Scannavacca
Moderatore: Emy77
-
AssociazioneAntani
- Contatta:
x bacioci
<BR>Nessuna polemica su quanto hai scritto..
<BR>Però vorrei precisare che Naas Botha giocava molto, ma molto lontano dalla mischia, non a caso voleva sempre Visentin numero 9 in quanto dotato di un passaggio veloce e potente.
<BR>Niente a che vedere su come gioca Scanavacca adesso.
<BR>Se la squadra giocasse per lui di certo non andrebbe a placcare e a chiudere sulle partenze avversarie, cosa che Botha non faceva, a meno che non ci fosse Campese in uno dei tanti derby, in quanto si avvaleva di terze superlative e di un centro chiamato bordon.
<BR>Poi si può criticare su tutto, essere più o meno d\'accordo, nazionale si o nazionale no, però certi confronti sono un po esagerati.
<BR>Ciao
<BR>Nessuna polemica su quanto hai scritto..
<BR>Però vorrei precisare che Naas Botha giocava molto, ma molto lontano dalla mischia, non a caso voleva sempre Visentin numero 9 in quanto dotato di un passaggio veloce e potente.
<BR>Niente a che vedere su come gioca Scanavacca adesso.
<BR>Se la squadra giocasse per lui di certo non andrebbe a placcare e a chiudere sulle partenze avversarie, cosa che Botha non faceva, a meno che non ci fosse Campese in uno dei tanti derby, in quanto si avvaleva di terze superlative e di un centro chiamato bordon.
<BR>Poi si può criticare su tutto, essere più o meno d\'accordo, nazionale si o nazionale no, però certi confronti sono un po esagerati.
<BR>Ciao
- megan
credo che i test-match siano fatti appositamente per questo!!!
<BR>abbiamo scanna e marcato in buona forma???proviamoli e vediamo cosa valgono!!!
<BR>Wakarua sta andando bene ad estremo con il GRAN???facciamogli fare l\'estremo con la nazionale!!!
<BR>mi sembrano equazioni facilmente risolvibili, e cmq non dimentichiamoci che il nostro livello nazionale è molto +basso di quello internazionale,e far bene in super10 non è assolutamente garanzia di valore internazionale, e non dimentichiamoci che c\'è ancora Ramiro Pez in sospeso per il numero 10....
<BR>abbiamo scanna e marcato in buona forma???proviamoli e vediamo cosa valgono!!!
<BR>Wakarua sta andando bene ad estremo con il GRAN???facciamogli fare l\'estremo con la nazionale!!!
<BR>mi sembrano equazioni facilmente risolvibili, e cmq non dimentichiamoci che il nostro livello nazionale è molto +basso di quello internazionale,e far bene in super10 non è assolutamente garanzia di valore internazionale, e non dimentichiamoci che c\'è ancora Ramiro Pez in sospeso per il numero 10....
megan kaput mundi
-
Luighi
- Contatta:
<!-- BBCode Quote Start --><TABLE BORDER=0 ALIGN=CENTER WIDTH=85%><TR><TD><font size=-1>Quote:</font><HR></TD></TR><TR><TD><FONT SIZE=-1><BLOCKQUOTE>
<BR> 10-10-2005 at 09:53, Bacioci wrote:
<BR>Io sono quello che ha criticato Pepe nel trhead sul derby. L\'ho visto giocare tante volte e continuo a credere che non sia adatto al rugby internazionale. Mi spiego meglio: a Rovigo c\'è un a squadra che gioca per lui, come faceva con Botha una volta. Il problema è che Pepe non è Botha e, oltretutto, nel rugby moderno non esistono squadre che giocano per un solo giocatore (tranne, e in parte, l\'Inghilterra, che però, lo faceva per un certo Jonny Wilkinson!).
