I P.A.I. ZONALI U19-U18

Risultati, Classifiche e Commenti sul campionato di Serie A Femminile e delle Giovanili Nazionali

Moderatore: Emy77

carloleonardi83
Contatta:

Messaggio da carloleonardi83 »

Conovocato in extremis Dupplicato Andrea (Cus Catania), unico giocatore da NAPOLI IN GIU' c'è stato un forfait di uno dei piloni, non so dirvi quale!
carloleonardi83
Contatta:

L'altro siciliano in vetrina è Massimiliano Ravalle, ma lui per farsi i raduni PAI si è dovuto trasferire all'Overmach Parma ma da quando è lì ha anche giocato partite internazionali con la nazionale........................ Cmq io proporrei a questo punto di fare la nazionale siciliana e giocare contro l'Italia visto che siamo completamente esclusi dal resto d'Italia a livello giovanile....

Valerio Leonardi
issor
Contatta:

Messaggio da issor »

Valerio, non buttarla sul tragico. Si' in effetti, una piazza importante come Catania meriterebbe una certa attenzione. Intanto un grande in bocca al lupo ad Andrea! Eppoi, facci conoscere tu le under catanesi, mandandoci qualche 3D in merito!
carloleonardi83
Contatta:

Io non posso dire chi merita e chi no, però il Massimiliano del Parma è attualmente a Catania...
Ho parlato molto con lui sui metodi di allenamento che ci sono a certi livelli, sui vari tipi di selezione, su quella che è la sua squadra...
Adesso senza che nessuno la prenda come un'offesa personale lui mi ha detto che negli allenamenti dell'U19 dell'Overmach sono mediamente 5/6, (in altre squadre da voi sarà sicuramente diverso) e quì vi garantisco che nel pieno del campionato siamo arrivati ad essere 24/25 (solo U19)
Ho visto i suoi miglioramenti (avere la possibilità di essere seguito in questo modo ti fa diventare un buon giocatore sempre e comunque) ma anche lui ha detto a molti di noi (visto che ci alleniamo ancora ogni giorno palestra e campo) che siamo migliorati sia fisicamente che tecnicamente e che le nostre competenze rugbistiche non hanno nulla da invidiare a nessuno...
Allora alla mia domanda: c'è qualcuno di noi che merita un raduno di questo (1 solo, se poi andiamo male tanti saluti), lui che di ragazzi forti e scarsi ne ha visti tanti in quest'anno ha detto senza mezzi termini che a questi raduni viene convocata gente che con il rugby c'entra poco...
Allora qual è il problema? Massimo voleva solo essere gentile con gente che conosce da + di 10 anni oppure costa troppo il biglietto Catania-Roma??? perchè se è così me lo pago da solo......

Valerio Leonardi
issor
Contatta:

Messaggio da issor »

Interessante quello che tu dici...stai denunciando il malessere di appassionati di rugby che si sentono loro malgrado relegati alla periferia del movimento...Ma perdonami, ci sono alcune frasi che:
1) Come, all'overmach Parma ci sono soltanto 5/6 giocatori dell'under 19 che si allenano? Spero che tu ti riferisca a questa fine di giugno e non a
tutto il resto dell'anno...altrimenti...
2) Veramente tu pensi che nelle varie giovanili venga convocata gente che con il rugby c'entra poco? I selezionatori sono bravi e preparati, non sono ciechi, se qualcuno non merita, non lo riconvocano più.
Un ultimo inciso: a Casole Bruzio (CS) la Federazione convoca parecchi giovani rugbysti siciliani per i raduni under nazionali...
pam

