AUSTRALIA - SUDAFRICA

da wikipedia: SANZAR is an abbrevation of the South African Rugby Union, the New Zealand Rugby Football Union and the Australian Rugby Union. The three unions own joint rights to the Super 14 and Tri Nations

Moderatore: Emy77

Gerson-Pez
Contatta:

Commenti sparsi

Messaggio da Gerson-Pez »

Mega solidarietà ad ala perchè intanto il risultato, se non ci andavi sopra il titolo del thread, non si vedeva, e in ogni caso ad ogni partita fa un servizio che nemmeno i video analysts di planet rugby e bbc messi insieme, quindi aladestra GRAZIE.

Il giornalista di Eurosport pensa che l'Australia abbia dominato l'incontro del, cito testualmente, "Sei Nazioni"? Bene, buon segno, l'Italia comincia ad avere fin troppo chiare quelle due magiche paroline...

In ultima istanza, mostruoso il risultato: Australia non stellarissima, Sud Africa non scabrosissimo, eppure...Ma avete visto il muscolo del braccio del giocatore in foto? Madonna santissima! Batista gli fa una scoreggia.
THAKER
Contatta:

RE: Commenti sparsi

Messaggio da THAKER »

veramente prima si vedeva, se no non l'avrei mandato a dare via il culo...
Gerson-Pez
Contatta:

Chiedo sorry...

... ma a me si vedeva il risultato solo standoci con il puntatore del mouse insistentemente sul titolo. Ma rispetto per il grande Thaker. Se lo dice lui. Anche se dire di andare a dar via il culo con quell'avatar...:) può sembrare una promozione di attività proprie...non voglio ipotizzare... :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
egon

Re: Commenti sparsi

Messaggio da egon »

Gerson-Pez ha scritto:Mega solidarietà ad ala perchè intanto il risultato, se non ci andavi sopra il titolo del thread, non si vedeva, e in ogni caso ad ogni partita fa un servizio che nemmeno i video analysts di planet rugby e bbc messi insieme, quindi aladestra GRAZIE.

Il giornalista di Eurosport pensa che l'Australia abbia dominato l'incontro del, cito testualmente, "Sei Nazioni"? Bene, buon segno, l'Italia comincia ad avere fin troppo chiare quelle due magiche paroline...

In ultima istanza, mostruoso il risultato: Australia non stellarissima, Sud Africa non scabrosissimo, eppure...Ma avete visto il muscolo del braccio del giocatore in foto? Madonna santissima! Batista gli fa una scoreggia.

Non modifico il testo.
Lascio "l'errore" ad "imperitura memoria". :shock: :wink:
Gerson-Pez
Contatta:

Mi inchino a Egon!

:wink: Scherzi a parte, considerazioni sul match?
Possiamo dire che il tempo delle mischie decisive è finito?
Che fra i primi otto in chiusa si va verso un equilibrio globale dettato da nuove tecniche di spinta o altro?
Sconfitta del rugby fisico? Vittoria della semplicità di gioco?
teodoro

Re: Mi inchino a Egon!

Messaggio da teodoro »

Gerson-Pez ha scritto::wink: Scherzi a parte, considerazioni sul match?
Possiamo dire che il tempo delle mischie decisive è finito?
Che fra i primi otto in chiusa si va verso un equilibrio globale dettato da nuove tecniche di spinta o altro?
Sconfitta del rugby fisico? Vittoria della semplicità di gioco?
no secondo me no...il tempo delle mischie ecisive non è finito!!è appurato che se hai una prima linea forte hai perlomeno una base di gioco in più rispetto agli altri,perchè,appunto,controlli una fonte del gioco...il sa in questa partita non èandato bene,ma sicuramente è un riflesso della partitaccia che hanno fatto tutti insieme..una votla può capitare...la tecnica nella mischia ordinata è importante quasi come la potenza,però,secondo me,questa partita è stata un caso a parte...non so se la stessa prima linea australiana avrebbe potuto reggere quella sudafricana nel XV che vinse il 3N due anni fa..quella era l'epoca degli inizi di Jack White come coach,ed erano proprio sulla cresta dell'onda..dipende anche dai periodi!
Rugby is life..play it!
Gerson-Pez
Contatta:

