E se il problema fossimo noi?

Tutto ciò che è inerente al Rugby, ma non rientra nelle altre categorie.

Moderatore: Emy77

THAKER
Contatta:

Messaggio da THAKER »

Dovrebbe anche aiutare chi decide di partire con un nuovo club, anche solo facendo da tramite "politicamente pesante" con gli enti locali.
<BR>Non possono esistere realtà senza campo, soprattutto dove il rugby è quasi totalmente assente, che si tratto di Bolzano, Cagliari, Carbonia o Agrigento.
Panda

Messaggio da Panda »

Scusa, sei proprio sicuro che tutti vogliono questo professionimo da poveracci?
<BR>Per avere i soldi e le star bisogna avere interesse dal grande pubblico, dai giornali e dalle televisione.
<BR>A me picerebbe che il rugby in Italia rimanesse semiprofessionistico, con pochi stranieri validi.
THAKER
Contatta:

Messaggio da THAKER »

Ok, ma allora non lamentiamoci se le prenderemo sempre dai nazioni dove i giocatori sono professionisti al 110%, attenti anche fuori dal campo a cosa e come mangiano.
KAIL

Messaggio da KAIL »

mi sono letto tutto il 3d. e devo dirvi che, dal basso della mia ignoranza, non sono d'accordo. cioè, intendiamoci: si , sono d'accordo che sarebbe bello avere tutto ciò che marcofk auspica nel suo post iniziale. ci mancherebbe. e più o meno tutte le masturbazioni che tutti si sono fatti sono corrette nei principi. ma andiamo nella pratica: mi sembra che tutti si aspettino un cambiamento mistico dall'alto, qualcuno che con una bacchetta magica trasformi il sistema del rugby in italia, che si creino magicamente le accademie, le professionalità necessarie, gli allenatori qualificati, eccetera. ma vi aspettate che questo avvenga veramente ? si, certo, in inghilterra, galles, scozia e irlanda questo è accaduto. ma , scusate se ripeto un concetto che ho già espresso, l'unico vero modo per migliorare il sistema rugby in italia è aumentare l'attenzione su questo sport, aumentare il numero di praticanti, aumentare il numero di tifosi, aumentare il numero di tesserati, aumentare il numero delle società e via di seguito. quando il rugby in italia sarà meno uno sport di nicchia allora verrà trattato meno dilettantesticamente (parlo in generale) , oppure si autotratterà inmaniera più professionale, vedetela un po' come volete. io onestamente non credo che un'intervento superiore esterno possa cambiare le cose. si, la FIR potrà avere un ruolo trainante, o di supporto. magari non lavora bene. io questo non lo so e non posso giudicarlo perchè non sono troppo dentro le società. tutto è sicuramente migliorabile. ma secondo me, oggi come oggi, se si vuole fare qualcosa per il rugby italiano, bisogna diffonderlo in italia (sport, valori eccetera) e poi il resto verrà da se. si, inghilterra, irlanda eccetera hanno fatto un cambiamento. ma è stata una riorganizzazione di un movimento molto diffuso e con un numero di tesserati non paragonabile al nostro.
<BR>
<BR>e poi, scusate, ma davvero il rugby in italia fa così schifo ? certo no è come il calcio, e certo non regge il confronto di movimento come quellli australi o anglosassoni. ma da li a dire che faccia schifo.... uno sport minore (perchè in italia il rugby è uno sport minore, diffuso solo in qualche regione) che fa l'8% di share con un test match sulla settima rete televisiva nazionale.... chiedete alla palavolo di fare l'8% di share un sabato pomeriggio e poi vediamo .... (giusto per fare un esempio, non me ne vogliano i pallavolisti)....
<BR>
<BR>minchia, sempre a piangere .... sempre a piangere....
<BR>
<BR>
Bacioci

Messaggio da Bacioci »

<!-- BBCode Quote Start --><TABLE BORDER=0 ALIGN=CENTER WIDTH=85%><TR><TD><font size=-1>Quote:</font><HR></TD></TR><TR><TD><FONT SIZE=-1><BLOCKQUOTE>
<BR> 21-12-2005 alle ore 08:47, KAIL wrote:
<BR>
<BR>e poi, scusate, ma davvero il rugby in italia fa così schifo ? certo no è come il calcio, e certo non regge il confronto di movimento come quellli australi o anglosassoni. ma da li a dire che faccia schifo.... uno sport minore (perchè in italia il rugby è uno sport minore, diffuso solo in qualche regione) che fa l'8% di share con un test match sulla settima rete televisiva nazionale.... chiedete alla palavolo di fare l'8% di share un sabato pomeriggio e poi vediamo .... (giusto per fare un esempio, non me ne vogliano i pallavolisti)....
<BR>
<BR>minchia, sempre a piangere .... sempre a piangere....
<BR>
<BR>
<BR></BLOCKQUOTE></FONT></TD></TR><TR><TD><HR></TD></TR></TABLE><!-- BBCode Quote End -->
<BR>
<BR>Scusa, non prenderla come un'offesa, ma forse tu ti sei avvicinato al rugby da poco (o sei troppo giovane). Se avessi vissuto il rugby degli anni 80/90 anche tu diresti che il rugby in Italia fa schifo, perchè c'è stato un passo indietro enorme a livello di qualità di gioco, e di interesse (almeno allo stadio).
<BR>l'8% di share e tutti i risultati in termini di audience che ci sono in Italia sono ridicoli se paragonati con quelli ottenuti dalle nazioni con cui, ricordiamolo, ci confrontiamo ogni anno e che per forza devono essere il nostro termine di paragone.
<BR>Sinceramente non mi interessa che la pallavolo faccia meno share di noi. Magari noi avessimo meno share, ma un numero di praticanti come il volley!!!
<BR>Chi è intervenuto in questa discussione credo lo abbia fatto perchè sa che il nostro movimento sta andando alla deriva perchè non ha nessun timoniere ed è preocupato perchè stiamo regredendo in modo sempre più vistoso.
Cane_di_Pavlov
Contatta:

Messaggio da Cane_di_Pavlov »

Per sintetizzare si può dire che il problema di tutte le federazioni italiane di sport professionistici è che sono gestite da dilettanti? (gente non retribuita che non deve rispondere dei risultati, con scarsissimo bagaglio tecnico-culturale e conseguente grande e grave incapacità di programmare?)
Tanu
Contatta:

Messaggio da Tanu »

Cane (o Pavlov) ci hai azzeccato in pieno. Senza considerare che quasi tutti i Club si lamentano, salvo poi implementare politiche incoerenti coi loro auspici (leggi: spendere 0 Euri sulle scuole, prendere argentini, imbrogliare sull'obbligatorietà etc etc).
<BR>Ripeto, siamo certi che il pesce puzzi dalla testa? Certo, la FIR qualche colpa ce l'ha, ma la FIR siamo tutti, non ci si può sempre nascondere dietro il detto "Piove governo ladro", anche perchè l'attuale dirigenza FIR è stata eletta con l'80% dei voti: è chiaru 'stu fattu???
"Whenever you're wrong, admit it; Whenever you're right, shut up!" Ogden Nash
Cane_di_Pavlov
Contatta:

Messaggio da Cane_di_Pavlov »

Grazie Tanu.
<BR>Chi si lamente lo fa per nascondere le proprie incapacità.
Rispondi