<BR>Non credo che Pepe sia adatto al rugby moderno perchè gioca troppo distante dalla linea del vantaggio e non è tanto abile con le mani quanto con i piedi. Mi ricorda un po\' il sudafricano Houdgard che, pur essendo nel campionato sudafricano un grande match winner, in campo internazionale viene lasciato a casa a vantaggio di giocatori più completi.
<BR>Come hanno già scritto altri, inoltre, se tutti gli allenatori della nazionale italiana lo hanno lasciato fuori, un motivo ci dovrà pur essere. Oppure sono tutti degli incompetenti masochisti?
<BR>
<BR></BLOCKQUOTE></FONT></TD></TR><TR><TD><HR></TD></TR></TABLE><!-- BBCode Quote End -->
<BR>
<BR>Perfettamente daccordo con te.
<BR>Per quanto riguarda la partita persa dal benetton riguardo la presenza di marcato, te la potevi risparmiare.
<BR>L.
<BR>Io sono quello che ha criticato Pepe nel trhead sul derby. L\'ho visto giocare tante volte e continuo a credere che non sia adatto al rugby internazionale. Mi spiego meglio: a Rovigo c\'è un a squadra che gioca per lui, come faceva con Botha una volta. Il problema è che Pepe non è Botha e, oltretutto, nel rugby moderno non esistono squadre che giocano per un solo giocatore (tranne, e in parte, l\'Inghilterra, che però, lo faceva per un certo Jonny Wilkinson!).
<BR>Non credo che Pepe sia adatto al rugby moderno perchè gioca troppo distante dalla linea del vantaggio e non è tanto abile con le mani quanto con i piedi. Mi ricorda un po\' il sudafricano Houdgard che, pur essendo nel campionato sudafricano un grande match winner, in campo internazionale viene lasciato a casa a vantaggio di giocatori più completi.
<BR>Come hanno già scritto altri, inoltre, se tutti gli allenatori della nazionale italiana lo hanno lasciato fuori, un motivo ci dovrà pur essere. Oppure sono tutti degli incompetenti masochisti?
<BR>
<BR></BLOCKQUOTE></FONT></TD></TR><TR><TD><HR></TD></TR></TABLE><!-- BBCode Quote End -->
<BR>
<BR>Per quanto riguarda la partita persa dal benetton riguardo la presenza di marcato, te la potevi risparmiare.
<BR>L.
THINK GLOBALLY BYKE LOCALLY
THE REVOLUTION WILL NOT BE MOTORIZED.
NO OIL PLAY RUGBY
(pensa globalmente,pedala localmente; La rivoluzione non sarà motorizzata;Stai Senza Benza: Gioca a Rugby).
THE REVOLUTION WILL NOT BE MOTORIZED.
NO OIL PLAY RUGBY
(pensa globalmente,pedala localmente; La rivoluzione non sarà motorizzata;Stai Senza Benza: Gioca a Rugby).
- greg70
- Località: turro - podenzano - piacenza (un posto in mezzo alla campagna)
<!-- BBCode Quote Start --><TABLE BORDER=0 ALIGN=CENTER WIDTH=85%><TR><TD><font size=-1>Quote:</font><HR></TD></TR><TR><TD><FONT SIZE=-1><BLOCKQUOTE>
<BR> 10-10-2005 alle ore 10:22, kapaopango wrote:
<BR><!-- BBCode Quote Start --><TABLE BORDER=0 ALIGN=CENTER WIDTH=85%><TR><TD><font size=-1>Quote:</font><HR></TD></TR><TR><TD><FONT SIZE=-1><BLOCKQUOTE>
<BR> 10-10-2005 alle ore 08:23, BrunoNero wrote:
<BR>Guardando e riguardando Rovigo-Padova questo fine settimana una domanda (forse scontata...forse già affrontata...in altri tempi già discussa e forse bocciata..) mi è sorta spontanea: sono stati fatti tanti esperimenti per trovare un apertura per la nazionale, abbiamo (..ha..) anche fatto giocare un neozelandese che non sapeva cosa fosse il placcaggio, quando forse un 10 ce lo abbiamo sempre avuto in casa...Scannavacca mi sembra piuttosto completo: placca come un assassino, gioca discretamente bene, calcia benissimo...assomiglia a Ben Stiller (tutti pazzi per Mary...)...
