Sito Benetton

Il Rugby attraverso foto, video, libri, riviste, siti, etc etc, professionali ed amatoriali

Moderatore: Emy77

capitanbumba
Contatta:

Messaggio da capitanbumba »

Io non volevo creare nessuna polemica. Solo vedere se qualcuno conosceva i motivi di questo blocco. Tra l'altro, tra le squadre di Super 10, mi sembra che anche il Rovigo non abbia un sito ufficiale (c'è il Sito Ignorante, ma non so quanto c'entri direttamente con la società). Tornando a Treviso è vero che c'è lo spazio su Alice, ma quello lo possono conoscere solo i più informati. Se qualcuno cerca notizie sui giocatori, sulla storia della squadra, sulla collocazione dello stadio come fa? E non bisogna dimenticare il marketing. Penso che la Benetton sia la società italiana che ha lavorato di più sul merchandising (all'ultimo Trofeo Topolino ho fato man bassa di gadgets...) ma con internet penso le vendite aumenterebbero in maniera esponenziale. E questo, anche se non c'entra direttamente con il rugby, non è una questione da mettere in secondo piano. In ogni caso, mi sembra davvero strano che una società ed uno sponsor così grandi sottovalutino il fattore internet o comunque non riescano a risolvere eventuali problemi legali.

ImmagineLove & peace!
"Il rugby è una famiglia, trovi fratelli in ogni parte del mondo (e non perchè papà navigava...)". Maurizio Pribaz AKA Capitanbumba

"Quando pensi che a nessuno importa se sei vivo, prova a non pagare per due mesi la rata della macchina." John Belushi

"Meio riderse dosso, che pisarse..." Proverbio Istriano
PiVi1962
Contatta:

Sito Benetton

Messaggio da PiVi1962 »

In realtà il sito "ufficiale" Benetton è fuori uso da molto più di tre anni.
Quando morì all'improvviso Ivan Francescato (1999), nei giorni successivi cercai un suo profilo nel sito "ufficiale" della società, che però si presentava anche allora disattivo.
luca63

Messaggio da luca63 »

egon ha scritto:
luca63 ha scritto:No, è semplicemente la dimostrazione più evidente di come i club di rugby in Italia considerino la "comunciazione" l'ultimo dei loro problemi.
Con la non ultima conseguenza di avere gli spalti vuoi il venerdì, il sabato, la domenica e il lunedì.
Rugby ? Chi era costui ?

Non condivido l'incipit del tuo post.
Ti invito a una "prova sul campo" per verificare.
Guarda i collegamenti ipertestuali della sezione Super 10 della "Web Links" di "rugby.it" e poi, fai le tue valutazioni.
Mah, Rovigo e Treviso ad oggi non hanno ancora un sito. Quello de L'Aquila va in errore. Quello dell'Amatori Catania è aggiornato al 13/5/2006 ...
Ma al di là della situazione specifica, ribadisco come quello della comunicazione sia il problema fondamentale dei club italiani.
Mi auguro che quest'anno le cose migliorino, e di vedere più gente sugli spalti ...
user234483
Site Moderator
Site Moderator

Messaggio da user234483 »

luca63 ha scritto:Mi auguro ... di vedere più gente sugli spalti ...
io sinceramente no.

spero che prima della gente arrivino partite un pochino piu' "belle". non pretendo show in stile wrestling per attirare i bimbi dalla TV, ma lo spettacolo attuale, con 15 minuti di partita giocata e interruzioni continue mi pare controproducente verso le persone che arrivano a vedere un nuovo sport e se ne vanno a gambe levate a causa del rapporto costo/spettacolo. :(
andando indietro nell'avanti altrove, seminando la fecola al di sopra della pietanza, nulla stringe!

Tessera A.P.A. #0 (honoris causa); // Geneticamente m[OT]ificato.
egon

Messaggio da egon »

luca63 ha scritto:
egon ha scritto:
luca63 ha scritto:No, è semplicemente la dimostrazione più evidente di come i club di rugby in Italia considerino la "comunciazione" l'ultimo dei loro problemi.
Con la non ultima conseguenza di avere gli spalti vuoi il venerdì, il sabato, la domenica e il lunedì.
Rugby ? Chi era costui ?

Non condivido l'incipit del tuo post.
Ti invito a una "prova sul campo" per verificare.
Guarda i collegamenti ipertestuali della sezione Super 10 della "Web Links" di "rugby.it" e poi, fai le tue valutazioni.
Mah, Rovigo e Treviso ad oggi non hanno ancora un sito. Quello de L'Aquila va in errore. Quello dell'Amatori Catania è aggiornato al 13/5/2006 ...
Ma al di là della situazione specifica, ribadisco come quello della comunicazione sia il problema fondamentale dei club italiani.
Mi auguro che quest'anno le cose migliorino, e di vedere più gente sugli spalti ...

