Novara Vs Biella

Risultati, Classifiche e Commenti sul campionato di Serie C

Moderatore: Emy77

ilgabri

Messaggio da ilgabri »

ciao a tutti, prima di intervenire ho chiesto maggiori info sul giocatore; e visto la conferma devo dire che il sig in questione si è già reso protagonista lo scorso campionato di atti di violenza gratuita e ripetuta in gioco. Un esempio per chiarezza un ragazzo entra in campo a 10 dalla fine, si riprende il gioco con una mischia, il giocatore straniero ha la brillante idea di affondare i denti nel braccio del ragazzo appena entrato la reazione è stata un pugno e gli scappò \"marocchino di merda\". E anche li è iniziata la penosa commedia con relativa chiamata dei Carabinieri. gli atti di razzismo sono assolutamente da deprecare ma diciamo che in un momento di rabbia una frase inopportuna può scappare sicuramente il sig staniero se le va tutte a cercare e chi è causa del suo male pianga se stesso senza disturbare le forze dell ordine che avranno sicuramente cose più inportanti da fare
terzapiufortedelpiemonte

Messaggio da terzapiufortedelpiemonte »

il giocatore è sicuramente scorretto, però ribadisco insulti razzisti domenica a novara non ce ne sono stati.
<BR>L\'anno scorso ci ho giocato contro ed è stato veramente scorretto per tutta la partita però questa dei cori razzisti è una meschineria tirata fuori ad hoc, insomma il classico depistaggio.
albadisera

Messaggio da albadisera »

a me viene da pensare che questo signor 4 ci giochi un po\' sul fatto di essere straniero.... se in campo sei scorretto un insulto non te lo leva nessuno, straniero o meno.... quindi la finisca con questa storia del razzismo e inizi a giocare onestamente....
Emo

Messaggio da Emo »

Ma smettiamola!!!!
<BR>Allora, contro il sig. marocchino in questione ci ho giocato un paio di anni..Fa delle scorrettezze, ma sinceramente non più ne meno di altri contro cui ho giocato, e sinceramente neanche io sono un santo.. Se volete uno sport senza scorrettezze andate a giocare a canasta (e non sono sicuro che non ve ne siano pure li...)...
<BR>
<BR>Morsi? Invece di parlare si agisce.. Le parole lasciamole xfavore ad altri sport...
<BR>Mi ricordo di un rumeno tempo fa che era molto \"tosto\" e giocava sempore al limite della correttezza e spesso faceva paura agli avversari intimidendoli..
<BR>Soluzione?
<BR>1 azione il signore in questione si è preso una bella castagna sotto il mento... E\' rimasto buono buono come una pecorella tutta la partita...
<BR>
<BR>Non sapete affrontare il gioco maschio? Cambiate sport, il rugby è fatto anche di questo e vi ricordo che il miglior giocatore del mondo 2004-2005 è un signor terza linea del SA che non è di certo un santo...
<BR>
<BR>Le parole lasciatele veramente ad altri e smettiamola di piagniucolare..
terzapiufortedelpiemonte

Messaggio da terzapiufortedelpiemonte »

si stava parlando della strumentalizzazione degli insulti razzisti che è stata fatta da questo giocatore in altre occasioni da quello che ho letto qua sul forum e domenica scorsa dalla società del biella perchè a novara atteggiamenti xenofobi non ce ne sono stati.
<BR>Sul resto sono d\'accordo con te l\'anno scorso è stato scorretto e lo abbiamo menato e secondo me è il comportamento da seguire.
<BR>
QUIRIX

Messaggio da QUIRIX »

Il rugby cambia; con questo voglio dire che non ha senso tirare castagne sotto il mento, morsicare avambracci scazzottarsi, anche se compredno che possa accadere; non ha senso ne nella strategia di gioco ne tantomeno nella tattica
<BR>Strategia: è piu conveniente pestare un avversario a terra o \"SPINGERE VIA\" e rendere disponibile alla propria squadra il pallone ? a spingere via si perde meno tempo, fisicamente le leve (gambe) sono piu efficaci quindi se la nostra strategia è gioco con 3/4 si apre prima con + possibilità di fare metri verso la meta e di giocare con meno pressione della difesa.
<BR>psicologicamente sessere \"spinti via\" in gruppo fa più male di un pestone dato ad un solo giocatore a terra
<BR>Non si rischiano giallo che porrebbero la nostra squadra in minoranza numerica.
<BR>ergo gioco con contatto 3 gioco con \"porcheria 0
<BR>e poi, perche devo andare a giocare a canasta se non volgio scorrettezze? voglio giocare a rugby senza inutili cazzotti
<BR>ciao
<BR>
Emo

Messaggio da Emo »

In teoria sono perfettamente d\'accordo e anche nella didattica.. Mai insegnerò alla mia e alle mie future squadre alcuna tecnica scorretta.. Nella pratica e in una partita le scorrettezze ci sono e spesso si incontrano giocatori scorretti..
<BR>Per come la vedo io la situazione si può affrontare in 2 modi:
<BR>
<BR>1- Affrontare la situazione a viso aperto facendo capire all\'avversario di non essere disposti a subire le sue \"attenzioni\"...
<BR>2- Piagniucolare sia in partita, con l\'arbrito, sia quà nel forum...
<BR>
<BR>Ripeto, il rugby è uno sport \"adulto\" e come adulti bisogna affrontare le difficoltà.. Certe volte con l\'astuzia, altre volte con le capacità tecniche/tattiche, altre ancora con la forza..
<BR>Le sceneggiate con insulti e tanta aria sulla lingua non fa parte di questo sport...
<BR>
<BR>GUARDIAMO COSA ACCADE NEI PAESI PIU\' EVOLUTI RUGBYSTICAMENTE E IMPARIAMO!
QUIRIX

Messaggio da QUIRIX »

E certamente che è cosi se no tra 10 anni saremo dei giocatori
<BR>di....calcio :-) che piu che altro parlano
<BR>Sarebbe interessante, approffondire l\'argomento didattico o meglio quali esercizi ?! possono aiutare oltre alle routines di allenamento? cioè ci sono esercizi che possono migliorare la rapidità di scelta tattica o di cambio di scelta tattica ovviamente;
<BR>ma ve ne sono alcuni piu dedicati alla sfera emotiva o è suff. migliorare la potenza del giocare in modo che questi autonomamente prenda piu sicurezza dei propri mezzi e quindi sia piu \"tranquillo\" nelle fasi di gioco ed usi meglio la forza?
<BR>Se si esiste letteratura specifica?
<BR>
Rispondi