PERCHE NON UMAGA?

Risultati, Classifiche e Commenti sui massimi tornei nazionali.
Discussioni sulle società e sui singoli giocatori.

Moderatore: Emy77

Bafardello

Messaggio da Bafardello »

A parte che il lavoro sporco che ha fatto Arbizu ha fatto vincere più partite che la classe di Kimura!!
(è un discorso del c4$$o loso si fa per dire che Aribizu c'è anche se non lo vedi!!!)
Don't play...Without me!!!!
jack95

Messaggio da jack95 »

aria fritta, aria fritta, diventate tutti pazzi per la nazionale e poi avete le squadre composte da soli stranieri ma quando c.... cresceranno i nostri ragazzi
vecchioubo

Messaggio da vecchioubo »

Bafardello ha scritto:A parte che il lavoro sporco che ha fatto Arbizu ha fatto vincere più partite che la classe di Kimura!!
(è un discorso del c4$$o loso si fa per dire che Aribizu c'è anche se non lo vedi!!!)
Saggia riflessione di uno che evidentemente conosce la buca .
Può aprire la discussione sul concetto di giocatore "appariscente" e/o "utile". Mi viene in mente la differenza tra LoCicero e Perugini , tra Bergamauro e Persico (per non andare all' angelo custode del primo Lomu , tal Kronfeld).
I primi servono all' impatto mediatico ed a richiamare attenzione, i secondi sono fondamentali .
Riguardo al post di jack95 : hai ragione , spesso stranieri mediocri hanno bruciato giovani promesse . Ci sono timidi segnali di inversione di tendenza, speriamo.
THAKER
Contatta:

Messaggio da THAKER »

Giovani promesse + stranieri forti = crescita sia sportiva che di pubblico per i club

Ma mi piacerebbe sentire il parere degli addetti ai lavori italiani: giocatori, dirigenti, manager, allenatori e procuratori.
THAKER
Contatta:

Messaggio da THAKER »

100.000 € a giocatore per i primi 15
300.000 € per due stelle
30.000 € per i ragazzi e le "seconde scelte"

fa 2 milioni di euro + contributi + case + auto solo per il parco giocatori. Un bel Budget che non so quanti club in Italia attualmente possano permettersi. La crescita deve essere graduale.
Certo è che certe politiche di mercato non fanno altro che rallentarla e club ed istituzioni non paiono avere la necessaria lungimiranza, ne identità di vedute.

Nel frattempo la LIRE è ancora senza Sponsor?
pier12345
Contatta:

Messaggio da pier12345 »

la crescita dei giovani..STA NEI MANI DE LA VOSTRE FIR....

Flavell e ADESSO sotto contratto del NZRFU ..cosi NON PUO ANDARE VIA...
pero dopo il mondiale...vi SCOMMETTO CHE POTREBBE ARRIVARE A ITALIA! :wink:

Arbizu....gran ingaggio.,...poi nel campo..questo e dovuto a varie circonstanze che noi , da fuoirinon sappiamo ...pero un giocatore con piu di 80 caps con pumas...NON INGAGGIARE SAREBBE NEGLIGENTE

il punto cmq e.. NON PENSARE NEI MEDIOCRITA...Campionato MINORE?? ma che modo di pensare e parlare e questo? meno soldi ..SI....MINORE..non....

nessun personna en un club si puo mai pensare en questo modo anzi vi dico che molti clubs en italia SON MEGLIO GESTITI, PIU EFFICACE che vaire clubs nel Top14....credete me)

( un anecdota personale....la piu bella fattore del ingaggio di Sireli Bobo a Parma....il fatto che Wasps...con i lri puzzi sotto i naso...mi hanno detto " ma seconde nostri "informi" Wellington non lascia andare Sireli..." ....pero il patto con Sireli era fatto DA MESI Prima.......POI A 3.14 AM riveco il fax di Sireli ingaggiato a Parma.... a 3.30 ho mandato un fax a Wasps....SORRY BUT NO CIGAR!! :wink: )

il mio punto.... I CLUBS SERI E BON GESTITI..POSSONO PORTARE A ITALIA QUASLIASA GIOCATORE NEL MONDO

ma GEORGE GREGAN E disponisilimmo .....

e se gli atlri non lo fann..devo o portare li?----perche nei prossimi stagione..portero a Italia due tipi di giocatori..LE SCONOSCIUTI..PERO CON ENORME FUTURO.... e po 2 o 3 NOMI......

