S. 10: i giovani...

Risultati, Classifiche e Commenti sui massimi tornei nazionali.
Discussioni sulle società e sui singoli giocatori.

Moderatore: Emy77

Rispondi
BixBeiderbecke

Messaggio da BixBeiderbecke »

boborugby ha scritto:Staibano come lo avete visto???
Piuttosto "nervoso". Vedremo stasera se saprà incanalare la sua aggressività nel modo più ortodosso.
THAKER
Contatta:

Messaggio da THAKER »

Staibano è del 1983, credo che a 23 si possa smetter di considerarlo un giovane, ma un gocatore professionista a tutti gli effetti... anche x', fortunatamente, se ci mettessimo a citare tutti gli Under25 che hanno giocato, la lista si farebbe davvero lunga! Lunga e ricca di nomi anche nel giro della nazionale quali Staibano stesso, Marcato, Zanni, Cittadini etc...

Il focus dovrebbe concentrarsi sugli Under21 ed Under19, la fascia d'età in cui subiamo di più il confronto con l'estero. Quando saremo competitivi a quel livello, allora poi potremo essere in grado di vincerlo davvero il 6Nazioni.
feed

Messaggio da feed »

Nello Stade Francaise ha giocato la sua prima partita Marcello Magri classe 88 provenienza vivaio Noceto, partendo N.10 con responsabilità anche di calciatore.
Sicuramente un giocatore da tenere d'occhio se all suo primo anno in Francia lo fanno esordire nella loro U/21 in un ruolo delicatissimo.

Non ho ulteriori notizie degl'altri ragazzi andati a giocare da quest'anno all'estero.

C'è qualcuno che potrebbe postare ulteriori informazioni :?:
issor
Contatta:

Messaggio da issor »

feed ha scritto:Nello Stade Francaise ha giocato la sua prima partita Marcello Magri classe 88 provenienza vivaio Noceto, partendo N.10 con responsabilità anche di calciatore.
Sicuramente un giocatore da tenere d'occhio se all suo primo anno in Francia lo fanno esordire nella loro U/21 in un ruolo delicatissimo.

Non ho ulteriori notizie degl'altri ragazzi andati a giocare da quest'anno all'estero.

C'è qualcuno che potrebbe postare ulteriori informazioni :?:
"Marci" lo conosciamo bene...fa parte dlla grande famiglia di rugby.it...sicuramente il nostro forumista saprà ben relazionarci sulla lusinghiera prova del ragazzo...
issor
Contatta:

Messaggio da issor »

THAKER ha scritto:UNDER 23 Limitatamente alla leva 1985 (gli U21 dello scorso anno):
CAGNONI estremo Calvisano, uscita al 17' per De Marigny
PRATICHETTI centro Calvisano, tutta la partita
CATTINA flanker Calvisano, tutta la partita, 1 meta
A.CECCATO pilone B.Treviso, entrato al 69' per Sbaraglini
PATRIZIO centro P.Padova, uscito al 11'st per Pavin
CANALE mediano P.Padova, tutta la partita
VICERE' tallonatore A.Catania, uscito al 33'st per Vidal
BUZAJ flanker GRAN Parma, entrato al 20'st per DERBYSHIRE

UNDER 21
BUSO apertura Calvisano, entrato al 17' al posto di Scanavacca, 1 meta
SEMENZATO mediano B.Treviso, entrato al 72' per il centro Heidtmann
FILIPPUCCI flanker B.Treviso, entrato al 72' per Orlando
MOLAIOLI ala U.R.Capitolina, uscito al 13'st per Toniolatti
SEPE ala U.R.Capitolina, tutta la partita
DERBYSHIRE flanker GRAN Parma, uscito al 20'st per BUZAJ

UNDER 19

Ho scordato qualcuno?
PS - Sfogliando la rosa di Rovigo sul sito LIRE noto che vi sono solo 2 Under21.... non vi pare un controsenso?
Ad entrare al posto di Sbaraglini non è stato A. CECCATO pilone, ma E. CECCATO tallonatore...e non sono neanche parenti...
THAKER
Contatta:

Messaggio da THAKER »

Grazie, avevo il 50% di possibilità, dato che il tabellino LIRE non si era posto il problema.

