Italia-Portogallo: la formazione

Discussioni sulla FIR e sulle Nazionali, maggiore e giovanili

Moderatore: Emy77

lopezmartinez

RE: Re: RE: Re: RE: Italia-Portogallo: la formazione

Messaggio da lopezmartinez »

Sono un po' perplesso riguardo Robertson...(l'ho visto giocare una decina di volte circa) è sicuramente veloce ma con la Francia al 6 naz. di due anni fa (anche se andò in meta) fece rimpiangere una qualsiasi, seppur non eccelsa, ala italiana...Perchè non Masi (che a Biarritz all'ala fa tutto tranne che schifo..)? per il resto la formazione non mi dispiace....
ursula
Contatta:

Re: RE: Re: RE: Italia-Portogallo: la formazione

Messaggio da ursula »

DESIO ha scritto:
ursula ha scritto:
valerioleonardi ha scritto: In conclusione secondo me possiamo fare bene tra un anno in Francia...
Mah..secondo me ai mondiali i nostri più bravi giocatori all'estero saranno spremuti a sangue dalle loro squadre che penseranno solo a risparmiare i proprio giocatori. Sicuramente tutti quelli che giocano in Francia .
Vedremo , comunque il mondiale è ad inizio stagione e non alla fine . Fino adesso i nostri giocatori sono stati utilizzati con la solita logica del turnover
Beh..Mirko e Parsse mi pare abbiano fatto 9 partite sui 9...
DESIO
Contatta:

Messaggio da DESIO »

ursula ha scritto:
DESIO ha scritto:
ursula ha scritto:
valerioleonardi ha scritto: In conclusione secondo me possiamo fare bene tra un anno in Francia...
Mah..secondo me ai mondiali i nostri più bravi giocatori all'estero saranno spremuti a sangue dalle loro squadre che penseranno solo a risparmiare i proprio giocatori. Sicuramente tutti quelli che giocano in Francia .
Vedremo , comunque il mondiale è ad inizio stagione e non alla fine . Fino adesso i nostri giocatori sono stati utilizzati con la solita logica del turnover
L'importante è non avere mille alibi ma piuttosto sapere che abbiamo un ottimo potenziale che ci permetterà di far bene al mondiale . 3 anni fa abbiamo dato colpa alle partite troppo ravvicinate questa volta vorrei solo che ci presentassimo con la voglia di vincere e basta !
benettonfc
Contatta:

Messaggio da benettonfc »

certo che spostando canavosio a mediano abbiamo perso un'ala che a mio parere aveva fatto meglio di nitoglia lo scorso 6n. robertson non è che mi sia piaciuto granchè..
per quanto riguarda gli stranieri non mi pare siano impiegati sempre per 80' o 70'.
il turn-over comunque in questi 2 match,meno in russia x via del clima,mi pare d'obbligo.
ItalianRugbyFriends
Contatta:

Messaggio da ItalianRugbyFriends »

DESIO ha scritto:
ursula ha scritto:
DESIO ha scritto:
ursula ha scritto:
L'importante è non avere mille alibi ma piuttosto sapere che abbiamo un ottimo potenziale che ci permetterà di far bene al mondiale . 3 anni fa abbiamo dato colpa alle partite troppo ravvicinate questa volta vorrei solo che ci presentassimo con la voglia di vincere e basta !
Quoto in pieno! Non sono femminucce... sanno recuperare... e poi... prima ci si lamentava che gli italiani all'estero facevano tribuna/panchina e non erano pronti per la nazionale (vedi Pez l'anno scorso)... ora ci lamentiamo perché all'estero giocano troppo spesso titolari... dai dai... niente scuse facili e massimo impegno... e dimostriamo qual è il valore dei ragazzi!
Duccio

Rugby1823 - il mondo della palla ovale
http://rugby1823.blogosfere.it/
ursula
Contatta:

Messaggio da ursula »

Marcato non è stato molto convincente in questo inizio di campionato
THAKER
Contatta:

Messaggio da THAKER »

Finchè sarà titolare a Treviso potrà ambire ad un posto per il 6Nazioni e per il mondiale, come vice Pez, ma se comincia a far panchina (come contro Calvisano) e gioca Goosen temo che Berbizier riscoprirà i vecchietti...
L'alternativa è Orquera, che gioca in Francia, ma è rotto.

