tipo?Cicca ha scritto:Se le cose sono andate effettivamente così, è sconcertante....
Ma anche ciò che leggo in qs topic, da parte di certe persone, è altrettanto sconcertante, se non peggio...
C'è nel regolamento???
Moderatore: Emy77
-
Ivan_il_Terrone
- Contatta:
Re: RE: Re: RE: Re: C
FullMetalCicca ha scritto: "Chi ha parlato, chi ca22o ha parlato? Chi è quel lurido stron2o 3/4 equiparato pompinaro, che ha firmato la sua condanna a morte? Ah, non è nessuno, eh? Sarà stato l'utente buono del ca2o..."
-
hank
- Contatta:
RE: Re: RE: Re: RE: Re: C
oddìo, ci sono pure arbitri che convalidano mete segnate da giocatori già sostituiti
oppure che fischiano meta anziche annullato
... poi magari sono pure moderatori di quasto sito
![Mr. Green :-]](./images/smilies/icon_mrgreen.gif)
-
jattaforasteka
poi ci sono anche gli hank
ai quali non serve di essere arbitro per dire e fare le fesserie...
ai quali non serve di essere arbitro per dire e fare le fesserie...

-
BixBeiderbecke
si scoprono gli altarini...
-
dieguito
RE: Re: RE: Re: C
BixBeiderbecke il punto è solo uno:
per quanto l'errore possa essere madornale, dopo il triplice fischi finale, con tanto di gesticolazione, per regolamento non si può più prendere nessuna decisione in merito alla partita giocata in campo!
tuttalpiù si possono prendere provvedimenti disciplinari sui quali poi si pronuncia il giudice sportivo...ma ripeto, per quanto madornale e ammesso che sia l'errore, dopo il fischio finale non si può più assegnare un calcio di punizione, mischia o tuch che sia!
per quanto l'errore possa essere madornale, dopo il triplice fischi finale, con tanto di gesticolazione, per regolamento non si può più prendere nessuna decisione in merito alla partita giocata in campo!
tuttalpiù si possono prendere provvedimenti disciplinari sui quali poi si pronuncia il giudice sportivo...ma ripeto, per quanto madornale e ammesso che sia l'errore, dopo il fischio finale non si può più assegnare un calcio di punizione, mischia o tuch che sia!
-
hank
- Contatta:
Re: RE: Re: RE: Re: RE: Re: C
ero un tantino Off Topic, in quanto mi riferivo (scherzosamente,sia chiaro) alla partita di Rugby.it arbitrata dal buon Ciccahank ha scritto:oddìo, ci sono pure arbitri che convalidano mete segnate da giocatori già sostituitioppure che fischiano meta anziche annullato
... poi magari sono pure moderatori di quasto sito
![]()
-
BixBeiderbecke
Il punto è un altro. Molti, anche in questo forum, hanno l'abitudine di costruire castelli in aria e continuano a costruire e costruire...dieguito ha scritto:BixBeiderbecke il punto è solo uno:
C'è qualcuno super partes (chiedo scusa ai catanesi, ma non posso fidarmi ciecamente) che può testimoniare su come sono andate le cose?
Per quanto ne so, avendo sentito le due parti, l'unica cosa sicura è che un giocatore ha dato un cazzotto ad un altro, è stato visto dal guardalinee che è stato due minuti con la bandierina sollevata, ed è stato sanzionato dall'arbitro.
Conclusione: il campo da rugby è uno degli ultimi posti rimasti in Italia in cui i "furbi" vengono puniti.
E' un fatto che, se fosse possibile, me lo fa piacere ancora di più.
I catanesi, poi, si possono consolare e possono evitare di mettere in croce quel loro giocatore-boxeur. In definitiva hanno perso un solo punto in classifica. Al posto di 2 a 2 è finita 4 a 1.
PS: Se poi ci fosse stato un errore dell'arbitro, poco male. E' più grave quando, commettendo un errore, premiano un "furbo".
Mi spiego: se vengo a sapere che la polizia, con un'intercettazione telefonica abusiva ha messo in galera un delinquente, sono contento lo stesso.
-
Turch
Concordo con Bix, i cazzotti e tutte le altre carognate vanno punite severamente.
-
razzo
[quote="BixBeiderbecke"][quote="dieguito"]BixBeiderbecke il punto è solo uno:
C'è qualcuno super partes (chiedo scusa ai catanesi, ma non posso fidarmi ciecamente) che può testimoniare su come sono andate le cose?
Per quanto ne so, avendo sentito le due parti, l'unica cosa sicura è che un giocatore ha dato un cazzotto ad un altro, è stato visto dal guardalinee che è stato due minuti con la bandierina sollevata, ed è stato sanzionato dall'arbitro.
Scusate, davvero il guardialinee e'stato due minuti a braccio alzato?
Scusate, davvero il guardialinee e'stato due minuti a braccio alzato?
-
BixBeiderbecke
Peggio, a braccio teso! Accidenti, avrà un deltoide d'acciaio...
Non attacchiamoci ai particolari... 2 minuti = a lungo, per un bel po' di tempo, ecc..
Non attacchiamoci ai particolari... 2 minuti = a lungo, per un bel po' di tempo, ecc..
Ultima modifica di BixBeiderbecke il 17 set 2006, 10:48, modificato 1 volta in totale.
