Fiji - Italia: la formazione azzurra
Moderatore: Emy77
-
DESIO
- Contatta:
RE: Re: RE: Fiji - Italia: la formazione azzurra
Per 118 : è giusto quello che scrivi ma io volevo solo far presente che secondo me BBZ non imposterà una partita di mischia anche se sarà fondamententale il possesso palla
-
DESIO
- Contatta:
Giusto per fare qualche pronostico : secondo voi come finirà la partita ?
Io comincio a dire la mia : io spero vivamente che si possa vince con almeno 15 punti di scarto .
Io comincio a dire la mia : io spero vivamente che si possa vince con almeno 15 punti di scarto .
-
egon
Dal sito FIR.
PIVAC ANNUNCIA LA FORMAZIONE FIJANA
FIJI
15 Norman LIGAIRI (Brive)
14 Mosese LUVEITASAU (Highlanders)
13 Kameli RATUVOU (PWD Lines)
12 Seru RABENI (Leicester Tigers)
11 Rupeni CAUCAU (Agen)
10 Seremaia BAI (Knights)
9 Jacob RAULUNI (Bristol Rugby)
8 Netani TALEI (Stallions)
7 Alivereti DOVIVERATA (Tokyo Gas)
6 Ifereimi RAWAQA (World Japan)
5 Simon RAIWALUI (Saracens, capitano)
4 Isoa DOMOLAILAI (Stallions)
3 Apisai NAGI (Crusaders)
2 Sunia KOTO (Knights)
1 Josese BALE (Saint Nazaire)
a disposizione
16 Joeli LOTAWA (Crusaders)
17 Ravuama SAMO (Crusaders)
18 Kini SALABOGI (Stallions)
19 Akapusi QERA (Stallions)
20 Emosi VUCAGO (Stallions)
21 Josevata TORA (Crusaders)
22 Maleli KUNAVORE (Stade Toulousain)
PIVAC ANNUNCIA LA FORMAZIONE FIJANA
FIJI
15 Norman LIGAIRI (Brive)
14 Mosese LUVEITASAU (Highlanders)
13 Kameli RATUVOU (PWD Lines)
12 Seru RABENI (Leicester Tigers)
11 Rupeni CAUCAU (Agen)
10 Seremaia BAI (Knights)
9 Jacob RAULUNI (Bristol Rugby)
8 Netani TALEI (Stallions)
7 Alivereti DOVIVERATA (Tokyo Gas)
6 Ifereimi RAWAQA (World Japan)
5 Simon RAIWALUI (Saracens, capitano)
4 Isoa DOMOLAILAI (Stallions)
3 Apisai NAGI (Crusaders)
2 Sunia KOTO (Knights)
1 Josese BALE (Saint Nazaire)
a disposizione
16 Joeli LOTAWA (Crusaders)
17 Ravuama SAMO (Crusaders)
18 Kini SALABOGI (Stallions)
19 Akapusi QERA (Stallions)
20 Emosi VUCAGO (Stallions)
21 Josevata TORA (Crusaders)
22 Maleli KUNAVORE (Stade Toulousain)
-
ItalianRugbyFriends
- Contatta:
Su pronostici non mi sbilancio, troppo superstizioso x farlo, ma voglio dire solo una cosa... se vogliamo sperare di arrivare al prossimo 6N e ai mondiali con una squadra che abbia le capacità tecniche, tattiche, fisiche e PSICOLOGICHE per non ottenere solo sconfitte onorevoli, allora DOBBIAMO vincere sabato, dominare il girone di qualificazione e vincere contro Argentina e Canada... se non otteniamo questi risultati arriveremo agli appuntamenti importanti con una squadra ancora debole psicologicamente, che subisce l'avversario e soprattutto il suo nome e la sua storia... Quindi nelle prossime 6 partite (Fiji, Portogallo, Russia, Australia, Argentina e Canada) l'Italia deve portare a casa ALMENO 4 vittorie se non 5... e la prima DEVE essere sabato... se no rischiamo di fallire anche contro l'Argentina a Novembre...
Quindi sabato si va a vincere... e credo lo sappia anche BBz che ha deciso per una formazione 'sicura' non troppo sperimentale... vuole vincere... e sa che deve vincere...
