partita di viadana

6 Nazioni, Top14, Aviva Premiership, Celtic League, Federazioni Straniere , Coppe e tutto quello che succede in Europa

Moderatore: Emy77

Malakian

Messaggio da Malakian »

No,ma dai, basta!!!ma c'era la nebbia anche oggi?? creato un precedente ora basterà appigliarsi a qualunque cosa (non c'è il sole, piovono gocce troppo grosse, l'erba nn è 3 mm...)...due episodi in una settimana...è ora che la federazione si faccia sentire SUL SERIO
Ramina

Messaggio da Ramina »

<BR>non si gioca neppure oggi pomeriggio
<BR>
<BR> :-(
Tanu
Contatta:

Messaggio da Tanu »

Noto che molti invocano a sproposito la Federazione. La ERC è competenza della LIRE, quindi sono i membri LIRE che rappresentano l'Italia nell'ERC. Capisco che molk
<BR>ti frequentatori di rugby.it non siano addetti ai lavori, però i non-addetti si potrebbero anche informare prima di prendersela con qualcuno. E comunque, la LIRE si è fatta sentire eccome.
"Whenever you're wrong, admit it; Whenever you're right, shut up!" Ogden Nash
AquilanteDaNorcia

Messaggio da AquilanteDaNorcia »

Il mio inglese è quasi peggissimo del mio italiano e perciò non sono sicuro della traduzione, ma credo che sul sito dei Saints ci sia scritto che Viadana abbia deciso di cedere la vittoria agli inglesi senza giocare.
<BR>
<BR>Date un'occhiata voi per conferma: <!-- BBCode Start --><A HREF="http://www.northamptonsaints.co.uk/" TARGET="_blank">http://www.northamptonsaints.co.uk/</A><!-- BBCode End -->
MT

Messaggio da MT »

"Northampton Saints' final European Challenge Cup Pool 1 match, originally scheduled to take place on Friday night, has been conceded by Viadana.
<BR>ERC are yet to confirm how points will be awarded for the conceded match."
<BR>
<BR>
<BR> :-o :-o :-o
MT

Messaggio da MT »

Dal sito LIRE:
<BR>
<BR>"Il sopralluogo delle ore 8.30 effettuato del responsabile ERC Yvan Cebenka, dall'arbitro David Rosich (Fra) e dai dirigenti delle due squadre, dove è stata rilevata l'assenza di nebbia ma la presenza di uno strato di brina ghiacciata sul terreno di gioco.
<BR>Ferma la posizione del Northampton nel non ritenere sufficienti le condizioni di sicurezza per la disputa del match allo Zaffanella, situazione prevedibile sulla scia della recente sentenza-farsa emessa dalla ERC in merito al match Calvisano-Leeds."
<BR>
L3gs

Messaggio da L3gs »

Dal sito della ERC:
<BR>
<BR>ERC Press Release - Match Off
<BR>
<BR>20 January 2006, 5:13 pm
<BR>
<BR>The Round 6 European Challenge Cup Pool 1 match between Viadana and Northampton Saints will now not be played following the postponement last night due to fog.
<BR>A pitch inspection this morning by match referee David Rosich (France) deemed the pitch unplayable and, following consultation with ERC regarding the match being switched to an alternative venue, Viadana made the decision they were not prepared to do so and forfeited the game.
<BR>
<BR>A decision will now be taken by the Board of ERC regarding the fixture.
<BR>
<BR>-------------
<BR>
<BR>TRADUZIONE:
<BR>
<BR>La partita della sesta giornata di European Challenge Cup, girone 1, tra Viadana e Northampton Saints non verrà giocata, a seguito del rinvio della scorsa notte causa nebbia.
<BR>
<BR>L'ispezione del terreno di gioco avvenuta questa mattina ad opera dell'arbitro David Rosich (Francia) ha valutato il terreno come inadatto allo svolgimento del match e, a seguito di una consultazione con la ERC riguardante un possibile spostamento della gara in un altro impianto di gioco, Viadana ha deciso di non essere preparata a tale spostamento, dando pertanto forfeit.
<BR>
<BR>Ora verrà presa una decisione sul risultato della gara dal Board dell'ERC.
NO ALLO SPOSTAMENTO DEL MONUMENTO DEDICATO A MACI BATTAGLINI!:

http://www.petitiononline.com/maci/petition.html
cke-Angel

Messaggio da cke-Angel »

