CAMPIONATO ITALIANO D'ELITE?

Risultati, Classifiche e Commenti sui massimi tornei nazionali.
Discussioni sulle società e sui singoli giocatori.

Moderatore: Emy77

pier12345
Contatta:

Messaggio da pier12345 »

teodoro ha scritto:Anche a me sembra che Masetti non sia italiano,comunque,invece di cercare sempre gli errori,io faccio i complimenti a Thaker per il bel lavoro...e per farci vedere quanto sia desolante il nostro campionato..
Ma come pensi alzare il livello del campionato mentre avete clubs che neanche possono/volgiono pagare bolletti di luce , gas? e poi i giovani scappano a la prima opportunita?

il campionato e scarsa perche , mentre questi pratiche continuanno...non c'e nessun modo di svilupare con serenita giocatori locali

poi..sqaudra che ingaggiano 12 argentini....e poi le portavoce en questa sito per il club hanno la faccia tosta di incolpare gli altri!!!

YOUR CLUB MATE LEFT PLAYERS IN HOUSES WITH ONLY CANDLES.....NO HEATING , WATER , GAS ETC? AND NOW YOU WANT TO COMPLAIN ABOUT THE LEVEL OF RUGBY IN ITALY?
YOU HAVE 12 ARGENTINIANS..12! ..AND YOU TALK ABOUT THE LEVEL OF RUGBY IN ITALY?..

WHAT A JOKE
teodoro

Messaggio da teodoro »

pier12345 ha scritto:
teodoro ha scritto:Anche a me sembra che Masetti non sia italiano,comunque,invece di cercare sempre gli errori,io faccio i complimenti a Thaker per il bel lavoro...e per farci vedere quanto sia desolante il nostro campionato..
Ma come pensi alzare il livello del campionato mentre avete clubs che neanche possono/volgiono pagare bolletti di luce , gas? e poi i giovani scappano a la prima opportunita?

il campionato e scarsa perche , mentre questi pratiche continuanno...non c'e nessun modo di svilupare con serenita giocatori locali

poi..sqaudra che ingaggiano 12 argentini....e poi le portavoce en questa sito per il club hanno la faccia tosta di incolpare gli altri!!!

YOUR CLUB MATE LEFT PLAYERS IN HOUSES WITH ONLY CANDLES.....NO HEATING , WATER , GAS ETC? AND NOW YOU WANT TO COMPLAIN ABOUT THE LEVEL OF RUGBY IN ITALY?
YOU HAVE 12 ARGENTINIANS..12! ..AND YOU TALK ABOUT THE LEVEL OF RUGBY IN ITALY?..

WHAT A JOKE
Ma orca p***,perchè devi sempre venire fuori con gli stessi argomenti?!con il mio post io volevo solo fare i complimenti al bel lavoro che ha fatto Thaker,ce sicuramente avrà impiegato tempo e voglia per fare quello che ha fatto,punto!non volevo dire nient'altro...ho solo concluso dicendo che senza la maggior parte di oriundi,equiparati,stranieri,ecc(CHE ROVIGO HA!e non sono 12..ma comunque è uguale)il campionato italiano è una merda!basta!
Rugby is life..play it!
TommyHowlett

Messaggio da TommyHowlett »

Uno che di rugby ne capisce un po', un tal Munari, ha detto dopo il derby Rovigo-Treviso si è avuta conferma che il S10 è RIDICOLO e in tal senso un contributo notevole l'ha dato la LIRE con la regola dei 12 italiani in rosa (= zero ricambi di qualità in caso di infortuni delle prime scelte). Rileggiamo le formazioni di soli italiani da voi scritte: si arriva a formare un XV anche di modesta qualità in almeno una tra le formazioni del S10? Forse nemmeno si arriva a quindici giocatori...
bernadotte

Messaggio da bernadotte »

La cosa che mi da fastidio è vedere tra i 30 titolari scesi in campo domenica sera nella partita tra overmach e viadana la presenza di soli nove giocatori italiani.
Dite a munari che provi a guardare i campionati celtico, inglese e francese e provi a trovare una sola partita in cui sono presenti solo nove giocatori indigeni.
E addirittura ci si lamenta dell'obbligo dei 12 giocatori di formazione italiana tra i quali vengono considerati tutti gli argentini di passaporto italiano che giocano in italia da almeno due anni, tutti quelli che hanno giocato in nazionale, ecc.
THAKER
Contatta:

