A.A.A cercasi dirigente tutto fare petrarca rugby

Risultati, Classifiche e Commenti sui massimi tornei nazionali.
Discussioni sulle società e sui singoli giocatori.

Moderatore: Emy77

lele75
Contatta:

Messaggio da lele75 »

Lele ti pongo due domandine terra terra per cercare di capire.
<BR>1: Secondo cosa disingue il professionista dal non professionista? I soldi che prende o il fatto che se vuole giocare in top ten NON PUO\' PERMETTERSI DI LAVORARE in quanto deve fare due allenamenti durante il giorno lunghi e faticosi?
<BR>2: sei davvero convinto che i nostri ragazzi vadano all\'estero per guadagnare di più? Io credo proprio di no.
<BR>
<BR>
<BR>1- Professionista significa svolgere una professione e quindi percepire una retribuzione, indipendentemente da super ten o altro.
<BR>
<BR>2- sicuramente molti lo faranno anche per fare un esperienza di vita, per potersi confrontare con un rugby di più alto livello, ed anche per i soldi....senza soldi nessuno si muove...altrimenti non esisterebbero i procuratori....
<BR>
pier12345
Contatta:

Messaggio da pier12345 »

Muraro e Menapace lasciano - Il Mattino
<BR> I due piloni del Petrarca smettono con il rugby giocato
<BR>
<BR>
<BR>
alessandroviola

Messaggio da alessandroviola »

<!-- BBCode Quote Start --><TABLE BORDER=0 ALIGN=CENTER WIDTH=85%><TR><TD><font size=-1>Quote:</font><HR></TD></TR><TR><TD><FONT SIZE=-1><BLOCKQUOTE>
<BR> 01-07-2005 alle ore 12:36, pier12345 wrote:
<BR>Muraro e Menapace lasciano - Il Mattino
<BR> I due piloni del Petrarca smettono con il rugby giocato
<BR>
<BR></BLOCKQUOTE></FONT></TD></TR><TR><TD><HR></TD></TR></TABLE><!-- BBCode Quote End -->
<BR>
<BR>si sapeva da un pezzo che loro due e Laufs (che anche lui è a Padova da un bel po\' di tempo) avevano finito col rugby giocato... ma certo che resta sempre una gran brutta notizia...
zuffy

Messaggio da zuffy »

beh menapace ha i suoi anni (el ga fato a sua!) e cmq resta con compiti gestionali a padova,se non sbaglio...
<BR>
<BR>io sono contento non giochi più perchè è un violento: in più di un occasione si è fatto buttare fuori appena entrato (pugno a troncon per dirne una) ma so che a pd è una bandiera...
ursula
Contatta:

Messaggio da ursula »

bacioci io veramente veramente sarei Veneziana..infatti sono andata a vedermi la finale contro la Capitolina e ho gioito non poco :-) Ma per motivi familiari sono diventata padovana. Non posso sapere io se ci sono persone più adatte a fare quello che stanno facendo altri, ma dopo 14 anni di lavoro dentro una Federazione Sportiva mi sento di dire che se non si rischia un pochino e si danno deglio scossoni che sicuramente possono far male, non si troveranno mai le persone adatte. Un\'altra cosa: se come ha detto Pier si mettono a ruoli fondamentali dei bambini permalosi non solo ci lasciamo sfuggire giocatori prestigiosi ma anche pedine fonfamentali e uniche nella gestione del rugby (vedi Vittorio Munari) .
Ombrerosse

Messaggio da Ombrerosse »

Giù le mani da Munari, se la FIR lo reclutasse, non commenterebbe più le partite su SKY e questo non lo posso accettare!!!
<BR>
<BR>Una partita di S12 commentata da Munari-Raimondi vale di + di 100 spot pro Rugby.
Toio

Messaggio da Toio »

<!-- BBCode Quote Start --><TABLE BORDER=0 ALIGN=CENTER WIDTH=85%><TR><TD><font size=-1>Quote:</font><HR></TD></TR><TR><TD><FONT SIZE=-1><BLOCKQUOTE>
<BR> 01-07-2005 alle ore 14:11, ursula wrote:
<BR>bacioci io veramente veramente sarei Veneziana..infatti sono andata a vedermi la finale contro la Capitolina e ho gioito non poco :-) Ma per motivi familiari sono diventata padovana. Non posso sapere io se ci sono persone più adatte a fare quello che stanno facendo altri, ma dopo 14 anni di lavoro dentro una Federazione Sportiva mi sento di dire che se non si rischia un pochino e si danno deglio scossoni che sicuramente possono far male, non si troveranno mai le persone adatte. Un\'altra cosa: se come ha detto Pier si mettono a ruoli fondamentali dei bambini permalosi non solo ci lasciamo sfuggire giocatori prestigiosi ma anche pedine fonfamentali e uniche nella gestione del rugby (vedi Vittorio Munari) .
<BR></BLOCKQUOTE></FONT></TD></TR><TR><TD><HR></TD></TR></TABLE><!-- BBCode Quote End -->
<BR>
<BR>Credo che i bambini permalosi e capricciosi siano quelli che se ne vogliono andare a tutti i costi perchè si sentono troppo forti per il Petrarca dimanticandosi che se sono arrivati a giocare a livelli internazionali è anche merito della società che a permesso loro di essere allenati da tecnici preparati e capaci.
<BR>Non dico che si debba nascere e morire in una società, ma l\'esempio che i vari Menapace e Muraro hanno dato in passato rinunciando ad offerte economiche vantaggiose per restare a Padova rende merito al Petrarca che evidentemente ha insegnato loro dei valori un pò più profondi del solo cercare la condizione economica più vantaggiosa.
pier12345
Contatta:

Messaggio da pier12345 »

Toio,
<BR>credo che abbia molto ragione, e sicuramnete conosci la realta di Padova migliore di molti di noi, sicuramente migliore che io.
<BR>
<BR>solo che a volte , la societa deve accettare le scelte die giocatori , ed andare avanti. E noi arrabiarsi troppo..anche e ovvio che sono molto delusi di certe giocatori.
<BR>
<BR>Padova andra avanti , con o sin loro, immagino.
<BR>
<BR>
Toio

Messaggio da Toio »

Sicuramente
<BR>ciao
ursula
Contatta:

Messaggio da ursula »

Toio hai perfettamente ragione, ma i giocatori che tu nomini hanno avuto un Petrarca senza dubbio migliore!
<BR>Non è fare i bambini viziati scegliere di rimanere a livello internazionale e cambiare città e squadra.
<BR>Sono decisioni sofferte ma che se si vuole provare a rimanere un buon giocatore e confrontarsi con squadre internazionalmente più forti anche rischiando di fare tanta panchina, bisogna prendere!
<BR>Il Petrarca ha dato tanto a questi giocatori e loro sono i primi a dirlo, ma anche loro hanno dato tanto al Petrarca .
<BR>La carriera di un rugbista è breve e bisogna dare il massimo in pochi anni per poi non trovarsi a dire:\"Se avessi provato a cambiare..se mi fossi messo in gioco di più...\"
THAKER
Contatta:

Messaggio da THAKER »

X LELE, io per 800,00 €/mese firmo per qualsiasi squadra di Super10 e mollo il lavoro (+ alloggio se Pier cerca di vendermi a Catania)...
<BR>
<BR>Credo cmq sia normale che un giocatore cerchi di crescere e voglia platee internazionali e confrontarsi prima di tutto con i propri limiti.
<BR>Se il Petrarca potesse permetterselo credo sarebbero tutti ben felici di farlo con la maglia della loro città!
THAKER
Contatta:

Messaggio da THAKER »

Padovani in Super10 + i Bergamasco
<BR>FALIVA Gianluca Pilone
<BR>MERGAMASCO Mauro Flanker
<BR>BERGAMASCO Mirco Centro
<BR>MAZZUCCATO Nicola Ala
<BR>
<BR>Ceduti quest\'anno:
<BR>
<BR>Pablo Calanchini (a, 31, Benetton)
<BR>Luigi Ferraro (t, 23, Viadana)
<BR>Lucas Ostiglia (3L, 29, Perpignan, ARG)
<BR>Alessandro Chillon (c, 22, Parma)
<BR>Matteo Barbini (c, 23, Benetton)
<BR>Andrea Marcato (ma, 23, Petrarca)
<BR>
<BR>Ipotizzo:
<BR>
<BR>FALIVA
<BR>FERRARO
<BR>3
<BR>4
<BR>5
<BR>OSTIGLIA
<BR>BERGAMASCO
<BR>8
<BR>9
<BR>MARCATO
<BR>MAZZUCATO
<BR>CHILLON
<BR>BARBINI
<BR>CALANCHINI
<BR>BERGAMASCO
<BR>
<BR>Altri nomi?
nikon

Messaggio da nikon »

ghiraldini, tallonatore della nazionale under 21 ma gioca anche flanker
THAKER
Contatta:

Messaggio da THAKER »

<BR> 02-07-2005 alle ore 12:56, THAKER wrote:
<BR>Padovani in Super10 + i Bergamasco
<BR>FALIVA Gianluca Pilone
<BR>MERGAMASCO Mauro Flanker
<BR>BERGAMASCO Mirco Centro
<BR>MAZZUCCATO Nicola Ala
<BR>
<BR>Ceduti quest\'anno:
<BR>
<BR>Pablo Calanchini (a, 31, Benetton)
<BR>Luigi Ferraro (t, 23, Viadana)
<BR>Lucas Ostiglia (3L, 29, Perpignan, ARG)
<BR>Alessandro Chillon (c, 22, Parma)
<BR>Matteo Barbini (c, 23, Benetton)
<BR>Andrea Marcato (ma, 23, Petrarca)
<BR>GHIRALDINI Leonardo Terza linea 182 93 26.12.84 Padova It
<BR>
<BR>Ipotizzo:
<BR>
<BR> 1 FALIVA
<BR> 2 FERRARO
<BR> 3
<BR> 4
<BR> 5
<BR> 6 GHIRALDINI
<BR> 7 BERGAMASCO
<BR> 8 OSTIGLIA
<BR> 9
<BR>10 MARCATO
<BR>11 MAZZUCATO
<BR>12 CHILLON
<BR>13 BARBINI
<BR>14 CALANCHINI
<BR>15 BERGAMASCO
<BR>
Rispondi