Ad blocker detected: Our website is made possible by displaying online advertisements to our visitors. Please consider supporting us by disabling your ad blocker on our website.
<!-- BBCode Quote Start --><TABLE BORDER=0 ALIGN=CENTER WIDTH=85%><TR><TD><font size=-1>Quote:</font><HR></TD></TR><TR><TD><FONT SIZE=-1><BLOCKQUOTE>
<BR> 14-03-2006 alle ore 13:52, MT wrote:
<BR>Pez, non si tocca!
<BR>E vedrai che non si lascerà abbattere da un paio di stupidi errori.
<BR>
<BR></BLOCKQUOTE></FONT></TD></TR><TR><TD><HR></TD></TR></TABLE><!-- BBCode Quote End -->
<BR>
<BR>
<BR>stupidi ma ci sono costati una storica vittoria: effettivamente se è un tipo emotivo potrebbe risentirne parecchio...
<BR>Certo che Wakarua... tanto simpatico e sorridente (l'ho incontrato su un volo x Parigi l'anno scorso!), ma quando becca la giornata storta non ne imbrocca proprio neanche una...
"La penna dolcissima intinta nell'arsenico" (Cit.)
Personalmente mi sento tarantolato in vista di sabato.
<BR>Non ho voglia di tornare a casa un'altra volta con il muso lungo. Sono stanco di sentire che l'Italia è stata brava ed ha fatto una buona prestazione, ma che deve ancora crescere parecchio.
<BR>
<BR>Il pareggio in Galles è stato, mi auguro, solo l'inizio della dimostrazione che il nostro rugby c'è.
<BR>E credo che anche i nostri ragazzi la pensino così.
<BR>Basta con la sudditanza e la paura di perdere. Basta andare al Flaminio solo per vedere una bella partita, tanto si sà che si perde.
<BR>
<BR>Questa volta esigo solo una vittoria.
<BR>La Scozia è forte. Ha una grande difesa e sarà difficile trovare varchi.
<BR>Ed i calci, secondo il mio modesto parere, non sono la soluzione alla vittoria.
<BR>I ragazzi devono spingere, lottare su ogni pallone, far girare quella palla molto velocemente e soprattutto non devono fare falli e perdere palle importanti.
<BR>
<BR>Io sarò lì con loro a spingere con le mie urla e a fargli capire che devono essere gli Scozzesi ad essere intimoriti e con la paura di perdere.
Contro la Scozia possiamo vincere.
<BR>L'ultima partita della Scozia non mi è piaciuta, segno che stanno calando fisicamente. Hanno incentrato il loro 6Nations 2006 tutto sui placcaggi, ed ora pagano il prezzo di un torneo molto faticoso.
<BR>Per fortuna nostra li incontriamo all'ultima partita.
<BR>Vinceremo Noi.
<BR>Un modo di metterli in difficoltà sarà quello di fare molti graber (o calci messi dietro la loro linea di difesa).
<BR>Così esalteremo le gesta dei nostri e metteremo in difficoltà loro.
<BR>Basta con gli Up & Under che non li prendiamo mai.
<BR>Buon rugby a tutti.
<BR>Saluti.
Alla nascita siamo nudi, bagnati e affamati. Con il tempo le cose peggiorano.
L'Ottimista.
Quanti biglietti abbiamo venduto ai tifosi scozzesi? 10000 come gli anni passati?
<BR>Galon ala
<BR>Stoica estremo
<BR>Wakarua in panca
<BR>Terze linee paura come detto da cane
<BR>Nostra prima più mobile con Castro e speriamo di avanzare in maul
<BR>Forza azzurri!
A proposito di Graber come arma d'attacco.
<BR>Per poterla attuare è necessario calciare lungo la diagonale dei backs facendo rimanere in campo il pallone. Successivamente tutta la squadra dovrà avanzare per marcare il terreno conquistato e placcando il portatore di palla scozzese cercare un turnover per andare a segnare la meta.
<BR>Quello che ho scritto è più facile da farsi che da scriversi.
<BR>Spero di aver reso bene l'idea.