Da ignorante a voi esperti, però, vorrei dire: l'inghilterra, che sui primi 8 aveva costruito il mondiale 2003, ora ha un gioco più aperto, l'irlanda carrettara degli ultimi anni mi pare si sia demischizzata negli ultimi test-6N, la stessa italia poi ora punta piu sui 3/4...mentre chi è rimasto ancorato alla mischia come il sa, soccombe. E' un caso? Un abbaglio?
Mero

Messaggio da Mero »

Gerson-Pez ha scritto:Da ignorante a voi esperti, però, vorrei dire: l'inghilterra, che sui primi 8 aveva costruito il mondiale 2003, ora ha un gioco più aperto, l'irlanda carrettara degli ultimi anni mi pare si sia demischizzata negli ultimi test-6N, la stessa italia poi ora punta piu sui 3/4...mentre chi è rimasto ancorato alla mischia come il sa, soccombe. E' un caso? Un abbaglio?
Direi che quella del gioco aperto è una necessità che per alcune squadre si è affermata nel corso degli anni; senza dei fuoriclasse calciatori come Wilkinson e Dominguez, Inghilterra e Italia, abituate a giocare con la mischia, hanno avuto grossi problemi offensivi che hanno evidenziato carenze individuali, complicandosi così la vita anche contro avversari di livello inferiore.

Negli ultimi tempi hanno cercato di rendere più imprevedibile il loro gioco, si sono visti progressi ma occorrerà ancora molto tempo affinchè riescano a reggere il confronto contro maestri del gioco aperto come francesi, neozelandesi e australiani (guarda caso le 3 favorite per la prossima RWC).

L'Irlanda è un caso a parte, quando si ha un "fantasista" come O'Driscoll che nasce ogni 20 anni e un cast di supporto all'altezza, tutti nel pieno della loro maturità agonistica, il gioco aperto è stata una scelta naturale per consentirgli di esprimere il loro grande talento offensivo.
Soprattutto se a guardia dei 3/4 c'è una mischia come quella del Munster che attualmente al mondo se la gioca con tutti e un calciatore pazzesco come O'Gara che taglia a fette qualsiasi parte del campo.
teodoro

Messaggio da teodoro »

Gerson-Pez ha scritto:Da ignorante a voi esperti, però, vorrei dire: l'inghilterra, che sui primi 8 aveva costruito il mondiale 2003, ora ha un gioco più aperto, l'irlanda carrettara degli ultimi anni mi pare si sia demischizzata negli ultimi test-6N, la stessa italia poi ora punta piu sui 3/4...mentre chi è rimasto ancorato alla mischia come il sa, soccombe. E' un caso? Un abbaglio?
secondo me l'Italia non punta sui 3/4...ovvero,questi sono migliorati,ma il reparto forte era e rimane quello degli avanti..per l'Inghilterra invece secondo me ha puntato di piu sui 3/4 e qui ti do ragione,per necessità..ovvero il cambio generazionale che ha colpito l'inghilterra,ha visto finire le carriere di persone come Jason Leonard,Martin Johnson,Richard Hill,Neil Back,lo stesso Lawrence Dallaglio non è piu ali livelli di una volta..l'inversione di tendenza quindi è stata necessaria..
Rugby is life..play it!
teodoro

Messaggio da teodoro »

tabellino con azioni salienti e statistiche della partita

http://www.rugby.com.au/matches/tournam ... 41151.html
Rugby is life..play it!
billingham
Site Moderator
Site Moderator
Contatta:

Messaggio da billingham »

Segui ovunque i Cariparmi azzurri!!! - Ich bin ein Orqueriaren

Invece di farmi un busto ed esporlo a Murrayfield, mi impaglieranno e mi appenderanno in una taverna (Roy Laidlaw)