-
dieguito
BixBeiderbecke mi dispiace, ma questa secondo me non è la mentalità giusta.
io sono perfettamente d'accordo che chi sbaglia deve essere punito, soprattutto i "Furbi" (che poi che c'è di furbo nel dare un cazzotto in una partita di s10 dove c'è una decina di telecamere...), ma il punto è che cmq non si può giustificare un errore dell'arbitro di questa entità, qualsiasi sia il motivo!
tu hai ragione sul discorso della giustizia in campo, ma bisogna anche rendersi conto che ci sono delle regole (e nello sport non si possono fare eccezioni) che vengono fatte rispettare inderogabilmente dall'alrbitro! se così non fosse ogniuno si sentirebbe il diritto di protestare contro qualsiasi indecisione soggettivamente ingiusta, e sarebbe il caos. non possiamo decidere noi se l'arbitro può o non può fare determinate cose...c'è il regolamento che lo fa! non so se riesco a rendere l'ide!
è come se l'allenatore prende e fa unn cambio che riteniamo ingiusto...che facciamo? decidiamo noi se si fa o meno? se l'allenatore sbaglia pagherà le conseguenze, così come le pagherà l'arbitro che ha sbagliato!
è così...ed io lo trovo giusto!
io sono perfettamente d'accordo che chi sbaglia deve essere punito, soprattutto i "Furbi" (che poi che c'è di furbo nel dare un cazzotto in una partita di s10 dove c'è una decina di telecamere...), ma il punto è che cmq non si può giustificare un errore dell'arbitro di questa entità, qualsiasi sia il motivo!
tu hai ragione sul discorso della giustizia in campo, ma bisogna anche rendersi conto che ci sono delle regole (e nello sport non si possono fare eccezioni) che vengono fatte rispettare inderogabilmente dall'alrbitro! se così non fosse ogniuno si sentirebbe il diritto di protestare contro qualsiasi indecisione soggettivamente ingiusta, e sarebbe il caos. non possiamo decidere noi se l'arbitro può o non può fare determinate cose...c'è il regolamento che lo fa! non so se riesco a rendere l'ide!
è come se l'allenatore prende e fa unn cambio che riteniamo ingiusto...che facciamo? decidiamo noi se si fa o meno? se l'allenatore sbaglia pagherà le conseguenze, così come le pagherà l'arbitro che ha sbagliato!
è così...ed io lo trovo giusto!
-
user234483
- Site Moderator

dieguito, appartieni alla categoria dei sognatori.
il rigore dice:
che ci devono essere delle regole
che le regole devono essere fatte rispettare
che chi non le rispetta deve essere adeguatamente punito
che chi non le fa adeguatamente rispettare deve essere ripreso/punito e la situazione corretta
che deve essere fatta rispettare anche una regola evidentemente sbagliata, ed e' assolutamente demente ignorarla in quanto sbagliata, perche' cosi' si invalida il valore del concetto di regola e che quindi essa va fatta rispettare fintanto che la sede opportuna ti verifica la corregge
purtroppo in italia tutto questo e' chimera.
il rigore dice:
che ci devono essere delle regole
che le regole devono essere fatte rispettare
che chi non le rispetta deve essere adeguatamente punito
che chi non le fa adeguatamente rispettare deve essere ripreso/punito e la situazione corretta
che deve essere fatta rispettare anche una regola evidentemente sbagliata, ed e' assolutamente demente ignorarla in quanto sbagliata, perche' cosi' si invalida il valore del concetto di regola e che quindi essa va fatta rispettare fintanto che la sede opportuna ti verifica la corregge
purtroppo in italia tutto questo e' chimera.
andando indietro nell'avanti altrove, seminando la fecola al di sopra della pietanza, nulla stringe!
Tessera A.P.A. #0 (honoris causa); // Geneticamente m[OT]ificato.
Tessera A.P.A. #0 (honoris causa); // Geneticamente m[OT]ificato.
-
Cane_di_Pavlov
- Contatta:
Catania potrebbe chiedere la ripetizione dell'incontro per errore tecnico?
-
razzo
Catania ha presentato ricorso alla fine della partita. E' ufficiale.
-
BixBeiderbecke
chiarisco:
- Né tu né io sappiamo come sono andate le cose
- Se vuoi fare un discorso generico, non riferito a questo fatto specifico, allora certamente ci dev'essere un regolamento che dev'essere rispettato, pertanto in caso di errore grave, provato e dimostrato, si dovranno prendere provvedimenti verso chi lo ha commesso
DOMANDA: Essendo l'uomo per sua natura fallace, ed essendo l'arbitro un uomo, si può essere contenti quando uno di questi errori danneggia un "mariuolo" al posto di danneggiare un innocente? Io credo di sì.
Torno all'esempio di prima. E' chiaro che le indagini della polizia vanno regolamentate, ma se un delinquente finisce in carcere per un'intercettazione telefonica abusiva, non mi strappo i capelli
- Né tu né io sappiamo come sono andate le cose
- Se vuoi fare un discorso generico, non riferito a questo fatto specifico, allora certamente ci dev'essere un regolamento che dev'essere rispettato, pertanto in caso di errore grave, provato e dimostrato, si dovranno prendere provvedimenti verso chi lo ha commesso
DOMANDA: Essendo l'uomo per sua natura fallace, ed essendo l'arbitro un uomo, si può essere contenti quando uno di questi errori danneggia un "mariuolo" al posto di danneggiare un innocente? Io credo di sì.
Torno all'esempio di prima. E' chiaro che le indagini della polizia vanno regolamentate, ma se un delinquente finisce in carcere per un'intercettazione telefonica abusiva, non mi strappo i capelli