Quindi:

UNDER 23 Limitatamente alla leva 1985 (gli U21 dello scorso anno):
CAGNONI estremo Calvisano, uscita al 17' per De Marigny
PRATICHETTI centro Calvisano, tutta la partita
CATTINA flanker Calvisano, tutta la partita, 1 meta
PATRIZIO centro P.Padova, uscito al 11'st per Pavin
VICERE' tallonatore A.Catania, uscito al 33'st per Vidal
BUZAJ flanker GRAN Parma, entrato al 20'st per DERBYSHIRE

UNDER 21
BUSO apertura Calvisano, entrato al 17' al posto di Scanavacca, 1 meta
SEMENZATO mediano B.Treviso, entrato al 72' per il centro Heidtmann
FILIPPUCCI flanker B.Treviso, entrato al 72' per Orlando
E.CECCATO tallonatore B.Treviso, entrato al 69' per Sbaraglini
MOLAIOLI ala U.R.Capitolina, uscito al 13'st per Toniolatti
SEPE ala U.R.Capitolina, tutta la partita
DERBYSHIRE flanker GRAN Parma, uscito al 20'st per BUZAJ
pullo

Messaggio da pullo »

E perchè a questo Magri non è stata data nessuna chance in italia? perchè nessuno lo ha considerato? Ma almeno è nel giro di qualche nazionale under qualcosa?
THAKER
Contatta:

Messaggio da THAKER »

Lo scorso anno era l'estremo della U20 del Noceto e della Nazionale Under18.
issor
Contatta:

Messaggio da issor »

La storia di Magri è apparsa su questo sito un mese fa, è una bella storia, il ragazzo si vuol giocare le sue carte (ottime) allo Stade Francais, seguiamolo con attenzione e simpatia, se lo merita. In bocca al lupo pure per Bacchetti (Biarritz) e Wilson (Saracens)
Copete

Messaggio da Copete »

Tra i giovani io segnalerei Jack Giacon del Belluno... :shock:
pam

Messaggio da pam »

Grazie a tutti per l'attenzione e i buoni auspici per Marci. Facendo conto che non ha molto tempo per navigare in internet, provo a spendere io due parole. Finalmente, dopo lunga convalescenza, ha ripreso gli allenamenti una settimana fa ed ha giocato tutta la partita domenica con l'U21.
La partita è stata persa, ma le scusanti sono diverse e valide. Si tratta di una squadra completamente rinnovata e molto giovane (soprattutto 87 e 88), che si è scontrata con una corrazzata di '86. Marci, da quanto mi ha detto un tifoso avversario, ha fatto una buona partita, dimostrando verso la fine un calo atletico. Quindi, direi, normale per la brevità della preparazione fatta fino ad oggi. Dal mio punto di vista, l'importante è che l'infortunio sia passato e che giochi senza remore.
Circa la composizione molto giovane della squadra, questo fa parte della politica del club, che immette gli 88 nell'U21, gli 86 nell'U23 (ad esempio Tveraga) e così via. Si pensi che la prima squadra ha un'età media di 25 anni e che schiera diversa gente che potrebbe giocare negli U23 (da Mirco a Bauxis) o addirittura negli U21 (Burban). Indubbiamente i ragazzi trovano molto duro questo tipo di scelta, ma credo sia il modo corretto per renderli coscienti e capire se quello è o meno il loro mondo.
Grazie ancora, e sono certo di interpretare anche il pensiero di Marcello, della Vs. attenzione che senz'altro lo conforta. :oola:
pam
P.S. E ringraziatemi che Vi ho risparmiato il lacrimoso dolore di un padre che pensa al bimbo solo e lontano da casa... :cry:
RADICITUS NUX VICTORIA CONSTANTER.
issor
Contatta:

Messaggio da issor »

pam ha scritto:Grazie a tutti per l'attenzione e i buoni auspici per Marci. Facendo conto che non ha molto tempo per navigare in internet, provo a spendere io due parole. Finalmente, dopo lunga convalescenza, ha ripreso gli allenamenti una settimana fa ed ha giocato tutta la partita domenica con l'U21.
La partita è stata persa, ma le scusanti sono diverse e valide. Si tratta di una squadra completamente rinnovata e molto giovane (soprattutto 87 e 88), che si è scontrata con una corrazzata di '86. Marci, da quanto mi ha detto un tifoso avversario, ha fatto una buona partita, dimostrando verso la fine un calo atletico. Quindi, direi, normale per la brevità della preparazione fatta fino ad oggi. Dal mio punto di vista, l'importante è che l'infortunio sia passato e che giochi senza remore.
Circa la composizione molto giovane della squadra, questo fa parte della politica del club, che immette gli 88 nell'U21, gli 86 nell'U23 (ad esempio Tveraga) e così via. Si pensi che la prima squadra ha un'età media di 25 anni e che schiera diversa gente che potrebbe giocare negli U23 (da Mirco a Bauxis) o addirittura negli U21 (Burban). Indubbiamente i ragazzi trovano molto duro questo tipo di scelta, ma credo sia il modo corretto per renderli coscienti e capire se quello è o meno il loro mondo.
Grazie ancora, e sono certo di interpretare anche il pensiero di Marcello, della Vs. attenzione che senz'altro lo conforta. :oola:
pam
P.S. E ringraziatemi che Vi ho risparmiato il lacrimoso dolore di un padre che pensa al bimbo solo e lontano da casa... :cry:
Grande PAM, in bocca al lupo per Marci!
THAKER
Contatta:

Messaggio da THAKER »

SUPER10 - Terza giornata

PELIZZARI flanker B.Treviso, uscito al 49' per Ansell
NEETHLING ala Parma, uscito al '60 per ROBUSCHI
ROBUSCHI ala Parma, entrato al '60 per NEETHLING
FRATI mediano Parma, entrato al '67 per Pellicena
VICERE' tallonatore A.Catania, uscito al '66 per Vidal
CATTINA flanker, entrato al '75 per Zanni

UNDER 21
E.CECCATO tallonatore B.Treviso, entrato al 60' per Sbaraglini
SEMENZATO mediano B.Treviso, entrato al 74' per Picone
G.PAVAN ala Parma, entrato al '70 per Mazzucato
FLAMMINI seconda linea L'Aquila, entrato al '74 per Du Toit
MOLAIOLI ala U.R.Capitolina, entrato al '12 per SEPE - Meta al '54
SEPE ala U.R.Capitolina, uscito al '12 per MOLAIOLI
DERBYSHIRE flanker, entrato al '48 per Pulli

UNDER 19
cLoCk1983

Messaggio da cLoCk1983 »

Personalmente ritengo Paolo Buso un ragazzo dotato di ottime potenzialità, vedremo se riuscirà ad esprimerle durante la stagione!
issor
Contatta:

Messaggio da issor »

THAKER ha scritto:SUPER10 - Terza giornata

PELIZZARI flanker B.Treviso, uscito al 49' per Ansell
NEETHLING ala Parma, uscito al '60 per ROBUSCHI
ROBUSCHI ala Parma, entrato al '60 per NEETHLING
FRATI mediano Parma, entrato al '67 per Pellicena
VICERE' tallonatore A.Catania, uscito al '66 per Vidal
CATTINA flanker, entrato al '75 per Zanni

UNDER 21
E.CECCATO tallonatore B.Treviso, entrato al 60' per Sbaraglini
SEMENZATO mediano B.Treviso, entrato al 74' per Picone
G.PAVAN ala Parma, entrato al '70 per Mazzucato
FLAMMINI seconda linea L'Aquila, entrato al '74 per Du Toit
MOLAIOLI ala U.R.Capitolina, entrato al '12 per SEPE - Meta al '54
SEPE ala U.R.Capitolina, uscito al '12 per MOLAIOLI
DERBYSHIRE flanker, entrato al '48 per Pulli

UNDER 19
Pavin del Petrarca (due cp. a segno negli ultimi minuti) contro il Rovigo...è over-age?
Rispondi