Er tacce è robbba da froci (Jimmy Er Fregna)
cookie83

Messaggio da cookie83 »

...finita di vedere poco fa...oggi ho deciso saggiamente di non aprire i forums di rugby.it almeno quelli del SANZAR e per fortuna :-] da quanto ho capito ho fatto bene... :wink: già settimana scorsa da idiota avevo letto in anticipo il risultato della partita dei blacks contro i wallabies...comunque...anche se il risultato fa comprendere che ai bocks non è andata bene..non credo che si meritassero un distacco del genere..ok per metà partita non ci sono stati però almeno una meta credo che sarebbe stata meritata...c'è da dire che hanno fatto numerosi errori in ricezione e nel passarsi la palla hanno fatto un po' di casini...va spesa una parola anche sull'arbitro (senza fare polemica... :roll: ) che anche se con una invidiabile esperienza si è fatto intortare un po' di volte...ok d'accordo non è semplice ma diciamo che ha fatto qualche errorino di troppo sulla mischia ed in genere con la prima linea ...va anche rimarcato però che ha evitato il video referee per ben due volte (le quasi mete dei canguri..palla sospesa)con molta decisione...
altra cosa...elsom ritornato "al suo posto" devo dire che ha recuperato la brutta figura della prima partita...
comunque prestazione non strepitosa dei wallabies più che altro è stata favorita dai bocks sottotono e con qualche problema di tecnica...
aspettando sabato prossimo ... spero che lo spettacolo migliori...ma contro i blacks la vedo dura... :roll:
Cane_di_Pavlov
Contatta:

Messaggio da Cane_di_Pavlov »

megan ha scritto:parlare della partita nooo???con ste manie da netiquette ogni tanto rompete proprio!!
cmq il sudafrica non è proprio uscito dagli spogliatoi, pensavano che con la mischia chiusa vincevano la partita,ed invece si son presi una bella rullata!!cmq i tuttineri lo vincono facile sto 3nations, tranne che i canguri stringono la difesa e giocano piu' rilassati in attacco!!
Aladestra perchè dovrei visitare Planet Rugby quando posso leggere su questo stesso sito le sempre perfette e puntuali analisi di Megan?
JerryCollins

Messaggio da JerryCollins »

quando ancora non ho visto una partita evito di entrare nel sito per non correre rischi :D

che batosta gente. sudafrica annichilito! in mischia dovevano farla da padroni e invece hanno stentato. certo che quell'aribitro neozelandese, pur avendo tutta l'esperienza che ha nei test internazionali, di mischie ne capisce relativamente eh..
che belli i 3 quarti australiani. partita a senso unico ma lo stesso divertente.
almeno l'australia ha messo fine alla striscia negativa.
e la settimana prossima i boks sono a wellington... mamma mia se non si danno una svegliata.....
aladestra

Messaggio da aladestra »

Cane_di_Pavlov ha scritto:
megan ha scritto:parlare della partita nooo???con ste manie da netiquette ogni tanto rompete proprio!!
cmq il sudafrica non è proprio uscito dagli spogliatoi, pensavano che con la mischia chiusa vincevano la partita,ed invece si son presi una bella rullata!!cmq i tuttineri lo vincono facile sto 3nations, tranne che i canguri stringono la difesa e giocano piu' rilassati in attacco!!
Aladestra perchè dovrei visitare Planet Rugby quando posso leggere su questo stesso sito le sempre perfette e puntuali analisi di Megan?
In genere gli appassionati di rugby visitano quei siti.
Che ci fosse qualcuno che si volesse vedere la partita in replica dopo 3/4 giorni dall'evento mi è sfuggito completamente dalla mente.
Quando ho aperto il thread, ero convinto che almeno il 99% di Voi sapesse il risultato o avesse visto la partita.
Saluti.
Alla nascita siamo nudi, bagnati e affamati. Con il tempo le cose peggiorano.
L'Ottimista.
Rispondi