Prova a guardare questi link:

-Arix Viadana

-SKG GRAN Parma

P.s. Ho sistemato l'URL del sito dell'Infinito L'Aquila Rugby 1936 nella "Web Links" di "rugby.it".
Giandolmen

Messaggio da Giandolmen »

Forse vado un po' fuori discussione... ma concordo pienamente con user234483, finchè non si alza il livello del gioco/spettacolo (e non intendo attraverso l'inserimento di nani e ballerine) non penso che il rugby italiano riuscirà ad attirare nuovi spettatori.... anzi, probabilmente ne perderà di vecchi...

Per recuperare il "fuori discussione" penso che la situazione del sito della Benetton sia incredibile, ora, non capisco che problemi possano esserci (dominio di qualcun'altro? registrane uno nuovo!, esclusiva concessa a qualche provider/sh? ma quando finisce? e non si può rescindere il contratto? che penali vuoi che siano state messe?...). Ha ragione chi sottolinea che il sito internet, se ben usato, per una squadra che fa l'Heineken cup sia uno strumento di marketing incredibile. Provo a spiegarmi meglio: pensiamo ai tifosi stranieri che vengono a vedere le partite (e Treviso ha il "tiro" di Venezia che è potentissimo e lo scalo ryanair in casa). Se la società si mette d'accordo con l'associazione degli albergatori e mette in piedi un semplicissimo sistema di prenotazione degli hotel via sito web della squadra e si fa riconoscere una piccola percentuale sui pernottamenti penso che potrebbe saltar fuori qualche soldino.

Angolo della deformazione professionale:
Ipotesi ricavi: partita con bella squadra inglese che si porta dietro 2.500 spettatori.
Usano il sistema il 10% degli spettatori=250 camere prenotate
Costo (medio) della camera: 60 Euro (e mi tengo basso, visti i prezzi in giro, ma ipotizziamo di inserire anche qualche pensione/ostello/b&b).
250x60=15.000 diciamo che ci facciamo riconoscere un 10% per il servizio.... fanno 1.500 Euro che per 3 partite si traducono in 4.500 Euro

Ipotesi costi: faccio fare il lavoro (sh per le pronotazioni) ad una giovane sh, in cambio di cartellone pubblicitario in campo per un anno (e qui bisognerebbe calcolare il costo in termini di mancato guadagno.... ma non so quali siano i "listini" per i cartelloni....) e di due abbonamenti (ne vengono regalati tanti che uno più uno meno...).

Quindi: 4.500 Euro di ricavi, con cui potrei: pagare un pezzettino di rimborsi spese ad un allenatore di minirugby o comprare del materiale per le giovanili o quel che voglio.

....i più raffinati (pamagri, non rompere le scatole) potrebbero anche inserire i ricavi non monetari derivanti dal miglioramento di immagine della società....

Giandolmen

PS: ovviamente, se qualcuno conosce i dirigenti della Benetton ditegli che conosco una società che sarebbe disposta a farlo!
teodoro

Messaggio da teodoro »

capitanbumba ha scritto:Io non volevo creare nessuna polemica. Solo vedere se qualcuno conosceva i motivi di questo blocco. Tra l'altro, tra le squadre di Super 10, mi sembra che anche il Rovigo non abbia un sito ufficiale (c'è il Sito Ignorante, ma non so quanto c'entri direttamente con la società).!
il sito del Rovigo è da poco andato on-line,ma naturalmente è ancora undercostruction (www.rugbyrovigo.com)..
il sitoignorante è un sito cosddetto non ufficiale,ma c'entra tantissimo con la società,...c'è tutta la storia della squadra,le foto dell'anno passato e un guestbook attivissimo,cosa che gli altri siti inviadiano e basta!
e poi c'è il blog sul rovigo,nato dalla voglia di fare dei tifosi(che oltretutto stano pulendo di loro spontanea volontà le tribune e in più stanno riverniciando tutti gli spogliatoi...ditemi quale altra società può vantare tifosi del genere..) che è veramente bello,con degli stupendi pezzi di storia...scusatemi se 3 siti sono pochi(ANCHE se uno è ancora incompleto :cry: !
Rugby is life..play it!
tonybeo

Messaggio da tonybeo »

Giandolmen ha scritto:Forse vado un po' fuori discussione... ma concordo pienamente con user234483, finchè non si alza il livello del gioco/spettacolo (e non intendo attraverso l'inserimento di nani e ballerine) non penso che il rugby italiano riuscirà ad attirare nuovi spettatori.... anzi, probabilmente ne perderà di vecchi...