Messaggio da pam »

carloleonardi83 ha scritto:Io non posso dire chi merita e chi no, però il Massimiliano del Parma è attualmente a Catania...
Ho parlato molto con lui sui metodi di allenamento che ci sono a certi livelli, sui vari tipi di selezione, su quella che è la sua squadra...
Adesso senza che nessuno la prenda come un'offesa personale lui mi ha detto che negli allenamenti dell'U19 dell'Overmach sono mediamente 5/6, (in altre squadre da voi sarà sicuramente diverso) e quì vi garantisco che nel pieno del campionato siamo arrivati ad essere 24/25 (solo U19)
Ho visto i suoi miglioramenti (avere la possibilità di essere seguito in questo modo ti fa diventare un buon giocatore sempre e comunque) ma anche lui ha detto a molti di noi (visto che ci alleniamo ancora ogni giorno palestra e campo) che siamo migliorati sia fisicamente che tecnicamente e che le nostre competenze rugbistiche non hanno nulla da invidiare a nessuno...
Allora alla mia domanda: c'è qualcuno di noi che merita un raduno di questo (1 solo, se poi andiamo male tanti saluti), lui che di ragazzi forti e scarsi ne ha visti tanti in quest'anno ha detto senza mezzi termini che a questi raduni viene convocata gente che con il rugby c'entra poco...
Allora qual è il problema? Massimo voleva solo essere gentile con gente che conosce da + di 10 anni oppure costa troppo il biglietto Catania-Roma??? perchè se è così me lo pago da solo......

Valerio Leonardi
Io non so rispondere alla Tua domanda del perchè Ravalle Ti abbia detto certe cose, di sicuro, però non si aspettava che Tu le andassi a scrivere sul sito. Credi di avergli fatto un favore? Complimenti!
Trovo veramente scorretto, sempre che Tu non l'abbia già capito, mettere sul sito cose che qualcuno Ti può aver detto in confidenza, solo per giustificare le Tue aspirazioni...o frustrazioni?
Comunque, non mi sembra che la Rugby Parma abbia fatto un gran campionato, forse proprio perchè la partecipazione agli allenamenti era scarsa. Ciònonostante, Ravalle, che è un ottimo giocatore, ha saputo mettersi in luce e disputare un ottimo Campionato Europeo U18.
Auguro a Ravalle i migliori successi e di scegliersi meglio gli amici... 8-)
pam
pam

Re: RE: Re: RE: I P.A.I. ZONALI U19-U18

Messaggio da pam »

ital8 ha scritto:A dir la verità i P.A.I. sono dei raduni che la nazionale organizza per lavorare su determinati ragazzi che già sono nel giro della nazionale;lo dice il nome stesso(Preparazione Atletica Internazionale).Invece è ai Trials(dove appunto la F.I.R.convoca + di 80 ragazzi in tutta Italia)che vengono fatti entrare nel "giro" nuovi elementi.
Scusami, ma giusto una precisazione: PAI="Preparazione Attività Internazionale", e non "Preparazione Atletica :shock: Internazionale".
:wink: pam
ital8

Re: RE: Re: RE: I P.A.I. ZONALI U19-U18

Messaggio da ital8 »

già,mi sono confuso :roll: .Mi sono accorto dell'errore dopo che l'avevo inviato
teodoro

Messaggio da teodoro »

pam ha scritto:
carloleonardi83 ha scritto:Io non posso dire chi merita e chi no, però il Massimiliano del Parma è attualmente a Catania...

Valerio Leonardi
Io non so rispondere alla Tua domanda del perchè Ravalle Ti abbia detto certe cose, di sicuro, però non si aspettava che Tu le andassi a scrivere sul sito. Credi di avergli fatto un favore? Complimenti!
Trovo veramente scorretto, sempre che Tu non l'abbia già capito, mettere sul sito cose che qualcuno Ti può aver detto in confidenza, solo per giustificare le Tue aspirazioni...o frustrazioni?
Comunque, non mi sembra che la Rugby Parma abbia fatto un gran campionato, forse proprio perchè la partecipazione agli allenamenti era scarsa. Ciònonostante, Ravalle, che è un ottimo giocatore, ha saputo mettersi in luce e disputare un ottimo Campionato Europeo U18.
pam
ma scusami pam,uno non può scrivere ciò che gli è stato riferito da un proprio amico..a me non mi pare che abbia detto niente di strano...forse perchè parla della scarsa qualità degli allenamenti del Parma ti sei sentito offeso?!? :roll: :roll:
Rugby is life..play it!
pam

Messaggio da pam »

teodoro ha scritto:
pam ha scritto:

Valerio Leonardi
pam
ma scusami pam,uno non può scrivere ciò che gli è stato riferito da un proprio amico..a me non mi pare che abbia detto niente di strano...forse perchè parla della scarsa qualità degli allenamenti del Parma ti sei sentito offeso?!? :roll: :roll:
Caro Teodoro, non è mio costume rispondere alle provocazioni, ma, poichè mi pare di capire che chi scrive sia ancora verde negli anni (beato Te!), allora forse vale la pena spendere due minuti per chiarirsi.
Innanzitutto sono nocetano del Noceto, per cui non ho nessun interesse a difendere la Rugby Parma o altri che per me sono e rimangono avversari. Ciò premesso, Ti invito a riflettere sulla reazione che possono avere i dirigenti e/o gli allenatori della Rugby Parma e della Nazionale che vedono scritte in bella evidenza chiacchiere con aspetti non del tutto edificanti e senz'altro discutibili circa il loro lavoro e, per di più, attribuite a dichiarazioni di un loro atleta.
A me hanno sempre insegnato che o la critica la si fa palese (cioè diretta e da chi la solleva e non riferita) oppure che i panni sporchi si lavano in casa (per cui l'interessato si rivolge in camera caritatis a chi di dovere e fa presente le proprie doglianze, senza render pubblico il fatto, al contrario della prima opzione, ma continuando a non avere intermediari).
Ora, l'aver scitto certe cose non depone di certo a favore di chi si dice le abbia dette.
Spero di essere stato chiaro e di aver solo cercato di relativizzare quanto dichiarato nell'interesse di chi è stato, mi auguro a torto, tirato in ballo.
Spero che il pistolotto non Ti sia risultato troppo indigeribile e Ti auguro una buona giornata. :)
pam

P.S. Visto che sono in vena di prediche (porta pazienza), prova a far tesoro di queste poche parole: "Ognuno col proprio cuor l'altrui misura", dal che, prima di muovere ulteriori illazioni, vedrai di riflettere un pò di più. 8-)
BixBeiderbecke

Messaggio da BixBeiderbecke »

I pistolotti, per definizione, sono SEMPRE "indigeribili" (io avrei detto "indigesti").

Certo, è un bel modo di ragionare...
In pratica qui si dice "Sarà anche vero che si allenavano in quattro gatti, ma non si deve dire in giro". Beh, (sempre che questo fatto sia vero) i dirigenti di quel club dovrebbero preoccuparsi più della scarsa presenza agli allenamenti che della schiettezza e sincerità di un proprio tesserato...

Sarà che sono allergico all'abuso di frasi o locuzioni tipo "i panni sporchi si lavano in casa" oppure "ci si rivolge in camera caritatis..." (oltretutto suggerire cose del genere ad un ragazzo siciliano...)
pam

Messaggio da pam »

BixBeiderbecke ha scritto:I pistolotti, per definizione, sono SEMPRE "indigeribili" (io avrei detto "indigesti").

In pratica qui si dice "Sarà anche vero che si allenavano in quattro gatti, ma non si deve dire in giro". Beh, (sempre che questo fatto sia vero) i dirigenti di quel club dovrebbero preoccuparsi più della scarsa presenza agli allenamenti che della schiettezza e sincerità di un proprio tesserato...

Sarà che sono allergico all'abuso di frasi o locuzioni tipo "i panni sporchi si lavano in casa" oppure "ci si rivolge in camera caritatis..." (oltretutto suggerire cose del genere ad un ragazzo siciliano...)
Caro Bix, era un pò che non ci si incrociava, benritrovato!
Io non ho detto quanto Tu scrivi tra virgolette("sarà anche vero..."ecc), non lo so e non mi interessa. Quanto da me messo in discussione, è sull'opportunità di riportare una chiacchierata della cui natura neppure l'autore sa dire se rispondente a reali fatti o detta solo per cortesia (rileggiTi con attenzione gli interventi di Leonardi).
Mi sono solo limitato a ciò che puoi leggere e, spero, capire, nulla di più, senza alcun sottinteso o allusione. Dopo di chè se non l'hai capito, pazienza, ma evita di trarre conclusioni sul mio pensiero che non sono aderenti a quanto da me espresso.
Per mia natura cerco di discutere di ciò che so, che posso provare e dire le cose in prima persona.
Con l'augurio di trovarTi più sereno, a presto
pam
P.S. Non ho comunque capito cosa c'entri il fatto che il ragazzo sia o meno siciliano: pregiudizi?
Ultima modifica di pam il 29 giu 2006, 18:36, modificato 1 volta in totale.
robb

Messaggio da robb »

BixBeiderbecke ha scritto:I pistolotti, per definizione, sono SEMPRE "indigeribili" (io avrei detto "indigesti").