Quindi sabato si va a vincere... e credo lo sappia anche BBz che ha deciso per una formazione 'sicura' non troppo sperimentale... vuole vincere... e sa che deve vincere...
-
pulici
- Contatta:
Avrei preferito Marcato in panca per farlo entrare contro una squadra piu' fisica di quelle che trovera' in S10.
Mi spiace ma Peens forse ha fatto il suo tempo... punterei su qualcuno di piu' giovane.
Bello vedere giocare insieme Mirco Bergamasco Masi e Sepe!
Pronostico? speriamo che questa volta non nevichi!
Mi spiace ma Peens forse ha fatto il suo tempo... punterei su qualcuno di piu' giovane.
Bello vedere giocare insieme Mirco Bergamasco Masi e Sepe!
Pronostico? speriamo che questa volta non nevichi!
-
topocoach80
- Site Moderator

non riesco a capire perchè nn sia stato dato spazio a Marcato, dato che Pez aveva già giocato da titolare l'altra partita!
e non riesco nemmeno a capire i gradi a Bergamirko...secondo me li avrebbe sicuramente meritati di più il fratello che ha più carisma e approccia la partita in maniera più aggressiva e trascinante (non per sminuire Mirko)!
Inoltre non capisco perchè non sia stata data una possibilità a Simon Picone di esprimersi!
speriamo che nei test autunnali vengano provati in previsione 6N e WC2007!
e non riesco nemmeno a capire i gradi a Bergamirko...secondo me li avrebbe sicuramente meritati di più il fratello che ha più carisma e approccia la partita in maniera più aggressiva e trascinante (non per sminuire Mirko)!
Inoltre non capisco perchè non sia stata data una possibilità a Simon Picone di esprimersi!
speriamo che nei test autunnali vengano provati in previsione 6N e WC2007!
-
ItalianRugbyFriends
- Contatta:
Re: RE: Re: RE: Fiji - Italia: la formazione azzurra
in autunno avremo una partita 'impossibile' contro Australia e una 'facile' contro il Canada... in queste due occasioni BBZ potrà fare esperimenti, per poi mettere il XV migliore contro l'Argentina... e anche a ottobre, durante le qualificazioni, potrà portare qualche giovane, almeno in panchina...topocoach80 ha scritto:speriamo che nei test autunnali vengano provati in previsione 6N e WC2007!
-
cke-Angel
RE: Re: RE: Re: RE: Fiji - Italia: la formazione azzurra
Anche io non capisco perchè non abbia portato Marcato almeno in panchina.
Se non proviamo i giovani in queste occasioni quando lo faremo ?
Se non proviamo i giovani in queste occasioni quando lo faremo ?
If you want to get results you never got you have to do something you never did
-
i-ching
avendoli appena superati nel ranking mondiale dobbiamo PER FORZA vincere..
anche se loro sono delle belle bestie..
anche se loro sono delle belle bestie..
-
issor
- Contatta:
Re: RE: Fiji - Italia: la formazione azzurra
Marcato non è un esperimento, marcato ha vinto uno scudetto. Se BBZ dimostra questa considerazione per Picone e Marcato è bene che se me stiano a casa e che continui pure con Griffen e Pez...contento lui...bajun ha scritto:Marcato nemmeno in panchina. Spero e credo che non sia una bocciatura. Può darsi che in questa partita ci sia poco spazio per gli esperimenti.
- Giandolmen
issor, potresti specificare quante partite ha giocato Marcato nel campionato che ha vinto? Non è una polemica, ma la mia impressione è che abbia giocato poco e soprattutto nella parte finale della stagione... o sbaglio?
Giandolmen
Giandolmen
-
issor
- Contatta:
Re: RE: Re: RE: Fiji - Italia: la formazione azzurra
D'accordo Giandolmen, ma ormai Marcato e ancor più Picone sono una sicurezza...non capisco perché riempirli di panchine...potevano lasciarli a casa...Giandolmen ha scritto:issor, potresti specificare quante partite ha giocato Marcato nel campionato che ha vinto? Non è una polemica, ma la mia impressione è che abbia giocato poco e soprattutto nella parte finale della stagione... o sbaglio?