( en francia ci sono i primi americani che mai hanno giocato en top14/prod2..ed lo ho fatto io..un ha firmato un contratto con adidas per 3 anni..e fara spot nel TV ...ed non ha MAI giocato rugby professionale...)
( fa 3 settimane abbiamo portato a MUnster un giovane flanker TOTLAMENTE SCONOSCIUTO americanno 22 anini ..per 10 giorni di prova...non lo hanno ingaggiato pero hanno un opzione per 2007-08--- )

e vi posso dare tanti esempi ...ESEMPI EN CUI I GROSSI CLUBS INGAGGIONO "PICCOLI GIOCATORI"....ALLORA I " PICCOLI CLUBS" DOVREBBE ANCHE AFFRONTARE I " GROSSI" CLUBS E " GROSSI NOMI" CON TUTTA CAPACITA DI DIRE...." OK TANA...WE ARE NOT TOULON....BUTIF YOU SIGN WITH US...DO YOU KNOW HOW IMPORTANT THAT IS TO US AND OUR LOCAL RUGBY?...OK..WE CANT PAY YOU €30,000 A MONTH....MAYBE WE CAN PAY YOU HALF THAT...BUT.......HERE YOUR PRESENCE WILL BE REALLY REALLY APPRECIATED"

AL FINAL , FORSE TANA NON ARRIVA...ER NE STO SICURO LUI DIREBBE " LOOK MATE, PERHAPS NOW I CANT COME..,BUT I DO KNOW ONE OR TWO GUYS WHO WOULD COME...THEIR NAMES.......XYZ, ABC"

QUESTO E IL PUNTO..DONT THINK SMALL
rugbyteacher

Messaggio da rugbyteacher »

Hey Pier se hai portato in super 14 tutti sti americani, ma in Premiership degli americani giocano da molto tempo, perché non piazzi anche me cavolo! almeno in Pro D2 non ho più lo sprint di un tempo ma ancora buone mani....e poi peso anche di più sarà difficile spostarmi, fammi sapere intanto vado ad assumere le necessrie calorie per un campionato impegnativo
BixBeiderbecke

Messaggio da BixBeiderbecke »

Pier, hai tirato in ballo Sireli Bobo, ma allora, (sia detto senza polemica) io non avevo capito una cosa. L'Overmach ha fatto andare vie un prodotto del suo vivaio (insieme a quello del Colorno) che oltretutto era nel giro della nazionale, come Samuele Pace, per non aver voluto ritoccare l'ingaggio, e dopo pochi giorni ha ingaggiato Bobo che sarà costato almeno il triplo. Che logica aveva tutto questo? (oltretutto non so poi chi ha fatto più mete, se Pace o Bobo)
GiorgioXT

Messaggio da GiorgioXT »

BixBeiderbecke ha scritto:Pier, hai tirato in ballo Sireli Bobo, ma allora, (sia detto senza polemica) io non avevo capito una cosa. L'Overmach ha fatto andare vie un prodotto del suo vivaio (insieme a quello del Colorno) che oltretutto era nel giro della nazionale, come Samuele Pace, per non aver voluto ritoccare l'ingaggio, e dopo pochi giorni ha ingaggiato Bobo che sarà costato almeno il triplo. Che logica aveva tutto questo? (oltretutto non so poi chi ha fatto più mete, se Pace o Bobo)
Temo che la ragione sia che se avessero accettato le richieste di uno "nostrano" non avrebbero poi potuto rifiutarlo agli altri , invece se arriva la "stella" straniera .... si possono fare eccezioni.

Cosa già vista, purtroppo... e parecchie volte
teodoro

Messaggio da teodoro »

pier12345 ha scritto:la crescita dei giovani..STA NEI MANI DE LA VOSTRE FIR....

Flavell e ADESSO sotto contratto del NZRFU ..cosi NON PUO ANDARE VIA...
pero dopo il mondiale...vi SCOMMETTO CHE POTREBBE ARRIVARE A ITALIA! :wink:

Arbizu....gran ingaggio.,...poi nel campo..questo e dovuto a varie circonstanze che noi , da fuoirinon sappiamo ...pero un giocatore con piu di 80 caps con pumas...NON INGAGGIARE SAREBBE NEGLIGENTE

il punto cmq e.. NON PENSARE NEI MEDIOCRITA...Campionato MINORE?? ma che modo di pensare e parlare e questo? meno soldi ..SI....MINORE..non....

nessun personna en un club si puo mai pensare en questo modo anzi vi dico che molti clubs en italia SON MEGLIO GESTITI, PIU EFFICACE che vaire clubs nel Top14....credete me)

