<BR>Beh, io a livello puramente ideologico non ci vedo nulla di male a far giocare un argentino o un canadese o un camerunense anche in serie C.
<BR>Nel senso che se una persona, per i fatti suoi, viene a vivere in italia, lavora e si traferisce qui e vuole praticare rugby non vedo perche' impedirgli di giocare in serie C come uo' fare chiunque altro. Prendo per esempio il caso dell'immigrato cinese piuttosto che quello marocchino o, perche' no, argentino, come qui da me che ho un collega di lavoro argentino a cui non frega niente di rugby, ma che si e' trasferito in italia per lavoro.
<BR>
<BR>Ovviamente tutt'altro discorso se lo straniero e' cercato e richiesto dalla societa', questa mi sembra una totale idiozia, e non mi spiego una squadra di serie C dove vada a cercare giocatori in questa maniera.
<BR>Ma questi stranieri in C, ci giocano perche' ricercati dalle societa'? o perche' rigirati in serie C da altre squadre di serie superiori? o perche' abitano in italia e vogliono onestamente e giustamente giocare?
<BR>
<BR>P.
<BR>
Aggiornamenti C Umbria marche abruzzo e ...domanda per tutti
Moderatore: Emy77
-
user234483
- Site Moderator

-
french
<!-- BBCode Quote Start --><TABLE BORDER=0 ALIGN=CENTER WIDTH=85%><TR><TD><font size=-1>Quote:</font><HR></TD></TR><TR><TD><FONT SIZE=-1><BLOCKQUOTE>
<BR> 29-11-2005 alle ore 12:57, neroverde wrote:
<BR>Jesi probabilmente salirà? chi lo dice?
<BR>il girone è ancora lungo e i marchigiani, benchè ben organizzati, devono ancora far visita al Gran Sasso...
<BR>poi c'è lo spareggio con i toscani, poi l'abbinamento play off.. salire in b non è per niente facile per nessuno...
<BR>
<BR>per quanto riguarda l'argomento penalità è giusto che chi non investe sui settori giovanili parta con punti in meno rispetto a chi lo fa in termini di impegno, soldi e lavoro.
<BR></BLOCKQUOTE></FONT></TD></TR><TR><TD><HR></TD></TR></TABLE><!-- BBCode Quote End -->
<BR>
<BR>
<BR>Domanda: è giusto anche per le realtà neonate che concentrano tutti i loro sforzi per tenere invita la prima squadra e che devono "macinare" un pò di esperienza per poter costituire il settore giovanile?
<BR>Non ho nessuna intenzione polemica ma i quattro punti di penalità te li becchi se la tua giovanile salta anche un solo raduno!
<BR>
<BR> 29-11-2005 alle ore 12:57, neroverde wrote:
<BR>Jesi probabilmente salirà? chi lo dice?
<BR>il girone è ancora lungo e i marchigiani, benchè ben organizzati, devono ancora far visita al Gran Sasso...
<BR>poi c'è lo spareggio con i toscani, poi l'abbinamento play off.. salire in b non è per niente facile per nessuno...
<BR>
<BR>per quanto riguarda l'argomento penalità è giusto che chi non investe sui settori giovanili parta con punti in meno rispetto a chi lo fa in termini di impegno, soldi e lavoro.
<BR></BLOCKQUOTE></FONT></TD></TR><TR><TD><HR></TD></TR></TABLE><!-- BBCode Quote End -->
<BR>
<BR>
<BR>Domanda: è giusto anche per le realtà neonate che concentrano tutti i loro sforzi per tenere invita la prima squadra e che devono "macinare" un pò di esperienza per poter costituire il settore giovanile?
<BR>Non ho nessuna intenzione polemica ma i quattro punti di penalità te li becchi se la tua giovanile salta anche un solo raduno!
<BR>
-
Ric-ala
Rispondo a User234... gli argentini che giocano in italia almeno quelli che giocano con me agli Amatori e quelli che giocavano a Pordenone, hanno cominciato a giocare qui in Italia in età già avanzata quindi ti do ragione in quato vivono nella nostra penisola per lavoro... pertanto non vedo cosa ci sia di male. Per le penalizzazioni, french, cosa posso dire? E' tutto vero purtroppo, non vedo pertanto perchè chi non ha giovanili non possa comunque partecipare fino in fondo ad un campionato per puntare alla promozione. Penso che se una squadra ha le doti giuste per puntere debba avere il diritto di partecipare a seconde fasi e finali, nel caso in cui le vinca e non abbia settore giovanile allora verrà ripescata la seconda o così via ma non vedo il motivo per impedirgli di giocare una seconda fase. E' assurdo. Ci sarebbe disparità di forza tra un ipotetico pesaro e un San Lorenzo. Tra un Jesi e un Città di Castello. COme in serie C triveneto sarebbe come vedre in Benetton contro una neonata!
-
Filly
- Contatta:
Ciao ragazzi,
<BR>sono del Rugby Jesi e con qualche anno sulle spalle.
<BR>Sto leggendo i commenti sul campionato di serie C e li trovo molto interssanti anche perchè così si può conoscere i pareri di diverse persone che vivono in contesti diversi da quelli che frequento abitualmente.
<BR>Per quanto riguarda gli argentini che militano nella nostra squadra, sono tutte persone che sono giunte qui da diverso tempo con i loro genitori. Pertanto, anche se rugbysticamente sono nati in Argentina, sono cresciuti nella nostra città o nei paesi limitrofi. Perciò non possono essere assolutamente considerati stranieri.