<BR>Saluti.
L'Ottimista.
<!-- BBCode Quote Start --><TABLE BORDER=0 ALIGN=CENTER WIDTH=85%><TR><TD><font size=-1>Quote:</font><HR></TD></TR><TR><TD><FONT SIZE=-1><BLOCKQUOTE>
<BR> 14-03-2006 at 13:44, MT wrote:
<BR>Possono vincere...ma solo se anche loro ci credono fino in fondo e rimangono concentrati.
<BR>
<BR>
<BR>
<BR>Ansia prepartita...e siamo solo a lunedì.
<BR></BLOCKQUOTE></FONT></TD></TR><TR><TD><HR></TD></TR></TABLE><!-- BBCode Quote End -->
<BR>Più che ansia direi... smarrimento. Oggi è martedì !!!!
<BR>Sbati l'ociiii !!!!
io mi gustero' si la partita come sempre con grande gioia per il meraviglioso appuntamento che e' ogni partita del 6n , ma anche con un po' di tristezza perche' purtroppo , secondo il mio modesto parere , dopo un paio di giorni dalla partita il rugby ritrovera' il suo abituale spazio sui media , tipo ... gazzetta dello sport nei trafiletti per scomparire negl'altri quotidiani ,per non parlare delle tv
<BR>
<BR>e voi che ne pensate ?
La Scozia è solida come e più di noi dal punto di vista difensivo, dotata di eccellenti terze linee. Nel gioco chiuso abbiamo qualche vantaggio, ma gli scozzesi sono riusciti a resistere anche al peso del pack inglese. Nei 3/4 invece sopperiscono all'assenza di ali schierando una linea di centri con giocatori di ottimo livello (Lamont-Henderson-Di Rollo-Paterson-Southwell), per cui sono fisicamente solidissimi, ma non velocissimi. Qui potrebbe farsi valere la coppia Nitoglia-Canavosio (e sarebbe ora...). Infine in mediana hanno 2 ottimi mediani di mischia e un mediocre mediano di apertura, che per di più difende anche meno del Pez di quest'anno.
<BR>
<BR>Dopo grandi speranze, sono arrivati all'ultima giornata senza traguardi da raggiungere o umiliazioni da evitare e questo potrebbe renderli meno agguerriti (in Scozia parlano di una possibile sindrome da appagamento). Speriamo.
<BR> 15-03-2006 alle ore 11:57, diddi wrote:
<BR>La Scozia è solida come e più di noi dal punto di vista difensivo, dotata di eccellenti terze linee. Nel gioco chiuso abbiamo qualche vantaggio, ma gli scozzesi sono riusciti a resistere anche al peso del pack inglese. Nei 3/4 invece sopperiscono all'assenza di ali schierando una linea di centri con giocatori di ottimo livello (Lamont-Henderson-Di Rollo-Paterson-Southwell), per cui sono fisicamente solidissimi, ma non velocissimi. Qui potrebbe farsi valere la coppia Nitoglia-Canavosio (e sarebbe ora...). Infine in mediana hanno 2 ottimi mediani di mischia e un mediocre mediano di apertura, che per di più difende anche meno del Pez di quest'anno.
<BR>
<BR>Dopo grandi speranze, sono arrivati all'ultima giornata senza traguardi da raggiungere o umiliazioni da evitare e questo potrebbe renderli meno agguerriti (in Scozia parlano di una possibile sindrome da appagamento). Speriamo.
<BR>
<BR>Non credo che sia sindrome da appagamento.
<BR>E' vero invece che gli scozzesi pagano un 6Nations fatto solo di placcaggi a tuttocampo. Allo stato attuale sono sfiancati.
<BR>Penso proprio che vinceremo Noi.
<BR>Saluti.
L'Ottimista.
Scotland XV
<BR>H Southwell (Edinburgh Gunners); C Paterson (Edinburgh Gunners), M di Rollo (Edinburgh Gunners), A Henderson (Glasgow Warriors), S Lamont (Northampton); G Ross (Leeds), C Cusiter (Border Reivers); G Kerr (Leeds), S Lawson (Glasgow Warriors), B Douglas (Border Reivers), N Hines (Perpignan), S Murray (Edinburgh Gunners), J White (Sale Sharks, capt), A Hogg (Edinburgh Gunners), S Taylor (Edinburgh Gunners).
