http://www.rugby.it/index.php?name=PNph ... ic&t=10671
buon divertimento
Moderatore: Emy77

Il numero di partite annue giocate è uno degli aspetti per cui auspico che la FIR non ascolti solo i proprietari dei club che chiedono nuove scelte strategiche, ma anche le altre componenti del rugby (allenatori, giocatori, tifosi, squadre minori).danci ha scritto:in Irlanda le sole 4 squadre professionistiche sono di proprietà al 100% della federazione, che paga i giocatori e controlla che i nazionali non vengano spremuti troppo
Il significato primo è quello di screditare la LIRE e quindi di trattare direttamente con la FIR.pulici ha scritto:scusa ma io continuo a non capire... oltre a richiamare l'attenzione dei media e della fir cosa comporta in termini pratici questa scelta?
vado contro di te mio caro perchè mi pare che la benetton di peso in federazione ne abbiamo molto meno di quello che dici tu...vogliamo fare il conto di quanti consiglieri e addetti ci sono in federazione che hanno fatto parte di altre squadre???oppure quanti dei figli dei consiglieri giocano in squadre di top ten???Squilibrio ha scritto:orme53 ha scritto:Squilibrio ha scritto:squilibrio, mi fai l'elenco degli uomini di fiducia Benetton fra le persone che contano nella FIR? sono proprio curioso di sapere i nomi[/quoche paragone senza senso! cosa centra dimettersi da Lire per protestare con la fir?????? se vogliono creare uno scossone vietino i giocatori alla nazionale - schierino i ragazzini in campionato - facciano qualcosa di diverso non il SOLITO BALLETTO...[/quote
sarà che forse la fir non si tocca perchè ci sono uomini di fiducia benetton e la benetton ha sempre fatto il bello e cattivo tempo?
Evidentemente colpiscono la Lega perchè è sull'occhio del ciclone, mentre colpendo la fir si colpirebbero loro stessi.
Moscardi Checchinato Arancio consiglieri federali
Gaetaniello direttore sportivo
Potresti dire chiaramente e senza parafrasi a che squadra ti riferisci ?orme53 ha scritto:..................................... Poi però magari il campionato lo vince una squadra che sul tabellone delle interviste ha come sponsor il comune, la provincia e la regione oltre a uno striminzito sponsor jersei. Allora si che abbiamo raggiunto lo scopo.
Si in effetti questa tua interpretazione ha un senso.jaco ha scritto:
Per quanto riguarda il resto, leggendo lo statuto, secondo il mio parere Treviso può partecipare anche allo stesso Super10 (non è scritto esplicitamente da nessuna parte l'esclusione ai campionati), salvo perdere ogni "diritto od aspettativa a carattere patrimoniale discendente dalla appartenenza alla Lega stessa" (art.11). Cioè a dire: puoi continuare a giocare, ma a livello di diritti TV ed altri eventuali introiti che la LIRE riesce ad avere non vedrai un euro. D'altra parte credo che l'adesione alla Lega (per quanto prassi consolidata) non sia assolutamente obbligatoria, ma sia un diritto di cui potersi o meno avvalere per avere più peso nei rapporti con FIR, media ecc.
GHIRETTI: 230.000 euro : 10 club = 23.000 euro a club, da cui devi togliere il premio per le 4 squadre finaliste di super 10 e coppa Italia (visto che asserisci che sono compresi) praticamente con questi soldi non ci fai nemmeno un campionato di serie C (se ti organizzi rispettando i canoni di obbligatorietà)TUCKER ha scritto:09/01/2007 TREVISO LASCIA, LA PAROLA ALLA LEGA - a cura di MondoRugby
In attesa del ritorno da Dublino di Manzoni, parla Ghiretti.
La notizia é deflagrata da tempo ma gli echi sono destinati a sentirsi per parecchio tempo: Treviso lascia la L.I.R.E. con un duro comunicato. E adesso? Con Manzoni a Dublino (il presidente tornerà giovedì e si attendono dichiarazioni di fuoco...), la palla passa a Roberto Ghiretti che, con il suo consueto aplomb, commenta così una delle notizie più clamorose del nostro sport: 'Premesso che sarà Manzoni a dare valutazioni sull'aspetto politico della cosa, io penso che se ci sono problemi in un gruppo i suddetti problemi debbano essere risolti internamenti per mezzo di una dialettica, anche dura, ma assolutamente necessaria'. Una dialettica che Treviso ha deciso di non esplorare.' Era da tempo che avevamo problemi con Treviso, per varie ragioni. Quello che mi sento di dire, comunque, é che la Lega ha raggiunto l'autonomia economica dalla Federazione, centrando l'obiettivo che ci eravamo prefissati a inizio anno. Distribuiremo ai club più di 230.000 euro, compresi i soldi per la finale scudetto e per la Coppa Italia'. Il finale é dedicato a un concetto che esprime al meglio la situazione che il nostro rugby di club sta attraversando.'Le leghe evolute non hanno rinunce'. A oggi, Treviso e Calvisano hanno rinunciato ma perché la Lega cada definitivamente basta, per statuto federale, la defezione di una sola squadra. Chi farà, dunque, la mossa per lo scacco matto?
E aspettiamo Manzoni allora...