LA META: Il KILO RUGBY UCCIDE IL RUGBY? ovvero il rugby per
Moderatore: Emy77
-
zuffy
quellodalavoro...sarebbe bello! ma sai che di solito finisce come PEZ contro l\'australia, 5 min, placcaggio potente e buonanotte!
<BR>
<BR>..di GREGAN ce nè uno purtroppo!
<BR>
<BR>e cmq aldila dei KILI che ne pensate delle altre cose, cioè perchè il rugby è presente di fatto solo in 20 stati? (anche se all\'irb ne contano 110 circa contanto NIUE e ANDORRA!)
<BR>
<BR>..di GREGAN ce nè uno purtroppo!
<BR>
<BR>e cmq aldila dei KILI che ne pensate delle altre cose, cioè perchè il rugby è presente di fatto solo in 20 stati? (anche se all\'irb ne contano 110 circa contanto NIUE e ANDORRA!)
-
ambo
secondo me ragazzi una squadra al di fuori dalle solite note non vincerà mai il mondiale, e questo per la stessa ragione per la quale un nero non vincerà mai la finale dei 100 m stile libero di nuoto o un bianco non vincerà mai la finale dei 100m di atletica.. non c\'è niente da fare, ci sono cose che non cambieranno mai!!! genetica, allenamento, tradizione, mentalità, non so esattamente cosa, probabilmente un mix di queste, ma nel rugby penso non vedremo MAI un giappone campione del mondo (ma neanche un Italia molto probabilmente...). Nel calcio le cose sono un bel po diverse, anche xchè oramai il calcio è uno sport GLOBALE, dove la Corea del Sud è allenata da un allenatore Olandese e i migliori talenti giocano in Europa o dove una Nigeria ha un sistema di scout tali che un ragazzino di 14-15 anni viene già prenotato dai club europei e fatto crescere. Nel calcio magari succederà un giorno che a vincere i mondiali sarà una \"squadretta\" anche se però quelli a vincere negli ultimi anni ,anche li, sono sempre i soliti squadroni!!! quindi...
-
bragopiteco
mi ricordo molti giovani giocatori dell\'emisfero sud, e non solo, che venivano da noi a farsi le ossa, quando li ho rivisti dopo qualche anno, qualcuno li conoscevo bene di persona, restavo stupito dai progressi fisici fatti in 1 o 2 anni.
<BR>gli chiedevo cosa avessero fatto, se avevano usato il vitasol (noto integratore alimentare per bovini) per crescere o cosa. mi veniva risposto palestra!? andiamo a fondo in queste palestre e vedrete che il rugby tornerà uno sport per persone normali e non per superman dall\'indubbia crescita
<BR>
<BR>gli chiedevo cosa avessero fatto, se avevano usato il vitasol (noto integratore alimentare per bovini) per crescere o cosa. mi veniva risposto palestra!? andiamo a fondo in queste palestre e vedrete che il rugby tornerà uno sport per persone normali e non per superman dall\'indubbia crescita
<BR>
-
alessandroviola
-
bear8
l\'importante è che i \"bestioni\" non si incomincino anche a vedere in serie b e c,altrimenti mi inizierei a preoccupare e potrei pensre che non sia solo la palestra.....sai dopo aver lavorato per 8-10 ore(la maggioranza dei giocatori di tale categorie hanno questa vita) far 3 allenamenti a settimana,dopo il lavoro e riuscire ad andare anche in palestra e diventare grossi come i titolari delle nazionali maggiori,incomincia a sentirsi un odore di brucio non indifferente!
<BR>magari per uno che nella vita fà solo quello,potrei capire....anche se certe strutture fisiche lasciano aperte le porte a dubbi.....speriamo che non diventino mai certezze!
<BR>
<BR>
<BR>
<BR>
<BR>
<BR>ciaooo
<BR>magari per uno che nella vita fà solo quello,potrei capire....anche se certe strutture fisiche lasciano aperte le porte a dubbi.....speriamo che non diventino mai certezze!
<BR>
<BR>
<BR>
<BR>
<BR>
<BR>ciaooo
-
zuffy
forse mi spiego male: io non ce l\'ho coi bestioni di per se...
<BR>dico solo: è possibile ANCHE un rugby \"a fascia protetta\" per under90 (85...80...o un max di 1350kg a squadra) ???
<BR>ovvio che il rugby dei pesi massimi continuerebbe per la propria strada, ma forse aprendo un nuovo orizzonte basato su velocità schemi e fantasia e non prettamente sulla prepotenza atletica potremmo coinvolgere molti più praticanti
<BR>
<BR>queste considerazioni non sono solo mie, sembra che l\'IRB ci stia lavorando sopra...così dice LA META! mah!
<BR>
<BR>certo, direte voi, il \"rugbyligth\" è come bere una bella camomilla tiepida di primo mattino...CHE CARICA! altro che il caffè!
