Rivoluzione Benetton

Risultati, Classifiche e Commenti sui massimi tornei nazionali.
Discussioni sulle società e sui singoli giocatori.

Moderatore: Emy77

Rispondi
user234483
Site Moderator
Site Moderator

RE: e dopo le l.i.r.e. se ne va anche il treviso...

Messaggio da user234483 »

qui hai 10 pagine di opinioni, spiegazioni e commenti:

http://www.rugby.it/index.php?name=PNph ... ic&t=10671

buon divertimento ;)
andando indietro nell'avanti altrove, seminando la fecola al di sopra della pietanza, nulla stringe!

Tessera A.P.A. #0 (honoris causa); // Geneticamente m[OT]ificato.
000
Contatta:

Messaggio da 000 »

.......ma quindi adesso il Super 10 diventa Super 9 ? :?
user234483
Site Moderator
Site Moderator

questo di sicuro no.

nell'ipotesi secondo me piu' probabile, treviso restera' comunque nel campionato, mi pare parecchio remota l'opportunita' che se ne vada. Ma se anche questo dovesse succedere ,verrebbe rimpiazzata al volo.

Semmai, potrebbe aprirsi un bel dibattito su cosa fare del rugby in italia, se lo si vuole far crescere, oppure no, ed i risultati di questo dibattito sono difficilmente prevedibili per una persona che conosce poco l'ambiente quale sono io.

In fondo alla discusisone che ti ho linkato (a pagina 10) c'e' un bel messaggio di Jaco che spiega cosa comporta essere o meno parte della LIRE, e quindi che vantaggi/svantaggi si ha a farne parte, oppure a restarne fuori.
andando indietro nell'avanti altrove, seminando la fecola al di sopra della pietanza, nulla stringe!

000
Contatta:

Messaggio da 000 »

grazie mille!! :D
user234483
Site Moderator
Site Moderator

scusa, mi sono accorto che il mio messaggio per una parte non era chiaro.

parlando del campionato infatti, tutto il mio messaggio precedente fa riferimento al campionato 2007/2008, per quello in corso, non succedera' proprio nulla ;)

ciao.

PiVi1962
Contatta:

La federazione e la lega società eccellenza

Messaggio da PiVi1962 »

danci ha scritto:in Irlanda le sole 4 squadre professionistiche sono di proprietà al 100% della federazione, che paga i giocatori e controlla che i nazionali non vengano spremuti troppo
Il numero di partite annue giocate è uno degli aspetti per cui auspico che la FIR non ascolti solo i proprietari dei club che chiedono nuove scelte strategiche, ma anche le altre componenti del rugby (allenatori, giocatori, tifosi, squadre minori).

Questa problematica è sentita molto in Inghilterra, ed origina periodicamente tensioni tra federazione e club (personalmente credo che sia una delle cause prime del declino dei risultati della nazionale della rosa).
PiVi1962
Contatta:

Significato

Messaggio da PiVi1962 »

pulici ha scritto:scusa ma io continuo a non capire... oltre a richiamare l'attenzione dei media e della fir cosa comporta in termini pratici questa scelta?
Il significato primo è quello di screditare la LIRE e quindi di trattare direttamente con la FIR.
Almeno, io la vedo così...
storm

Messaggio da storm »

Squilibrio ha scritto:
orme53 ha scritto:
Squilibrio ha scritto:
che paragone senza senso! cosa centra dimettersi da Lire per protestare con la fir?????? se vogliono creare uno scossone vietino i giocatori alla nazionale - schierino i ragazzini in campionato - facciano qualcosa di diverso non il SOLITO BALLETTO...[/quote
[/quo

sarà che forse la fir non si tocca perchè ci sono uomini di fiducia benetton e la benetton ha sempre fatto il bello e cattivo tempo?
Evidentemente colpiscono la Lega perchè è sull'occhio del ciclone, mentre colpendo la fir si colpirebbero loro stessi.
squilibrio, mi fai l'elenco degli uomini di fiducia Benetton fra le persone che contano nella FIR? sono proprio curioso di sapere i nomi

