magari l'avete già letto

6 Nazioni, Top14, Aviva Premiership, Celtic League, Federazioni Straniere , Coppe e tutto quello che succede in Europa

Moderatore: Emy77

masuri

Messaggio da masuri »

<!-- BBCode Quote Start --><TABLE BORDER=0 ALIGN=CENTER WIDTH=85%><TR><TD><font size=-1>Quote:</font><HR></TD></TR><TR><TD><FONT SIZE=-1><BLOCKQUOTE> E poi la città non è mica così brutta ed inospitale...
<BR> </BLOCKQUOTE></FONT></TD></TR><TR><TD><HR></TD></TR></TABLE><!-- BBCode Quote End -->
<BR>Come no!? Il mitico calore e la proverbiale ospitalità genovese!
Emy77
Site Moderator
Site Moderator
Contatta:

Messaggio da Emy77 »

<!-- BBCode Quote Start --><TABLE BORDER=0 ALIGN=CENTER WIDTH=85%><TR><TD><font size=-1>Quote:</font><HR></TD></TR><TR><TD><FONT SIZE=-1><BLOCKQUOTE>
<BR> 16-02-2006 alle ore 11:20, masuri wrote:
<BR><!-- BBCode Quote Start --><TABLE BORDER=0 ALIGN=CENTER WIDTH=85%><TR><TD><font size=-1>Quote:</font><HR></TD></TR><TR><TD><FONT SIZE=-1><BLOCKQUOTE> E poi la città non è mica così brutta ed inospitale...
<BR> </BLOCKQUOTE></FONT></TD></TR><TR><TD><HR></TD></TR></TABLE><!-- BBCode Quote End -->
<BR></BLOCKQUOTE></FONT></TD></TR><TR><TD><HR></TD></TR></TABLE><!-- BBCode Quote End -->
<BR>
<BR>Io a Genova mi ci sono trasferita e quindi posso dire con una certa obiettività, visto che non ci sono nata, che la città è bella (anche se molti non lo sanno e senza esserci mai stati la associano per partito preso solo alla bruttezza della zona portuale), il clima è meraviglioso (io vengo da BG e mi sembra un altro mondo) e le persone sono cordiali e ospitali nè più e nè meno come in altre parti d'Italia.
<BR>Detto questo invito chiunque crede che Genova sia orrenda a venirci a fare una gita: vi faccio io da guida turistica e vi porto a mangiare il pesce!
<BR>
<BR>Per quanto riguarda il tema centrale della discussione, anch'io credo che Roma sia la soluzione più intelligente x il 6N x via della sua posizione centrale e x le attrattive turistiche e la facilità di collegamento dal resto d'Europa.
<BR>Ciò non toglie che quando si è giocato a rugby a Genova, per test match contro avversari importanti, non sono mai mancati il calore e la partecipazione del pubblico, anche perchè la liguria è una terra decisamente rugbystica!
"La penna dolcissima intinta nell'arsenico" (Cit.)
marcofk

Messaggio da marcofk »

Diciamo che il problema principale é che il Flaminio é uno stadio di quart'ordine: se, sempre restando a Roma, il rugby si giocasse all'Olimpico (d'altronde non giocano allo Stade de France in Francia?) questi discorsi non starebbero in piedi... ma si sa: il calcio é sacro :-Y
"It ain't over till the fat man spins!" - David Gower, 2005
lopezmartinez

Messaggio da lopezmartinez »

D'accordo con l'ultimo intervento!
<BR>Per me Roma DEVE essere la sede del 6 nazioni...però non si può dire che Genova sia brutta (grave errore, centro storico stupendo) e inospitale....(allora Milano, dove vivo, cos'è?!)
<BR>E poi a Genova si mangia benissimo!
<BR>Inoltre per il test match con i Pumas eravamo in 25.000, non pochi...
<BR>p.s. non ho nè parenti nè fidanzate Genovesi :-D :-D
lopezmartinez

Messaggio da lopezmartinez »

...volevo dire il penultimo intervento..cioè quello di Emy...sorry
GRUN

Messaggio da GRUN »

