CONVOCATI ITALIA 'A' IRB NATIONS CUP

Discussioni sulla FIR e sulle Nazionali, maggiore e giovanili

Moderatore: Emy77

Rispondi
bbn

Messaggio da bbn »

Spadaro?
THAKER
Contatta:

Messaggio da THAKER »

Già convocato da Kirwan un paio di anni fa quando era Under21
Iniziata la stagione col Benetton B, passato a fare panchina a Gennaio nel Petrarca Padova.
Ora in Nazionale A.
Campione ritrovato o solo ben sponsorizzato?
diddi

Messaggio da diddi »

Copete ha scritto:
diddi ha scritto:Frati giocherà in Francia alla CdM U21.
Perché allora Sepe è convocato con la Nazionale? Secondo me, perché a BBZ servono ali ali ali, mentre a mm abbiamo titolare e valide alternative (Griffen, Canavosio, Picone, lo stesso Travagli).
Io intendevo Frati Filippo, non Marco...
Ops! Ho sbagliato "Frate". Chiedo venia. :oops:
Peterino
Chi sa fa, chi non sa insegna a fare
travis

Messaggio da travis »

nitoglia speriamo che rimanga con la A
un bel rinforzo in mischia speriamo in risultati migliori!!!
cino

Messaggio da cino »

scusate ma Ferraro?
ItalianRugbyFriends
Contatta:

Messaggio da ItalianRugbyFriends »

diddi ha scritto:Urca! Qui ci stanno fior di giocatori!
Castrogiovanni, Persico e Nitoglia: ultima chance o BBZ vuole vistare personalmente le alternative?
Stanojevic: viene dal campionato inglese, gioca in un ruolo per noi scopertissimo, e accetta di fare il nazionale "A"?
E noi ci siamo portati Dallan in Oceania?????
Beh, il torneo portoghese non è proprio una formalità e credo che la federazione abbia deciso di mandare alcuni giocatori d'esperienza internazionale, come Castrogiovanni, Persico e Nitroglia, proprio per dare un contributo maggiore alla nazionale A. Non credo sia una bocciatura o un'ultima chance... almeno non per Castro e Aaron... forse, dopo l'ultimo 6 nazioni, lo è per Nitroglia... o almeno è un modo per farlo crescere senza lo stress della prima squadra.
Discorso inverso per Stanojevic.. vediamo come funziona in nazionale A, diamogli delle responsabilità sul campo e vediamo come reagisce... ma credo che lui faccia parte dei programmi di BBZ per la nazionale maggiore per gli impegni autunnali e dell'anno prossimo.
Duccio

Rugby1823 - il mondo della palla ovale
http://rugby1823.blogosfere.it/
lele75
Contatta:

Messaggio da lele75 »

Pavin quest'anno, se non sbaglio è rientrato da un infortunio, e ha praticamente giocato in serie C con la seconda squadra del Petrarca, tranne qualche apparizione in panchina con la prima squadra....

Comunque molti adetti ai lavori ne parlano molto bene.

Mi fa strano non vedere Mazzariol o Scanavacca o Preo ...tra i convocati...
pulici
Contatta:

Messaggio da pulici »

Secondo me Mazzariol e Scanavacca non li vedremo piu' in nazionale.

Pucciariello fresco vincitore Hc non viene mai convocato perche'?
i-ching

Messaggio da i-ching »

..mi avrebbe fatto piacere rivedere Pietrosanti (URC) con una maglia azzurra addosso: credo che si meriti qualche chance x farsi notare, è un pilone giovane e ben dotato
danci

Messaggio da danci »

pulici ha scritto:Pucciariello fresco vincitore Hc non viene mai convocato perche'?
credo abbia qualche trascorso burrascoso con la federazione...
JPR

Messaggio da JPR »