<BR>dico solo: è possibile ANCHE un rugby \"a fascia protetta\" per under90 (85...80...o un max di 1350kg a squadra) ???
<BR>ovvio che il rugby dei pesi massimi continuerebbe per la propria strada, ma forse aprendo un nuovo orizzonte basato su velocità schemi e fantasia e non prettamente sulla prepotenza atletica potremmo coinvolgere molti più praticanti
<BR>
<BR>queste considerazioni non sono solo mie, sembra che l\'IRB ci stia lavorando sopra...così dice LA META! mah!
<BR>
<BR>certo, direte voi, il \"rugbyligth\" è come bere una bella camomilla tiepida di primo mattino...CHE CARICA! altro che il caffè!
-
alessandroviola
-
quellodalavoro
<!-- BBCode Quote Start --><TABLE BORDER=0 ALIGN=CENTER WIDTH=85%><TR><TD><font size=-1>Quote:</font><HR></TD></TR><TR><TD><FONT SIZE=-1><BLOCKQUOTE> ma sai che di solito finisce come PEZ contro l\'australia, 5 min, placcaggio potente e buonanotte! </BLOCKQUOTE></FONT></TD></TR><TR><TD><HR></TD></TR></TABLE><!-- BBCode Quote End -->
<BR>
<BR>Non l\'ho vista.. è stato placcato o ha placcato?
<BR>
<BR>In entrambi i casi darei buona parte della colpa a lui, non all\'altro perche più grosso.. una errata impostazione del placcaggio oppure una entrata a contatto \"alti\" possono essere le cause (leggi colpe) più banali.
<BR>
<BR>Mi riferisco in generale, non al caso di Pez, non vorrei essere accusato di polemizzare sul giocatore/uomo... è bene precisare vista la costante ricerca di polemica che si è diffusa nel sito
<BR>
<BR>Non l\'ho vista.. è stato placcato o ha placcato?
<BR>
<BR>In entrambi i casi darei buona parte della colpa a lui, non all\'altro perche più grosso.. una errata impostazione del placcaggio oppure una entrata a contatto \"alti\" possono essere le cause (leggi colpe) più banali.
<BR>
<BR>Mi riferisco in generale, non al caso di Pez, non vorrei essere accusato di polemizzare sul giocatore/uomo... è bene precisare vista la costante ricerca di polemica che si è diffusa nel sito
-
Wijen
-
zuffy
ragà, non è solo di peso che ho parlato a inizio forum...c\'era pure la questione del rugby poco diffuso e a macchia di leopardo in pochi paesi...la prevedibilità dei risultati...il predominio di un oligarchia...
<BR>
<BR>certo, quello della MOLE del giocatore è una cosa interessante perchè è dimostrato che vince chi ha investito su questo tipo di atleti...mi sembra palese!
<BR>ripeto ancora: a me il rugby va benissimo anche cosi, è il mio sport preferito! ma come esistono categorie OLD, UNDER21, FEMMINILE, io non sarei sfavorevole all\'introduzione di una categoria PIPPA (da definire con calma) per tutti quelli under 180cm 90kg...finchè si gioca per giocare ok, ma ad un alto livello PROFF il gap si fa enorme... è come far correre somari e purosangue insieme! subentra anche il fattore sicurezza, c\'è tanta gente che si fa male seriamente...o no?
<BR>
<BR>ognuno è libero di pensarla come vuole per fortuna e ognuno ha le sue preferenze perciò non c\'è un torto o ragione, ma vi invito a leggere quell\'articolo della meta e a pensarci e ripensarci un pochino
<BR>
<BR>ok, ho detto e ridetto la mia scusate se ho annoiato! ccciiaauuuuu!
<BR>
<BR>certo, quello della MOLE del giocatore è una cosa interessante perchè è dimostrato che vince chi ha investito su questo tipo di atleti...mi sembra palese!
<BR>ripeto ancora: a me il rugby va benissimo anche cosi, è il mio sport preferito! ma come esistono categorie OLD, UNDER21, FEMMINILE, io non sarei sfavorevole all\'introduzione di una categoria PIPPA (da definire con calma) per tutti quelli under 180cm 90kg...finchè si gioca per giocare ok, ma ad un alto livello PROFF il gap si fa enorme... è come far correre somari e purosangue insieme! subentra anche il fattore sicurezza, c\'è tanta gente che si fa male seriamente...o no?
<BR>
<BR>ognuno è libero di pensarla come vuole per fortuna e ognuno ha le sue preferenze perciò non c\'è un torto o ragione, ma vi invito a leggere quell\'articolo della meta e a pensarci e ripensarci un pochino
<BR>
<BR>ok, ho detto e ridetto la mia scusate se ho annoiato! ccciiaauuuuu!
-
quellodalavoro
-
zuffy