COMPLIMENTI A TREVISO!

Risultati, Classifiche e Commenti sui massimi tornei nazionali.
Discussioni sulle società e sui singoli giocatori.

Moderatore: Emy77

franky52

Messaggio da franky52 »

La U19/U20 ('85/'86, '86/'87, e quest'anno '86/'87/'88) è campione da 3 anni. Prima aveva vinto la U17 per 2 volte mi pare.
Dietro U17 '89/'90 e U15 ('91/92) non mi paiono all'altezza, ma come diceva qualcuno il bacino trevigiano è immenso.

Sarebbe bello fare un 3D per vedere l'origine dei giocatori del top ten e la loro formazione. Mi pare che il vivaio padovano non sia male, e poi naturalmente l'area romana e L'Aquila ...
Ci vorrebbe tempo e una ricercatrice di classe ... Egon ci sei?
zuffy

Messaggio da zuffy »

meglio di no...ho paura di scoprire che il nostro super10 è rifornito prevalentemente da cordoba e dintorni!
issor
Contatta:

Messaggio da issor »

franky52 ha scritto:La U19/U20 ('85/'86, '86/'87, e quest'anno '86/'87/'88) è campione da 3 anni. Prima aveva vinto la U17 per 2 volte mi pare.
Dietro U17 '89/'90 e U15 ('91/92) non mi paiono all'altezza, ma come diceva qualcuno il bacino trevigiano è immenso.
Nell'under 17 hanno un ragazzino che è un fenomeno, ne sentirete parlare presto, è del 90...ma siccome non lo voglio bruciare ve lo dirò ad eventuali richieste nella posta privata.
pinghial

Messaggio da pinghial »

zuffy ha scritto:meglio di no...ho paura di scoprire che il nostro super10 è rifornito prevalentemente da cordoba e dintorni!
Già Zuffy, anche io... ho paura di scoprire la medesima cosa...
Maxcada

Messaggio da Maxcada »

il bacino trevigiano non è immenso purtroppo, la città è piccola (84.000 persone ca) con 2 società di tradizione, la provincia è altrettanto piccola (800.000 persone ca) con molte società (casale, paese, mogliano, silea, villorba, montebelluna, conegliano, ...); per quanto riguarda le giovanili, l'U15 non la conosco, mentre la 17 non è male, pur mancando totalmente di fisico, son dei buoni atleti e rugbisti, son arrivati 3° nel girone veneto dopo San Donà (forte, veramente forte) e Petrarca (mica gli ultimi arrivati!).
Per i campioni della Tarvisium di primo acchitto mi vengono in mente i francescati e gianni zanon... ma ce ne son molti altri
issor
Contatta:

Messaggio da issor »

Altre epoche, saprai perfettamente che poco più di dieci anni fa la Tarvisium andò in serie A (quella volta non c'era il super 10) con una squadra di ragazzi della stessa parrocchia...
franky52

Messaggio da franky52 »

issor ha scritto:Altre epoche, saprai perfettamente che poco più di dieci anni fa la Tarvisium andò in serie A (quella volta non c'era il super 10) con una squadra di ragazzi della stessa parrocchia...
Ricordo bene il Tarvisium ed il gruppo che arrivò alla A!

Dovevano essere i nati '54 e seguenti, se non sbaglio, che avevano vinto un titolo U19 ...
issor
Contatta:

Messaggio da issor »

Si' Robazza del 55 gli altri del 54, Allenatore Ino pizzolato, ancora sulla breccia con la Under 19 delle casacche rosse, neo promossi nell'under nazionale
franky52

Messaggio da franky52 »

Grazie ... per i nomi ... spero sia inserito nel girone de I Cavalieri.

«Tu vuo' ch'io rinovelli disperato dolor che 'l cor mi preme ... (Dante Alighieri Inferno: Canto XXXIII)

Allenavo, ventenne, la mischia dell'U19 eliminata nel girone di semifinale a 3 squadre, il Rugby Prato.
travis

