Mondiali, i 32 + 1
Moderatore: Emy77
-
sean79
l'orgoglio italico che leggo qui è finto. Io sono orgoglioso di essere italiano, ma quelli che qui scrivono stupidaggini contro gli oriundi dovrebbero sciacquarsi la bocca. A quando un topic campanilistico contro i Veneti o i Giuliani con il cognome ( che suona poco italiano ) che finiscono in "n"? A quando un topic dei Pisani contro i Livornesi? A quando un topic dei Lombardi contro i Romani? Gli stessi che qui si spacciano per "difensori della purezza della squadra italica" li vedo già un domani scannarsi ( o scanarsi...) per un giocatore rappresentativo di un club invece che un altro. Non mischiate il sacro al profano. L'Italianità è un concetto alto, la moda italica di sputarsi addosso per gusto autodistruttivo non è nient'altro che aria fritta. Il rugby in Italia non sarebbe cresciuto come in questi ultimi anni se non avessimo potuto attingere alle nostre "enclavi" italiche sparse per il mondo e per quegli equiparati, alcuni dei quali sinceramente intenzionati a rappresentare i colori italiani. Del resto ragazzi..se ho tifato gli azzurri di calcio nonostante TOTTI, grande bor..ioso intoccabile de roma allora perchè non posso tifare per Griffen? Per quanto riguarda Vosawai..certo la tempistica della chiamata ed il metodo non mi è piaciuto. Ma non facciamone una polemica generalizzata!
Finally I'm back between waves and mountains;)
-
cristiano_gardini
perchè non capisci? leggi quello che scrivo.ItalianRugbyFriends ha scritto:sì, certo, perché gli ITALIANI giocano tutti gratis, non lo fanno per soldi, loro non sono professionisti, sono tutti dilettanti allo sbaraglio... mentre gli argentini sono tutti avidi professionisti cattivi... mavavavava!!!!!!
quello che vorrei io è che nell'italia, giocasse chiunque ci vorrebbe giocare lo stesso anche se i soldi non ci fossero. cosa normale per molti e non normale per molti (troppi) altri.
sono stato più chiaro?
ho anche specificato che è utopia. lo so
"dopo che siamo usciti ho tifato Italia"
S. Dellapè - mondiali di calcio Germania 2006
-
ItalianRugbyFriends
- Contatta:
Cristiano, la tua non è utopia, è voglia di tornare indietro di decenni.
Siamo nel 2000... c'è il professionismo, chi decide di "sacrificare" la propria vita per fare sport deve farlo al 100%, tutti i giorni, lontano da casa, rinunciando a molte cose tipiche per un ragazzino di 14-15 anni pur di poter emergere. E lo fa per passione, perché ama quello sport, ma anche perché avrà un guadagno economico. Un guadagno a rischio infortuni, con una carriera che ti manda in "pensione" a 30-35 anni (altro che scalini e scaloni)... e in pochi anni deve massimizzare gli introiti, perché poi dovrà barcamenarsi, magari avendo rinunciato a studiare o a imparare un mestiere. Questo vale per gli equiparati così come per gli italiani doc. Certo, io o te giocheremmo anche gratis in nazionale, ma credi che Staibano o Marcato lo farebbero? Io ne dubito... e fanno bene, perché giocare a rugby è il loro LAVORO!!!! e per un lavoro si deve venir pagati... se no torniamo al dilettantismo, dove club e nazionale sono formate da ragazzi che giocano a rugby nel dopolavoro... e torniamo indietro di decenni!
