i 40 verso la francia

Discussioni sulla FIR e sulle Nazionali, maggiore e giovanili

Moderatore: Emy77

Rispondi
Zazza

Messaggio da Zazza »

sean79 ha scritto: Tuttavia non credo neanche si debba gridare allo scandalo se abbiamo 3 equiparati che hanno sempre mostrato grande attaccamento alla maglia azzurra e sono CRESCIUTI in Italia ( Griffen in primis, santo subito ). Del resto se continuo a vivere qui..non è che mi ritenete anche me un'oriundo?
Ma non sono 3!
Se avessimo solo tre equiparati sarebbe nella norma... invece è farsa
Shye

Messaggio da Shye »

Sean, Griffen in Italia ci è arrivato a VENTICINQUE ANNI..
cmq ripeto per la centomillesima volta che non siamo gli unici a macchiarci di questa colpa; la cosa agghiacciante è che continuiamo anche adesso in cui avremmo qualche alternativa in più e con giocatori perlopiù tutt'altro che eccezionali..nessuno vuole cacciare a pedate Castro..ma che senso ha chiamare sto terza linea figiano? Ma non ci bastano le terze linee che abbiamo e al limite lanciare Derbyshire o Favero?
Vincitore Trofeo Nostradamus 2007
'Difesa Piavesca'®
'Quoto col sangue'®
sean79

Messaggio da sean79 »

Burton è di madre Italiana, su Vosawai ti do ragione in pieno.
Finally I'm back between waves and mountains;)
gabric

scandali e cose serie...

Messaggio da gabric »

Allora a parte gli scandali...
Il principio è molto semplice: a parità di bravura si preferiscono i giocatori italiani....quindi adesso ORQUERA E BURTON forse insieme fanno un med.di ap. del livello di Scanavacca che almeno è presentabile a livello internazionale e con pez formava una coppia equilibrata che con la quantità e l'eterogeneità riusciva a supplire all'assenza di talento all'apertura.
La FIR dovrebbe tutelare i giocatori italiani anche perchè hanno maggior riflesso sui non appassionati...andate a chiedere in giro se si ricordano di ROBERTSON o di Bergamasco...
La squadra era fatta...ora è quasi un rebus...se Troncon si comporta male forse richiamano QUEIROLO...ve lo ricordate?

A Marcato vanno concesse delle chance serie....diamogli la maglia numero 10 della nazionale a per una stagione e vediamo che fa...

PS.CHI SA IL VERO MOTIVO DELL'ESCLUSIONE DI PEPE ME LO DICA PERCHE' NON LO SO...GRAZIE
riccio

Messaggio da riccio »

Scusa Zazza ma parli di Italianità con quell'avatar?
Ceccobeppe (granpezzodemmerda) è e sara sempre il nemico numero1
parramatta

Messaggio da parramatta »

sean79 ha scritto:ALLORA: io ho speso centinaia di parole nel forum di planet rugby, per difendere "l'onore" della squadra italiana ed il suo diritto a far giocare giocatori non totalmente italiani e sinceramente questa polemica la ritengo dannosa, in primis a noi stessi. Sono PIENAMENTE D'accordo sul fatto che si stia esagerando, tuttavia analizziamo il problema Razionalmente, o almeno proviamoci. Vi chiedo: secondo voi i giocatori della squadra gallese, scozzese, inglese, sudafricana, FRANCESE, NEOZELANDESE, AUSTRALIANA, ARGENTINA, fanno parti tutti di una sola etnia e\o sono nati tutti nello stesso posto? Vi chiedo se sapete quanti Gallesi siano in realtà Inglesi, Scozzesi di parenti Italiani etc, Australiani di importazione isolana, Francesi Napoleonicamente coloniali. Io non capisco questa autocritica portata all'estremo. Noi non siamo mai stati una potenza coloniale ( c'abbiamo provato, ma c'è andata male anche lì! ). Non abbiamo una storia di orgoglio ed appartenenza anglosassone, non siamo sciovinisti e francesizziamo tutto..tuttavia secondo il modesto punto di vista il fatto di "utilizzare" o far giocare se preferite, figli di emigranti per me è molto meno grave di far giocare chi proviene dalle colonie, o semplicemente è nato in un altro paese ma la vicinanza "anglosassone" lo ha reso un jolly... I discorsi sulla globalizzazione e sull'etnia sono pericolosi, sinceramente non ritengo che sia giusto e scontato doverci per forza rassegnare ad un futuro senza appartenenze in assoluto ma non ritengo giusto portare la discussione in quei termini( vivo negli Stati uniti , e mi rendo sempre più conto di come ci siano i pro ed i contro di tutto ciò ). Tuttavia non credo neanche si debba gridare allo scandalo se abbiamo 3 equiparati che hanno sempre mostrato grande attaccamento alla maglia azzurra e sono CRESCIUTI in Italia ( Griffen in primis, santo subito ). Del resto se continuo a vivere qui..non è che mi ritenete anche me un'oriundo?
alcuni aspetti giusti, ma fammi 18 esempi su rosa da 40 di giocatori non di formazione del paese in cui vestono la casacca nazionale.

