Giappone-Italia: la formazione azzurra

Discussioni sulla FIR e sulle Nazionali, maggiore e giovanili

Moderatore: Emy77

Rispondi
ursula
Contatta:

RE: Re: RE: Re: è uscita la formazione.

Messaggio da ursula »

Ma sono italiani!! Picone e Marcato sono italiani e quindi di razza inferiore.
pulici
Contatta:

Re: RE: Re: RE: Re: è uscita la formazione.

Messaggio da pulici »

ursula ha scritto:Ma sono italiani!! Picone e Marcato sono italiani e quindi di razza inferiore.
Stiamo calmi... ci sono gia' tanti esordienti in squadra qualcuno di esperto doveva pur rimanere.8-)

Marcato e Picone entreranno ad un certo punto.
Ricordiamoci che nel Benetton hanno giocato il finale di stagione e basta...:roll:

PS Pez ha bisogno di giocare a forza di far tribuna in Francia.:lol:

Ale' azzurri comunque! :D
bluffer

RE: Re: RE: Re: è uscita la formazione.

Messaggio da bluffer »

ottimo per inserire bortolussi, ma avrei voluto sepe all'ala e marcato picone in regia. scusate ma perchè josh sole al numero 8? a me non sembra così consistente come 8.....
cmq, ma padrò con che nazionale è?...lui si che lo vorrei vedere in chiusura di mischia!
irupo

Re: RE: Re: RE: Re: è uscita la formazione.

Messaggio da irupo »

bluffer ha scritto:ottimo per inserire bortolussi, ma avrei voluto sepe all'ala e marcato picone in regia. scusate ma perchè josh sole al numero 8? a me non sembra così consistente come 8.....
cmq, ma padrò con che nazionale è?...lui si che lo vorrei vedere in chiusura di mischia!
padrò è con la Nazionale "A" che domani andrà in Portogallo per l'IRB Nations Cup

sinceramente è la stessa formazione che mi ero prefigurato io ieri, forse giusto con parisse al posto di orlando. ma va detto che il sergione nazionale deve tirare un po' il fiato dopo il primo anno in top14...
Bacioci

RE: Re: RE: Re: RE: Re: è uscita la formazione.

Messaggio da Bacioci »

Contro il Giappone c'è bisogno più di velocità che di potenza fisica. Loro sono bravissimi tecnicamente e velocissimi (c'è quell'ala recordman mondiale di mete che è una scheggia!). Ritengo quindi giustissmo l'inserimento di Orlando al posto di Parisse (che, poi, non è uno da "testare", ma è forse IL punto fermo della nostra nazionale).
Scusate, ma Bortolussi è quello che ha giocato a Viadana uno o due anni fa?
De jaeger è uno da testare perchè, a mio parere, è un buon giocatore per il nostro livello, ma è tutto da verificare che lo sia per il "piano di sopra" (scusate la citazione Flaviotranquillesca!).
Denis? Boh... sarà quasi un anno che non gioca...
Sinceramente spero in un tempo a testa per la mediana (magari con inversione dei ruoli contro le Fiji).
Come per De Jaeger vorrei vedere Marcato in un livello di competizione più alto. Diciamo che più che col Giappone il test si avrà con Fiji.
Dei primi tre, beh, direi che per fortuna più o meno uno vale l'altro.
Aspetteremo le cronache sui giornali, sperando che non siano filtrate dalla Fir, se no stiamo freschi...
Cane_di_Pavlov
Contatta:

Messaggio da Cane_di_Pavlov »

Sbaglio o l'ala recordman Ohata non è in formazione?
napocapo

Messaggio da napocapo »

ma dove si può vedere la partita?
su quale canale mondiale?
c'è spranza che qualcuno la ritrasmetta?
AIUTO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
irupo

Re: RE: Re: RE: Re: RE: Re: è uscita la formazione.