Moscardi Checchinato Arancio consiglieri federali
Gaetaniello direttore sportivo
vado contro di te mio caro perchè mi pare che la benetton di peso in federazione ne abbiamo molto meno di quello che dici tu...vogliamo fare il conto di quanti consiglieri e addetti ci sono in federazione che hanno fatto parte di altre squadre???oppure quanti dei figli dei consiglieri giocano in squadre di top ten???

la benetton non gode del potere che tu le attribuisci altrimenti sarebbe stata ascoltata ben più volte e soprattutto sarebbe già in celtic league assieme ad altre squadre italiane.

guarda è che non riesco al momento a postare l'articolo che è uscito oggi su la Tribuna (il quotidiano locale di treviso) dove zatta spiega le motivazioni di questo gesto di protesta altrimenti non parleresti così a caso.

e poi scusa ma checchinato moscardi arancio e gaetaniello hanno giocato anche in altre squadre...mica solo a treviso? :roll: :roll: :roll:
TUCKER
Contatta:

Messaggio da TUCKER »

09/01/2007 TREVISO LASCIA, LA PAROLA ALLA LEGA - a cura di MondoRugby
In attesa del ritorno da Dublino di Manzoni, parla Ghiretti.
La notizia é deflagrata da tempo ma gli echi sono destinati a sentirsi per parecchio tempo: Treviso lascia la L.I.R.E. con un duro comunicato. E adesso? Con Manzoni a Dublino (il presidente tornerà giovedì e si attendono dichiarazioni di fuoco...), la palla passa a Roberto Ghiretti che, con il suo consueto aplomb, commenta così una delle notizie più clamorose del nostro sport: 'Premesso che sarà Manzoni a dare valutazioni sull'aspetto politico della cosa, io penso che se ci sono problemi in un gruppo i suddetti problemi debbano essere risolti internamenti per mezzo di una dialettica, anche dura, ma assolutamente necessaria'. Una dialettica che Treviso ha deciso di non esplorare.' Era da tempo che avevamo problemi con Treviso, per varie ragioni. Quello che mi sento di dire, comunque, é che la Lega ha raggiunto l'autonomia economica dalla Federazione, centrando l'obiettivo che ci eravamo prefissati a inizio anno. Distribuiremo ai club più di 230.000 euro, compresi i soldi per la finale scudetto e per la Coppa Italia'. Il finale é dedicato a un concetto che esprime al meglio la situazione che il nostro rugby di club sta attraversando.'Le leghe evolute non hanno rinunce'. A oggi, Treviso e Calvisano hanno rinunciato ma perché la Lega cada definitivamente basta, per statuto federale, la defezione di una sola squadra. Chi farà, dunque, la mossa per lo scacco matto?

E aspettiamo Manzoni allora...
bogi

Messaggio da bogi »

orme53 ha scritto:..................................... Poi però magari il campionato lo vince una squadra che sul tabellone delle interviste ha come sponsor il comune, la provincia e la regione oltre a uno striminzito sponsor jersei. Allora si che abbiamo raggiunto lo scopo.
Potresti dire chiaramente e senza parafrasi a che squadra ti riferisci ?
MT

Messaggio da MT »

000, go unito il tuo 3d a quello esistente
Cane_di_Pavlov
Contatta:

Messaggio da Cane_di_Pavlov »

jaco ha scritto:

Per quanto riguarda il resto, leggendo lo statuto, secondo il mio parere Treviso può partecipare anche allo stesso Super10 (non è scritto esplicitamente da nessuna parte l'esclusione ai campionati), salvo perdere ogni "diritto od aspettativa a carattere patrimoniale discendente dalla appartenenza alla Lega stessa" (art.11). Cioè a dire: puoi continuare a giocare, ma a livello di diritti TV ed altri eventuali introiti che la LIRE riesce ad avere non vedrai un euro. D'altra parte credo che l'adesione alla Lega (per quanto prassi consolidata) non sia assolutamente obbligatoria, ma sia un diritto di cui potersi o meno avvalere per avere più peso nei rapporti con FIR, media ecc.
Si in effetti questa tua interpretazione ha un senso.