Messaggio da THAKER »

TommyHowlett ha scritto:Uno che di rugby ne capisce un po', un tal Munari, ha detto dopo il derby Rovigo-Treviso si è avuta conferma che il S10 è RIDICOLO e in tal senso un contributo notevole l'ha dato la LIRE con la regola dei 12 italiani in rosa (= zero ricambi di qualità in caso di infortuni delle prime scelte). Rileggiamo le formazioni di soli italiani da voi scritte: si arriva a formare un XV anche di modesta qualità in almeno una tra le formazioni del S10? Forse nemmeno si arriva a quindici giocatori...
Ok ma se dobbiamo fare un campionato di soli stranieri, allora tanto vale che chiudiamo baracca e burattini: siamo in Italia e le società ci sono per far giocare a rugby i ragazzi. Se poi questi ragazzi non li formiamo a dovere e dobbiamo creare un baraccone x lo spettacolo e gli altri giochino nel giardino sottocasa... bhe, lo spettacolo non c'è! I costi sono tali ed il pubblico talmente ridotto che qualunque economista farebbe cessare l'attività...
Ci sono molte cose da rivedere, soprattutto certi manager (non mi riferisco a Munari, che ammiro pur non condividendone il pensiero).
pam

Messaggio da pam »

THAKER ha scritto:ITALIANI ALL'ESTERO

Perugini - Ongaro - Coletti
Bortolami - Del Fava
Tveraga - Parisse - Bergamasco
Troncon/Travagli - Pozzebon
Masi - Stoica - Bergamasco - Canale/Bacchetti
Magri
Caro Thaker,
dato che hai allargato, bonta Tua :D , anche ai bimbi (Bacchetti e Magri), allora non puoi dimenticare Wilson!
pam
RADICITUS NUX VICTORIA CONSTANTER.
scanna

Messaggio da scanna »

dico la mia.è vero che a guardare cosi le formazioni scritte da thaker riesci a malapena schirare un 15 decente ma c"è un grosso però.parlo di calvisano che è una realta che conosco un po.voi pensate che ragazzi come : cattina cagnoni e buso ( che hanno davanti zaffiri de marigny e scannavacca)se giocassero sempre x una stagione non avrebbero dei miglioramenti anzichè entrare ogni tanto e essere obbligati a far bene???? adesso arrivo al dunque. l"esempio riportato però è uno di quelli che ci stanno alla grande, perchè davanti a i nostri ragazzi ci son fior di giocatori, ma quando tu società mi prendi un gallinetti a discapito di uno dei nostri ragazzi che magari è dall "u15 nel giro della nazionale allora propio non riesco a trovarne una ragione e come lui in ogni societa ce ne stato qualcuno che ha impedito a uno dei nostri di fare esperienza continuata e quindi di migliorarsi sia fisicamente ma soprattutto mentalmente e acquisire qull"agonismo che nasce solo giocando con continuità. federazione e società secondo me hanno le loro colpe. la prima con regolamenti a dire poco assurdi( abolizione c.u21 incredibile) le societa (soprattutto quelle di veritice)che devono vincere subito, dare risposte economiche agli sponsor far quadrare un bilancio e cosi viaaaa sicuramente valide ragioni considerando che ormai le societa sono aziende e come tali programmano.ma a noi purtroppo non ci resta che guardare impotenti e magari sfogarci ogni tanto su questo sito che ci da l"opportuntai di farlo. la formazione di calvisano sarebbe piu o meno cosi. CAGNONI PASTORMERLO PRATICHETTI ZANOLETTI NITOGLIA SCANNAVACCA PATELLI ZANNI ZAFFIRI DAL MASO CATTINA BERNABO CITTADINI GHIRARDINI SILVA. ( NON CREDO CHE UNA SQUADRA DI A O B RIESCA A BATTERNE UNA COSI. soprattutto se giocano tutta una stagione insieme.
scanna

Messaggio da scanna »

non tenete conto del fatto che ho preso come esempio, che davanti hai nostri ci possono essere italiani come pepe e zappo, nel senso che se in italia arrivassero stranieri di quel calibro va bè i nostri giovani potrebbero aspettare.
THAKER
Contatta:

Messaggio da THAKER »

pam ha scritto:

Bortolami - Del Fava
Magri
Caro Thaker,
dato che hai allargato, bonta Tua :D , anche ai bimbi (Bacchetti e Magri), allora non puoi dimenticare Wilson!
pam
Non ho scordato, avevo penuria di terze linee ed abbondanza di centri, e mi ero scordato Dallan... Wilson è mediano di mischia essendocene già due...