Messaggio da travis »

da bresciano non posso non elogiare il Treviso e il veneto in generale. più collaborazione tra squadre in top ten e vivai. qua a brescia ognuno pensa solo al proprio vivaio e di giovani e/o bresciani che giocano ai livelli alti c'e nè sono pochi. sabato con l'addio di Vaccari il Calvisano ha perso il suo unico giocatore di livello che è riuscito a produrre in 30 anni!! non dimentichiamoci che il calvisano si è comprata il vecchio milan nel 1997!! e dopo il 2000 buona parte dell'allora campione d'italia Rugby Roma. che cosa ha mai prodotto di concreto il Calvisano??? certo hanno sempre avuto i soldi e niente di più.
quindi per questo la vittoria sportiva del Treviso sabato e più che meritata.
stranieri ci sono anche a treviso ma comunque di livello (williamns goosen kingi fanno sicuramente la differenza non si puo dire lo stesso di Kruger Nguamo Mulieri) quindi TV si dimostrata molto più furba anche nelle scelte di mercato. conclusione tanti soldi zero mentalità pochi risultati mi dispiace per il calvisano ma la realtà è questa. 6 finali consecutive e vincere un solo scudetto non mi sembra un grosso risultato??
quindi da rugbista bresciano doc (e non lo rinnego assolutamente) dico W IL VENETO W TREVISO
issor
Contatta:

Messaggio da issor »

Mi sa di no, saranno nel girone del nordest con in più Viadana e bassa bresciana... ben se' crudel, se tu già non ti duoli pensando a ciò che farem con San Donà, Petrarca e Benetton... e se non piangi, di che pianger soli?ciao Conte Ugolino...stai leggero a pranzo...lascia stare i parenti...
franky52

Messaggio da franky52 »

sarei a dieta ma ...

Poscia, più che 'l dolor, poté 'l digiuno.

del resto .... è l'ora di pranzo e scrivevo in replica a Grun di Paoletti/Monacelli, poi c'è il precedente della squadra uruguagia di cui "Alive" (1993) Directed by Frank Marshall (ma i sopravvissuti erano solo i titolari di mischia?)

Scherzo ... oggi solo pasta ma stasera proteine e moglie e figlio faranno bene a stare attenti ...

Ci cazzieranno perchè siamo fuori topic?
issor
Contatta:

Messaggio da issor »

no, no ne ho combinate di peggio e fino ad ora me le hanno perdonate...
tonybeo

Messaggio da tonybeo »

Maxcada ha scritto:il bacino trevigiano non è immenso purtroppo, la città è piccola (84.000 persone ca) con 2 società di tradizione, la provincia è altrettanto piccola (800.000 persone ca) con molte società (casale, paese, mogliano, silea, villorba, montebelluna, conegliano, ...); per quanto riguarda le giovanili, l'U15 non la conosco, mentre la 17 non è male, pur mancando totalmente di fisico, son dei buoni atleti e rugbisti, son arrivati 3° nel girone veneto dopo San Donà (forte, veramente forte) e Petrarca (mica gli ultimi arrivati!).
Per i campioni della Tarvisium di primo acchitto mi vengono in mente i francescati e gianni zanon... ma ce ne son molti altri
Concordo in parte con quando hai scritto. Io dico che dopo le annate 86-87-88 c'e il vuoto assoluto. Per Treviso temo passeranno parecchi anni prima di ritrovare altre annate come queste, che hanno conquistato tanti titoli giovanili. I ragazzi della u 17 non hanno fatto grandi cose.....
il 15 non si è qualificato nemmeno per la finale topolino......quindi.....
issor
Contatta:

Messaggio da issor »

tonybeo ha scritto:
Maxcada ha scritto:il bacino trevigiano non è immenso purtroppo, la città è piccola (84.000 persone ca) con 2 società di tradizione, la provincia è altrettanto piccola (800.000 persone ca) con molte società (casale, paese, mogliano, silea, villorba, montebelluna, conegliano, ...); per quanto riguarda le giovanili, l'U15 non la conosco, mentre la 17 non è male, pur mancando totalmente di fisico, son dei buoni atleti e rugbisti, son arrivati 3° nel girone veneto dopo San Donà (forte, veramente forte) e Petrarca (mica gli ultimi arrivati!).
Concordo in parte con quando hai scritto. Io dico che dopo le annate 86-87-88 c'e il vuoto assoluto. Per Treviso temo passeranno parecchi anni prima di ritrovare altre annate come queste, che hanno conquistato tanti titoli giovanili. I ragazzi della u 17 non hanno fatto grandi cose.....
il 15 non si è qualificato nemmeno per la finale topolino......quindi.....
Bè, sia la under 17 che la 15, non sono da buttare...c'è da lavorarci, questo sì...ma potrà venirne fuori qualcosa di buono...
Rispondi