irlanda con la Romania. E pensare che l\'IRB li metteva davanti a noi nel ranking mondiale.
<BR>
<BR>G.
napocapo

Messaggio da napocapo »

concordo pienamente con voi; nell\'ordine: dallan masi centri titolari col galles, troppe punizioni subite specialmente in touche, errori banali che ci sono costate mete, troppi up\'under senza salire da tutte edue le parti, troppe palle perse in avanti sul placcaggio, e la quarta meta che sarebbe venuta in pochi minuti.
<BR>Quei pochi muniti se li semo magnati noi con le punizioni che abbiamo preso, dove loro hanno rifiatato, altrimenti non scoppiavano al 70° ma prima, e noi dilagavamo
Ted
Contatta:

Messaggio da Ted »

Sono stati dei grandi...
[url=http://www.rugbyaltovicentino.it]www.rugbyaltovicentino.it[/url]
lo schema di una squadra di rugby in campo è fatto come l’Italia con il N. 11 Sardegna e il 15 Sicilia. Peccato che l’Italia non sia fatta come il rugby

Ah Tedde, co' sto caldo me stà a sudà er paradenti! (JIMMY71)
ancilo

Messaggio da ancilo »

finalmente una buona partita
<BR>le analisi sono abbastanza complete
<BR>ho visto tronky dormire un po\' sulle rubate in touche, la terza linea da 10 e lode (e quando gioca più Mauro? al centro, al centro) e i tre davanti hanno sputato sangue
<BR>col Canada facciamo giocare quelli dell\'altra volta con la mediana di oggi?
<BR>
<BR>mo\' respiro, ho avuto la tachicardia tutta la mattina...
MarcoM

Messaggio da MarcoM »

Mai così contento di aver sbagliato il pronostico e il giudizio riguardo un giocatore (Wakarua). Finalmente Stoica !!!
<BR>Ora sotto con il Canada, sperando che i nostri non si rilassino troppo....
<BR>Complimenti al forum e ciao a tutti.
yeti

Messaggio da yeti »

Berga ala-centro!!!! Con licenza di uccidere, fare il nono in mischia, tutto quello che vuole. Ancilo, dopo io e Bobo ti unisci anche tu all\'eresia. Ma adesso il problema è che al centro abbiamo Masi e un ritrovato Manuel Dallan, uno Stoica che non è stato affatto male (dicitur) e un Barbini in crescita che con Masi ha retto alla grande un tempo contro gli invincibili (sarà contento il mio amico che li chiamo così).
<BR>Domandina da un milione. Vista la partita con la NZ dove Philipps ha retto da solo il pacchetto contro gli avanti NZ, e vista la partita di Parisse (che io non posso giudicare) chi è meglio secondo voi all\'8?
<BR>
<BR>G.
Mero

Messaggio da Mero »

Concordo con le vostre osservazioni.
<BR>
<BR>Più delle 3 mete segnate,più di Wakarua (che però io mi immaginavo un pò più fisico),più dei fratelli Dallan,sono contento delle nostre smaglianti condizioni fisiche....A dieci minuti dalla fine quelli erano morti....mentre noi saremmo andati avanti ancora mezz\'ora....infatti Mazzuccato lanciato ha messo K.O. il capitano delle Tonga (2.00 m) che gli è andato semplicemente a sbattere contro....e che dire di De Rossi....eccezzionale....ogni volta che andava dentro si portava via 2-3 difensori...per me Man of Match.
<BR>Parisse è un mitico,non ha mai paura....e ha solo un anno più di me....Grandi anche i fratelli Dallan,che meritavano questa soddisfazione.
<BR>
<BR>Wakarua è un ottimo giocatore,senza fronzoli,con uno stile di gioco molto pulito. In difesa oggi nn l\'ho visto molto impegnato,ma è chiaro che con il suo fisico potrebbe soffrire un pò troppo.
<BR>
<BR>Piuttosto il calciatore delle Tonga è stato davvero scandaloso,ci ha regalato 3 o 4 calci piazzati,tecnica di tiro orrendo, calciava pure senza voglia e concentrazione....peggio di Pez e Spencer messi assieme.
<BR>
<BR>Adesso comincio davvero a ben sperare per l\'incontro con il Galles. Grazie ragazzi e grazie JK.
<BR>
Mero

Messaggio da Mero »

<!-- BBCode Quote Start --><TABLE BORDER=0 ALIGN=CENTER WIDTH=85%><TR><TD><font size=-1>Quote:</font><HR></TD></TR><TR><TD><FONT SIZE=-1><BLOCKQUOTE>
<BR> chi è meglio secondo voi all\'8?
<BR></BLOCKQUOTE></FONT></TD></TR><TR><TD><HR></TD></TR></TABLE><!-- BBCode Quote End -->
<BR>
<BR>
<BR>Parisse tutta la vita, nonostante gli evidenti progressi di Phillips.
<BR>
<BR>Ma secondo me Matthew potrebbe giocare anche assieme a Sergio,spostandosi in seconda linea.
Rispondi