<BR>
<BR>Replacements: D Hall (Edinburgh Gunners), C Smith (Edinburgh Gunners), A Kellock (Edinburgh Gunners), J Petrie (Glasgow Warriors), M Blair (Edinburgh Gunners), D Parks (Glasgow Warriors), S Webster (Edinburgh Gunners)
<BR>
<BR>cambia totalmente la mediana: dentro Cusiter e Ross, e viene reinserito Lawson come tallonatore
<BR>
<BR>l'ingresso di Ross e Cusiter prelude probabilmente a una ricerca maggiore del gioco alla mano e di maggiore iniziativa, ma confido che la nostra terza saprà fermarli adeguatamente: con quella coppia se non sono in giornata rischiano grosso...
<BR> 15-03-2006 alle ore 14:51, danci wrote:
<BR>l'ingresso di Ross e Cusiter prelude probabilmente a una ricerca maggiore del gioco alla mano e di maggiore iniziativa, ma confido che la nostra terza saprà fermarli adeguatamente: con quella coppia se non sono in giornata rischiano grosso...
<BR></BLOCKQUOTE></FONT></TD></TR><TR><TD><HR></TD></TR></TABLE><!-- BBCode Quote End -->intendo gli scozzesi: nel senso che se la loro coppia di mediani non è in giornata la Scozia rischia grosso (sulla nostra terza linea non ho dubbi...)
Anche la loro terza non é male danci. Andranno anche loro a caccia di Griffen Pez e se ce li sfasciano sono cavoli perché noi in panchina speriamo di portare non solo Picone. Sarà bello vedere chi proteggerà meglio la propria mediana.
<BR> 15-03-2006 alle ore 14:55, dinozocc wrote:
<BR>Anche la loro terza non é male danci. Andranno anche loro a caccia di Griffen Pez e se ce li sfasciano sono cavoli perché noi in panchina speriamo di portare non solo Picone. Sarà bello vedere chi proteggerà meglio la propria mediana.
<BR></BLOCKQUOTE></FONT></TD></TR><TR><TD><HR></TD></TR></TABLE><!-- BBCode Quote End -->non c'è dubbio, ma Griffen e Pez (in genere) usano il piede molto di più di Cusiter e Ross (anche se Pez ultimamente ci sta prendendo gusto a qualche sortita...)
<!-- BBCode Quote Start --><TABLE BORDER=0 ALIGN=CENTER WIDTH=85%><TR><TD><font size=-1>Quote:</font><HR></TD></TR><TR><TD><FONT SIZE=-1><BLOCKQUOTE> aladestra wrote: gli scozzesi pagano un 6Nations fatto solo di placcaggi a tuttocampo. </BLOCKQUOTE></FONT></TD></TR><TR><TD><HR></TD></TR></TABLE><!-- BBCode Quote End -->
<BR>
<BR>Da questo punto di vista anche noi non abbiamo scherzato: con Ing (134-46) e F (97-33), abbiamo fatto il triplo dei placcaggi dei nostri avversari, con Irlanda (72-44) e Galles (105-61) quasi il doppio. La precisione e costanza nel placcaggio ha costituito la base del positivo 6N 2006 dell'Italia.
<BR>
<BR>Detto questo, non intendevo dire che gli scozzesi fossero appagati contro l'Irlanda, ma che potrebbero sentirsi meno motivati di noi.
<BR>
<BR>Mmmmh... Mediana Ross-Cusiter. Scampoli di gloria? Ricerca di gente motivata? Soluzione tattica per aprire meglio il gioco sui 3/4? Ross è tosto ma piccoletto, e Cusiter, con quel faccino da bravo ragazzo, sembra fatto apposta per essere mangiato dall'orco Totò (vero, Elissalde?). Spero per lui che White & Co. lo difendano bene, altrimenti...