( un anecdota personale....la piu bella fattore del ingaggio di Sireli Bobo a Parma....il fatto che Wasps...con i lri puzzi sotto i naso...mi hanno detto " ma seconde nostri "informi" Wellington non lascia andare Sireli..." ....pero il patto con Sireli era fatto DA MESI Prima.......POI A 3.14 AM riveco il fax di Sireli ingaggiato a Parma.... a 3.30 ho mandato un fax a Wasps....SORRY BUT NO CIGAR!! :wink: )

il mio punto.... I CLUBS SERI E BON GESTITI..POSSONO PORTARE A ITALIA QUASLIASA GIOCATORE NEL MONDO

ma GEORGE GREGAN E disponisilimmo .....

e se gli atlri non lo fann..devo o portare li?----perche nei prossimi stagione..portero a Italia due tipi di giocatori..LE SCONOSCIUTI..PERO CON ENORME FUTURO.... e po 2 o 3 NOMI......

( en francia ci sono i primi americani che mai hanno giocato en top14/prod2..ed lo ho fatto io..un ha firmato un contratto con adidas per 3 anni..e fara spot nel TV ...ed non ha MAI giocato rugby professionale...)
( fa 3 settimane abbiamo portato a MUnster un giovane flanker TOTLAMENTE SCONOSCIUTO americanno 22 anini ..per 10 giorni di prova...non lo hanno ingaggiato pero hanno un opzione per 2007-08--- )

e vi posso dare tanti esempi ...ESEMPI EN CUI I GROSSI CLUBS INGAGGIONO "PICCOLI GIOCATORI"....ALLORA I " PICCOLI CLUBS" DOVREBBE ANCHE AFFRONTARE I " GROSSI" CLUBS E " GROSSI NOMI" CON TUTTA CAPACITA DI DIRE...." OK TANA...WE ARE NOT TOULON....BUTIF YOU SIGN WITH US...DO YOU KNOW HOW IMPORTANT THAT IS TO US AND OUR LOCAL RUGBY?...OK..WE CANT PAY YOU €30,000 A MONTH....MAYBE WE CAN PAY YOU HALF THAT...BUT.......HERE YOUR PRESENCE WILL BE REALLY REALLY APPRECIATED"

AL FINAL , FORSE TANA NON ARRIVA...ER NE STO SICURO LUI DIREBBE " LOOK MATE, PERHAPS NOW I CANT COME..,BUT I DO KNOW ONE OR TWO GUYS WHO WOULD COME...THEIR NAMES.......XYZ, ABC"

QUESTO E IL PUNTO..DONT THINK SMALL
sai qul' è il problema dei club e dirigenti italiani??
non scommettono...
non scommettono sui giovani di belle speranze e soprattutto ITALIANI
non scommettono su giocatori stranieri giovani da valorizzare
non scommettono su un certo gruppo di giocatori..in pratica non hanno progetti per il futuro..gli unici club che lo hanno fatto secondo me sono l'Overmach e il Benetton...hanno presi giovani,li hanno fatti crescere a fianco di grandi campioni e li ha valorizzati,con grandissimi risultati per entrambi...gli altri club hanno interesse che finiscono quando finisce l'anno sportivo...comprano giocatori usa e getta,che dopo una stagione vengono rimpiazzati...su tutti le cosiddette grandi Calvisano e Viadana,senza dimenticare il Petrarca..esempi?!Van Schalkwick, Kruger e Barnard,tanto per fare alcuni nomi!vogliono tutto e subito,peccato che non sono riusciti ad ottenere un bel niente...dopo i brutti rsultati n teoria si dovrebbe imparare dai prorpi errori,ma niente..e via altri acquisti!
Rugby is life..play it!
pier12345
Contatta:

Messaggio da pier12345 »

Bix

ovviamente non posso entrare nei funziamineti interni di un club..perche non e il mio terreno, ed anche sarebbe scorretismo da parte mio di abusare il forum per questo cose,.....

Il punto di Sireli , era sltanto per dire che , per bene o male...clubs ben gestiti possono ingaggiare QUALSIASA GIOCATORE

nulla di piu

poi

non scommettono su giocatori stranieri giovani da valorizzare

questo si e verissimmo.

ovviamaente i locali prima degli stranieri....

pero io conosco clubs , o meglio detto DS, en cui ti dicono..se NON E UN GIOCATORE DEL SUPER14 NON CI INTERESSA!

va bene -........
PERO POI MANDANNO I TERZI DI CERCARE DI FREGARETI I GIOCATORI

UN ESEMPIO...
CALVISANO

CHIAMI A LORO E PROPONNERE GIOCATORI...