Se lo statuto stesso prevede che uscendo dalla Lega perdi i diritti patrimoniali, significa che la lega stessa prevede la possibilità che una squadra del S10 non faccia parte della LIRE stessa.

In ogni caso si dice anche che la fuoriuscita dalla lega non ha effetti sugli accordi già in essere, per cui se per assurdo LIRE e SKY avessero stipulato quest'anno un accordo decennale, TV continuerebbe a godere dei diritti patrimoniali discendenti da questo accordo.

Non ho comunque la certezza di aver scritto cose sensate ;)
Cane_di_Pavlov
Contatta:

Messaggio da Cane_di_Pavlov »

TUCKER ha scritto: A oggi, Treviso e Calvisano hanno rinunciato ma perché la Lega cada definitivamente basta, per statuto federale, la defezione di una sola squadra. Chi farà, dunque, la mossa per lo scacco matto?

[/i]
mmmhhh Ok... questo sembra tagliare la testa al toro...
rugbyteacher

Messaggio da rugbyteacher »

X Squilibrio

Non hai proprio idea dei rapporti che attualemente intercorrono tra i te citati personaggi Arancio, Checchinato, Gaetaniello, Moscardi ecc. e la Benetton.

Poi scusa mi spiegheresti il peso che può avere Checchianto in federazione?

e Moscardi? silurato come vice presidente?

Se tali uomini fossero veramente stati influenti, peraltro nella tua citazione ne hai dimenticato uno, ad oggi avremo 2 squadre italiane in Celtic.
orme53

Messaggio da orme53 »

TUCKER ha scritto:09/01/2007 TREVISO LASCIA, LA PAROLA ALLA LEGA - a cura di MondoRugby
In attesa del ritorno da Dublino di Manzoni, parla Ghiretti.
La notizia é deflagrata da tempo ma gli echi sono destinati a sentirsi per parecchio tempo: Treviso lascia la L.I.R.E. con un duro comunicato. E adesso? Con Manzoni a Dublino (il presidente tornerà giovedì e si attendono dichiarazioni di fuoco...), la palla passa a Roberto Ghiretti che, con il suo consueto aplomb, commenta così una delle notizie più clamorose del nostro sport: 'Premesso che sarà Manzoni a dare valutazioni sull'aspetto politico della cosa, io penso che se ci sono problemi in un gruppo i suddetti problemi debbano essere risolti internamenti per mezzo di una dialettica, anche dura, ma assolutamente necessaria'. Una dialettica che Treviso ha deciso di non esplorare.' Era da tempo che avevamo problemi con Treviso, per varie ragioni. Quello che mi sento di dire, comunque, é che la Lega ha raggiunto l'autonomia economica dalla Federazione, centrando l'obiettivo che ci eravamo prefissati a inizio anno. Distribuiremo ai club più di 230.000 euro, compresi i soldi per la finale scudetto e per la Coppa Italia'. Il finale é dedicato a un concetto che esprime al meglio la situazione che il nostro rugby di club sta attraversando.'Le leghe evolute non hanno rinunce'. A oggi, Treviso e Calvisano hanno rinunciato ma perché la Lega cada definitivamente basta, per statuto federale, la defezione di una sola squadra. Chi farà, dunque, la mossa per lo scacco matto?

E aspettiamo Manzoni allora...
GHIRETTI: 230.000 euro : 10 club = 23.000 euro a club, da cui devi togliere il premio per le 4 squadre finaliste di super 10 e coppa Italia (visto che asserisci che sono compresi) praticamente con questi soldi non ci fai nemmeno un campionato di serie C (se ti organizzi rispettando i canoni di obbligatorietà)
Rispondi