nazionale femminile nel 6 nazioni?

Risultati, Classifiche e Commenti sul campionato di Serie A Femminile e delle Giovanili Nazionali

Moderatore: Emy77

Rispondi
egon

Messaggio da egon »

I miei occhi "vagano" nei siti esteri.... :wink:
Speriamo in "buone nuove" per le nostre ragazze e per il nostro movimento femminile. :D
jattaforasteka

Messaggio da jattaforasteka »

Brice ha scritto:Non penso sia giusto rimpiazzare la Spagna con l'Italia. Per il rugby spagnolo il Sei Nazioni femminile era un evento, per noi sarà solo un torneo di contorno meno importante di quelli della nazionale A ed U21. Una decisione di questo tipo sembra andare contro il proposito di allargare il bacino di popolarità del rugby, ma forse gli organizzatori si sono semplicemente accorti che in questi anni in Spagna non si è creato quel seguito che si auspicava. Se davvero le azzurre saranno ammesse spero le facciano giocare al Flaminio subito prima o subito dopo gli azzurri, come avviene per altre nazioni del 6N
Non è completamente vero l'ultimo capoverso,
anzi,
non è quasi per niente vero
Immagine
anc

Messaggio da anc »

Brice ha scritto:NOI CHI? PARLA PER TE!
noi pubblico. qualunque sia l'impatto sul pubblico italiano delle ragazze azzurre, sarà sempre minore di quello della nazionale spagnola sul pubblico iberico, poiché là era l'unica nazionale partecipante al 6N mentre qua sarà una delle tre (o più, contando gli incontri di contorno della A, dell'under 19 e dell'under 17). Il senso del mio discorso era tutto qui

LA NAZIONALE A NON GIOCA IL 6 NAZIONI!
è vero, non c'è più un Sei Nazioni A ufficiale, ma ogni anno vengono organizzate diverse sfide tra le nazionali A durante i weekend del 6N

IL 6 NAZIONI U. 21 è seguito da molti... sei mai andato a vedere una partita?
Seguito da molti... Mille spettatori, niente riprese televisive, nessuno che conosce la classifica del torneo e una riga sui giornali non sportivi per me non è un "forte seguito".

Non penso sia giusto rimpiazzare l'Italia con la Spagna...."
ALLORA SE NON LO PENSI PERCHE' LO DICI?
Intendevo il contrario: rimpiazzare la Spagna con l'Italia

BRAVE RAGAZZE VE LO MERITERESTE PROPRIO!
bè, anche le ragazze spagnole se lo meriterebbero
?

STAI PARLANDO DI MERITI SPORTIVI O COSA?
SCRIVI CON COGNIZIONE DI CAUSA O BATTI SULLA TASTIERA LETTERE A CASO?
E SOPRATTUTTO CONTINUI A (testuali parole) "non pensare sia giusto rimpiazzare la Spagna con l' Italia".... MA SE NON LO PENSI MI SPIEGHI PERCHE' LO SCRIVI????
Brice
Contatta:

Messaggio da Brice »

Anc, innanzitutto calma. Per favore non usare lettere laiuscole o sembrerà che tu stia urlando (ma da quel che scrivi può anche essere che sia proprio così).
Meriti? Sì, parlo di meriti sportivi. La Spagna è stata ammessa al 6N al posto dell'Italia perché aveva più tesserate di noi e non ha sfigurato di fronte ad Irlanda, Scozia e Galles, perdendo di poco. Non mi pare ci siano stati scontri diretti tra azzurre ed iberiche ultimamente, quindi il criterio delle tesserate e della vastità del movimento mi pare ancora piuttosto valido.
"Non penso sia giusto rimpiazzare la Spagna con l'Italia": questa volta avevo scritto giusto. Ritrova un attimo di lucidità per favore, non sto accusando di qualcosa il rugby femminile italiano, dico solo che quello spagnolo ha eguali diritti e che il Sei Nazioni costituirebbe per loro una vetrina più luminosa che per noi.

@jattaforasteka: sì, hai ragione, solo la Scozia fa disputare le partite femminili a Murrayfield dopo quelle maschili. Anche gli inglesi lo facevano fino a due anni fa
anc

Messaggio da anc »

Brice ha scritto:Anc, innanzitutto calma. Per favore non usare lettere laiuscole o sembrerà che tu stia urlando (ma da quel che scrivi può anche essere che sia proprio così).
Meriti? Sì, parlo di meriti sportivi. La Spagna è stata ammessa al 6N al posto dell'Italia perché aveva più tesserate di noi e non ha sfigurato di fronte ad Irlanda, Scozia e Galles, perdendo di poco. Non mi pare ci siano stati scontri diretti tra azzurre ed iberiche ultimamente, quindi il criterio delle tesserate e della vastità del movimento mi pare ancora piuttosto valido.
"Non penso sia giusto rimpiazzare la Spagna con l'Italia": questa volta avevo scritto giusto. Ritrova un attimo di lucidità per favore, non sto accusando di qualcosa il rugby femminile italiano, dico solo che quello spagnolo ha eguali diritti e che il Sei Nazioni costituirebbe per loro una vetrina più luminosa che per noi.
Tu NON PENSI che sia giusto.
Io PENSO che non sia un problema di giustizia.