Mazzariol e Scanavacca sono allertati...
boskov

Re: RE: Re: RE: Re: RE: Italia-Portogallo: la formazione

Messaggio da boskov »

THAKER ha scritto:Finchè sarà titolare a Treviso potrà ambire ad un posto per il 6Nazioni e per il mondiale, come vice Pez, ma se comincia a far panchina (come contro Calvisano) e gioca Goosen temo che Berbizier riscoprirà i vecchietti...
L'alternativa è Orquera, :cry: che gioca in Francia, ma è rotto.

Mazzariol e Scanavacca :wink: sono allertati...
okrim

RE: Re: RE: Re: RE: Re: RE: Italia-Portogallo: la formazione

Messaggio da okrim »

Orquera l'alternativa?
Mo co dit! L'unico che può giocarsela con Pez è Coco!
Luighi
Contatta:

RE: Re: RE: Re: RE: Re: RE: Italia-Portogallo: la formazione

Messaggio da Luighi »

tutto bene tranne robertson....
che magari contro una squadra modesta fa pure bella figura.

L.
pam

Re: RE: Re: RE: Re: RE: Re: RE: Italia-Portogallo: la formaz

Messaggio da pam »

okrim ha scritto:Orquera l'alternativa?
Mo co dit! L'unico che può giocarsela con Pez è Coco!
"Cocco"...vorrai dire.
:wink: pam
RADICITUS NUX VICTORIA CONSTANTER.
mc_leuz

RE: Re: RE: Re: RE: Re: RE: Re: RE: Italia-Portogallo: la fo

Messaggio da mc_leuz »

Il premio 'Berbizier Portoghese' per la totoformazione più vicina a quella presentata dal nostro tecnico va a .. zio_pera con un bel 13 su 15, tradito solo da Zanni e Canale.

A me ha sorpreso di vedere fra i 22 Peens (che non era fra i 30 convocati inizali) e non Galon (q.che problemino per lui?), per il resto prevale la curiosità, forza azzurri!
jdv

RE: Re: RE: Re: RE: Re: RE: Re: RE: Italia-Portogallo: la fo

Messaggio da jdv »

perchè non pozzebon?
mauri59

Messaggio da mauri59 »

valerioleonardi ha scritto:è una buona nazionale... ma questo stanojevic qualcuno lo conosce??? non sarebbe stato meglio puntare su un De Jager... quello visto contro il Rovigo sembrava in gran forma... Poi non mi piace Roberston ma ho sentito che L.Nitoglia sta recuperando... Bortolussi mi sembra una bella scommessa, penso ke uno tra Gonzalo e Bergamirko tornerà a giocare a 15, Masi può fare una diga difensiva importante contro squadre più blasonate di noi... Il pacchetto di mischia man mano ke passano i mesi acquisisce esperienza internazionale ed è un bene, Barbieri ci sta tutto, ha grandi qualità...
In conclusione secondo me possiamo fare bene tra un anno in Francia...
Che cos'ha esattamente Nitoglia ???
Non credo di essere bello. Ma che valore ha la mia umile opinione contro quella che invece dichiara lo specchio ???
egon

Messaggio da egon »

Intanto, i nostri amici portoghesi sono arrivati in Italia.
Il CT dei lusitani Tomaz Moraiz ha rimandato a domani, dopo l’unico allenamento in programma a L’Aquila, l’annuncio della formazione. Per il tecnico dei verdeamaranto ancora qualche problematica fisica da risolvere.
Dal sito della FIR.

-IL PORTOGALLO SBARCA IN ITALIA, SLITTA L'ANNUNCIO DEL XV TITOLARE
Rispondi