voglio la lista precisa di

ARGENTINA

FRANCIA
IRLANDA
GALLES
INGHILTERRA
SCOZIA

SUDAFRICA
AUSTRALIA
NEWZEALAND

FIJI
CANADA
USA

se arrivi , globalmente ad una media di 5 giocatori e' grasso che cola....
Zazza

Messaggio da Zazza »

riccio2111 ha scritto:Scusa Zazza ma parli di Italianità con quell'avatar?
Ceccobeppe (granpezzodemmerda) è e sara sempre il nemico numero1
Ci mancava solo questa.... :lol: :lol: :lol:
riccio

Messaggio da riccio »

Sai io sono uno che non dimentica :P
MT

Messaggio da MT »

Ric-ala ha scritto:....
Kristopher Burton CHI c*** E'?
....
Alessio Galante CHI c*** E'?
...
Enrico Patrizio ??????????
...
Sul sito FIR ci sono le schede dei giocatori così puoi colmare la tua ignoranza
http://www.federugby.it/nazionale.asp?s=2&c=2
sean79

Messaggio da sean79 »

Beh..se vai nel topic di planet rugby sul fenomeno del "poaching" abbiamo balene che colano. Comunque ora vado al lavoro..se trovo tempo ci lavoro su;). Io non parlo solo di formazione ma anche di nascita ed etnia chiamiamola così. Del resto Derbyshire non mi sembra italiano D.O.C eppure lo riteniamo italiano al 100 per cento
Shye

Messaggio da Shye »

sean79 ha scritto:Beh..se vai nel topic di planet rugby sul fenomeno del "poaching" abbiamo balene che colano. Comunque ora vado al lavoro..se trovo tempo ci lavoro su;). Io non parlo solo di formazione ma anche di nascita ed etnia chiamiamola così. Del resto Derbyshire non mi sembra italiano D.O.C eppure lo riteniamo italiano al 100 per cento
Derbyshire è nato, cresciuto umanamente e rugbisticamente in Italia. E' italiano al 101%, non al 100%
'Difesa Piavesca'®
'Quoto col sangue'®
sean79

Messaggio da sean79 »

Kayne Robertson è venuto a giocare in Italia a 17 anni..
sean79

Messaggio da sean79 »

Non dico nn sia italiano..ma mi devi spiegare se formazione significa nascita-dove ha giocato-etnia-parenti..sii più preciso
Shye

Messaggio da Shye »

Mirta ha scritto:
Shye ha scritto: Poi uno l'inno lo canta anche per riconoscenza, però poi se gli chiedi 'ti senti italiano?' non ti rispondono mai chiaramente..arrivano sempre risposte tipo 'sono riconoscente all'Italia'
Io ricordo un'intervista fatta a Dellapè dopo i Mondiali di calcio. Alla domanda: x chi hai tifato? ha risposto: dopo che siamo stati eliminati ho tifato Italia...

Mi sembra sia chiaro che si senta + argentino, anche se canta l'Inno di Mameli... Cmq complimenti x la sincerità
:roll:
'Difesa Piavesca'®
'Quoto col sangue'®
riccio

Messaggio da riccio »

Tre che mi sono venuti in mente subito:

George Gregan, giocatore di rugby australiano;
Nato il 19 aprile 1973 a Lusaka (Zambia).

Josevata Taliga Rokocoko All blacks(nato il 6 giugno 1983 a Nadi, Isole Fiji),

Tony Marsh,molti cap nella nazionale francese, nato il 12 agosto 1972 à Rotorua (Nuova Zelanda)

Se volete continuo e non finisco più
Rispondi