Non credo ci si potesse aspettare nulla di diverso dopo il precedente che l'ERC ha creato a Calvisano......
<BR>
<BR>La dichiarazione del Presidente del'Arix mi pare parli chiaro:
<BR>” Cio` che e` accaduto a Viadana oggi (ieri ndr) con la decisione di annullare la gara tra Viadana e Northampton e` scandaloso. Si e` consumata una farsa i cui protagonisti: i massimi dirigenti della ERC e gli stessi dirigenti del Club inglese, hanno dimostrato di essere indegni delle cariche che ricoprono, svelando altresì` quale e` la politica che sottende la gestione delle Coppe Europee di Rugby: fare esclusivamente gli interessi dei club inglesi, calpestando le regole e danneggiando deliberatamente i club di altre nazioni ed in particolar modo quelli italiani. Per quanto mi riguarda la misura e` colma e intendo intraprendere azioni precise, in concerto con il Ghial Calvisano, la Lega Rugby e la FIR , contro questo insostenibile atteggiamento del Board eurpeo che sta` screditando l’ immagine e l’ essenza stessa del rugby”.
<BR>
<BR>Vedremo..... le azioni
<BR>
<BR>Certo è che una cosa a questo punto è chiara, gli inglesi sembrano più delle "ballerine" che dei giocatori di rugby :-] :-]
If you want to get results you never got you have to do something you never did
bernadotte

Messaggio da bernadotte »

dal sito erc
<BR>
<BR>ERC Press Release: Vaidana v Northamptpon Saints Verdict
<BR>21 January 2006, 5:47 pm
<BR>The ERC Board of Directors today (Saturday 21 January) ruled on the postponed Round 6 European Challenge Cup Pool 1 match between Viadana and Northampton Saints, which was due to be played on Friday, 20 January, 2006.
<BR>The fixture was postponed on Friday evening as the pitch was deemed unplayable and was again postponed this morning following another pitch inspection when it was again deemed unplayable.
<BR>Viadana chose to forfeit the game rather than travel to an alternative venue in Livorno, Italy, for a rescheduled match.
<BR>
<BR>As per ERC regulations the fixture was therefore referred to the ERC Board of Directors.
<BR>
<BR>The ERC Board found that as Viadana had chosen to forfeit the match and that as Northampton Saints had remained available to fulfil the fixture and had missed the opportunity to win the match and secure a bonus point, Northampton Saints should be awarded the fixture and five match points and four tries (20 points).
<BR>
<BR>The decision by the Board to award Northampton Saints five match points and four tries was done in order to ensure fairness. The decision of the ERC Board is final and binding.
<BR>
<BR>A decision on whether misconduct complaints should arise from this fixture will be made by the ERC Board of Directors next week.
<BR>
<BR>
<BR>
bear8

Messaggio da bear8 »

