Si, vabbè... con questo ragionamento ogni regione ha degli autori che possono essere considerati importanti.riccio2111 ha scritto:Non sono d'accordo, nella letteratura italiana ci sono molte opere scritte in veneto. Dice niente Goldoni? E poi omoderebi scrive molto bene e mi sembra anche molto comprensibile e divertente. Io lo posso dire, sono omo di centro(Italia) nato a Siena e residente a Roma.Cicca ha scritto:Sono sicuro che dici cose che potrebbero interessare tutti gli utenti del forum.....se solo le capissero !!!omoderebi ha scritto:Bonasera, siori del rebi.
Rovigo el ringrazia anca, ma voevo far notare al sior luca63, che el se despiase che 'na grande come L'Aquila ea poe 'ndare in serie A1, che lè grave ca vaga zò sia L'Aquila che el Rovigo, do simboi del rebi italian. Insoma, 'ndava ben el Catania in serie A1. Ma L'Aquila ea gà fato 'na cagada massa granda.
Ve saeudo tuti, vago in meditaziòn prima dea partìa de doman
Questo è un forum italiano....si sforzano a scrivere in italiano i celtico-argentini....ci può riuscire anche un veneto...
Come vedi dal mio indirizzo, per me non ci sono problemi di comprensione, ma se comiciamo a scrivere in ladino (non latino, ma proprio ladino della val Badia) o in friulano stretto o in albanese antico che si parla in alcune zone pugliesi o in sardo ..... non si capisce più nulla.
Allora è più importatnte fare i "simpatici", o farsi capire da tutti ?
Se farsi capire non è importante allora posto il mio ultimo poema in venusiano