Per recuperare il "fuori discussione" penso che la situazione del sito della Benetton sia incredibile, ora, non capisco che problemi possano esserci (dominio di qualcun'altro? registrane uno nuovo!, esclusiva concessa a qualche provider/sh? ma quando finisce? e non si può rescindere il contratto? che penali vuoi che siano state messe?...). Ha ragione chi sottolinea che il sito internet, se ben usato, per una squadra che fa l'Heineken cup sia uno strumento di marketing incredibile. Provo a spiegarmi meglio: pensiamo ai tifosi stranieri che vengono a vedere le partite (e Treviso ha il "tiro" di Venezia che è potentissimo e lo scalo ryanair in casa). Se la società si mette d'accordo con l'associazione degli albergatori e mette in piedi un semplicissimo sistema di prenotazione degli hotel via sito web della squadra e si fa riconoscere una piccola percentuale sui pernottamenti penso che potrebbe saltar fuori qualche soldino.

Angolo della deformazione professionale:
Ipotesi ricavi: partita con bella squadra inglese che si porta dietro 2.500 spettatori.
Usano il sistema il 10% degli spettatori=250 camere prenotate
Costo (medio) della camera: 60 Euro (e mi tengo basso, visti i prezzi in giro, ma ipotizziamo di inserire anche qualche pensione/ostello/b&b).
250x60=15.000 diciamo che ci facciamo riconoscere un 10% per il servizio.... fanno 1.500 Euro che per 3 partite si traducono in 4.500 Euro

Ipotesi costi: faccio fare il lavoro (sh per le pronotazioni) ad una giovane sh, in cambio di cartellone pubblicitario in campo per un anno (e qui bisognerebbe calcolare il costo in termini di mancato guadagno.... ma non so quali siano i "listini" per i cartelloni....) e di due abbonamenti (ne vengono regalati tanti che uno più uno meno...).

Quindi: 4.500 Euro di ricavi, con cui potrei: pagare un pezzettino di rimborsi spese ad un allenatore di minirugby o comprare del materiale per le giovanili o quel che voglio.

....i più raffinati (pamagri, non rompere le scatole) potrebbero anche inserire i ricavi non monetari derivanti dal miglioramento di immagine della società....

Giandolmen

PS: ovviamente, se qualcuno conosce i dirigenti della Benetton ditegli che conosco una società che sarebbe disposta a farlo!
A grande richiesta giandolmen al posto di nano MUNARI
egon

Messaggio da egon »

teodoro ha scritto:
capitanbumba ha scritto:Io non volevo creare nessuna polemica. Solo vedere se qualcuno conosceva i motivi di questo blocco. Tra l'altro, tra le squadre di Super 10, mi sembra che anche il Rovigo non abbia un sito ufficiale (c'è il Sito Ignorante, ma non so quanto c'entri direttamente con la società).!
il sito del Rovigo è da poco andato on-line,ma naturalmente è ancora undercostruction (www.rugbyrovigo.com).
il sitoignorante è un sito cosddetto non ufficiale,ma c'entra tantissimo con la società,...c'è tutta la storia della squadra,le foto dell'anno passato e un guestbook attivissimo,cosa che gli altri siti inviadiano e basta!
e poi c'è il blog sul rovigo,nato dalla voglia di fare dei tifosi(che oltretutto stano pulendo di loro spontanea volontà le tribune e in più stanno riverniciando tutti gli spogliatoi...ditemi quale altra società può vantare tifosi del genere..) che è veramente bello,con degli stupendi pezzi di storia...scusatemi se 3 siti sono pochi(ANCHE se uno è ancora incompleto :cry: !

Questa é una buona notizia.
Per tutti, indistintamente.
Spero diventi "operativo" quanto prima.
Bacioci

Messaggio da Bacioci »

Ragazzi non so voi (mi sto riferendo a tutti quelli che un po' hanno a cuore il rugby trevigiano), ma io inizio seriamente ad essere preoccupato.
Io vedo una società dalla quale chi può se ne va (parlo di gente che fino a 6 mesi fa pensavo potesse dare anche un rene per la SUA squadra..), dove una volta l'obiettivo era passare ai quarti di Hcup mentre adesso si prendono 70 punti in Inghilterra e si perde contro una squadra di seconda divisione francese.
Vedo una società che licenzia il suo team manager da un momento all'altro (non voglio entrare nel merito della faccenda, ma di sicuro, non tira un'aria ottima nella dirigenza biancoverde).
Vedo una società che ha cacciato a calci il pubblico da Monigo e non ha fatto nulla per recuperarlo.
Vedo una società che se ne frega della comunicazione (il sito è solo una piccola parte).
Vedo una socità che ha dei dirigenti che sono detestati da tutti, addetti ai lavori compresi.