Siamo nel 2000... c'è il professionismo, chi decide di "sacrificare" la propria vita per fare sport deve farlo al 100%, tutti i giorni, lontano da casa, rinunciando a molte cose tipiche per un ragazzino di 14-15 anni pur di poter emergere. E lo fa per passione, perché ama quello sport, ma anche perché avrà un guadagno economico. Un guadagno a rischio infortuni, con una carriera che ti manda in "pensione" a 30-35 anni (altro che scalini e scaloni)... e in pochi anni deve massimizzare gli introiti, perché poi dovrà barcamenarsi, magari avendo rinunciato a studiare o a imparare un mestiere. Questo vale per gli equiparati così come per gli italiani doc. Certo, io o te giocheremmo anche gratis in nazionale, ma credi che Staibano o Marcato lo farebbero? Io ne dubito... e fanno bene, perché giocare a rugby è il loro LAVORO!!!! e per un lavoro si deve venir pagati... se no torniamo al dilettantismo, dove club e nazionale sono formate da ragazzi che giocano a rugby nel dopolavoro... e torniamo indietro di decenni!
-
Shye
Sì, IRF..ma qua non stiamo discutendo del professionismo o dei club..stiamo discutendo della nazionale..a meno che io non sia stato sulla luna fino a ieri, la nazionale dovrebbe essere un'altra cosa..
Invece stiamo sfruttando beceramente l'orrendo regolamento IRB per fare una selezione, non una nazionale
Invece stiamo sfruttando beceramente l'orrendo regolamento IRB per fare una selezione, non una nazionale
Vincitore Trofeo Nostradamus 2007
'Difesa Piavesca'®
'Quoto col sangue'®
'Difesa Piavesca'®
'Quoto col sangue'®
-
L3gs
Quotatissimo.Shye ha scritto:Sì, IRF..ma qua non stiamo discutendo del professionismo o dei club..stiamo discutendo della nazionale..a meno che io non sia stato sulla luna fino a ieri, la nazionale dovrebbe essere un'altra cosa..
Ma tanto dopo il Mondiale c'è chi è convinto che si inizierà finalmente a puntare sui giovani e sugli italiani... un pò come successo nel 2003, insomma.
Certo che con le ingenuità che si sentono in giro, è ovvio che la FIR perseveri con il suo andazzo.
Ultima modifica di L3gs il 23 lug 2007, 16:40, modificato 1 volta in totale.
-
ItalianRugbyFriends
- Contatta:
infatti shye... nella nazionale deve giocare gente con sangue italiano... e il 90% degli azzurri lo ha... i 3/4 oriundi sono solo un "cavillo legale dell'IRB", ma non mi sembra si possa parlare di nazionale di mercenari o infamare i giocatori solo per 3/4 giocatori, i quali faranno quasi tutti panchina in Francia...........
a me quello che fa ridere è il discorso sulla "formazione"... che reputo ridicola....... se il figlio di gransopporo volesse giocare per l'Italia credi che suo padre non ne sarebbe fiero? anche se magari è cresciuto rugbisticamente in gran bretagna? e credi che non meriterebbe la maglia azzurra, visto che suo padre, i suoi nonni, i suoi avi sono italiani???
a me quello che fa ridere è il discorso sulla "formazione"... che reputo ridicola....... se il figlio di gransopporo volesse giocare per l'Italia credi che suo padre non ne sarebbe fiero? anche se magari è cresciuto rugbisticamente in gran bretagna? e credi che non meriterebbe la maglia azzurra, visto che suo padre, i suoi nonni, i suoi avi sono italiani???
-
L3gs
A me invece non fa ridere.ItalianRugbyFriends ha scritto: a me quello che fa ridere è il discorso sulla "formazione"... che reputo ridicola....... se il figlio di gransopporo volesse giocare per l'Italia credi che suo padre non ne sarebbe fiero? anche se magari è cresciuto rugbisticamente in gran bretagna? e credi che non meriterebbe la maglia azzurra, visto che suo padre, i suoi nonni, i suoi avi sono italiani???
Se uno è nato in un altro paese ma la maggior parte della sua formazione rugbystica la fa in Italia è giusto che giochi per l'Italia.
