Pagina 2 di 4

Re: RE: ...

Inviato: 22 ago 2006, 9:08
da giongeffri
lulu84 ha scritto:come allenatrice a fine partita facevo raccogliere i conetti e chi me ne portava di più gli offrivo da bere :)
Gli offrivi da bere.. cosa?

:-] :-] :-] :-] :-]

Inviato: 22 ago 2006, 9:10
da rugbyteacher
sbagliato premiare i più presenti, fino a 13 anni i bambini si allenano se i genitori li portano, potessero recarsi da soli agli allenamenti andrebbero sempre tutti (salvo qualche eccezione)

Difficile che sia il bimbo a dire: "mamma non portarmi oggi"

Inviato: 22 ago 2006, 10:08
da cinzia02
rugbyteacher ha scritto:sbagliato premiare i più presenti, fino a 13 anni i bambini si allenano se i genitori li portano, potessero recarsi da soli agli allenamenti andrebbero sempre tutti (salvo qualche eccezione)

Difficile che sia il bimbo a dire: "mamma non portarmi oggi"

Non sono completamente d'accordo....ma è un discorso molto complesso e ogni ragazzo andrebbe analizzato singolarmente (sono un po' fissata su questa cosa....cosa vuoi..pedagogista...deformazione professionale...) e i parametri per definire le presenze non sono solo numerici..

Inviato: 22 ago 2006, 10:27
da Ewa
Non sono completamente d'accordo....ma è un discorso molto complesso e ogni ragazzo andrebbe analizzato singolarmente (sono un po' fissata su questa cosa....cosa vuoi..pedagogista...deformazione professionale...) e i parametri per definire le presenze non sono solo numerici..[/quote]


non sono assolutamente pedagogista, ma sto con i bambini da un pò di tempo...sono d'accordo con te, ma allora bisognerebbe inserire fattori tipo coinvolgimento da parte dell'istruttore, inserimento nel gruppo, influenza familiare... :roll:

Inviato: 22 ago 2006, 10:28
da diegoflanker
a fine partita io chiedo ai ragazzi di eleggere il man of the match.
a fine stagione maglietta ricordo della stagione a tutti.
saluti

Inviato: 22 ago 2006, 10:36
da cinzia02
Ewa ha scritto:Non sono completamente d'accordo....ma è un discorso molto complesso e ogni ragazzo andrebbe analizzato singolarmente (sono un po' fissata su questa cosa....cosa vuoi..pedagogista...deformazione professionale...) e i parametri per definire le presenze non sono solo numerici..

non sono assolutamente pedagogista, ma sto con i bambini da un pò di tempo...sono d'accordo con te, ma allora bisognerebbe inserire fattori tipo coinvolgimento da parte dell'istruttore, inserimento nel gruppo, influenza familiare... :roll:[/quote]

esattamente...proprio per questo dico che è un discorso complesso! nella mia società cerchiamo per quanto possibile di farlo..

Inviato: 22 ago 2006, 11:15
da Ewa
cinzia02 ha scritto:
Ewa ha scritto:Non sono completamente d'accordo....ma è un discorso molto complesso e ogni ragazzo andrebbe analizzato singolarmente (sono un po' fissata su questa cosa....cosa vuoi..pedagogista...deformazione professionale...) e i parametri per definire le presenze non sono solo numerici..

non sono assolutamente pedagogista, ma sto con i bambini da un pò di tempo...sono d'accordo con te, ma allora bisognerebbe inserire fattori tipo coinvolgimento da parte dell'istruttore, inserimento nel gruppo, influenza familiare... :roll:
esattamente...proprio per questo dico che è un discorso complesso! nella mia società cerchiamo per quanto possibile di farlo..[/quote]

è una cosa più che giusta visto che tutti i bambini della propaganda sono psicologicamente "deboli". 8-)

Re: RE: ...

Inviato: 22 ago 2006, 12:40
da lulu84
giongeffri ha scritto:
lulu84 ha scritto:come allenatrice a fine partita facevo raccogliere i conetti e chi me ne portava di più gli offrivo da bere :)
Gli offrivi da bere.. cosa?

:-] :-] :-] :-] :-]
coca cola..alle bionde ci penseranno loro :lol:

Re: RE: ...

Inviato: 22 ago 2006, 14:29
da martini
giongeffri ha scritto:
lulu84 ha scritto:come allenatrice a fine partita facevo raccogliere i conetti e chi me ne portava di più gli offrivo da bere :)
Gli offrivi da bere.. cosa?

:-] :-] :-] :-] :-]
Mia madre mi offre da bere se raccolgo i broccoletti al posto suo..perchè a lei duole la schiena 8-) 8-)

Re: RE: ...

Inviato: 22 ago 2006, 14:31
da giongeffri
lulu84 ha scritto:
giongeffri ha scritto:
lulu84 ha scritto:come allenatrice a fine partita facevo raccogliere i conetti e chi me ne portava di più gli offrivo da bere :)
Gli offrivi da bere.. cosa?

