Stefano Bordon e il Mag Data Colorno si separano

Risultati, Classifiche e Commenti sui campionati nazionali di Serie A

Moderatore: Emy77

saccottino

Re: RE: Stefano Bordon e il Mag Data Colorno si separano

Messaggio da saccottino »

Ramina ha scritto:
koru8 ha scritto: ...per cui sorge il dubbio che i dirigenti del Colorno non sono mai contenti di nessuno. :shock:
a me sorge invece il dubbio che Bordon non sia un vitruoso nelle relazioni interpersonali, visto che anche a Verona e Modena il rapporto si era esaurito molto in fretta ....
Infatti, bisogna considerare anche questo, prima di pensare a chissà quali dietrologie o oscuri progetti federali...
Avrà litigato con i dirigenti x qualcosa, di sicuro Alghero non lo ha portato via a forza da Colorno. Anche perchè sia a livello economico sia a livello di ambizioni e qualità della rosa Colorno è superiore.
Però spero che non sia troppo "rompi" questo Bordon... in Sardegna siamo già messi piuttosto bene a orgoglio e testadaggine, eventualmente lo rispediscono a nuoto a casa.... :D :D :D :D
rugbyteacher

Messaggio da rugbyteacher »

Bordon a Colorno non era ben visto, infatti i suoi giocatori sono stati ceduti (leggi Alessi, Toniolo) ma aveva il contratto per un altro anno, quindi appena l'occasione si è presentata.....è andato bene ad entrambi
saccottino

feed ha scritto:
saccottino ha scritto:
beju ha scritto:
saccottino ha scritto:
feed ha scritto: Se segui la logica, tiri subito le fila, Zanato ha seguito l'Alghero, e adesso chi ci e andato :?: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
Non esageriamo con le dietrologie... probabilmente Bordon ha chiesto anche a Zanato (con cui collabora in nazionale a) un parere su Alghero, come avrà chiesto altrove e come è normale che sia, ma non penso proprio che vi sia un "disegno" da parte della Federazione....
38 anni Stefano Bordon proviene dal Colorno Rugby dove era fino a qualche giorno fa, l’allenatore ufficiale della prima squadra
ed invece secondo me c'e e come!
perche la federazione avrebbe mandato zanato a coprere il buco lasciato da dekossa o come si scrive.... :shock: :shock:
Non credo che un allenatore e una squadra importanti rescindano il contratto cosi di colpo x un chissà quale losco progetto, evidentemente c'erano dei problemi tra Bordon e Colorno. Tra l'altro non credo sia andato via x soldi, perchè Alghero non è in grado di sostenere ingaggi troppo elevati.... Quindi magari stava solo aspettando una opportunità x andarsene, oppure avrà avuto problemi durante la preparazione

Non penso ci siano sotto dei loschi progetti, ma può essere che ci siano stati dei contatti "sotteranei", e qui posso essere d'accordo con te, cerano evidentemente anche dei problemini fra Bordon e Colorno, quindi quale migliore occasione per concludere una collaborazione sia da parte dell'allenatore sia da parte della società, rescindendo un contratto senza nulla più dover dare, e senza nessuna penale, il tutto equivale con la benedizione della Federazione a:
Problema risolto per Colorno
Problema risolto per Alghero
Perfettamente d'accordo con te. Quindi ora sono tutti contenti: Alghero ha l'allenatore (finalmente), Colorno si è levato un peso, Zanato torna solo alla Nazionale A. Perfetto! :D :D :D
Gamester
Contatta:

RE: Re: RE: Stefano Bordon e il Mag Data Colorno si separano

Messaggio da Gamester »

Veramente il compito dei tecnici federali dovrebbe essere proprio quello...Girare per le varie squdre di tutti i livelli e portare la propria esperienza al servizio dei club...Qualche tecnico federale non ha club da seguire, per cui è pagato per tutto l'anno ed è giusto che sia a disposizione...

E per esperienza personale lo stimolo di un allenamento in serie B diretto da un tecnico di un certo livello è molto positivo...Dovrebbe essere invece più sistematico e programmato dalla federazione questa collaborazione soprattutto con i club delle serie minori...

Quindi non vedo per niente scandaloso che la federazione abbia messo a disposizione Zanato all'Alghero nell'attesa di un tecnico...Forse che il caso abbia voluto che la scelta ricadesse su Bordon...Cambiare un tecnico a pochi giorni dall'inizio di un campionato è un gesto abbastanza folle...Si parla di decisione consensuale, non che Bordon se ne sia andato per Alghero...Se al club non sta bene ora non stava bene anche pochi mesi fa, lo si sostituisce prima dell'inizio della stagione, non come l'Inter...

