Lettera aperta sull’attività di rugby juniores, da Noceto
Moderatore: Emy77
- ciugo
Eru, se eri percaso a vedere la partita U/18 Italia Inghilterra, ti sarai accorto, della presenza del direttore sportivo dell'Owermach, insieme a un altra persona che non ho riconosciuto. Bene, hanno contattato tutti i giocatori dell'U/18 con esclusione chiaramente dei giocatori della Benetton e del Noceto, a poche parole buon intenditore.........................
- ciugo
E non era la sola società in "caccia" il Calvisano ha già contattato qualche giocatore U/18.ciugo ha scritto:Eru, se eri percaso a vedere la partita U/18 Italia Inghilterra, ti sarai accorto, della presenza del direttore sportivo dell'Owermach, insieme a un altra persona che non ho riconosciuto. Bene, hanno contattato tutti i giocatori dell'U/18 con esclusione chiaramente dei giocatori della Benetton e del Noceto, a poche parole buon intenditore.........................
Come vedi "la storia si ripete"
Allora per quale motivo non mettere dei vincoli? Vuoi acquistare giocatori a livello giovanile, bene, mi dimostri che stai lavorando per il tuo settore giovanile, e come federazione ti dò il permesso di "acquistarne" un paio, e non uno di più. ( questo e solo un esempio).O vogliamo fare la fine della famosa U/21 dell Owermach di qualche anno fà?
-
issor
- Contatta:
Under azzurri cercasi
Mah, piuttosto che i dirigenti delle squadre italiane si buttino a far incetta di argentini (si badi bene, non ho nulla contro di loro...) ritengo preferibileciugo ha scritto:Eru, se eri percaso a vedere la partita U/18 Italia Inghilterra, ti sarai accorto, della presenza del direttore sportivo dell'Owermach, insieme a un altra persona che non ho riconosciuto. Bene, hanno contattato tutti i giocatori dell'U/18 con esclusione chiaramente dei giocatori della Benetton e del Noceto, a poche parole buon intenditore.........................
che si interessino ai nostri virgulti locali delle varie under azzurre...non sarà magari il massimo della correttezza, ma mettiamo il caso che ci sia
un buon prospetto del Roccacannuccia...mi sai dire come potrebbe continuare a progredire in una società minore, senza strutture adeguate
e senza un supporto tecnico all'altezza...é meglio che le poche società italiane di un certo spessore se ne facciano carico e permettano ai nostri giovani più interessanti di far carriera.
-
masterweb
- Contatta:
Re: Under azzurri cercasi
Si, ma allora che venga rimborsata Roccacannuccia adeguatamente per la formazione del virgulto...collanine e specchietti non bastano piu'!issor ha scritto:Mah, piuttosto che i dirigenti delle squadre italiane si buttino a far incetta di argentini (si badi bene, non ho nulla contro di loro...) ritengo preferibileciugo ha scritto:Eru, se eri percaso a vedere la partita U/18 Italia Inghilterra, ti sarai accorto, della presenza del direttore sportivo dell'Owermach, insieme a un altra persona che non ho riconosciuto. Bene, hanno contattato tutti i giocatori dell'U/18 con esclusione chiaramente dei giocatori della Benetton e del Noceto, a poche parole buon intenditore.........................
che si interessino ai nostri virgulti locali delle varie under azzurre...non sarà magari il massimo della correttezza, ma mettiamo il caso che ci sia
un buon prospetto del Roccacannuccia...mi sai dire come potrebbe continuare a progredire in una società minore, senza strutture adeguate
e senza un supporto tecnico all'altezza...é meglio che le poche società italiane di un certo spessore se ne facciano carico e permettano ai nostri giovani più interessanti di far carriera.
Ed inoltre che Roccacannuccia abbia sempre una percentuale degli eventuali introiti ricevuti per lepresenze in nazionale.
- ciugo
Re: Under azzurri cercasi
Concordo pienamente con masterweb, inoltre, non sempre è automatico , un discorso di crescita con il cambio di club. Mi spiego, non tutte le società di top ten sono organizzate con strutture, uomini e mezzi, per la "crescita" dei giovani rugbysti, tieni presente che non basta solamente seguire un ragazzo giovane dal punto di vista sportivo ( e anche in questo non tutti sono all'altezza), ma gli si deve creare intorno una serie di condizioni, che lo tutelino anche per la crescita scolastica, educativa, etc. Non scordarti che parliamo di ragazzi giovani ancora in età scolastica. Credimi parlo per esperienza personale,l'impegno e fortissimo, ma da solo non basta se non si hanno particolari doti di "vocazione giovanile", e purtroppo oggi in un mondo di "professionismo"sono sempre meno le persone con queste doti.masterweb ha scritto:Si, ma allora che venga rimborsata Roccacannuccia adeguatamente per la formazione del virgulto...collanine e specchietti non bastano piu'!issor ha scritto:Mah, piuttosto che i dirigenti delle squadre italiane si buttino a far incetta di argentini (si badi bene, non ho nulla contro di loro...) ritengo preferibileciugo ha scritto:Eru, se eri percaso a vedere la partita U/18 Italia Inghilterra, ti sarai accorto, della presenza del direttore sportivo dell'Owermach, insieme a un altra persona che non ho riconosciuto. Bene, hanno contattato tutti i giocatori dell'U/18 con esclusione chiaramente dei giocatori della Benetton e del Noceto, a poche parole buon intenditore.........................
Ed inoltre che Roccacannuccia abbia sempre una percentuale degli eventuali introiti ricevuti per lepresenze in nazionale.
-
issor
- Contatta:
RE: Re: Under azzurri cercasi
OK Ciugo, posso concordare con te, ma attorno ai 18 anni, é meglio che un giocatore promettente non rimanga al Roccacannuccia, ma vada al Calvisano, lì le possibilità di emergere sono maggiori, non ti pare?
-
kim
RE: Re: Under azzurri cercasi
certo,salvaguardando lo studio....questo solo la federazione può predisporlo come sta(?) tentando di fare...
-
issor
- Contatta:
Guarda, che se é per questo, anche squadre straniere hanno contattato giocatori della nostra under 18...ciugo ha scritto:Eru, se eri percaso a vedere la partita U/18 Italia Inghilterra, ti sarai accorto, della presenza del direttore sportivo dell'Owermach, insieme a un altra persona che non ho riconosciuto. Bene, hanno contattato tutti i giocatori dell'U/18 con esclusione chiaramente dei giocatori della Benetton e del Noceto, a poche parole buon intenditore.........................