:-] :-] :-] :-] :-]
coca cola..alle bionde ci penseranno loro :lol:
La birra è più salutare della coca cola.. certo, farlo capire ai genitori.. :-] :-] :-]

Inviato: 22 ago 2006, 14:36
da martini
Ewa ha scritto:
cinzia02 ha scritto:
Ewa ha scritto:Non sono completamente d'accordo....ma è un discorso molto complesso e ogni ragazzo andrebbe analizzato singolarmente (sono un po' fissata su questa cosa....cosa vuoi..pedagogista...deformazione professionale...) e i parametri per definire le presenze non sono solo numerici..

non sono assolutamente pedagogista, ma sto con i bambini da un pò di tempo...sono d'accordo con te, ma allora bisognerebbe inserire fattori tipo coinvolgimento da parte dell'istruttore, inserimento nel gruppo, influenza familiare... :roll:
esattamente...proprio per questo dico che è un discorso complesso! nella mia società cerchiamo per quanto possibile di farlo..[/q

è una cosa più che giusta visto che tutti i bambini della propaganda sono psicologicamente "deboli". 8-)
Dove avete allenato? vorrei farvi stare un'oretta con un pò di ragazzini "deboli" che ho allenato ma del resto poi si vedono i risultati....

Inviato: 22 ago 2006, 14:43
da Ewa
martini ha scritto:
Ewa ha scritto:
cinzia02 ha scritto:
Ewa ha scritto:Non sono completamente d'accordo....ma è un discorso molto complesso e ogni ragazzo andrebbe analizzato singolarmente (sono un po' fissata su questa cosa....cosa vuoi..pedagogista...deformazione professionale...) e i parametri per definire le presenze non sono solo numerici..

non sono assolutamente pedagogista, ma sto con i bambini da un pò di tempo...sono d'accordo con te, ma allora bisognerebbe inserire fattori tipo coinvolgimento da parte dell'istruttore, inserimento nel gruppo, influenza familiare... :roll:
esattamente...proprio per questo dico che è un discorso complesso! nella mia società cerchiamo per quanto possibile di farlo..[/q


è una cosa più che giusta visto che tutti i bambini della propaganda sono psicologicamente "deboli". 8-)
Dove avete allenato? vorrei farvi stare un'oretta con un pò di ragazzini "deboli" che ho allenato ma del resto poi si vedono i risultati....
non si parla di bimbi "deboli" fisicamente o caratterialmente...si parla del fatto che a quest'età sono vivaci ma anche prettamente suscettibili, e se non fai un lavoro fatto bene, coinvolgendo tutti nella stessa maniera e cercando di fare "figli e figliastri" puoi crear problemi di socializzazioni tra loro

Inviato: 22 ago 2006, 15:39
da martini
Ewa ha scritto:
martini ha scritto:
Ewa ha scritto:
cinzia02 ha scritto:
Ewa ha scritto:Non sono completamente d'accordo....ma è un discorso molto complesso e ogni ragazzo andrebbe analizzato singolarmente (sono un po' fissata su questa cosa....cosa vuoi..pedagogista...deformazione professionale...) e i parametri per definire le presenze non sono solo numerici..

non sono assolutamente pedagogista, ma sto con i bambini da un pò di tempo...sono d'accordo con te, ma allora bisognerebbe inserire fattori tipo coinvolgimento da parte dell'istruttore, inserimento nel gruppo, influenza familiare... :roll:
esattamente...proprio per questo dico che è un discorso complesso! nella mia società cerchiamo per quanto possibile di farlo..[/q


è una cosa più che giusta visto che tutti i bambini della propaganda sono psicologicamente "deboli". 8-)
Dove avete allenato? vorrei farvi stare un'oretta con un pò di ragazzini "deboli" che ho allenato ma del resto poi si vedono i risultati....
non si parla di bimbi "deboli" fisicamente o caratterialmente...si parla del fatto che a quest'età sono vivaci ma anche prettamente suscettibili, e se non fai un lavoro fatto bene, coinvolgendo tutti nella stessa maniera e cercando di fare "figli e figliastri" puoi crear problemi di socializzazioni tra loro
Scusa Ewetta non parlo più :wink: :wink:

Inviato: 22 ago 2006, 16:03
da rugbyteacher
Purtroppo le premiazioni sono l'ultimo dei problemi se già ad inizio anno il 90% delle squadre under 9 e 11 vengono divise in squadra (Forte) e (Debole)

poi vai a scorgere i risultati dei tornei e vedi che l'under 9 A è arrivata prima mentre la B pen'ultima.....il primo premio da dare ai bambini è la considerazione di essere tutti uguali, di non rimarcare i limiti fisico/atletici ...a discapito del risultato......questo però è un discorso lungo, ma a livello propaganda parte tutto da queste valutazioni

Inviato: 22 ago 2006, 16:10
da cinzia02
rugbyteacher ha scritto:Purtroppo le premiazioni sono l'ultimo dei problemi se già ad inizio anno il 90% delle squadre under 9 e 11 vengono divise in squadra (Forte) e (Debole)

poi vai a scorgere i risultati dei tornei e vedi che l'under 9 A è arrivata prima mentre la B pen'ultima.....il primo premio da dare ai bambini è la considerazione di essere tutti uguali, di non rimarcare i limiti fisico/atletici ...a discapito del risultato......questo però è un discorso lungo, ma a livello propaganda parte tutto da queste valutazioni
Purtroppo hai ragione....troppe società ( e per fortuna non faccio parte di una di queste) fanno questa divisione, o ancora peggio fanno una sola squadra e i ragazzi in più no giocano mai....e poi si domandano come mai smettono o vanno a giocare da un'altra parte....

Anche per questo credo che se bisogna premiare qualcosa sia l'impegno del singolo e non il risultato fine a se stesso...