RUGBY SPORT \"INVISIBILE\"

Tutto ciò che è inerente al Rugby, ma non rientra nelle altre categorie.

Moderatore: Emy77

McPippus

Messaggio da McPippus »

Dado carissimo, se ti riferisci al softball, alla pallacorda o al badmington devo effettivamente ammettere che non me li sono inventati.
<BR>Pensavo però che non ci fosse risposta sulla parte grottesca e paradossale del mio messaggio, ma condivisione sulla inopportunità di trasmettere sport 24 ore x 7 giorni (totale 168) e dedicarne solo una alla settimana al rugby.
<BR>Infine: ogni giorno, verso lìora di cena su SI c\'è il Wrestling: davvero devo considerarlo uno sport?
---------------------------------------------------------------------
Piazzamenti Nostradamus
2019: 17°
2018: 17° (2°WAL)
2017: 21°
2016: 14°
2015: 23° (3° WAL)
2014: 25° (3° IRE)
2013: 19°
2009: 39° (3° ITA)
Dawnlight

Messaggio da Dawnlight »

Pretendendo che SI trasmetta solo rugby non penso che le cose andranno avanti.
<BR>Anzi, si renderebbe il rugby più antipatico agli occhi di tutti, ma i più antipatici di tutti diventerebbero i rugbysti come tali.
<BR>Anche gli altri sport, per quanto con poco seguito, hanno diritto di essere trasmessi come il rugby.
<BR>Dobbiamo metterci in testa che noi siamo appassionati di rugby, ma il rugby non è l\'unico sport degno di tale nome esistente al mondo.
<BR>Così come noi pretendiamo rispetto dagli appassionati di altri sport, impariamo a rispettarli, altrimenti andrà a finire che le reti televisive, per far contenti tutti e nessuno, trasmetteranno solo ciò che gradirà il proprietario dell\'emittente.
<BR>SI è una rete abbastanza giovane, nel senso che c\'è da pochi anni, e ha già fatto tanto per noi come per gli altri sport.
<BR>E\' inutile pretendere che spenda tutto il proprio budget acquistando partite di rugby i cui diritti sono, in gran parte, già di altre reti.
<BR>Accontentiamoci per ora di poter vedere total rugby e qualche altra partita ogni tanto, prima o poi aumenteranno, diritti permettendo.
<BR>Il rugby più che uno sport invisibile è uno sport elitario, e non venitemi a dire di no perchè sapete tutti benissimo che è così.
<BR>A parte nei paesi britannici e relativo commonwealth, il rugby non è uno sport diffuso e i motivi sono tanti ma uno dei principali è che è uno sport per certi versi \"schizzinoso\".
<BR>Scrivo poco in questo forum ma leggo molto, e spesso mi sono imbattuta in critiche varie agli appasionati di calcio che per curiosità vanno a vedere una partita di rugby e lì portano la loro \"cultura\" calcistica come sfottò et simili.
<BR>Alla fine, per quanto possa essere sgradevole sentire certe uscite da Olimpico, anche loro hanno contribuito in parte alla diffusione del nostro sport.
<BR>Il rugby rimarrà sempre uno sport elitario finchè non ci toglieremo la puzza da sotto il naso e accetteremo che anche persone che non ne capiscono un tubo possano comunque appassionarvisi.
<BR>Se mi citate la Nuova Zelanda e l\'Australia, dove il rugby è lo sport nazionale, vi dico che lì il discorso è di tutt\'altra portata, c\'è una differenza \"ideologica\" a dir poco abissale e vi basti sapere che lì il rugby è tutto, e quando dico tutto intendo tutto.
<BR>Salut,
<BR>Dotirà (odio l\'accento francese ma ormai me l\'hanno appioppato...)
McPippus

Messaggio da McPippus »

DADO, DAWNLIGHT, ripeto la domanda:
<BR>Davvero devo ritenere che il Wrestling sia uno sport?
<BR>Se la vostra risposta è affermativa allora devo ammettere di non aver capito qualcosa...
<BR>In caso contrario non mi spiego il motivo per cui SI ne trasmette tanto.
Piazzamenti Nostradamus
Seymour

Messaggio da Seymour »

