Pagina 2 di 2

Inviato: 7 ott 2005, 10:17
da THAKER
in Italia ci sono almeno 75 italo-argentini nel solo super 10, senza contare i giocatori di altra nazionalità.
<BR>
<BR>Gli Italiani all\'estero non arrivano a 20, e molti sono oriundi.

Inviato: 7 ott 2005, 11:41
da Bacioci
Caro Bluffer,
<BR>mi sembra così chiaro e semplice quello che scrivi (che condivido al 100%) che non capisco proprio come faccia a non esserci una sollevazione popolare contro il gran rifiuto della Fir e di quelli che hanno appoggiato questo gran rifiuto. Tu non hai idea di che rabbia mi fa sentire i discorsi di chi non è d\'accordo con l\'entrata in CL solo per il fatto che la sua suqadra del cuore (o quella a lui geograficamente più vicina) non ha i requisiti per farci parte!
<BR>Mi sembra tutto così assurdo!!!
<BR>E sì che l\'esempio del Super 12/14 nell\'emisfero sud avrebbe dovuto insegnare qualcosa. Lì si è creato DAL NULLA un livello superiore in cui arrivano i migliori per perpararsi al massimo livello. I giovani o i potenziali buoni giocatori continuano nei campionati che c\'erano già e si fanno le ossa. I tradizionali camponati non sono dei campionati di serie B, ma hanno conservato la loro dignità, anche se spesso i giocatori di Super 12/14 non vi giocano, e sono visti come momento di crescita, gradino intermedio.
<BR>Ma qui da noi no! Subito a dire che il campionato muore, che è la fine del nostro rugby...
<BR>C\'è un mare di invidia nel mondo...

Inviato: 7 ott 2005, 16:35
da THAKER
Bacioci for president!
<BR>
<BR>FIR voce grossa in ERC!!!
<BR>
<BR>Una domanda, quali sono gli sponsor italiani che hanno interessi tali su grandi mercati, soprattutto anglosassoni, e sul grande pubblico da poter supportare una tal presa di posizione?
<BR>E quanti di questi si sono legati al rugby ora e in passato?
<BR>
<BR>FIAT: sponsor ERC
<BR>FINDOMESTIC: credito al consumo, uno dei mercati in più forte sviluppo in Italia (chissà x\')
<BR>
<BR>Sponsor delle squadre:
<BR>
<BR>CALVISANO
<BR>Sponsor tecnico: Gilbert
<BR>GHIAL Spa - Fonderia pressofusione
<BR>KERACOLL - Collanti per l\'ediliza, una delle aziende più gradi del mondo nel settore, ma non credo possa esser troppo interessata
<BR>TIESSE RoBOT Spa - Automazione robotizzata x isole di produzione (è di Gavazzi).
<BR>CAMOZZI uno dei gruppi industriali bresciani più importanti al mondo, ma anche loro non si occupano di prodotti per il grande pubblico
<BR>TERCOMPOSTI azienda di Calvisano che produce terricci specifici per ogni necessità
<BR>
<BR>AMATORI CATANIA
<BR>ERICSSON - Mobile technologies
<BR>LOTTOMATICA - GIoco del Lotto
<BR>REGIONE SICILIA
<BR>
<BR>L\'AQUILA
<BR>CONAD - Supermercati
<BR>
<BR>PETRARCA PADOVA
<BR>GRUPPO SAFILO - Leader Mondiale nel settore Occhialeria, esponente del Made in Italy www.safilo.com
<BR>
<BR>GRAN PARMA
<BR>Sponsor Tecnico - PUMA
<BR>SKG ITALIA SPA - CLimatizzatori auto - bruciatori per cucine
<BR>ZAROTTI - Filetti di Alici
<BR>VIBU - Commercio macchine utensili
<BR>CONAD - Supermercati
<BR>
<BR>RUGBY PARMA
<BR>OVERMACH - Commercio Macchine utensili a controllo numerico
<BR>BARILLA - Alimentari
<BR>
<BR>ROVIGO
<BR>LNG ADRIATIC - Scalo portuale
<BR>
<BR>TREVISO
<BR>UNITED COLORS OF BENETTON - Abbigliamento
<BR>
<BR>VENEZIA-MESTRE
<BR>CASINO\' di VENEZIA - Turismo-Intrattenimento
<BR>
<BR>VIADANA
<BR>Sponsor tecnico: ERREA
<BR>ARIS SPA - Prodotti per la pulizia della casa
<BR>EVERLASTING - Produzione armadi refrigeranti
<BR>
<BR>Fondamentale è una comunicazione efficace che possa integrarsi con quella di partners che siano fautori del Made in Italy e possano rivolgersi ad un grande pubblico europeo (cosa che tra el altre cose non è garantita dai soli mercati \"celtici\").
<BR>A BENETTON è più che sufficente la squadra, altra cosa potrebbe essere per FIAT, per altre aziende dell\'abbigliamento, soprattutto se potessero essere interessate società italiane che producono sportwear (Erra, LOTTO...).
<BR>SAFILO potrebbe esser coinvolto, ma la vedo dura per i marchi industirali, attuali mecenati.
<BR>Ben altra cosa potrebbe essere un marketing incentrato sull\'alimentare (PARMALAT che cerca il rilancio in borsa, BARILLA, FERRERO...) o il business dato dal turismo (tour operators, associazioni nazionali, ministero, regioni) in un\'ottica di forte marketing territoriale. O realtà finanziarie che hanno interessi anche all\'estero. O particolari realtà industirali, quali FIAT, DE LONGHI, ILLY, BOSSINI...
<BR>Sebbene xò molti cerchino nel calcio un\'immagine di questo tipo, dato il risalto maggiore in Italia ed in nazioni quali la Spagna, la Germania ed i paesi emergenti.ù
<BR>Anche economicamente la via di PIER è percorribile, ma vi sono uomini abbastanza forti e coinvolgenti per percorrerla e rompere il placcaggio?