Elrojo, mi riferivo allo stadio di Bologna.
Ermanna
Contatta:

Messaggio da Ermanna »

<!-- BBCode Quote Start --><TABLE BORDER=0 ALIGN=CENTER WIDTH=85%><TR><TD><font size=-1>Quote:</font><HR></TD></TR><TR><TD><FONT SIZE=-1><BLOCKQUOTE>
<BR> 16-02-2006 alle ore 10:51, jattaforasteka wrote:
<BR>bologna sarebbe il paradiso del rugby anche se tutte le vie hanno nomi russi....
<BR> :-] :-] :-]
<BR></BLOCKQUOTE></FONT></TD></TR><TR><TD><HR></TD></TR></TABLE><!-- BBCode Quote End -->
<BR>non capisco ANCHE SE...
<BR>spero tu indendessi qualcosa del tipo che se fosse il paradiso perfetto i nomi sarebbero inglesi... :-o
elrojo

Messaggio da elrojo »

ma che ne direste dell'olimpico solo con le tribune, si vede bene e garantirebbe una capienza di almeno 40.000 posti, altrimenti c'è sempre lo stadio dei marmi...
<BR>
MrLoba
Contatta:

Messaggio da MrLoba »

<BR> 16-02-2006 alle ore 11:37, Emy77 wrote:
<BR><!-- BBCode Quote Start --><TABLE BORDER=0 ALIGN=CENTER WIDTH=85%><TR><TD><font size=-1>Quote:</font><HR></TD></TR><TR><TD><FONT SIZE=-1><BLOCKQUOTE>
<BR> 16-02-2006 alle ore 11:20, masuri wrote:
<BR><!-- BBCode Quote Start --><TABLE BORDER=0 ALIGN=CENTER WIDTH=85%><TR><TD><font size=-1>Quote:</font><HR></TD></TR><TR><TD><FONT SIZE=-1><BLOCKQUOTE> E poi la città non è mica così brutta ed inospitale...
<BR>
<BR>Io a Genova mi ci sono trasferita e quindi posso dire con una certa obiettività, visto che non ci sono nata, che la città è bella (anche se molti non lo sanno e senza esserci mai stati la associano per partito preso solo alla bruttezza della zona portuale), il clima è meraviglioso (io vengo da BG e mi sembra un altro mondo) e le persone sono cordiali e ospitali nè più e nè meno come in altre parti d'Italia.
<BR>Detto questo invito chiunque crede che Genova sia orrenda a venirci a fare una gita: vi faccio io da guida turistica e vi porto a mangiare il pesce!
<BR>
<BR>Per quanto riguarda il tema centrale della discussione, anch'io credo che Roma sia la soluzione più intelligente x il 6N x via della sua posizione centrale e x le attrattive turistiche e la facilità di collegamento dal resto d'Europa.
<BR>Ciò non toglie che quando si è giocato a rugby a Genova, per test match contro avversari importanti, non sono mai mancati il calore e la partecipazione del pubblico, anche perchè la liguria è una terra decisamente rugbystica!
<BR>
<BR>Io a Genova ci sono nato e ci vivo tuttora...sarebbe stupendo avere qui il 6 nazioni quello è certo(tutti lo vorrebbero nella propria città no?),ma a mio avviso non avrebbe troppo senso.La competizione merita di essere svolta nella capitale,e come già detto da altri merita uno stadio della federazione.Marassi è uno degli stadi più belli d'Italia ma è già condiviso da due squadre di calcio,e dopo il rifacimento per i mondiali di calcio del 90 il manto erboso è uno dei peggiori mai visti...come far coesistere tutte le partite???probabilmente quel giornalista ha analizzato troppo poco la situazione!:)
<BR>Per concludere rinnovo l'invito (sempre quotando emy) di venire a genova,magari per un nuovo test match...il genovese non è inospitale...è diffidente!:)
<BR>una volta conquistata la sua fiducia il rapporto è eterno.
<BR>sarà un piacere farvi scoprire la mia città,anche perchè sono in debito con voi...non ho mai scritto ma vi leggo da un po' e sto imparando parecchie cose su un mondo che mi ha ormai conquistato completamente.grazie!:)
jattaforasteka