Tu riesci a non pensare ciò che è giusto o sbagliato....
Sono perfettamente lucido, e NON URLO quando scrivo in maiuscolo.
Era solo per rendere più evidente ciò che tu non pensi e ciò che io penso.... se continuo così tra un po' mi incarto pure io..
Comunque:
Mi dici chi ti fa pensare che la Spagna abbia più tesserate dell' Italia?
La Spagna ha 1160 tesserate! Prova a visitare il sito della Coppa del Mondo Femminile, vedrai con i tuoi occhi.
Ma anche se questo criterio fosse corretto, ti chiedo: perchè la Georgia che ha più tesserati dell' Italia non è nel 6 nazioni maschile?
Continuo: avere meriti sportivi non vuol dire avere più o meno tesserati!
Quale sarebbe allora il diritto della Spagna?
Credi davvero che per il nostro movimento femminile non sia una vetrina importante il 6 nazioni? Credi davvero che sia più importante per la Spagna? Se NON PENSI questo dimmelo ti prego! Ma se LO PENSI davvero, potrò scrivere che le sorti del rugby femminile in Italia non ti interessano!
SCENDI DALLA BARCA SE REMI CONTRO.
GRAZIE (questo è urlato.)
Brice
Contatta:

Messaggio da Brice »

Ok, forse hai ragione: si deve dire "penso che non" e non "non penso che". Però credo che il discorso fosse chiaro comunque. O perlomeno io non sono in grado di esportelo in modo più semplice. Cerca di rileggerti il mio ragionamento sulla differenza tra una presenza spagnola ed una presenza italiana nel 6N; è un ragionamento davvero molto elementare. Se poi non lo vuoi capire e ti piace continuare a stracciarti le vesti fai pure tranquillamente.

PS: mi piacerebbe che intervenisse anche qualcun'altro sulla questione, tanto per capire se ho davvero detto delle cose folli
anc

Messaggio da anc »

Faccio un copia ed incolla da un post di willi, che un pò di tempo fa sull'argomento 6 nazioni femminile ha scritto cose interessanti:

"[il motivo è semplice: in origine era 5 nazioni e, a differenza dei maschi, le ragazze Italiane, non si imposero con i risultati per l'allargamento.

Ma in realtà non era previsto alcun allargamento. Poi nel 1999 o nel 2000, non ricordo bene, il 5 nazioni femminile rischiò la cancellazione: l'Irlanda, se non erro si era ritirata e c'era il rischio che finisse come poi successe al sei nazioni "A". Il comitato organizzatore (indipendente da quello maschile) chiese allora alla selezionie più performante all'esterno del sei nazioni, di sostituirla: era la Spagna.

Non andò così male e l'anno dopo, quando l'Irlanda decise di ritornare non osarono sbattere fuori la Spagna.

Semplice.

pensa che nel 2002-3, qualche parroccone della RFU propose di far fuori l'Italia nel torneo maschile per ammettere la Spagna. Gli fu fatto osservare che gli iberici in campo maschile prendevano le paste anche da Romania, Georgia, Portogallo e Russia. Quando poi, dopo aver perso 50-3 con l'Itlia nel 2002, nel 2004 terminò all'ultimo posto il torneo dietro anche alla Rep. Ceca, retrocedendo nella seconda divisione del Campionato Europeo e lasciando il posto all'Ucraina, diedero all'Italia le quote azioanrarie alla pari delle altre nazioni..."

Pongo poi una questione: "come mai non esiste un sito ufficiale del sei nazioni femminile?". Le notizie si apprendono dai siti delle varie nazionali, ma nel sito ufficiale del sixnation NIENTE!
E' una mia svista o me lo confermate?
egon

Messaggio da egon »

anc ha scritto:Pongo poi una questione: "come mai non esiste un sito ufficiale del sei nazioni femminile?". Le notizie si apprendono dai siti delle varie nazionali, ma nel sito ufficiale del sixnation NIENTE!

Non é una tua "svista".
anc

Messaggio da anc »

egon ha scritto:
anc ha scritto:Pongo poi una questione: "come mai non esiste un sito ufficiale del sei nazioni femminile?". Le notizie si apprendono dai siti delle varie nazionali, ma nel sito ufficiale del sixnation NIENTE!

