Italiani ? No grazie !

Tutto ciò che è inerente al Rugby, ma non rientra nelle altre categorie.

Moderatore: Emy77

bernadotte

Messaggio da bernadotte »

<!-- BBCode Quote Start --><TABLE BORDER=0 ALIGN=CENTER WIDTH=85%><TR><TD><font size=-1>Quote:</font><HR></TD></TR><TR><TD><FONT SIZE=-1><BLOCKQUOTE>
<BR> 19-01-2006 alle ore 11:55, THAKER wrote:
<BR><!-- BBCode Quote Start --><TABLE BORDER=0 ALIGN=CENTER WIDTH=85%><TR><TD><font size=-1>Quote:</font><HR></TD></TR><TR><TD><FONT SIZE=-1><BLOCKQUOTE>
<BR> 19-01-2006 at 08:53, bogi wrote:
<BR><!-- BBCode Quote Start --><TABLE BORDER=0 ALIGN=CENTER WIDTH=85%><TR><TD><font size=-1>Quote:</font><HR></TD></TR><TR><TD><FONT SIZE=-1><BLOCKQUOTE>
<BR> 19-01-2006 alle ore 00:38, teodoro wrote:
<BR>c'è anche de marigny che gioca ai leeds tykes..pensa che gioca con marshall,ex nr.9 all blacks..es è stato cosi riconoscente alla nazionale italiana(visto che lo ha lanciato nel panorama internazionale) che ha deciso di non voler più essere convocato...ennesima testimonianza che questi stranieri se ne devono rimanere nei loro paesi a fare gli idioti!
<BR></BLOCKQUOTE></FONT></TD></TR><TR><TD><HR></TD></TR></TABLE><!-- BBCode Quote End -->
<BR>
<BR>Quanto hai ragione.
<BR>Ma io aggiungerei che non ci sono solo gli stranieri che fanno gli idioti, ma anche quelli che, generalizzando, scrivono nei forum che tutti gli stranieri sono idioti.
<BR>
<BR>Anche questi esemplari scontano la loro brava dose di Idiozia.
<BR>
<BR>
<BR>Domanda per chi si intende di regolamenti:
<BR>Un equiparato (non oriundo non naturalizzato non maritato con italiana ma equiparato che gioca in nazionale per effetto dei tre campionati giocati in Italia) una volta trasferito all'estero mantiene il suo status o perde il diritto di giocare in nazionale ?
<BR>
<BR>P.s. mi sto adeguando al nuovo clima del forum che prevede tranvate sui denti per tutti senza regole o rispetto.
<BR>E chi si azzarda a richiamare un po di rispetto viene definito fighetta.
<BR> :-o :-o :-o :-o :-o :-o :-o :-Y :-Y :-Y :-Y
<BR></BLOCKQUOTE></FONT></TD></TR><TR><TD><HR></TD></TR></TABLE><!-- BBCode Quote End -->
<BR>
<BR>Scendete in prima linea... ne ho per tutti!
<BR>Tveraga (nazionale Under21 passato in estate dal Piacenza1947 allo Stade de France) è già stato selezionato un pò di volte per la panchina, lui che gioca negli espoirs.
<BR>
<BR>Negli espoirs dello stade giocano anche i ventenni giovanchelli e derbyshire.
i-ching

Messaggio da i-ching »

<!-- BBCode Quote Start --><TABLE BORDER=0 ALIGN=CENTER WIDTH=85%><TR><TD><font size=-1>Quote:</font><HR></TD></TR><TR><TD><FONT SIZE=-1><BLOCKQUOTE>
<BR> 19-01-2006 alle ore 08:42, KAIL wrote:
<BR> ci sono 2 tipi di " stranieri " che possono giocare nella nostra nazionale: quelli che hanno in un modo o nell'altro nazionalità italiana (per via di genitori o parenti eccetera) e quelli stranieri che però giocano nel nostro campionato da un tot di anni (mi pare 3 ma non vorrei dir cazzate). questi ultimi (come appunto De Marigny) sono convocabili in nazionale fintanto che restano a giocare in italia. <!-- BBCode Start --><B>quando gicano in campionati non italiani perdono la loro "convocabilità" </B><!-- BBCode End -->
<BR>
<BR>come dire che perdono la loro <!-- BBCode Start --><B>nazionalità</B><!-- BBCode End --> :-o
<BR>non lo sapevo..
<BR>secondo me questa regola è assurda, casi come questo danno ragione a quegli stronzoni british che schifano l'Italia sui siti di rugby internazionali
lupobravi

Messaggio da lupobravi »

MT
<BR>mi trovi pienamente d'accordo, penso poi che quando campionati così importanti come quello francese chiamano e fanno giocare dei giocatori italiani vuol dire che qualcosa valgono, d'altronde loro sono maestri e le schiappe le lasciano agli altri.
<BR>Una piccola considerazione su PEZ:
<BR>In nazionale ha quasi il 100% di calci piazzati, ma cosa deve fare di più? tutti dicono che placca poco, sarà vero, io non sono un grande intenditore, ma perlomeno ci da tanti punti e sicurezza nei calci, cosa che ci mancava da qualche anno, perchè come ho già detto in un'altra discussione, se lo scorso 6 n avevo lui, KIRWAN sarebbe rimasto al suo posto perchè, contando i calci falliti, avevamo vinto con l'irlanda e con la scozia!
<BR>Ragazzi ma l'inghilterra con il calciatore ha vinto il mondiale.
Peruperu
Contatta:

Messaggio da Peruperu »