Giandolmen
-
Turch
Evidentemente BBZ voleva lavorarci assieme e vederli da vicino per un pò di tempo. Non ci vedo nulla di male, e penso siano indubbiamente delle opzioni valide per la mediana.
-
egon
A LAUTOKA FIJI - ITALIA 29-18
NELLA RIPRESA 0-10 PER GLI AZZURRI
17/6/2006, Lautoka - Lautoka – Il “Churchill Park” di Lautoka si conferma stregato per la Nazionale Italiana Rugby che, a sei anni di distanza dall’ultimo incontro disputato in terra fijana, viene sconfitta dal XV isolano allenato da Wayne Pivac.
Finisce 29-18 per i padroni di casa delle Fiji e gli Azzurri di Pierre Berbizier, dopo l’ampio successo per 52-6 conquistato domenica scorsa a Tokyo contro il Giappone, chiudono con una sconfitta il tour estivo e la stagione 2005/2006.
Mirco Bergamasco e compagni non bissano il successo (23-8) colto sette mesi fa a Monza ai danni della formazione del Sud Pacifico, che già al termine della prima frazione di gioco appone un’importante ipoteca sull’incontro: subito in meta con l’estremo Ligairi, le Fiji realizzano quattro mete nei primi 40’ e, a metà gara, conducono 29-8.
Un piazzato di Ramiro Pez ed una meta di Josh Sole tengono in partita l’Italia, che nel secondo tempo riesce ad annullare le iniziative dei padroni di casa, manda in meta il pilone Andrea Lo Cicero e riduce ulteriormente le distanze con una trasformazione ed un secondo piazzato di Ramiro Pez.
Ma le Fiji, in evidente calo nel secondo tempo, tengono quanto basta ad evitare il ritorno degli Azzurri e si aggiudicano l’incontro.
MARCATORI FIJI: p.t. mete Ligairi, Caucau, Domolailai, Salabogi
MARCATORI ITALIA: p.t. meta Sole, 1 cp. Pez; s.t. meta Lo Cicero, 1 tr. e 1 cp. Pez
NELLA RIPRESA 0-10 PER GLI AZZURRI
17/6/2006, Lautoka - Lautoka – Il “Churchill Park” di Lautoka si conferma stregato per la Nazionale Italiana Rugby che, a sei anni di distanza dall’ultimo incontro disputato in terra fijana, viene sconfitta dal XV isolano allenato da Wayne Pivac.
Finisce 29-18 per i padroni di casa delle Fiji e gli Azzurri di Pierre Berbizier, dopo l’ampio successo per 52-6 conquistato domenica scorsa a Tokyo contro il Giappone, chiudono con una sconfitta il tour estivo e la stagione 2005/2006.
Mirco Bergamasco e compagni non bissano il successo (23-8) colto sette mesi fa a Monza ai danni della formazione del Sud Pacifico, che già al termine della prima frazione di gioco appone un’importante ipoteca sull’incontro: subito in meta con l’estremo Ligairi, le Fiji realizzano quattro mete nei primi 40’ e, a metà gara, conducono 29-8.
Un piazzato di Ramiro Pez ed una meta di Josh Sole tengono in partita l’Italia, che nel secondo tempo riesce ad annullare le iniziative dei padroni di casa, manda in meta il pilone Andrea Lo Cicero e riduce ulteriormente le distanze con una trasformazione ed un secondo piazzato di Ramiro Pez.
Ma le Fiji, in evidente calo nel secondo tempo, tengono quanto basta ad evitare il ritorno degli Azzurri e si aggiudicano l’incontro.
MARCATORI FIJI: p.t. mete Ligairi, Caucau, Domolailai, Salabogi
MARCATORI ITALIA: p.t. meta Sole, 1 cp. Pez; s.t. meta Lo Cicero, 1 tr. e 1 cp. Pez
-
TommyHowlett
Però, 4 mete in un tempo da una formazione che ci sta dietro nel ranking. Quali scusanti ci sono ora? Credo che PB, assolutamente non abituato a piangersi addosso, metterà tutti al muro, anche se c'erano un bel po' di esordienti, un bel po' di caldo e soprattutto, suppongo, una gran bella squadra di fronte. Era meglio giocare con la neve