Non é una tua "svista".
PERCHE'????
SI ACCETTANO IPOTESI.
Brice
Contatta:

Messaggio da Brice »

E' tutto un complotto per diffondere il calcio negli Stati Uniti
orso

Messaggio da orso »

non so quanto possa essere fondata la notizia, però dovremmo considerare che la nazionale femminile spagnola, nel quadro del 6 nazioni, non è assolutamente una squadra "cuscinetto" e ha conseguito risultati di rilievo. Ultimamente anche la nostra nazionale si sta mettendo in luce. A questo punto ritengo impossibile un rimpiazzo a scapito dele spagnole. O si farà un 7N oppure Ita e Spa si giocheranno annualmente l'ingresso.
anc

Messaggio da anc »

anc ha scritto:
egon ha scritto:

Non é una tua "svista".
PERCHE'????
SI ACCETTANO IPOTESI.
L'IRB ha una sezione per il rugby femminile e per i mondiali che organizza.
Inghilterra, Galles, Scozia, Irlanda e Francia hanno una sezione sui loro siti dedicata al rugby femminile (L'Italia NO!... ma questo è un capitolo a parte). Perchè nel sito del sixnation non c'è nessun accenno al sei nazioni in versione "woman"?
Mi viene un dubbio.... Ma il 6 nazioni al femminile è riconosciuto dall' IRB come torneo ufficiale?
Anche le squadre di club femminili italiane giocavano all'inizio un campionato, ma non essendo organizzato dalla federazione, non si assegnava lo scudetto (titolo italiano di campionesse d'Italia) alla squadra vincitrice. Non sarà mica la stessa cosa?

Rispondo poi ad Orso postandogli la tabella di sintesi delle prestazioni della Spagna nel 6 nazioni femminile di quest'anno:

Partite giocate: 5
Vinte: 0
Perse: 5
Punti fatti: 25
Punti subiti: 175
Diff. Punti: 150
Mete fatte: 3.

Se questo non significa essere una squadra cuscinetto dimmi tu cosa significa!
fiore
Contatta:

Messaggio da fiore »

anc ha scritto:
egon ha scritto:
PERCHE'????
SI ACCETTANO IPOTESI.

Perchè il 6N femminile NON ha uno sponsor che paga. Mi sembra piuttosto semplice...
In ogni caso il torneo è gestito dalla FIRA-AER, l'Associazione Europea di Rugby, che si occupa principalmente del Rugby europeo a livello Juniores, Femminile e delle Nazioni emergenti (ovvero tutte tranne quelle che partecipano al 6N maschile).

Sul sito Fira-Aer è presente una pagina dedicata al Rugby femminile, che riporta principalmente con i nudi risultati delle partite.
http://www.fira-aer-rugby.com/

E per rispondere ad Anc, FIRA-AER è membro dell'IRB quindi di conseguenza anche il W6N è ufficiale.
anc

Messaggio da anc »

fiore ha scritto:
anc ha scritto:
egon ha scritto:
PERCHE'????
SI ACCETTANO IPOTESI.

Perchè il 6N femminile NON ha uno sponsor che paga. Mi sembra piuttosto semplice...
In ogni caso il torneo è gestito dalla FIRA-AER, l'Associazione Europea di Rugby, che si occupa principalmente del Rugby europeo a livello Juniores, Femminile e delle Nazioni emergenti (ovvero tutte tranne quelle che partecipano al 6N maschile).

Sul sito Fira-Aer è presente una pagina dedicata al Rugby femminile, che riporta principalmente con i nudi risultati delle partite.
http://www.fira-aer-rugby.com/

E per rispondere ad Anc, FIRA-AER è membro dell'IRB quindi di conseguenza anche il W6N è ufficiale.
Aspetta cerchiamo di non fare confusione!
1) Il FIRA-Aer NON organizza il sei nazioni femminile nè tantomeno lo gestisce. Non so chi ti abbia dato questa notizia.
2) il FIRA e l' IRB sono due organizzazioni indipendenti l'una dall'altra. Il FIRA non è membro di niente. Il FIRA è il FIRA punto.
3) Se tu fossi uno sponsor, legheresti il marchio della tua azienda ad un torneo non ufficiale e non riconosciuto dall'IRB?

Una nota in calce: il FIRA è di estrazione francese, l'IRB è di estrazione anglosassone. Tra le due organizzazioni non corre buon sangue, anche se collaborano per lo sviluppo del rugby entrambe, con strategie differenti.
fiore
Contatta:

Messaggio da fiore »

anc ha scritto:
Aspetta cerchiamo di non fare confusione!
1) Il FIRA-Aer NON organizza il sei nazioni femminile nè tantomeno lo gestisce. Non so chi ti abbia dato questa notizia.
2) il FIRA e l' IRB sono due organizzazioni indipendenti l'una dall'altra. Il FIRA non è membro di niente. Il FIRA è il FIRA punto.
3) Se tu fossi uno sponsor, legheresti il marchio della tua azienda ad un torneo non ufficiale e non riconosciuto dall'IRB?

Una nota in calce: il FIRA è di estrazione francese, l'IRB è di estrazione anglosassone. Tra le due organizzazioni non corre buon sangue, anche se collaborano per lo sviluppo del rugby entrambe, con strategie differenti.

Dallo statuto del FIRA-AER

2.2 - Agreement between the FIRA-AER and the IRB
The IRB delegates responsibility for the development of rugby in Europe to the FIRA-AER .

The affiliated unions undertake to abide by the terms of any Agreement between the FIRA-AER and IRB and to abide by the Articles of Association of the FIRA-AER and its Internal Regulations as well as of any regulation adopted by the FIRA-AER.

The Chairman of the IRB or his representative shall participate as of right in the meetings of the FIRA-AER. The FIRA-AER shall elect a representative to the Council of the IRB.
Rispondi