Certo Bix se non è essere prevenuti e ragionare per stereopiti questo !!, (mi riferisco all'ultima frase fra parentesi) complimenti , mi auguro ti sia "sfuggito" non sono cose da scrivere sul forum 8-) 8-)
BixBeiderbecke

Messaggio da BixBeiderbecke »

in un forum si ha a che fare con diversi tipi di persone, non si possono conoscere le loro reazioni pertanto se ti sei sentito offeso, robb, ti chiedo scusa. A parziale scusante, però, ti dico che ho diversi amici siciliani che sono i primi a scherzare sui luoghi comuni riguardanti la loro terra...
Non si possono conoscere le reazioni dei forumisti, dicevo, però conosco benissimo le reazioni di pam, perchè è un nocetano...
(quando non sa come replicare ti dice "stai sereno", e magari ha appena finito di fare un predicozzo a un povero ragazzo...)
teodoro

Messaggio da teodoro »

pam ha scritto:
teodoro ha scritto:
pam ha scritto:

Valerio Leonardi
pam
Caro Teodoro, non è mio costume rispondere alle provocazioni, ma, poichè mi pare di capire che chi scrive sia ancora verde negli anni (beato Te!), allora forse vale la pena spendere due minuti per chiarirsi.
Innanzitutto sono nocetano del Noceto, per cui non ho nessun interesse a difendere la Rugby Parma o altri che per me sono e rimangono avversari. Ciò premesso, Ti invito a riflettere sulla reazione che possono avere i dirigenti e/o gli allenatori della Rugby Parma e della Nazionale che vedono scritte in bella evidenza chiacchiere con aspetti non del tutto edificanti e senz'altro discutibili circa il loro lavoro e, per di più, attribuite a dichiarazioni di un loro atleta.
A me hanno sempre insegnato che o la critica la si fa palese (cioè diretta e da chi la solleva e non riferita) oppure che i panni sporchi si lavano in casa (per cui l'interessato si rivolge in camera caritatis a chi di dovere e fa presente le proprie doglianze, senza render pubblico il fatto, al contrario della prima opzione, ma continuando a non avere intermediari).
Ora, l'aver scitto certe cose non depone di certo a favore di chi si dice le abbia dette.
Spero di essere stato chiaro e di aver solo cercato di relativizzare quanto dichiarato nell'interesse di chi è stato, mi auguro a torto, tirato in ballo.
Spero che il pistolotto non Ti sia risultato troppo indigeribile e Ti auguro una buona giornata. :)
pam

P.S. Visto che sono in vena di prediche (porta pazienza), prova a far tesoro di queste poche parole: "Ognuno col proprio cuor l'altrui misura", dal che, prima di muovere ulteriori illazioni, vedrai di riflettere un pò di più. 8-)

Dai Pam,non te la prendere,ti ho anche messo le faccine nel post,era anche un po' ironico...
ebbene si,hai ragione,sono,come dici tu,verde negli anni,ma questo non può significare che debba starmene buono e tranquillo!!so che il Noceto non è il Rugby Parma,sono stato fin troppe volte sui campi di Moletolo e al Nando Capra(giusto?!)!
però non capisco come uno non possa riportare un discorso fatto con un suo amico nel forum..alla fine non è colpa del ragazzo se ad allenamento sono in 4-5(se e solo se è veramente cosi!),è colpa della società che deve riflettere ed agire!io volevo solo dire questo,poi ho scherzato quando ti ho detto che volevi difendere i ducali!!t :wink: :wink: take it easy man!!
Rugby is life..play it!
Rispondi