Messaggio da irupo »

Bacioci ha scritto:Contro il Giappone c'è bisogno più di velocità che di potenza fisica. Loro sono bravissimi tecnicamente e velocissimi (c'è quell'ala recordman mondiale di mete che è una scheggia!). Ritengo quindi giustissmo l'inserimento di Orlando al posto di Parisse (che, poi, non è uno da "testare", ma è forse IL punto fermo della nostra nazionale).
Scusate, ma Bortolussi è quello che ha giocato a Viadana uno o due anni fa?
De jaeger è uno da testare perchè, a mio parere, è un buon giocatore per il nostro livello, ma è tutto da verificare che lo sia per il "piano di sopra" (scusate la citazione Flaviotranquillesca!).
Denis? Boh... sarà quasi un anno che non gioca...
Sinceramente spero in un tempo a testa per la mediana (magari con inversione dei ruoli contro le Fiji).
Come per De Jaeger vorrei vedere Marcato in un livello di competizione più alto. Diciamo che più che col Giappone il test si avrà con Fiji.
Dei primi tre, beh, direi che per fortuna più o meno uno vale l'altro.
Aspetteremo le cronache sui giornali, sperando che non siano filtrate dalla Fir, se no stiamo freschi...
Il Bortolussi di cui parli tu era Steven, questo è David. Non è parente, che mi risulti. Gioca a Montpellier, è di padre italiano (friulano, mi sembra di aver colto da qualche parte).

Ohata, recordman mondiale per quanto riguarda le mete in test-match, non è in formazione con i giapponesi.

Quella giapponese è una squadra abbastanza nuova (il giocatore con più caps ne ha 19), costruita in prospettiva mondiale. Hanno beccato 57 punti da Tonga (battuta 48-0 dall'Italia a novembre) non più tardi di una settimana fa.

Vedremo, vedremo...
irupo

Re: RE: Re: RE: Re: RE: Re: è uscita la formazione.

Messaggio da irupo »

napocapo ha scritto:ma dove si può vedere la partita?
su quale canale mondiale?
c'è spranza che qualcuno la ritrasmetta?
AIUTO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
credo che, se non riesci a prendere J-Sports con il parabolone, non vi sia chance di vedere la partita se non in "diretta testuale" sul sito della FIR.

purtroppo sembra che nessuna emittente nostrana abbia acquisito i diritti. ma con i mondiali di calcio alle porte, del resto...
Luighi
Contatta:

Messaggio da Luighi »

Una cosa mi colpisce positivamente.
Berbizier si è distinto per essere un allenatore che fa scendere in campo solo chi conosce durante il sei nazioni.
Ora che si giocano i TestMatch sta invece cercando di conoscere più giocatori possibili per avere una gamma di scelte più larga.

L.
MT

Messaggio da MT »

:roll: :roll: :roll:

...e Parisse?
Ultima modifica di MT il 9 giu 2006, 17:57, modificato 1 volta in totale.
billingham
Site Moderator
Site Moderator
Contatta:

Messaggio da billingham »

manca Ohata...sigh...
Segui ovunque i Cariparmi azzurri!!! - Ich bin ein Orqueriaren

Invece di farmi un busto ed esporlo a Murrayfield, mi impaglieranno e mi appenderanno in una taverna (Roy Laidlaw)

Er tacce è robbba da froci (Jimmy Er Fregna)
irupo

Messaggio da irupo »

MT ha scritto::roll: :roll: :roll:

...e Parisse?
rifiata, poraccio...
sean79

Messaggio da sean79 »

Scusate..ma Canale? Magari faccio una figura meschina ( perchè forse è infortunato ) o BBz ha voluto provare la coppia Masi-Bergamirco.. qualcuno mi può spiegare?
andrea90

Messaggio da andrea90 »

mmm..Canale mi sembra sia infortunato (?)...su Sole n.8, secondo me è ottimo in quel ruolo, come fisico è anche meglio di Parisse, che sinceramente vedo meglio a n.6. BBZ fa benissimo a insistere con Pez-Griffen, è la nostra miglior mediana, Marcato-Picone è ancora un po' acerba, li vedo bene nel club, ma Picone quelle poche volte che è stato in Nazionale mi sembrava un po' timoroso, e Marcato è ancora troppo esile, non si può buttarlo così dentro la mischia, soprattutto per un n.10! Credo che Griffen-Pez li terremo fino alla RWC 2007, poi via ai giovani, soprattutto con Picone.
Rispondi