<BR>
<BR>A me ROV-PAD è sembrata una pessima partita di rugby, sul piano comportamentale e tecnico.
<BR>
<BR>D\'accordo con kapa... :-Y
<BR> 10-10-2005 alle ore 10:22, kapaopango wrote:
<BR><!-- BBCode Quote Start --><TABLE BORDER=0 ALIGN=CENTER WIDTH=85%><TR><TD><font size=-1>Quote:</font><HR></TD></TR><TR><TD><FONT SIZE=-1><BLOCKQUOTE>
<BR> 10-10-2005 alle ore 08:23, BrunoNero wrote:
<BR>Guardando e riguardando Rovigo-Padova questo fine settimana una domanda (forse scontata...forse già affrontata...in altri tempi già discussa e forse bocciata..) mi è sorta spontanea: sono stati fatti tanti esperimenti per trovare un apertura per la nazionale, abbiamo (..ha..) anche fatto giocare un neozelandese che non sapeva cosa fosse il placcaggio, quando forse un 10 ce lo abbiamo sempre avuto in casa...Scannavacca mi sembra piuttosto completo: placca come un assassino, gioca discretamente bene, calcia benissimo...assomiglia a Ben Stiller (tutti pazzi per Mary...)...
<BR>
<BR>A me ROV-PAD è sembrata una pessima partita di rugby, sul piano comportamentale e tecnico.
<BR>
<BR>D\'accordo con kapa... :-Y
-
Bacioci
<BR> 10-10-2005 alle ore 11:03, Luighi wrote:
<BR>
<BR>
<BR>L.
<BR>Guarda che ho sottolineato il fatto che la mia non è una critica al ragazzo (che personalmente, comunque, non vedo ancora pronto per il \"piano di sopra\" della nazionale), ma nei confronti di chi parla sempre e a sproposito. Non ne ho il tempo (nè la voglia), ma mi piacerebbe andare a ripescare i thread dell\'anno scorso in cui si attaccava la Fir e JK perchè non facevano giocare Marcato, quando nessuno di noi lo aveva visto giocare se non con la nazionale U19 nei mondiali (e lì giocò molto male a mio parere!).
<BR>Il commento di Gib è esattamente sulla stessa linea di quello che penso io.
<BR> 10-10-2005 alle ore 11:03, Luighi wrote:
<BR>
<BR>
<BR>L.
<BR>Guarda che ho sottolineato il fatto che la mia non è una critica al ragazzo (che personalmente, comunque, non vedo ancora pronto per il \"piano di sopra\" della nazionale), ma nei confronti di chi parla sempre e a sproposito. Non ne ho il tempo (nè la voglia), ma mi piacerebbe andare a ripescare i thread dell\'anno scorso in cui si attaccava la Fir e JK perchè non facevano giocare Marcato, quando nessuno di noi lo aveva visto giocare se non con la nazionale U19 nei mondiali (e lì giocò molto male a mio parere!).
<BR>Il commento di Gib è esattamente sulla stessa linea di quello che penso io.