Anche la Leonessa resterà senza allenatore fino alla prima di campionato, quando il ruolo sarà ricoperto da un tecnico giovane francese con buone credenziali, sponsorizzato cmq dai tecnici federali...La leonessa dichiara che la scelta francese, a discapito di quella australiana, sia per allinearsi alla linea intrapresa dalla federazione con la scelta di vari tecnici francesi (Coste, Berbizier, Villeproux)...Che ci sia anche qui il veto o la mano oscura del nostro Dondi nazionale?!?
lupomar

RE: Re: RE: Stefano Bordon e il Mag Data Colorno si separano

Messaggio da lupomar »

Da "Alguer.it"
Rugby: Bordon alla guida dell'Amatori
38 anni Stefano Bordon proviene dal Colorno Rugby dove era fino a qualche giorno fa, l’allenatore ufficiale della prima squadra
ALGHERO - E’ Stefano Bordon il nuovo tecnico che guiderà l’Amatori Rugby Alghero nel prossimo campionato di serie A che inizierà sabato prossimo proprio con il primo incontro casalingo sul prato di Maria Pia. 38 anni Stefano Bordon proviene dal Colorno Rugby dove era fino a qualche giorno fa, l’allenatore ufficiale della prima squadra. Bordon però ha scelto per motivi tecnici logistici la Riviera del Corallo rinunciando così alla riconferma sulla panchina del Colorno. Veneto d’origine vanta nel suo curriculum professionale 29 presenze in nazionale, 2 volte campione d’italia col Rugby Rovigo e da allenatore ha guidato il Cus Verona in serie B e in serie A il Modena e poi il Colorno. Stefano Bordon è stato inoltre riconfermato anche per la prossima stagione vice allenatore della Nazionale “A” e quindi collaboratore del tecnico federale Marzio Zanato. Nella scorsa stagione Bordon ha concluso il campionato con il Colorno al terzo posto. Si è conclusa quindi in meno di quindici giorni la ricerca del nuovo tecnico per l’Amatori Rugby Alghero che dopo aver individuato il tecnico nei tempi regolamentari aveva ricevuto da quest’ultimo il britannico Kriss Descossa aveva deciso di non raggiungere la Riviera del Corallo. Ritorno sul mercato dunque per il direttore sportivo Ignazio Zito e dopo la valutazione di due tecnici un australiano e un sudafricano si optato alla fine per il italianissimo. Soddisfatto il presidente dell’Amatori Alghero Franco Badessi che ha dato comunicazione dell’accordo raggiunto in nella tarda serata di domenica. «Si tratta di una valido tecnico e dal curriculum decisamente interessante e a al caso nostro-ha commentato il massimo dirigente della palla ovale-il fatto inoltre che sia uno stretto collaboratore del tecnico federale Marzio Zanato ci rassicura ancor di più. Proprio in queste settimane di mancanza dell’allenatore la nostra squadra è stata seguita da Zanato inviato dalla federazione per offrirci consulenza tecnica. Il progetto della Federazione infatti è quello di contribuire a fornire un servizio continuativo alle squadra con i propri tecnici». Un lavoro che certamente è stato gradito soprattutto dall’Amatori che ha potuto giovare di una guida tecnica di elevato spessore che ha consentito alla squadra di prepararsi all’imminente campionato in serenità. Zanato ha seguito la rosa dell’Amatori insieme al tecnico della giovanile dell’Amatori Luca Nurra e al preparatore atletico Gianni Madeddu. Questa sera ci dovrebbe essere il passaggio delle consegne al nuovo tecnico che sarà operativo già da domani per testare la squadra e perfezionare gli ultimi ritocchi per il primo appuntamento di campionato previsto per sabato prossimo alle 17 sul campo di Maria Pia contro i Cavalieri Prato.
gialula

Messaggio da gialula »

feed ha scritto:
saccottino ha scritto:
feed ha scritto:
beju ha scritto:vuoi vedere che la federazione(bordon allenatopre federale) lo vuole girare ad alghero...
Se segui la logica, tiri subito le fila, Zanato ha seguito l'Alghero, e adesso chi ci e andato :?: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
Non esageriamo con le dietrologie... probabilmente Bordon ha chiesto anche a Zanato (con cui collabora in nazionale a) un parere su Alghero, come avrà chiesto altrove e come è normale che sia, ma non penso proprio che vi sia un "disegno" da parte della Federazione....
Francamente non penso sia prorpio una dietrologia, a mio parere e solo logica, Zanato ha seguito l'Alghero, perchè? O perlomeno primo caso in Italia di un allenatore della Federazione che segue per un po di tempo (poco o molto non importa) una squadra, Bordon allenatore in seconda, guarda caso nella stessa nazionale di Zanato, ti lascio le ulteriori riflessioni :wink:
A proposito esiste un conflitto di interessi, quando un allenatore della Federazione allena anche una squadra di club :?:
Comunque per essere precisi,Zanato allenava la nazionale under 21 e Bordon allenava la nazionale A insieme a Bernini.
feed