<BR>Per quanto riguarda le penalizzazioni, spesso la mancanza di una giovanile non è dovuta alla volontà della società di destinare i soldi alla prima squadra e poco niente al settore giovanile.
<BR>La difficoltà principale, almeno nel mio territorio, è quella di trovare ragazzi che vogliono praticare il rugby.
<BR>E quando, con tutte le difficoltà del caso, si riesce a fare una u19, una u17 e solo 10 ragazzi per u15 che vuoi fare; cancellare dai campionati la prima squadra.
<BR>Teniamo pure conto che se non hai la squadra principale che porta buoni risultati, non c'è molto richiamo nemmeno per i giovani.
<BR>Bisogna sempre cercare di equilibrare le "ridotte risorse" disponibili tra le giovanili, che sono il serbatoio e la 1^ squadra del domani, e la squadra principale in modo che possa fare un campionato almeno competitivo.
<BR>
<BR>Ciao
<BR>sono del Rugby Jesi e con qualche anno sulle spalle.
<BR>Sto leggendo i commenti sul campionato di serie C e li trovo molto interssanti anche perchè così si può conoscere i pareri di diverse persone che vivono in contesti diversi da quelli che frequento abitualmente.
<BR>Per quanto riguarda gli argentini che militano nella nostra squadra, sono tutte persone che sono giunte qui da diverso tempo con i loro genitori. Pertanto, anche se rugbysticamente sono nati in Argentina, sono cresciuti nella nostra città o nei paesi limitrofi. Perciò non possono essere assolutamente considerati stranieri.
<BR>Per quanto riguarda le penalizzazioni, spesso la mancanza di una giovanile non è dovuta alla volontà della società di destinare i soldi alla prima squadra e poco niente al settore giovanile.
<BR>La difficoltà principale, almeno nel mio territorio, è quella di trovare ragazzi che vogliono praticare il rugby.
<BR>E quando, con tutte le difficoltà del caso, si riesce a fare una u19, una u17 e solo 10 ragazzi per u15 che vuoi fare; cancellare dai campionati la prima squadra.
<BR>Teniamo pure conto che se non hai la squadra principale che porta buoni risultati, non c'è molto richiamo nemmeno per i giovani.
<BR>Bisogna sempre cercare di equilibrare le "ridotte risorse" disponibili tra le giovanili, che sono il serbatoio e la 1^ squadra del domani, e la squadra principale in modo che possa fare un campionato almeno competitivo.
<BR>
<BR>Ciao
-
THAKER
- Contatta:
-
Samu
- Contatta:
Oggi pomeriggio a Perugia s'è disputato il match tra Cus Perugia - Vasari Clanis Arezzo
<BR>
<BR>Vasari sconfitto 15 a 12
<BR>Bella partita tre mete (una dubbia) a due con una trasformazione
<BR>
<BR>Buon rugby a tutti!!!!
<BR>
<BR>Vasari sconfitto 15 a 12
<BR>Bella partita tre mete (una dubbia) a due con una trasformazione
<BR>
<BR>Buon rugby a tutti!!!!
Quando la fortuna ragion contrasta, non c'è ragion che alla fortuna basta!!
http://it.youtube.com/watch?v=Q3ip6gwQo6k <---- -i miti non passano mai
http://it.youtube.com/watch?v=Q3ip6gwQo6k <---- -i miti non passano mai
-
Castello
- Contatta:
io ripeto farei due campionati. uno per le squadre che mirano a salire di categoria, un altro per le seconde squadre con playoff finali e un vincitore tanto per dare la soddisfazione di poter puntare a qualcosa..pensate non è una cosa così folle in inghilterra lo fanno da anni, in francia pure e nel calcio è una pratica diffusa.Sbarra mi è dispiaciuto da morire per Bretti ma tanto sul nostro girone un po' di merda a detto a tutti pensa a noi con il gubbio in casa...squalificati perchè uno era in una fantomatica lista di sola B...vabbè...comunque io credo e ripeto che ci dovrebbero far giocare per qualche cosa...mi frega un beneamoto pimpinello se si chiama serie c o coppa de sta fava...alla fine ne resterà soltanto uno!eheheheh
<BR>un ulteriore deprimente appunto...visto ch la fir è diventata cattivissima con squalifiche arbitri e antidoping(vedi colleferro in b)
<BR>io credo che sia il caso che prenda le redini anche delle serie inferiori perchè con questi comitati regionali vige l'anarchia assoluta e la cosa è frustrante...mgnassero de meno e lavorassero de più
<BR>
<BR>Intanto ric, visto che non me ne frega un c4$$o di chi è amatore e di chi è cussino, ti auguro e ci auguro buon derby e spero che sia una bella partita una di quelle che quando hai finito dici "c4$$o che gusto!"
<BR>un ulteriore deprimente appunto...visto ch la fir è diventata cattivissima con squalifiche arbitri e antidoping(vedi colleferro in b)
<BR>io credo che sia il caso che prenda le redini anche delle serie inferiori perchè con questi comitati regionali vige l'anarchia assoluta e la cosa è frustrante...mgnassero de meno e lavorassero de più
<BR>
<BR>Intanto ric, visto che non me ne frega un c4$$o di chi è amatore e di chi è cussino, ti auguro e ci auguro buon derby e spero che sia una bella partita una di quelle che quando hai finito dici "c4$$o che gusto!"
ti ricordi quando ti ho detto che t'avrei ammazzato per ultimo?
SI!SI!L'HAI DETTO!L'HAI DETTO!
Mentivo...
SI!SI!L'HAI DETTO!L'HAI DETTO!
Mentivo...