I CONVOCATI DI BERBIZIER X I TEST MATCH

Discussioni sulla FIR e sulle Nazionali, maggiore e giovanili

Moderatore: Emy77

Rispondi
bbn

Messaggio da bbn »

Considerando gli infortunati i giocatori sono questi. L\'unico che non vedo mai è Zanoletti, che secondo me è proprio bravo.
yeti

Messaggio da yeti »

<!-- BBCode Quote Start --><TABLE BORDER=0 ALIGN=CENTER WIDTH=85%><TR><TD><font size=-1>Quote:</font><HR></TD></TR><TR><TD><FONT SIZE=-1><BLOCKQUOTE>
<BR> 31-10-2005 alle ore 11:43, AdMinchiam wrote:
<BR><!-- BBCode Quote Start --><TABLE BORDER=0 ALIGN=CENTER WIDTH=85%><TR><TD><font size=-1>Quote:</font><HR></TD></TR><TR><TD><FONT SIZE=-1><BLOCKQUOTE>
<BR> 31-10-2005 alle ore 10:49, boborugby wrote:
<BR>se nn erro...13 su 30 sono naturalizzati!
<BR></BLOCKQUOTE></FONT></TD></TR><TR><TD><HR></TD></TR></TABLE><!-- BBCode Quote End -->
<BR>
<BR>Io ne conto 10 (Nieto, Castrogiovanni, Aguero, Del Fava, Sole, Parisse, Persico, Griffen, Pez, Orquera) più Canale (che non so bene dove posizionarlo, a mezzo non si può).
<BR></BLOCKQUOTE></FONT></TD></TR><TR><TD><HR></TD></TR></TABLE><!-- BBCode Quote End -->
<BR>
<BR>
<BR>Conoscendo il babbo, avrei qualche problema a definire Parisse semplicemente \"naturalizzato\". Forse è proprio italiano. D\'altronde non si può fargliene una colpa se quando è nato babbo Parisse (con spiccato accento aquilano) e mamma Parisse si trovavano dalle parti del Rio della Plata.
<BR>
<BR>G.
AdMinchiam

Messaggio da AdMinchiam »

<!-- BBCode Quote Start --><TABLE BORDER=0 ALIGN=CENTER WIDTH=85%><TR><TD><font size=-1>Quote:</font><HR></TD></TR><TR><TD><FONT SIZE=-1><BLOCKQUOTE>
<BR> 31-10-2005 alle ore 11:46, THAKER wrote:
<BR>AdM io alla tua lista aggiungerei Canavosio, è sconfortante il numero di \"naturalizzati\" presenti nell\'Italia A.
<BR>
<BR>Grazie Thaker, mi era \"scivolato\": per cui sono 11 in perfetto stile \"Super10).
<BR>
<BR>Nella Nazionale \"A\" ne conto ancora meno, 6:
<BR>Terze linee: Gonzalo Padrò (LNG Adriatic Rovigo), Robert Barbieri (Overmach Parma)
<BR>Mediani di apertura: Rima Wakarua (SKG Gran Parma), Alberto Di Bernardo (Conad L’Aquila)
<BR>Centri : Gabriel Pizarro (Benetton Treviso), Julio Alcacer (SKG Gran Parma)
<BR>
<BR>Quello che mi lascia perplesso è il ricorso a \"oriundi\" o \"equiparati\" nelle terze flanker e centri: credo che siamo abbastanza coperti in tali ruoli o no?!?!!?
kapaopango

Messaggio da kapaopango »

<BR> 31-10-2005 alle ore 10:45, THAKER wrote:
<BR>JAGUAR TEST MATCH: DOMENICA RADUNO, I 30 CONVOCATI DAL CT BERBIZIER - FIR
<BR>31/10/2005, Roma – Il CT Azzurro Pierre Berbizier ha diramato oggi la lista dei 30 Azzurri convocati in vista dei Jaguar Test Match di novembre in programma il 12 contro Tonga (Prato), il 19 contro l’Argentina (Genova) ed, infine, contro le Fiji il 26 a Monza.
<BR>
<BR>Gli Azzurri si ritroveranno a Prato presso l’Hotel President Best Western domenica prossima 6 novembre.
<BR>
<BR>I CONVOCATI
<BR>
<BR>Matteo BARBINI (Benetton Treviso); Matias AGUERO (Arix Viadana); Mauro BERGAMASCO (Stade Francais); Mirco BERGAMASCO (Stade Francais); Valerio BERNABO’ (Ghial Calvisano); Marco BORTOLAMI (Narbonne); Gonzalo CANALE (Clermont Ferrand); Pablo CANAVOSIO (Ghial Calvisano); Martin CASTROGIOVANNI (Ghial Calvisano); Carlo Antonio DEL FAVA (Bourgoin); Carlo FESTUCCIA (SKG Gran Parma); Ezio GALON (Overmach Parma); Paul GRIFFEN (Ghial Calvisano); Andrea LO CICERO (Conad L’Aquila); Carlos NIETO (Arix Viadana); Ludovico Maria NITOGLIA (Ghial Calvisano); Fabio ONGARO (Benetton Treviso); Luciano ORQUERA (Auch); Samuele PACE (Arix Viadana); Sergio PARISSE (Stade Francais); Antonio PAVANELLO (Benetton Treviso); Aaron Ronald PERSICO (Agen); Ramiro PEZ (Perpignan); Matteo PRATCHETTI (Ghial Calvisano); Andrea SCANAVACCA (LNG Adriatic Rovigo); Josh SOLE (Arix Viadana); Cristian STOICA (Montpellier); Alessandro TRONCON (Benetton Treviso); Maurizio ZAFFIRI (Ghial Calvisano); Alessandro ZANNI (Ghial Calvisano)
<BR>
<BR>Quindi secondo voi la probabile formazione sarebbe:
<BR>- Lo Cicero
<BR>- Ongaro
<BR>- Castrogiovanni
<BR>- Del Fava
<BR>- Bortolami
<BR>- Persico
<BR>- Bergamauro
<BR>- Parisse
<BR>- Troncon
<BR>- Pez
<BR>- Pratichetti
<BR>- Galon
<BR>- Canale
<BR>- Bergamirco
<BR>- Stoica
<BR>???
<BR>Aspetto vostri illustri commenti.
TommyHowlett

Messaggio da TommyHowlett »

Paoletti lo si potrebbe anche prendere in considerazione, dato che gioca nella Premier e tutti noi sappiamo quali problemi di tenuta hanno i nostri giocatori che militano nel S10.
<BR>Mi è sfuggito qualcosa: Dellapè è infortunato?
<BR>
<BR>Nella formazione, chi mettiamo ad estremo?
Non so se i miei giocatori bevono whisky. So che bevendo frappé non si vincono molte partite.
kapaopango

<BR> 31-10-2005 alle ore 14:41, TommyHowlett wrote:
<BR>Paoletti lo si potrebbe anche prendere in considerazione, dato che gioca nella Premier e tutti noi sappiamo quali problemi di tenuta hanno i nostri giocatori che militano nel S10.
<BR>
<BR>Credo Stoica anche se secondo me non è un grande estremo.
<BR>
<BR>
AdMinchiam

Messaggio da AdMinchiam »

<BR>
<BR>Dellapè rotto. Rientra a dicembre.
CokeinCUS
Contatta:

Messaggio da CokeinCUS »

asd... nn sono stato convocato.... o_O
....se non stai correndo verso la meta, stai correndo verso la touche...
L3gs

Messaggio da L3gs »

Che tristezza... ancora una volta le mie speranze di vedere una nazionale più AZZURRA e senza gravi incapaci tenico-tattiche individuali è andata delusa.
<BR>Ancora ci si ostina con ORQUERA, PEZ, BERGAMIRKO e LO CICERO. Continuiamo così, facciamoci del male.
NO ALLO SPOSTAMENTO DEL MONUMENTO DEDICATO A MACI BATTAGLINI!:

http://www.petitiononline.com/maci/petition.html
bakunin

Messaggio da bakunin »

Ciao Ragà
<BR>dico la mia: sinceramente pensavo meglio.
<BR>non ho mai avversato la scelta di oriundi e/o equiparati se questi potevano dare quel qualcosa in più settori cronicamente difficili per noi italici, xò alcune scelte di PB proprio non mi convincono, ancora meno quelle di Bernini-Bordon per la nazionale A.
<BR>
<BR>Non voglio entrare troppo nel merito ma considerando globalmente la maggiore e la A mi chiedo:
<BR>
<BR>a) quante volte PB avrà visto giocare Canavosio? Se proprio avessi dovuto chiamare un terzo MM avrei chiamato Travagli o Picone (entrambi relegati in A con picone nel ruolo di centro) mah? Forse il CT d\'accordo con i colleghi della A avrà optato che fosse cosa migliore far giocare certamente i due virgulti, piuttosto che a scaldare la panca nella maggiore.
<BR>
<BR>b) I nostri CT hanno dimenticato di convocare nei 55 un Zanoletti all\'apice della forma? spero proprio che non si sia infortunato, altrimenti mah...
<BR>
<BR>c) Orquera, ormai emigrato in Francia che se fosse per me non farei giocare neanche nella A, in nazionale maggiore? avrei dato una chance al buon Cocco che a Parma sta giocando discretamente ed è sicuro il suo attaccamento alla maglia.
<BR>
<BR>d) Rimango infine dell\'idea che alla tanto amata linea di terze della nazionale manchi sempre qualcosa. La coppia Bergamasco - Persico (+Orlando alla bisogna) per me rappresenta una buonissima coppia di flanker all\'aperta. Quando uno di loro viene fatto giuocare alla chiusa perdiamo in potenza. E\' proprio necessario farli giocare insieme? Parisse a Parigi sta giocando ottimamente alla chiusa e questa potrebbe essere la soluzione al problema, ma allora chi gioca terza centro?? Forse si capisce la forzatura di PB nel convocare \"Sogliolina Sole\". Il Josh viadanese è dotato di caratteristiche fisiche che in Italia latitano: è grosso ma a parte questo non è nulla di eccezionale...
<BR>Spero proprio che PB opti per una della coppia ZZ: Zaffiri o Zanni, forse allora dormirei sonni più tranquilli.
<BR>
<BR>vedrém
<BR>Bak
kapaopango

<BR><!-- BBCode Quote Start --><TABLE BORDER=0 ALIGN=CENTER WIDTH=85%><TR><TD><font size=-1>Quote:</font><HR></TD></TR><TR><TD><FONT SIZE=-1><BLOCKQUOTE>
<BR>Paoletti lo si potrebbe anche prendere in considerazione, dato che gioca nella Premier e tutti noi sappiamo quali problemi di tenuta hanno i nostri giocatori che militano nel S10.
<BR>
<BR>Credo Stoica anche se secondo me non è un grande estremo.
<BR>Il migliore estremo per l\'Italia secondo me è Masi, attualmente non disponibile.
<BR>
<BR>
<BR>
willoz

Messaggio da willoz »

Ma i fratelli dallan che fine hanno fatto?!?
focaccina

Messaggio da focaccina »

<BR>(se scrivo quote la pagina si aggiusta??)
<BR>
<BR>non capisco cosa abbiate contro rima.. passi orquera ma wakarua cos\' ha fatto di male??
Una Vera Prodotta da Forno - Di più fragranti non ce n'è
yeti

Messaggio da yeti »

Che bello!!!! Berbizier è CT da pochi mesi, ha giocato 3 partite in croce, siamo a 3 mesi dal suo primo 6 nazioni e si cominciano già a leggere commenti come quelli che si leggevano su Johnstone e Kirwan.
<BR>Ero depresso, avevo bisogno di certezze. E voi me le date. Grazie.
<BR>
<BR>G.
bakunin

Messaggio da bakunin »

Hai ragione Yeti,
<BR>sono caduto nello stesso errore!!!
<BR>
Rispondi