Downlight, Dotira, o come cavolo di fai nominare, tu sei uno dei tanti qui che si sciacquano la bocca sul rugby, ma del quale non solo non capiscono niente, ma per il quale fai prova della più squallida, arrogante, stupida e grottesca ignoranza.
<BR>Risparmiaci le tu filippiche, di cui veramente possiamo fare a meno. :-Y
McPippus

Messaggio da McPippus »

MA PERCHE\' c4$$o OGNI VOLTA DEVE FINIRE IN MALO MODO?
<BR>Perchè salta sempre fuori quello che comincia a delirare?
<BR>Perchè finisce sempre con dei \"TU NON CAPISCI NIENTE\"?
<BR>Qualcuno ha posto un quesito, altri hanno risposto in accordo ed altri no.
<BR>Siamo tutti sicuri di capire tutto di tutto e gli altri niente di niente.
<BR>
<BR>Ho fatto una domanda, vorrei non occuparmi di quozienti intellettivi, mi basterebbero delle risposte, anche in disaccordo con quanto espongo. Grazie
<BR>
Piazzamenti Nostradamus
funbus

Messaggio da funbus »

Ho detto che è \"invisibile\" riferendomi esplicitamente al fatto che è difficile vedere una partita di alto livello, a meno, forse, di andare a \"sfrucugliare\" sul satellite con scheda SKY (e quindi tagliando fuori una buona fetta di utenti potenziali).
<BR>
<BR>Io non sono del parere che il rugby sia \"elitario\". Forse così piace pensare che sia da parte degli appassionati. Il rugby è invece uno sport molto spettacolare in grado di emozionare qualsiasi spettatore che, attraverso un minimo di abitudine, sia stato introdotto alle sue regole, che non sono così immediate.
<BR>L\'unico rischio, a mio giudizio, è quando si assiste a partite troppo scontate, in cui la differenza fra le compagini è troppo marcata.
<BR>Quindi non dovrebbe essere un prodotto difficilmente vendibile, comunque non più del basket o del volley che godono di ben altra attenzione. Eppure...
<BR>
<BR>Ho parlato della televisione, perché è forse la cosa più immediata. Ma non ho letto commenti a proposito dell\'assenza di informazioni anche sulla carta stampata. Da cosa nasce questo assurdo disinteresse per un movimento che comunque, seppur con tutti i suoi limiti, ha tradizioni radicate ? Nella stessa data della partita Australia-Italia, ignorata completamente (neanche un rigo), il televideo rai non ha avuto problemi ad informarci a pag.299 della vittoria della squadra italiana di pallanuoto sul Brasile per 11 a 2 in un torneo secondario di preparazione.
<BR>Secondo me c\'è qualcosa che non funziona anche a livello di uffici stampa: O mi sbaglio ?
<BR>Relativamente alle informazioni sul rugby in Italia, mi chiedo se sarebbe così complicato o eccessivamente costoso preparare un servizio settimanale con il patrocinio della LIRE o della FIR.
<BR>
<BR>Notate inoltre che attualmente l\'attività di vertice, è fruibile dal vivo in Italia, in aree molto limitate: delle specie di enclavi.
<BR>Perché dunque essere ostili ad una profonda revisione del campionato, alle 3, 4 o 5 squadre macro regionali da mandare in Celtic Legue ?
<BR>Il prossimo campionato, con il format tradizionale vedrà la finale fra la Benetton ed una fra Viadana e Ghial. In semifinale, la quarta squadra, senza speranza alcuna, potrà essere una qualsiasi in una rosa di 3-4.
<BR>Solo a me questa situazione pare controproducente ? (naturalmente posso capire che la cosa possa stare benissimo ai tifosi di Viadana, Ghial e Benetton)
<BR>
<BR>
<BR>
<BR>
<BR>
Remo

Messaggio da Remo »

questo sport sta diventando sempre di più conosciuto...oddio!!se qualcuno non avesse sky non saprebbe di che sport stiamo parlando. SI è l\'unico canale che trasmette qualcosina... ma alle 23.30!! :-[
pilar3

Messaggio da pilar3 »

Non so se ha seguito il forum durante il periodo del tour in Argentina, ma si è parlato molto (nel forum) dell\'assenza sia della copertura mediatica che televisiva.
<BR>
<BR>Purtroppo in Italia si è troppo CALCIODIPENDENTI, infatti si sà tutto o quasi su Totti (quando e dove si sposa, la lista di nozze, che farà dove andrà, a che ora prende il caffè e quando fa pipì) però che la nazionale Italiana vinca contro L\'Argentina in Argentina per la prima volta nella sua storia, non vale nemmeno un accenno nel televideo.
<BR>E\' come lottare contro i mulini a vento !!!!!!!
Seymour

Messaggio da Seymour »

MC PIPPUS :
<BR>
<BR>la mia reazione era contro certo \"Downlight\", il quale ha detto una serie di imprecisioni che denotano la più totale ignoranza di rugby.
<BR>
<BR>\"Elitario\" - \"Schizzinoso\", ed i commenti delle pratiche rugbistiche all\'unico settore britannico per l\'Europa, allorché notoriamente siamo noi a portarne la fiaccola.
<BR>
<BR>La mia risposta non ti era destinata.
pilar3

Messaggio da pilar3 »

<!-- BBCode Quote Start --><TABLE BORDER=0 ALIGN=CENTER WIDTH=85%><TR><TD><font size=-1>Quote:</font><HR></TD></TR><TR><TD><FONT SIZE=-1><BLOCKQUOTE>
<BR> 29-06-2005 alle ore 21:07, Seymour wrote:
<BR>Downlight, Dotira, o come cavolo di fai nominare, tu sei uno dei tanti qui che si sciacquano la bocca sul rugby, ma del quale non solo non capiscono niente, ma per il quale fai prova della più squallida, arrogante, stupida e grottesca ignoranza.
<BR>Risparmiaci le tu filippiche, di cui veramente possiamo fare a meno. :-Y
<BR></BLOCKQUOTE></FONT></TD></TR><TR><TD><HR></TD></TR></TABLE><!-- BBCode Quote End -->
<BR>
<BR>a Seymour
<BR>solo per farti notare que Downlight c\'est une femme ! Honneur aux femmes SVP.....meme si parfois sortent du context des choses !
hakunamatata

Messaggio da hakunamatata »

Credo che la situazione del rugby in Italia sia ancora in un circolo vizioso. Bisogna a mio parere che la Nazionale Italiana ottenga risultati prestigiosi perché la stampa sportiva e la tV ne parli, ma essendo la peggiore dei migliori :-? tali risultati al momento non si vedono. Forse, come é stato detto, una federazione più sveglia potrebbe migliorare un pò la situazione almeno a livello televisivo. Un altro problema, a mio modesto parere, é che il campionato italiano non é proprio esaltante....
<BR>Insomma c\'é molta strada da fare.....
<BR>Comunque io non sono un esperto di rugby, non ho mai giocato, ma da quando seguo le partite di rugby il calcio mi sembra terribilmente noioso :-D .
<BR>Se la gente avesse la possibilità di vedere una partita ad alto livello comprendendone le regole più elementari, sono sicuro che la percentuale di appassionati crescerebbe.
<BR>Un saluto a tutti.
Empujador

Messaggio da Empujador »

Tanto per farci contenti Sportitalia ha posticipato Total Rugby alle 01.30 e il mio registratore vhs non individua neanchè il canale per registrarlo!
Dotira

Messaggio da Dotira »

Scusate, ma sapete dirmi perchè il mio messaggio appare con un altro nick?
<BR>
Empujador

Messaggio da Empujador »

Succede!
Dotira

Messaggio da Dotira »

McPippus: lo wrestling potrebbe anche essere considerato uno sport, dato che chi lo pratica fa almeno il doppio degli allenamenti che fanno i rugbysti, di sicuro è molto spettacolare e dunque molto seguito.
<BR>
<BR>Seymour: mi piacerebbe sapere se ci conosciamo, e se sì mi piacerebbe sapere da cosa deriva la tua opinione su di me.
<BR>O devo sostenere un esame per avere la qualifica di persona che sa qualcosa di rugby? Nel caso, chi sarebbe il mio esaminatore, tu?
<BR>
<BR>
Rispondi