iniziamo a dagli un bel pagone al 6n alle "ballerine" e magari dopo possiamo permetterci di fare i piagnoni....si sà che però da noi la sceneggiata napoletana fà parte del dna!
<BR>yuri chechi ha tirato fuori prima le palle,e dopo i giudici(molto più influenti di qualsiasi comitato nell'ambito della ginastica artistica...ma molto sensibili a chì le palle le tira fuori!)lo hanno ritenuto degno di diventare il "signore degli anelli"!
<BR>insomma siamo qui a dare contro alla fir,alla lire e a chiunque possa essere la rappresentazione del "potere" nel nostro rebi italiano e ci lasciamo scappare la trave che non stà nell'occhio,ma da qualche altra parte...
<BR>se si stà in europa da ultimi e si vuole diventare "grandi",primo bisogna dimostrare di essere degni di tale privilegio,poi cercare di vincere e dopo frignare....non fare il tutto all'incontrario!!!!
<BR>treviso,che molte volte ho criticato per degli atteggiamenti che io reputo sbagliati,comunque dimostra di essere una squadra degna di stare nel gotha del rebi europeo,sarà un caso,ma sono coloro i quali pensano di essere "unti dal signore" i primi a trovare la trave sul loro cammino,ma incapaci di fare un'autocritica(ANCHE INTERNA,NON SI CHIEDE UN MEA CULPA TELEVISIVO O MEDIARTICO...COME PURTROPPO è AVVENUTO,MA PER FARE I FRIGNONI!)costruttiva per far vedere che in italia non si fanno pugnette,ma fatti!
<BR>usare la stessa strategia che ci ha portato al 6n ad essere rispettati,dopo i primi anni in cui nulla ci veniva perdonato ma rirandellato al cubo!
<BR>pensate che se ciò che perugine fece lo scorso anno a dominici,fosse successo al secondo anno di 6 n lo stesso non avrebbe subito sanzioni?
<BR>penso che ora come nazionale italiana,al 6n abbiamo untrattamento pari agli altri 5 membri...non vorrei che tutte queste "lacrime" di club possano riportarci indietro anche come nazionale......io spero di no però,se fossi il dirigente di calvisano e viadana,ci pensere bene e la prossima volta non darei adito a chì vuole farci apparire come in realtà non siamo,cioè dei pizzamandolinoebelliscarafoniamamma,a fare di tutto e di più e non dire "ma loro però sono aiutati!".
<BR>pensare allo yuri chechi,lavorare sodo e farsi trovare sempre pronti nell'organizzare e vincere un pò di partite che non guasterebbe! :-o
<BR>
<BR>
<BR>
<BR>
<BR>ciaooo
megan

Messaggio da megan »

carusi ma noi abbiamo giocato ad enna lo scorso 11 dicembre, con temperatura +3°, pioggia ininterrotta dal martedi precedente, campo di terra mista a sabbia con circa 10-15cm di acqua in tutto il campo e punte anche di 35cm nelle pozze più profonde,della serie che l'acqua ti arrivava a metà polpaccio, con il pallone che in alcuni tratti galleggiava invece di rimbalzare!!!un vento allucinante condiva il tutto, e nessuno si è permesso di fiatare o dire non giochiamo!!!!ma se non si vogliono sporcare stanno a casa,no???
<BR>
<BR>p.s. per la cronaca ho fatto una meta planando diciamo almeno da 6-7 m prima della linea di meta!!!
megan kaput mundi
pier12345
Contatta:

Messaggio da pier12345 »

altra decisione di vero scandolo!!!
<BR>
<BR>en piu..la LAMENTABLE mancanza di rispetta versi i squadri italiani..dando cosi facile un punto di Bonus ai avversari!!??!!
<BR>
<BR>io non capisco questo...non ho paroli..
<BR>
<BR>Viadana dice si ..giochiamo
<BR>arbitro dice ..si giochiamo
<BR>Northhampton..dice no..PREMIO..5 PUNTI
<BR>
<BR>ABBASTANA PER FARETI VOMITARE
egon

Messaggio da egon »

Una nuona amarezza.
<BR>Raramente mi é capitato di leggere delle parole dal tono così grave e pesante, come quelle pronunciate dal presidente del Viadana.
<BR>Qui, non si tratta di essere infantili e lamentosi.
<BR>Qui, si tratta di essere delle persone serie e responsabili in un contesto che vanta come fiore all'occhiello l'etica e l'onestà.
<BR>Ora, mi aspetto molta dignità e tanto lavoro sul campo.
<BR>Alla lunga, i conti torneranno.
<BR>Almeno, me lo auguro.
<BR>
<BR>
<BR>
<BR>
<BR>Giuliana
egon

Messaggio da egon »

"Una nuova amarezza".
<BR>
<BR>
<BR>
<BR>Giuliana
mickey
Contatta:

Messaggio da mickey »

e meno male che non mi è venuta la voglia di andarla a vedere...mi è già capitata una storia del genere...sempre a viadana contro il Narbonne...gara sospesa (giustamente perchè non si vedeva neanche il pallone) all'inizio del secondo tempo...e poi la cosa che fa arrabbiare è che hanno dato partita persa al viadana, vabbè che stava perdendo ma poteva benissimo recuperare in un tempo quei pochi punti che mancavano.
<BR>Comunque bella la risposta del presidente del viadana dopo il rinvio della partita di ieri...
Rispondi