Insomma, mi sembra di vedere... il Petrarca degli anni novanta!
Non è una presa in giro!!!!
I dirigenti padovani di quel tempo avevano una grande squadra che è scomparsa nel nulla "rugbistico" e, forse, solo adesso, dopo oltre 10 anni, si sta riprendendo.
Non voglio che Treviso faccia la stessa fine, anche se gli indizzi mi spingono a pensare che sarà così.

Scusate se sono andato fuori tema.

p.s. Indovinello: qual è il punto di incontro tra il Petrarca fine anni 80/primi 90 e il Benetton di oggi? Vi do un aiutino: è piccolo...
capitanbumba
Contatta:

Messaggio da capitanbumba »

teodoro ha scritto:scusatemi se 3 siti sono pochi(ANCHE se uno è ancora incompleto :cry: !
Beh, grazie per la notizia. Niente da dire sul Sito Ignorante, ben fatto e ricco di dati, solo che come scrive sull'homepage è "unofficial site" e non sapevo della nuova entrata di Rovigo.com.
Per quanto riguarda i tifosi, mi sono accorto quanta passione ci sia in città ogni volta che, con i Tandoi, ho partecipato ai tornei dei Veci de Rovigo. Bellissima gente, grande organizzazione e tanto "morbin" che a Trieste significa allegria. Viva Rovigo! E come si dice dalle mie parti " sempre alegri, mai in passion, viva là e pò bon!"
"Il rugby è una famiglia, trovi fratelli in ogni parte del mondo (e non perchè papà navigava...)". Maurizio Pribaz AKA Capitanbumba

"Quando pensi che a nessuno importa se sei vivo, prova a non pagare per due mesi la rata della macchina." John Belushi

"Meio riderse dosso, che pisarse..." Proverbio Istriano
teodoro

Messaggio da teodoro »

capitanbumba ha scritto:
teodoro ha scritto:scusatemi se 3 siti sono pochi(ANCHE se uno è ancora incompleto :cry: !
Beh, grazie per la notizia. Niente da dire sul Sito Ignorante, ben fatto e ricco di dati, solo che come scrive sull'homepage è "unofficial site" e non sapevo della nuova entrata di Rovigo.com.
Per quanto riguarda i tifosi, mi sono accorto quanta passione ci sia in città ogni volta che, con i Tandoi, ho partecipato ai tornei dei Veci de Rovigo. Bellissima gente, grande organizzazione e tanto "morbin" che a Trieste significa allegria. Viva Rovigo! E come si dice dalle mie parti " sempre alegri, mai in passion, viva là e pò bon!"
Beh,adesso sono proprio quei Veci della RR che si sono improvvisati imbianchini e stanno risistemando tutto!!che grandi!coem del resto le Posse!!!
Rugby is life..play it!
user234483
Site Moderator
Site Moderator

Messaggio da user234483 »

Bacioci ha scritto:p.s. Indovinello: qual è il punto di incontro tra il Petrarca fine anni 80/primi 90 e il Benetton di oggi? Vi do un aiutino: è piccolo...
mmm, piccolo, nano, pelato, potente, non puo' essere altri che l'ex PresDelCons.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
oppure Munari :P

ci ho preso? :)
andando indietro nell'avanti altrove, seminando la fecola al di sopra della pietanza, nulla stringe!

Tessera A.P.A. #0 (honoris causa); // Geneticamente m[OT]ificato.
Giandolmen

tonybeo ha scritto:
Giandolmen ha scritto:Forse vado un po' fuori discussione... ma concordo pienamente con user234483, .......
A grande richiesta giandolmen al posto di nano MUNARI
tonybeo, non ho capito se il tuo sia un messaggio ironico... , se lo è forse ho sbagliato io nel messaggio..., figurati se posso insegnare qualcosa ad una società come la Benetton (sia da un punto di vista organizzativo che rugbystico!).
Era solo un esempio per far capire che, secondo me, quello del sito è un NONPROBLEMA, e che concordo con chi pensa che ci sia una scarsa attenzione all'informazione... attenzione, non dico che i dirigenti della sociestà si dimentichino dell'informazione, ma che probabilmente non è considerata funzionale agli scopi della società.

Giandolmen
Giandolmen

informazione via web, tanto per essere ancora più chiari...
Rispondi