Ti spiego un trucchetto. Dove ti siedi e come ti servono non ha niente a che fare con l\'essere teutonici o turisti.
<BR>
<BR>Una volta sono andato li\' con mia moglie (bavarese). Ci hanno fatto sedere dopo 2 ore di attesa, stipati in mezzo a sconosciuti e serviti dopo cio\' che sembrava un tempo molto, molto lungo, da fartene passare la voglia solo per la stanchezza. E meno male che ero con i \"locali\", mi dico.
<BR>
<BR>Un altro anno sono andato con un amico gallese che lavora la\', senza teutonici nel gruppo. La sua ditta gli aveva prenotato un tavolo. Trattamento da re, non si aspetta, nessuno sconosciuto viene fatto sedere al tavolo, boccali puntuali e belli pieni.
<BR>
<BR>Poi l\'ultimo anno sono andato con un drappello guidato da mio suocero: \"ma e\' ora di punta\" gli dico \" vuoi aspettare due ore? \". Lui dice: \"ovviamente no, aspetta\".
<BR>Fa un cenno a una delle cameriere alla porta che esce dalla tenda, scambia un paio di frasi e di sorrisi, le molla una trentina di euro... e poi la saluta e ci porta a fare un altro giretto al luna park per 15 minuti!
<BR>
<BR>Io inizio a preoccuparmi e mi chiedo se quel passaggio di soldi avesse niente a che fare con birra o piuttosto altri tipi di scambio, meno materiale, ipoteticamente avvenuto in precedenza tra la ragazza e l\'arzillo suocero...
<BR>
<BR>e allo scadere dei 15 minuti ci riavviamo al tendone, dove la stessa ragazza lo riconosce, ci fa un cenno e ci piazza in un tavolo \"buono\", miracolosamente tenuto vuoto.
<BR>
<BR>I camerieri hanno i loro tavoli assegnati, e se li gestiscono un po\' come gli pare (fino a un certo punto). Considera che i bavaresi caratterialmente sono forse piu\' simili agli italiani che non agli asettici \"teutonici\" che trovi piu\' a nord, cosi\'... a volte le ragazze che lavora la\' sanno che uno dei tavoli \"buoni\" prenotati in anticipo si svuotera\' a una cert\'ora, e li \"subaffittano\" di propria iniziativa. Paragonando una trentina di euro al costo di 3 birre a testa per un gruppo di 6 persone, il gioco vale la candela.
![Mr. Green :-]](./images/smilies/icon_mrgreen.gif)
...non potendo avere la botte piena e la moglie ubriaca, si ubriaco' e riempi' la moglie di botte.
...il paese e' piccolo e la gente morde.
...noi perso la partita? mettiamola cosi': noi siamo arrivati secondi, loro solo penultimi.