NULLA

PERO POI..LEGGI QUESTO

:lol:
http://www.legarugby.it/articolo.asp?ID=991

DOMOLAIAI era parchegiattio en calvi .,,,,,per convincerelo di non andarevi di un certa MIRCOSOFT del cosi detto rugby mondiale

poi...VOSOWAI-......3 o 4 volte hanno cercato di fregareci.....poi lo chiamo..e certo Mooney...non parliamo....pero ho detto MANOA MAI MAI MAI GIOCHERA EN CALVI.....

pero il punto e ....CHIAMI A VIADANA...AL MENO TE ASCOLTANNO...CHIAMI A MUNSTER , LONDON IRISH ..TI ASCOLTANNO

CHIAMI A CALVISANNO CON TUTTI SOLDI....TI DICONO A) SE NON VIENI DI WORLD IN MOTION B) SE NON E GIOCATRE DEL SUPER 14 ...NON CI INTERESSA

DOVREBBE ESSERE FACILE SPENDERE SOLDI....PERO SPENDERELO BENE...ALTRA COSA

ANZI....MI PIACE IL FATTO CHE LA DIFFERNZA FRA " CALVI" ED GLI ALTI E SEMPRE MENO

PERO LA FACCIA TOSTA DI ANDARE CON TERZI PER PESCARE A VOSOWAI...
??

MANOA MAI GIOCHERA EN ALTRA SQUADRA ITALIANO

PERCHE QUESTO E IL MIO CONCETTO.....NON CAMBIAMO GIOCATOREI A UN SQAUDRA A ALTRA NEL STESSO CAMPIONATO ( AL MENO CHE LO FREGANNO) PERCHE SAREBBE UN INSULTO AL CLUB

TIM HENWOOD.....NON HA TUTTO I SOLDI CHE VOLEVA ...COME TUTTI...PERO CONTENTISSIMO

VOSOWAI..INTOCABILE EN ITALIA , E POI GIOCHERA FINO MAGGIO 2008

KOYAMAIBOLE---LO STESSO (CORBETTA ET AL..RSPENDI TU TEMPO EN ALTRI COSE....SISA MAI MAI SARA EN ITALIA ALTRA COSA CHE GIOCATORE DI PETRACRA)

LEVI/ GIBSON----EN VENEZIA...QUESTE SI VERI COLPACCI..E SE TUTTO VA BENE....RIMANGANONNOEN VENZIZAÇ

E COSI VIA

IL PUNTO? I CLUBS SI DEVE ESIGIRE ECCELLENZA.....

E NON DEVONO MAI PENSARE CHE UMAGA E TROPPO GROSSO PER GIOCARE NEL TOP10 ITALIANO..( SE IO AVESSE AVUTO LA POSSIBILTA, AVREI PORTATO UMAGA A ITALIA...)
pier12345
Contatta:

Messaggio da pier12345 »

ed ripeto

GEORGE GREGAN E disponisilimmo .....
teodoro

Messaggio da teodoro »

pier12345 ha scritto:ed ripeto

fallo venire a rovigo che ci serve un mediano di riserva allora!!no dai,a parte gli scherzi,gregan è un altr oche si potrebbe portare in Italia dopo il Mondiale,perchè no?ormai ha avuto tutto dalla sua carriera rugbystica,viene un annetto in italia,mangia bene,si rilassa,cosa vuole di piu dalla vita?
Rugby is life..play it!
pier12345
Contatta:

Messaggio da pier12345 »

teodoro ha scritto:
pier12345 ha scritto:ed ripeto

fallo venire a rovigo che ci serve un mediano di riserva allora!!no dai,a parte gli scherzi,gregan è un altr oche si potrebbe portare in Italia dopo il Mondiale,perchè no?ormai ha avuto tutto dalla sua carriera rugbystica,viene un annetto in italia,mangia bene,si rilassa,cosa vuole di piu dalla vita?
appunto

quelli giocaotri non giocano per i soldi...gia lo hanno

A VOLTE CI VUOLE UN "ULTIMA" PROGETTO, UNA SFIDA, UN MOMENTO DI RIFLESSIONARE A RIDARE AL RUGBY TANTO CHE IL RUGBY HA GIA DATO AL GIOCATORE.

soltano e cuestione di alzare il telefono ed al meno proponnere , en un modo umano e logico, cosa il club vuole

IF YOU BUILD IT, THEY WILL COME :!:
Anto_RM

Messaggio da Anto_RM »

ciao, per caso sono capitato su wikipedia, e c'è scritto che Tana Umaga ha giocato nel viadana... :shock: non so se sia vero e chiedo info a voi più esperti... vi linko la fonte dove ho appreso la notizia... http://it.wikipedia.org/wiki/Tana_Umaga
Anto Padova Wizards serie 4-06
RugbyMania Italia Unofficial forum
Rispondi