ItalianRugbyFriends ha scritto:
diddi ha scritto:Urca! Qui ci stanno fior di giocatori!
Castrogiovanni, Persico e Nitoglia: ultima chance o BBZ vuole vistare personalmente le alternative?
Stanojevic: viene dal campionato inglese, gioca in un ruolo per noi scopertissimo, e accetta di fare il nazionale "A"?
E noi ci siamo portati Dallan in Oceania?????
Beh, il torneo portoghese non è proprio una formalità e credo che la federazione abbia deciso di mandare alcuni giocatori d'esperienza internazionale, come Castrogiovanni, Persico e Nitroglia, proprio per dare un contributo maggiore alla nazionale A. Non credo sia una bocciatura o un'ultima chance... almeno non per Castro e Aaron... forse, dopo l'ultimo 6 nazioni, lo è per Nitroglia... o almeno è un modo per farlo crescere senza lo stress della prima squadra.
Discorso inverso per Stanojevic.. vediamo come funziona in nazionale A, diamogli delle responsabilità sul campo e vediamo come reagisce... ma credo che lui faccia parte dei programmi di BBZ per la nazionale maggiore per gli impegni autunnali e dell'anno prossimo.
Condivido il discorso su Nitoglia..BBZ è uno che lavora molto anche sull'approccio mentale dei giocatori.
Secondo me il discorso che ha fatto su Nit è "ha grosse potenzialità, gioca 2 anni da titolare..ma ha fatto un 6 nazioni da pivello - in campo voglio il 100% da tutti..allora in tour non lo porto, sperimento gento nuova osservandola da vicino...quindi lo mando con la A in portogallo...e se vuole riprendere il posto sa che deve rendere per quello che è e dimostrarmi di meritare la maglia per da titolare per il rpossimo 6N".

L.
pulici
Contatta:

Messaggio da pulici »

danci ha scritto:
pulici ha scritto:Pucciariello fresco vincitore Hc non viene mai convocato perche'?
cioe'? ...dai su un po di gossip!
danci

Messaggio da danci »

pulici ha scritto:
danci ha scritto:
cioe'? ...dai su un po di gossip!
ma non so di preciso… :roll:
ha già giocato con la nazionale italiana (8 caps), il 6N 2001 e 2002, poi ha avuto delle convocazioni nella nazionale 7s e poi a un certo punto è sparito, si vociferava per contrasti con la federazione, ma veramente non ne so di più

cmq. ho recuperato le convocazioni per il raduno di Nevegal dell’agosto scorso e BBZ lo aveva convocato, quindi magari le porte non sono tutte chiuse per lui

e dire che ha un bel curriculum: tra le sue squadre vanta Bourgoin, Gloucester e Munster, mica roba da poco…
PETRARCHINO

Messaggio da PETRARCHINO »

Per quanto riguarda Pavin, il ragazzo ha delle grandi qualità e potenzialità, ha avuto una stagione tormentata ma nelle sue apparizioni in Super 10 (poche ad essere onesti) ha mostrato buone cose...
Non ho idea di chi sia figlio ma la convocazione nella selezione ci sta tutta...
Continuo a sorprendermi come altri delle mancate convocazioni di Mazzariol,martin e del "nemico" Scannavacca che anche quest'anno ha fatto soffrire noi padovani, si parla tanto di mancanza di alternative nel ruolo di apertura... Non ho idea di che campiionato guardino i selezionatori e la scusa dell'età anagrafica dei vecchietti ricompare anno dopo anno...
ItalianRugbyFriends
Contatta:

Messaggio da ItalianRugbyFriends »

Il sito della FIR ha modificato la lista dei convocati:
Matteo BARBINI (Benetton Treviso)
Valerio BERNABO? (Ghial Calvisano)
Lorenzo CITTADINI (Ghial Calvisano)
Salvatore COSTANZO (Benetton Treviso)
David DAL MASO (Benetton Treviso)
Leonardo GHIRALDINI (Ghial Calvisano)
Giorgio INTOPPA (Ghial Calvisano)
Roberto MANDELLI (Ghial Calvisano)
Luigi MILANI (Conad L?Aquila)
Ludovico NITOGLIA (Ghial Calvisano)
Luciano ORQUERA (Brive)
Samuele PACE (Arix Viadana)
Gonzalo PADRO? (Adriatic LNG Rovigo)
Pino PATELLI (Ghial Calvisano)
Antonio PAVANELLO (Benetton Treviso)
Enrico PAVANELLO (Benetton Treviso)
Nicola PAVIN (Carrera Petrarca Padova)
Aaron Ronald PERSICO (Agen)
Gabriel PIZARRO (Benetton Treviso)
Walter POZZEBON (Benetton Treviso)
Tommaso REATO (Adriatic LNG Rovigo)
Michele RIZZO (Carrera Petrarca Padova)
Marko STANOJEVIC (Bristol)
Nicolò TEMPESTINI (Consiag I Cavalieri Prato)
Giulio TONIOLATTI (HDI UR Capitolina)
Pietro TRAVAGLI (Arix Viadana)
Duccio

Rugby1823 - il mondo della palla ovale
http://rugby1823.blogosfere.it/
Rispondi