-
touch
Credo che Scanavacca sia una buona apertura per il nostro campionato...............il nostro campionato purtroppo non è un test attendibile rispetto ai match internazionali, dove c\'è un salto di livello enorme. Tutti quelli di voi che hanno un passato da giocatore o attualmente giocano, dovrebbero sapere come è più facile fare determinate cose in allenamento, poi la domenica c\'è comunque una sostanziale differenza, bene così anche tra il Top10 e il 6Nazioni, solo che è molto più evidente questa differenza. Il nostro campionato è pieno di giocatori \"fenomeni\" che la nazionale mai l\'hanno vista, credete sia sempre e solo una congiura politica ? Perfino il buon Wakarua (che attualmente guarda un pò te gioca estremo e dire che \"gioca\" bene è un pò troppo, dato che sta sempre la dietro, non si inserisce mai e pensa solo a calciare e piazzare.....un giocatorone!) a un certo punto è stato tagliato e pensa un pò proprio dallo stesso JK! Io azzarderei che il pur bravo Pepe, in Nazionale paga una fisicità approssimativa, che a livello internazionale è ormai pari alla tecnica (purtroppo o per fortuna, comunque è così), poi chi vuol essere convinto che la sua esclusione, da parte degli ultimi 5 allenatori della Nazionale, sia solo per motivi \"politici\" o per chissà quale altro mistero tipo xfiles, bè può farlo, ognuno è libero di pensare quello che vuole, nel rispetto degli altri, così anche il Ct della Nazionale!
-
TommyHowlett
Io sono da sempre un estimatore di Scanavacca (sarà perchè è rovigoto?). Che Pepe non sia Botha lo si sapeva fin da quando il primo era riserva del secondo, d\'altronde chi al giorno d\'oggi al mondo può essere paragonato al sudafricano? Comunque i difetti che voi giustamente trovate in Scanavacca a mio avviso non giustificano una sua perenne esclusione dal giro, a fronte soprattutto delle recenti convocazioni (e conseguenti prestazioni) di oriundi ed equiparati da parte di JK nel ruolo di apertura. E\' pure vero che in alcuni momenti clou della sua carriera Pepe è rimasto vittima di infortuni più o meno seri (vedi recente tour in Argentina), ma è altrettanto vero che non gli sono mai state concesse occasioni poer verificare le sue potenzialità in nazionale. La storia che il S10 non è un buon banco di prova lascia il tempo che trova; in che campionato giocavano l\'anno scorso i vari Wakarua, Orquera, De Marigny, Griffen? Vedremo cosa dirà e farà PB.
Non so se i miei giocatori bevono whisky. So che bevendo frappé non si vincono molte partite.
-
issor
- Contatta:
Bei commissari tecnici sareste! Avete visto giocare una sola volta Marcato e lo avete subito bocciato. Un commissaario tecnico segue per un lungo periodo i suoi uomini e poi trae le conclusioni.
<BR> Almeno non avete visto Marcato su SKY la scorsa settimana?
<BR>Era stato uno dei miglioti in campo.
<BR> Almeno non avete visto Marcato su SKY la scorsa settimana?
<BR>Era stato uno dei miglioti in campo.
Amor ch' a nullo amato amar perdona, mi prese del rugby piacer si forte, che come vedi ancor non m'abbandona.
-
scanna
issor l\"unico, che puo dare un giudizio sui giocatori sei tu?
<BR>io sono d\"accordo con gip.e non ho visto marcato giocare solo una volta.e dire che già adesso è da nazionale, o paragonarlo
<BR>a scanna che quando manca lui il rovigo se ne accorge, se manca marcato alla benetton.........................................
<BR>io sono d\"accordo con gip.e non ho visto marcato giocare solo una volta.e dire che già adesso è da nazionale, o paragonarlo
<BR>a scanna che quando manca lui il rovigo se ne accorge, se manca marcato alla benetton.........................................
-
touch
Caro TommyHowlett, è verissimo che anche i vari Wakarura e Griffen hanno giocato e giocano tutt\'ora nel nostro Top10, ed è vero che ci sono diversi giocatori nel nostro Top10 che possono giocare a buoni livelli nella Nazionale, quello che volevo intendere io è il fatto che le prestazioni \"strepitose\" nel nostro campionato (per Scanavacca, così come per tutti gli altri), vanno prese con le pinze...........siamo ancora lontani anni luce dalla qualità delle varie CurrieCup, NPC, Super12, Guinnes Pr., Top16 e perciò se io segno una meta a partita nel Top10 forse non vuol proprio dire che posso farlo in qualsiasi altro livello....altrimenti perchè voler partecipare alla Celtic League
-
issor
- Contatta: