IRB soddisfatta dell\'Italia

Discussioni sulla FIR e sulle Nazionali, maggiore e giovanili

Moderatore: Emy77

Petolo

Messaggio da Petolo »

Io eviterei di tirare in ballo l\'IRB a meno che la FIR pubblichi una letter dell\'IRB stessa, testuale e parola per parola.
<BR>
<BR>Tra l\'altro senza visitare i club o vedere gli allenamenti dubito che si possa esprimere di essere \"addirittura sorpresi dallo standard didattico raggiunto nel nostro paese\". Telekab...ehm, la FIR puo\' dire cio\' che vuole, ma sarebbe meglio avere un riscontro.
<BR>
<BR>A meno che intendessero dire che gli ispettori IRB sono rimasti piacevolmente sorpresi dagli uffici FIR, da crocette messe su varie caselle, e da un passaggio in Jaguar :-]
<BR>
<BR>IRB: allora, sta promozione del gioco in Italy...
<BR>DONDI: ma va benissimo, va benissimo, stiamo formando i nostri giovani campioni, presto vedrete la nazionale piena di convocati formati in Italia.
<BR>ALADIPOLLO: Chi ga dito nazionale? Io ho pure imparato l\'inno...
<BR>IRB: Chi e\' quello?
<BR>DONDI: Niente, niente, un pazzo che abita qui vicino, si e\' fatto male qualche tempo fa...
<BR>ALADIPOLLO: chi ga dito mal... ah! ronf ronf!
<BR>ROBERTSON: Aiuto! ohi ohi che mal!
<BR>IRB: e lui che ci fa? non e\' un altro straniero messo li\' perche\' non avete abbsatanza italiani decenti?
<BR>DONDI: no, no, e\' un altro psicopatico che invadeva gli allenamenti della nazionale... buono tu... fermo...
<BR>ROBERTSON: chi ga dito naz... ah! ronf ronf!
<BR>IRB: e queste fiale?
<BR>DONDI: niente, niente, e\' ottima grappa italiana, prodotta nei nostri club... vuole provare?
<BR>IRB: ma veramente vorrei vedere un po\' meglio questa storia, che so, vedere un po\' di club... ah... ronf! ronf!
<BR>DONDI: Presto! mettetelo nella Jaguar, di corsa a Fiumicino, e subito sul primo aereo per Heathrow, capito? Segretaria, intanto mi batta \'sta lettera: \"addirittura sorpresi dal livello didattico, etc. etc...\"
...non potendo avere la botte piena e la moglie ubriaca, si ubriaco' e riempi' la moglie di botte.
...il paese e' piccolo e la gente morde.
...noi perso la partita? mettiamola cosi': noi siamo arrivati secondi, loro solo penultimi.
Bigio

Messaggio da Bigio »

Si mi riferivo a quelli bobuccio! Ma non a quelli che fanno in Italia però!!
<BR>L\'esperienza mi insegna che comunque non sono validi se chi cerca non vuole cercare!!! Ci sono esempi di audit fatti alla ENRON che usiamo per insegnare ai valutatori quello che non devono fare....ma uno scudo si può usare anche per ferire :-Y
<BR>Bgo
"Ma tu ti credi Dio!"- "A qualcuno dovrò pure ispirarmi come modello" (Manhattan- Woddy Allen)
totonno

Messaggio da totonno »

Simpatica la pièce teatrale inscenata da Petolo. Simpatica davvero!
<BR>Ma parliamo seriamente.
<BR>Sono d\'accordo con pier12345 sul fatto che l\'Italia possa ricevere un trattamento di favore da parte dell\'IRB. Della serie \"Vi fermate a cena, vero?\" ,\"Oh, very good idea!!\", ecc.ecc...
<BR>Ma quando si tratta di verificare come vengono spesi i soldi che l\'IRB fornisce (saprete certamente degli stanziamenti che sono previsti per le Nazioni di seconda e terza fascia), non penso ke due spaghi e una bottiglia di vino possano bastare.
<BR>Ok è vero, è stato Ascione a citare i commenti della IRB, e se dice ke l\'IRB è molto sorpresa dal lavoro svolto, ecc.ecc, facendo la radice cubica verrà fuori magari ke la verità è ke ci sono note positive, ci si muove nella giusta direzione... Se viceversa avessero detto ke i risultati sono scarsi, al posto di Ascione avrei fatto in modo di mettere a tacere la cosa non parlandone per evitare figure di m...a con una smentita ufficiale.
<BR>Inoltre... I numeri sono numeri, e un conto è pronunciare frasi opinabili come \"i vivai stanno lavorando bene\", \"il Super10 è cresciuto di livello\", ecc. ecc..., un conto è invece dichiarare ke il numero di tesserati è salito del 15%, tot scuole hanno introdotto il rugby tra le discipline sportive...
<BR>Il fatto è ke c\'è sempre una visione \"politica\" in ogni cosa, e purtroppo anke nello sport.
Bigio

Messaggio da Bigio »

Si totonno...credo che questo 3d, anche se l\'ho pareto io, abbia una carenza di fondo..quali sono i risultati attesi dall\'IRB? Quali gli strumenti per verificarli?
<BR>Bgo
"Ma tu ti credi Dio!"- "A qualcuno dovrò pure ispirarmi come modello" (Manhattan- Woddy Allen)
i-ching

Messaggio da i-ching »

..e poi non è detto che la volontà dei vertici dell\'IRB e le aspirazioni di noi tifosi italiani combacino..
pam

Messaggio da pam »

Rimango sinceramente sconcertato da diversi interventi. Premesso che non ho avuto modo di leggere dichiarazioni ufficiali dell\'IRB, né della FIR, ma assumendo che tutto quanto si sappia sia quanto riportato in apertura d\'argomento, la cosa mi sembra palesemente chiara e serenamente corretta.
<BR>L\'IRB può avere solo dei compti di controllo formale, di verifica di metodo e non di valore, né tanto meno interessarsi di chi gestisce i rapporti tra la FIR e i club. Mi sembra ridicolo pretendere a priori che l\'IRB venga a far piazza pulita, a fare il tagliatore di teste in FIR perchè a qualcuno di noi sta sulle palle Tizio o Caio. L\'IRB è un organismo di controllo senz\'altro dei più rigorosi, ma di controllo di metodo, non di merito. Al di là dei paragoni con le verifiche di controllo delle procedure di qualità che qualcuno ha evocato, anche i più rigidi certificatori di bilancio si devono limitare alla verifica degli aspetti formali, procedurali della gestione e non alle destinazioni delle voci di spesa o investimento. Su queste ultime possono esprimere un parere, ma che non vale assolutamente nulla.
<BR>Il merito, il valore specifico delle scelte è appannaggio della valutazione dell\'assemblea dei soci...laonde per cui Dondi o chicchesia della FIR può essere messo sotto accusa per determinate scelte solo ed esclusvamente da chi lo ha eletto. Per cui, chi volesse esprimere il proprio voto contrario a Dondi o chicchesia è pregato di farsi eleggere all\'assemblea della FIR e là esprimere il proprio legittimo dissenso. Tutto il resto è acqua fresca...o meglio schizzi di merda.
<BR>Nondimeno, si noti che qualora l\'IRB avesse riscontrato problemi procedurali, verificato utilizzo di risorse per capitoli diversi da quelli previsti, avrebbe senz\'altro rimarcato il fatto e mosso gli opportuni passi. Ne deduco solo una cosa: chi grida tanto allo scandalo paventando magna magna o altro questa volta rimane deluso, mi auguro ne tragga la conclusione di essere un pò più prudente in futuro. Che sia il caso di pensare che noi, dal ns. punto di vista, forse non sappiamo tutto quello che la FIR fa o che succede e che forse sarebbe meglio che prendessimo in considerazione il fatto che la FIR non deve solo occuparsi dei problemini del ns. pccolo club, ma anche di situazioni ben diverse e più articolate? Io vedo sol oche per i giovani del ns. club convocati nelle rappresentative nazionali, c\'è una costante sorveglianza da parte della FIR (indicazioni sull\'attività in palestra, indicazioni sui ruoli, indicazioni alimentari, test mensili...), cosa che non può che far piacere al club e dar morale allo staff. Poi ci sono i caratteri delle persone, la loro capacità di comunicare, ecc..., ma questo non è un problema dell\'IRB.
<BR>Buona giornata
<BR>pam
RADICITUS NUX VICTORIA CONSTANTER.
bobo67
Site Moderator
Site Moderator
Contatta:

Messaggio da bobo67 »

<!-- BBCode Quote Start --><TABLE BORDER=0 ALIGN=CENTER WIDTH=85%><TR><TD><font size=-1>Quote:</font><HR></TD></TR><TR><TD><FONT SIZE=-1><BLOCKQUOTE>
<BR> 17-11-2005 alle ore 07:24, pam wrote:
<BR>Rimango sinceramente sconcertato da diversi interventi. Premesso che non ho avuto modo di leggere dichiarazioni ufficiali dell\'IRB, né della FIR, ma assumendo che tutto quanto si sappia sia quanto riportato in apertura d\'argomento, la cosa mi sembra palesemente chiara e serenamente corretta.
<BR>L\'IRB può avere solo dei compti di controllo formale, di verifica di metodo e non di valore, né tanto meno interessarsi di chi gestisce i rapporti tra la FIR e i club. Mi sembra ridicolo pretendere a priori che l\'IRB venga a far piazza pulita, a fare il tagliatore di teste in FIR perchè a qualcuno di noi sta sulle palle Tizio o Caio. L\'IRB è un organismo di controllo senz\'altro dei più rigorosi, ma di controllo di metodo, non di merito. Al di là dei paragoni con le verifiche di controllo delle procedure di qualità che qualcuno ha evocato, anche i più rigidi certificatori di bilancio si devono limitare alla verifica degli aspetti formali, procedurali della gestione e non alle destinazioni delle voci di spesa o investimento. Su queste ultime possono esprimere un parere, ma che non vale assolutamente nulla.
<BR>Il merito, il valore specifico delle scelte è appannaggio della valutazione dell\'assemblea dei soci...laonde per cui Dondi o chicchesia della FIR può essere messo sotto accusa per determinate scelte solo ed esclusvamente da chi lo ha eletto. Per cui, chi volesse esprimere il proprio voto contrario a Dondi o chicchesia è pregato di farsi eleggere all\'assemblea della FIR e là esprimere il proprio legittimo dissenso. Tutto il resto è acqua fresca...o meglio schizzi di merda.
<BR>Nondimeno, si noti che qualora l\'IRB avesse riscontrato problemi procedurali, verificato utilizzo di risorse per capitoli diversi da quelli previsti, avrebbe senz\'altro rimarcato il fatto e mosso gli opportuni passi. Ne deduco solo una cosa: chi grida tanto allo scandalo paventando magna magna o altro questa volta rimane deluso, mi auguro ne tragga la conclusione di essere un pò più prudente in futuro. Che sia il caso di pensare che noi, dal ns. punto di vista, forse non sappiamo tutto quello che la FIR fa o che succede e che forse sarebbe meglio che prendessimo in considerazione il fatto che la FIR non deve solo occuparsi dei problemini del ns. pccolo club, ma anche di situazioni ben diverse e più articolate? Io vedo sol oche per i giovani del ns. club convocati nelle rappresentative nazionali, c\'è una costante sorveglianza da parte della FIR (indicazioni sull\'attività in palestra, indicazioni sui ruoli, indicazioni alimentari, test mensili...), cosa che non può che far piacere al club e dar morale allo staff. Poi ci sono i caratteri delle persone, la loro capacità di comunicare, ecc..., ma questo non è un problema dell\'IRB.
<BR>Buona giornata
<BR>pam
<BR></BLOCKQUOTE></FONT></TD></TR><TR><TD><HR></TD></TR></TABLE><!-- BBCode Quote End -->
<BR>
<BR>Zio pino sei ritornato?????????
bobo67
Site Moderator
Site Moderator
Contatta:

Messaggio da bobo67 »

Qualcosa di concreto su cui discutere:
<BR>
<BR><!-- BBCode Start --><A HREF="http://www.federugby.it/file/projRUGBYBASE.ppt" TARGET="_blank">http://www.federugby.it/file/projRUGBYBASE.ppt</A><!-- BBCode End -->
Petolo

Messaggio da Petolo »

Pertulliano Androbolo Magri, non cessi di stupirmi.
<BR>
<BR>Per quanto in termini assoluti ed acontenstuali io trovi il tuo intervento di per se\' irreprensibile e non facente grinza una che e\' una, ti inviterei ad una attenta e dettagliata considerazione del fatto che il thread riguardava, piu\' che specifiche azioni della FIR e/o della IRB, l\'inappropriato tono trionfalistico con cui la FIR stessa desacriveva cio\' che pare un ordinario controllo di scartoffie, che nel peggiore dei casi darebbe ai profani un\'impressione completamente sbagliata, e nel migliore scade semplicemente nel ridicolo.
<BR>
<BR>Per rendere l\'idea con un equivalente ipotetica situazione e\' come se la konsorte, al mio rientro dal lavoro, mi dicesse: \"sai, e\' passato l\'idraulico per riparare quel rubinetto che perdeva, e ne ha concluso che ho un bel paio di tette\".
<BR>
<BR>In tal caso, sarei portato a pensare che una delle seguenti ipotesi deve essere reale e mutualmente esclusiva:
<BR>
<BR>1) mia moglie ha dato un accurato resoconto degli eventi. In tal caso l\'idraulico non si puo\' essere limitato a riparare il rubinetto, ma deve aver fatto qualcos\'altro;
<BR>
<BR>2) l\'idraulico si e\' realmente limitato a riparare il rubinetto senza andare oltre. Ne consegue per forza di cose che mia moglie esagera la descrizione per cercare di attirare la mia attenzione.
...non potendo avere la botte piena e la moglie ubriaca, si ubriaco' e riempi' la moglie di botte.
...noi perso la partita? mettiamola cosi': noi siamo arrivati secondi, loro solo penultimi.
pam

Messaggio da pam »

Caro Petolazzo, innanzitutto, complimenti alla Signora e Ti consiglio di cambiare idraulico... :-]
<BR>A parte gli scherzi, sui toni trionfalistici fuori luogo posso anche essere d\'accordo con Te, sul mero girare scartoffie un pò meno. Sta di fatto, comunque, che spesso proprio da queste pagine, pardon, videate, vengono lanciate secchaite di merda e, ancor più fastidiose, illazioni sull\'utilizzo delle disponibilità della FIR. Ora, come già detto altre volte, non ho nulla da guadagare né da perdere dalla FIR, né parenti da difendere o clientele da soddisfare, mi sta solo sulle palle l\'italico vezzo (ahimé veramente tutto nostro) della cultura del sospetto, della criminalizzazione di chi fa una cosa diversa da come l\'avrei fatta io, senza mai citare una prova, né un nome o un fatto.
<BR>Nulla di più. Ne consegue che chi in FIR ha avuto modo di leggere i ns. simpatici sfoghi, dà fiato alle sue trombette appena ne ha l\'occasione. Come biasimarlo?
<BR>Buona giornata e ricorda: cambia idraulico!
<BR>buona giornata
<BR>pam
jaco

Messaggio da jaco »

...azzo pam, \"mi tocca\" essere d\'accordo con te anche \'sta volta!
<BR>Che sta succedendo? Che fosse solo Kirwan il pomo della discordia tra di noi? ;-)
L'ignorante sa tant, l'inteigente sa poc, el saggio sa nient. EL MONA SA TUT!
yeti

Messaggio da yeti »

<!-- BBCode Quote Start --><TABLE BORDER=0 ALIGN=CENTER WIDTH=85%><TR><TD><font size=-1>Quote:</font><HR></TD></TR><TR><TD><FONT SIZE=-1><BLOCKQUOTE>
<BR> 16-11-2005 alle ore 15:20, totonno wrote:
<BR> un conto è invece dichiarare ke il numero di tesserati è salito del 15%, tot scuole hanno introdotto il rugby tra le discipline sportive...
<BR>
<BR></BLOCKQUOTE></FONT></TD></TR><TR><TD><HR></TD></TR></TABLE><!-- BBCode Quote End -->
<BR>
<BR>Le teorie tratte dalle statistiche hanno un vantaggio: che possono essere utilizzate a prescindere da una verifica.
<BR>Ora, sarebbe interessante vedere l\'aumento dei tesserati escludendo quei famigerati tesseramenti scolastici (qualcuno ne sa più di me e ci può dire come vengono fatti) e gli over 30, o gli over 27 (penso a er fregna, a Edgrim, a me e a Petolo fuori d\'Italia e ad altri), che dal punto di vista del futuro del movimento possono fornire solo numeri buoni da buttare in faccia agli scemi che ci credono.
<BR>Ma qual\'è l\'aumento effettivo del numero di tesserati tra gli 11 e i 18 anni. E l\'aumento dei tesserati nel minirugby? Mi piacerebbe conoscere questi dati.
<BR>
<BR>G.
Petolo

Messaggio da Petolo »

i dati di cui disponiamo
<BR>ci dicono che nel futuro
<BR>le scorte di cibo piu\' scarse saranno
<BR>per l\'uomo che vive nel mondo rotondo
<BR>che gira che gira che gira che gira
<BR>e che mai si fermera\'... :-]
pam

Messaggio da pam »

<BR> 18-11-2005 alle ore 07:46, yeti wrote:
<BR><!-- BBCode Quote Start --><TABLE BORDER=0 ALIGN=CENTER WIDTH=85%><TR><TD><font size=-1>Quote:</font><HR></TD></TR><TR><TD><FONT SIZE=-1><BLOCKQUOTE>
<BR> un conto è invece dichiarare ke il numero di tesserati è salito del 15%, tot scuole hanno introdotto il rugby tra le discipline sportive...
<BR>
<BR>
<BR>
<BR>
<BR>Le teorie tratte dalle statistiche hanno un vantaggio: che possono essere utilizzate a prescindere da una verifica.
<BR>Ora, sarebbe interessante vedere l\'aumento dei tesserati escludendo quei famigerati tesseramenti scolastici (qualcuno ne sa più di me e ci può dire come vengono fatti) e gli over 30, o gli over 27 (penso a er fregna, a Edgrim, a me e a Petolo fuori d\'Italia e ad altri), che dal punto di vista del futuro del movimento possono fornire solo numeri buoni da buttare in faccia agli scemi che ci credono.
<BR>Ma qual\'è l\'aumento effettivo del numero di tesserati tra gli 11 e i 18 anni. E l\'aumento dei tesserati nel minirugby? Mi piacerebbe conoscere questi dati.
<BR>
<BR>G.
<BR>
<BR>Giusto: i numeri! I numeri ci sono, ma non ci vanno bene! Li vogliamo più dettagliati! Giusto! Però, Yetolone, permettimi una banale e superficiale considerazione:il fatto che ci siano molti tesserati \"anziani\", come pure molte tesserate donne, che mi dirai non portano né gli uni né le altre alla crescita del livello del ns. movimento di vertice (nazionale uomini), piace molto! Perché? Semplice, è il miglior investimento per il futuro! Il neofita, benchè oltre i 30 o la ragazza (che non giocherà mai in suadra con LoCicero & C.), sono dei potenziali produttori di progenie da avviare al minirugby!
<BR>Adesso spero di non essere crocifisso dalle ns. amiche per averLe banalmente assurte al ruolo di \"fattrici\"; chi mi conosce sa la simpatia che nutro per loro, anche per quelle che non \"figlieranno\"!
<BR>Buona giornata
<BR>pam
<BR>
<BR>P.S. Acc... mi sono già pentito di quello che ho scritto... aspetto la fucilazione con serena rassegnazione :-[
yeti

Messaggio da yeti »

<BR> 18-11-2005 alle ore 09:05, pam wrote:
<BR><!-- BBCode Quote Start --><TABLE BORDER=0 ALIGN=CENTER WIDTH=85%><TR><TD><font size=-1>Quote:</font><HR></TD></TR><TR><TD><FONT SIZE=-1><BLOCKQUOTE>
<BR> 18-11-2005 alle ore 07:46, yeti wrote:
<BR>
<BR>
<BR>
<BR>
<BR>
<BR>G.
<BR>
<BR>Giusto: i numeri! I numeri ci sono, ma non ci vanno bene! Li vogliamo più dettagliati! Giusto! Però, Yetolone, permettimi una banale e superficiale considerazione:il fatto che ci siano molti tesserati \"anziani\", come pure molte tesserate donne, che mi dirai non portano né gli uni né le altre alla crescita del livello del ns. movimento di vertice (nazionale uomini), piace molto! Perché? Semplice, è il miglior investimento per il futuro! Il neofita, benchè oltre i 30 o la ragazza (che non giocherà mai in suadra con LoCicero & C.), sono dei potenziali produttori di progenie da avviare al minirugby!
<BR>Adesso spero di non essere crocifisso dalle ns. amiche per averLe banalmente assurte al ruolo di \"fattrici\"; chi mi conosce sa la simpatia che nutro per loro, anche per quelle che non \"figlieranno\"!
<BR>Buona giornata
<BR>pam
<BR>
<BR>P.S. Acc... mi sono già pentito di quello che ho scritto... aspetto la fucilazione con serena rassegnazione :-[
<BR>
<BR>Si, Pam, è una mera concezione meccanicistica della crescita di un movimento rugbystico, di stampo vetero-leibniziano.
<BR>E se usciamo dal mero meccanicismo e ti pongo un\'altra domanda del tipo \"e se la maggioranza delle fanciulle che giocano a rugby fossero lesbiche\"? Come la mettiamo con la crescita del movimento?
<BR>
<BR>G.
Rispondi