Messaggio da jattaforasteka »

<BR> 16-02-2006 alle ore 12:34, Ermanna wrote:
<BR><!-- BBCode Quote Start --><TABLE BORDER=0 ALIGN=CENTER WIDTH=85%><TR><TD><font size=-1>Quote:</font><HR></TD></TR><TR><TD><FONT SIZE=-1><BLOCKQUOTE>
<BR> 16-02-2006 alle ore 10:51, jattaforasteka wrote:
<BR>bologna sarebbe il paradiso del rugby anche se tutte le vie hanno nomi russi....
<BR> :-] :-] :-]
<BR>non capisco ANCHE SE...
<BR>spero tu indendessi qualcosa del tipo che se fosse il paradiso perfetto i nomi sarebbero inglesi... :-o
<BR>
<BR>argh!!! quello che io ho sempre letto
<BR>"Ceppalìa" si legge per caso "Céppàlia"? Non sapevo avessi un nick sovietico... sembrava siculo-napoletano...
<BR>solo sul nick puoi contro-recriminare dato che Ermanna è un nome palesemente germanico...
<BR>
<BR>cmq dicevo proprio "nomi russi" (e non intendevo che le vie russano ma che hanno tutte dei nomi infelici... è l'unico difetto di Bologna, cioè che si ha sempre l'impressione di essere in procinto di mettersi in viaggio per la steppa... Via Stalingrado, Piazza Lenin, Via Mosca... è una fortuna che lo stadio non si chiami "Ara dei bolscevichi" altrimenti non l'avrei mai proposta come sede del 6N :)
<BR>
<BR>firmato...
<BR>Ilvia :-] :-] :-] :-] :-] :-] :-] :-]
<BR>
<BR>sottotitoli per i poveri di spirito:
<BR>" questo messaggio è in tono ironico "
Immagine
giannielle

Messaggio da giannielle »

Io il 6N lo vorrei a San remo, dove il tempo è il più bello del Nord Italia e la temperatura è sempre 3/4 gradi in più di Genova centro, perchè vi ricordo che Genova è anche Sampierdarena, San Desiderio e altre piccole valli teribbbbbbili dal punto di vista climatico.
<BR>Peccato che Marassi sia poi troppo piccolo e con 2 squadre da mantenere, una il GENOA, l' altra non ricordo.....
<BR>Il comunale di San remo è vicino al mare e a marzo tutti sti anglosax se ne andrebbero al mare, la capienza è di 5000 posti ma con la strada del Poggio che ci passa sopra, la casa di mia zia che ha un bel terrazzo potremmo aumentare la capienza a 15mila(10000 portoghesi che fanno comunque il 6N B....).
<BR>Anzi, se lo fanno a Baitè ad IMperia è ancora meglio perchè sulle colline circostanti ci stanno almeno 35000 persone................
PiazzaVescovio
Contatta:

Messaggio da PiazzaVescovio »

Dentro i due stadi romani ci sono cresciuto, e vi posso assicurare che il Flaminio è nettamente più bello dell'Olimpico, che è più grande, ma dispersivo, collegato peggio e totalmente inadatto al Rugby.
<BR>Il Flaminio, magari ampliato, è la soluzione ideale per tutta Italia e per i tifosi che arrivano dall'estero.
<BR>Certo, andrebbero gestite meglio certe situazioni...
Dawnlight

Messaggio da Dawnlight »

Ma dove c4$$o lo trovi un genovese disposto a spendere 44 euro per una partita?
<BR>Non scherziamo...
ciccibaliccio

Messaggio da ciccibaliccio »

44 euro in tribuna laterale, altrimenti costano molto di più , in effetti non credo che reggerebbero (i genovesi) 3 partite in un mese.
Dawnlight

Messaggio da Dawnlight »

Appunto, dicevo il meno caro...figurati gli altri!
<BR>
Rispondi