Per la precisione è: se giocano in Nazionale con la loro nazionale perdono l'eleggibilità e quindi la possibilità di essere convocati!
<BR>
<BR>
<BR>Mi spiego meglio .... noi abbiamo un giocatore Rumeno (dico a caso) che gioca da annni qui e diventa eleggibile e quindi può essere convocato in Nazionale Italiana , se questo ragazzo decide di andare a giocare per la propria Nazionale perde l'eleggibilità e quindi ..... non può più essere convocato nella Nazionale Italiana, ma a quel punto solo in quella d'origine...... in tal caso Rumena!
Se non puoi convincerli .......... CONFONDILI!!!!!!!!!
briosc

Messaggio da briosc »

DE MARIGNY:
<BR>
<BR>la regola federale dice che è e resta naturalizzato chiunque abbiagiocato per una delle nostre squadre nazionali dopo aver ottenuto i criteri per farlo, indipendentemente da dove giocano adesso. Quindi basta aver giocato una volta per mantenere la status di nazionale italiano. perchè De Marigny non venga convocato non lo so ma la regola è questa, lìho letta personalmente tra i regolamenti federali dopo l'uscita della reglola sui 19 giocatori di formazione italiana da schierare in lista gara.
<BR>Ciao a tutti
i-ching

Messaggio da i-ching »

potremmo tesserare tesserare Umaga e qualche altro ex-allblack, come faceva il giappone negli anni '90 :-( :-| :-Y
i-ching

Messaggio da i-ching »

<BR> 19-01-2006 alle ore 15:37, briosc wrote:
<BR>DE MARIGNY:
<BR>
<BR>la regola federale dice che è e resta naturalizzato chiunque abbiagiocato per una delle nostre squadre nazionali dopo aver ottenuto i criteri per farlo, indipendentemente da dove giocano adesso. Quindi basta aver giocato una volta per mantenere la status di nazionale italiano. perchè De Marigny non venga convocato non lo so ma la regola è questa, lìho letta personalmente tra i regolamenti federali dopo l'uscita della reglola sui 19 giocatori di formazione italiana da schierare in lista gara.
<BR>Ciao a tutti
<BR>
<BR>..mmh...se è così vuol dire che è vero(?) quello che diceva teodoro che DeMarigny non accetterebbe + un'eventuale convocazione della nazionale?
<BR>Se fosse davvero così sarebbe anche peggio di quanto ipotizzavo prima :-[ :-[
Peruperu
Contatta:

Messaggio da Peruperu »

Io direi che oggi potreste convocare e tesserare anche me ............... ho mangiato talmente tanto che sarei perfetta come pilone ....... :-[ :-[ mi sento in colpa :-[ :-[ :-[ ma sono italianissima DOCG!
<BR>
<BR>(di origine controllata e garantita!)
Se non puoi convincerli .......... CONFONDILI!!!!!!!!!
briosc

Messaggio da briosc »

Come dicevo non so se sia per scelta del giocatore la sua mancata convocazione ma che ha giocato in Nazionale non perde lo status a meno che non giochi in un'altra Nazionale
MT

Messaggio da MT »

Basta!
<BR>Il povero Kail non c'entra!
<BR>Colpa mia!
<BR>Mi avevano detto che, stando al regolamento dell’IRB, gli equiparati non sono più convocabili se vanno all'estero...e lo avevo scritto sul forum.
<BR>Informazione sbagliata!
<BR>Scusate!
<BR>Ho letto la regola IRB ed ho scoperto che non perdono la loro “convocabilità”.
<BR>
<BR>Per chi vuol leggersi la regola:
<BR><!-- BBCode Start --><A HREF="http://www.irb.com/NR/rdonlyres/03D0E4E ... _Reg08.pdf" TARGET="_blank">8. ELIGIBILITY TO PLAY FOR NATIONAL REPRESENTATIVE TEAMS</A><!-- BBCode End -->
squilli

Messaggio da squilli »

Mi ripeto :
<BR>tirare in ballo De Marigny è sbagliato : De Marigny è arrivato a Parma a novembre del 2000 , quindi solo dopo il novembre 2003 è stato possibile renderlo equiparabile per la Nazionale Italiana . Ti posso assicurare che per lui giocare nella Nazionale Italiana è stato come giocare per gli Springbocks .
<BR>Già da tempo De Marigny aveva espresso la volontà ( se realizzabile ) di finire la carriera in Inghilterra .
<BR>Ora se tu fossi un giocatore che a 30 anni suonati , dopo aver giocato in Super 12 , Currie Cup e Sei Nazioni ti venisse offerta la possibilità di giocare nel massimo campionato professionistico esistente cosa faresti ?
<BR>E' chiaro che la clausola del Leeds è mirata a tutelare il proprio organico durante il Sei Nazioni etc. ma d'altronde gli interessi economici in gioco sono troppo alti e ognuno fa quello che può.
<BR>Ciao.
i-ching

Messaggio da i-ching »

lui è giustificabile, ma cmq è ovvio che la nazionale italiana gli possa interessare diciamo solo relativamente.
<BR>è così che una maglia si svaluta agli occhi di tutti.
<BR>non sorprendiamoci se domani non conterà più neanche per chi in Italia c'è nato
<BR> :-Y :-[ :-Y :-[ :-Y :-[
carlito

Messaggio da carlito »

.....ehi ehi ehi dimenticate il newcastle!!!!!
<BR>C'E' TINO PAOLETTI!!!! NON DIMENTICHIAMO NESSUNO PLEASE ALMENO I VERI ITALIANI
<BR> :-o
Rispondi