Messaggio da feed »

gialula ha scritto:
feed ha scritto:
saccottino ha scritto:
feed ha scritto:
beju ha scritto:vuoi vedere che la federazione(bordon allenatopre federale) lo vuole girare ad alghero...
Se segui la logica, tiri subito le fila, Zanato ha seguito l'Alghero, e adesso chi ci e andato :?: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
Francamente non penso sia prorpio una dietrologia, a mio parere e solo logica, Zanato ha seguito l'Alghero, perchè? O perlomeno primo caso in Italia di un allenatore della Federazione che segue per un po di tempo (poco o molto non importa) una squadra, Bordon allenatore in seconda, guarda caso nella stessa nazionale di Zanato, ti lascio le ulteriori riflessioni :wink:
A proposito esiste un conflitto di interessi, quando un allenatore della Federazione allena anche una squadra di club :?:
Comunque per essere precisi,Zanato allenava la nazionale under 21 e Bordon allenava la nazionale A insieme a Bernini.
Mi scuso dell'errore, e ti ringrazio per la precisazione.
Ho visto che sei di Noceto, se non sbaglio vicino a Colorno, che impressioni vi siete fatti a Noceto e Parma della situazione del Colorno?
gialula

Messaggio da gialula »

feed ha scritto:
gialula ha scritto:
feed ha scritto:
saccottino ha scritto:
feed ha scritto: Se segui la logica, tiri subito le fila, Zanato ha seguito l'Alghero, e adesso chi ci e andato :?: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
Mi scuso dell'errore, e ti ringrazio per la precisazione.
Ho visto che sei di Noceto, se non sbaglio vicino a Colorno, che impressioni vi siete fatti a Noceto e Parma della situazione del Colorno?

Conosco un paio di giocatori che giocano a Colorno,ma francamente ho appreso da questo topic sia di Bordon che dello straniero gallese.
Boh,personalmente seguo Noceto e Overmach,quindi non saprei proprio cosa rispondere.
nicco11

Messaggio da nicco11 »

e l allenatore nuovo del colorno come sarà?
zio_pera

Messaggio da zio_pera »

gialula ha scritto:
feed ha scritto:
saccottino ha scritto:
feed ha scritto:
L'anno scorso gli allenatori della Nazionale A erano Bernini e Bordon, quest'anno sono Zanato e Borson
zio_pera

Messaggio da zio_pera »

nicco11 ha scritto:e l allenatore nuovo del colorno come sarà?
Ho letto che per ora allenerà Furio Spaggiari AUTOCTONO! E lo sottolineo, perchè è raro purtroppo. Penso che comunque il nuo dddddddt Tyrone Sterry darà il suo apporto, e forse non ci sarà bisogno di un altra persona
zio_pera

Messaggio da zio_pera »

Ramina ha scritto:
koru8 ha scritto: ...per cui sorge il dubbio che i dirigenti del Colorno non sono mai contenti di nessuno. :shock:
a me sorge invece il dubbio che Bordon non sia un vitruoso nelle relazioni interpersonali, visto che anche a Verona e Modena il rapporto si era esaurito molto in fretta ....
Per quel che mi è stato detto da qualche amico, uno dei problemi era propio il rapporto coi giocatori, tantè che due bancdiere come Cacciatore e Mordacci l'anno scorso avevamo appesa le scarpe al chiodo
gialula

Messaggio da gialula »

zio_pera ha scritto:
gialula ha scritto:
feed ha scritto:
saccottino ha scritto:
L'anno scorso gli allenatori della Nazionale A erano Bernini e Bordon, quest'anno sono Zanato e Borson
E in che occasione si sono incontrati Bordon e Zanato,visto che quest'anno la nazionale A non ha fatto nemmeno un raduno?
Da quello che avete scritto,l'oscuro disegno pro-Alghero,sembra sia stato propiziato dalla collaborazione che i 2 tecnici hanno avuto in passato ma che in realtà non c'è mai stata.
saccottino

zio_pera ha scritto:
Ramina ha scritto:
Per quel che mi è stato detto da qualche amico, uno dei problemi era propio il rapporto coi giocatori, tantè che due bancdiere come Cacciatore e Mordacci l'anno scorso avevamo appesa le scarpe al chiodo
Speriamo che non si scontri anche con i giocatori sardi, anche perchè la rosa non è abbondantissima e non può permettersi di perdere gente...
Ma il Caccia torna a giocare ora che se nè andato Bordon?
gialula

Messaggio da gialula »

zio_pera ha scritto:
Ramina ha scritto:
Probabilmente o il chiodo era piantato male o il tuo amico ti ha detto delle balle,sia Cacciatore che Mordacci hanno giocato nell'amichevole di domenica scorsa contro la seconda squadra.
Bloccato