Bortolami - Del Fava (con riserva di parte dei forumisti)
Troncon/Travagli/Wilson - Pozzebon
D.Dallan - Stoica - Bergamasco - Canale/Bacchetti
Masi/Magri
THAKER
Contatta:

Messaggio da THAKER »

SCANNA ti sottoscrivo al 110%.
pam

Messaggio da pam »

THAKER ha scritto:
pam ha scritto:

Bortolami - Del Fava
Magri
Caro Thaker,
pam
Non ho scordato, avevo penuria di terze linee ed abbondanza di centri, e mi ero scordato Dallan... Wilson è mediano di mischia essendocene già due...

Troncon/Travagli/Wilson - Pozzebon
D.Dallan - Stoica - Bergamasco - Canale/Bacchetti
Masi/Magri
Allora , sempre abusando della Tua pazienza, sposta il mio bimbo più su...di 5 posti, please. :wink:
pam
THAKER
Contatta:

Messaggio da THAKER »

Mettendolo estremo io gli faccio un complimento: x me un estremo di livello internazionale è ancor più importante di un'apertura... e forse ne abbiamo ancor più bisogno... cmq mi inchino alla volontà paterna...

Troncon/Travagli/Wilson - Magri
D.Dallan - Stoica - Bergamasco/Pozzebon - Canale/Bacchetti
Masi

Un appello per procuratori e DS, non volendo più essere in difficoltà, il prossimo anno possono espatriare solo 2 piloni, 1 tallonatore, 1 seconda linea, 4 terze linee (possibilmente in grado di giocare N8), 1 apertura, 2 estremi e 1 ala o 3 ale (volgarismo).
PETRARCHINO

Messaggio da PETRARCHINO »

Sicuramente stranieri mediocri sono pagati due o tre volte i nostri ragazzi e guardando nel mio orticello spesso gli allenatori, per pressioni della dirigenza o per il fascino esotico dell'ultima ragazza arrivata nel gruppo, fanno giocare un naturalizzato/equiparato/straniero/invecchiato 10 anni in botte di rovere in valpolicella e quindi italiano per la fir a discapito dei nostri ragazzi........
Che senso ha investire nei vivai se gettiamo poi con l'umido i nostri ragazzi o li facciamo giocare svilendoli con una seconda squadra? Pensando al campionato che aspetta a giovanchelli e zaccardo (capitano dell'ultima under...) mi demoralizzo, sarebbe giusto dargli spazio almeno qualche minuto altrimenti al posto di crescere marciscono...
Ma oramai anche tutto questo sta diventando un luogo comune...
carloleonardi83
Contatta:

Messaggio da carloleonardi83 »

THAKER ha scritto:

AMATORI CATANIA

Calicchio - Vicerè - Geraci
Privitera - Giovita
Foschi - Mamo - Garrozzo
Gravagna - Zullo
Amore - Pinna - Carbone - Nitoglia
Faia Pappalardo/Meca
Penso ti dimentichi De Jager trasferitosi a Catania a 16 anni.... e non per giocare a Rugby, ma per altri motivi, sta qui da 10 anni, ed è italiano anzi Catanese al 101%!

Giovita non gioca nell'amatori ma nel Cus Catania da quest'anno!
pam

Messaggio da pam »

THAKER ha scritto:Mettendolo estremo io gli faccio un complimento: x me un estremo di livello internazionale è ancor più importante di un'apertura... e forse ne abbiamo ancor più bisogno... cmq mi inchino alla volontà paterna...

.....................
Grazie, ma nulla c'entra e nulla può la volontà paterna, bensì il suo allenatore...
pam
Rispondi