Discorso diversissimo dai vari Stanojevic, Aguero, Bortolussi, G. Canale, Castrogiovanni, Nieto, Pez, Orquera, Robertson, etc.
-
cristiano_gardini
guarda. secondo me sì. ci scommetterei anche.ItalianRugbyFriends ha scritto:Certo, io o te giocheremmo anche gratis in nazionale, ma credi che Staibano o Marcato lo farebbero? Io ne dubito... e fanno bene, perché giocare a rugby è il loro LAVORO!!!!
"dopo che siamo usciti ho tifato Italia"
-
DESIO
- Contatta:
Ok facciamo un gioco : proviamo a fare una lista di 32 giocatori italiani e poi ci fissiamo un obiettivo per il mondiale.
Io comincio a dirvi l'obiettivo massimo raggiungibile: 1 vittoria a fatica contro il Portogallo.
Quanti sarebbero realmente contenti di questa situazione?
Io comincio a dirvi l'obiettivo massimo raggiungibile: 1 vittoria a fatica contro il Portogallo.
Ci impegneremo negli allenamenti quanto nel bere, e questo sarà veramente duro
-
Yattaran
sarebbe fantastico, perchè allora tutti si lamenterebbero del fatto che le altre nazionali usano oriundi ed equiparati, invece noi siamo polli e non l'abbiamo fatto.DESIO ha scritto:Ok facciamo un gioco : proviamo a fare una lista di 32 giocatori italiani e poi ci fissiamo un obiettivo per il mondiale.
conoscendo gli italiani...
-
mebarba
Tu caro mio hai detto una stupidata grande come una casa. Forse conosci poco l'ambiente ma allora non sparare queste stupidaggini.DESIO ha scritto:Ok facciamo un gioco : proviamo a fare una lista di 32 giocatori italiani e poi ci fissiamo un obiettivo per il mondiale.
-
rask
Guarda che una nazionale con 25 italiani + Parisse, Castro, Dellapè, Canale, Bortolussi non sarebbe tanto diversa da quella attuale in termini di potenzialità.DESIO ha scritto:Ok facciamo un gioco : proviamo a fare una lista di 32 giocatori italiani e poi ci fissiamo un obiettivo per il mondiale.
-
Yattaran
eh no, troppo facile.rask ha scritto:Guarda che una nazionale con 25 italiani + Parisse, Castro, Dellapè, Canale, Bortolussi non sarebbe tanto diversa da quella attuale in termini di potenzialità.DESIO ha scritto:Ok facciamo un gioco : proviamo a fare una lista di 32 giocatori italiani e poi ci fissiamo un obiettivo per il mondiale.
se finora Parisse, Castro, Dellapè, Canale, Bortolussi si sono stati presi come "stranieri prezzolati" allora toglieteli, vorrei vedere questa lista di 32.
forse ai titolari ci arriviamo, nel momento in cui bisogna cambiarne uno che si fa?
-
parega
- Contatta:
la nazionale viene gestita come una normale squadra di club
abbiamo un numero di italiani di buon livello
ma per alzare la qualita' di rendimento della squadra si prendono 5 o sei stranieri
non e' cosi' che si gestiscono le squadre di club ?
sbaglio ?
ecco perche' per me non e' piu' la nazionale italiana gia' da tanti anni
ma non fraintendetemi , io rispetto chiunque va' in campo ad aindossar ela maglia azzurra ,
nessuno megli di me puo' dirlo , io tifavo l'italia quando giocavamo contro il marocco , provate voi ad entusiasmarvi in partite simili , con jugoslavia , cecoslovacchia, polonia
bene io lo facevo , percio' non mi si venga a parlare di non tifare l'italia per favore
la realta' e' questa , e' un buon club
mi piace come la chiamano gli spagnoli
LA NAZIONALE TUTTI FRUTTI
abbiamo un numero di italiani di buon livello
ma per alzare la qualita' di rendimento della squadra si prendono 5 o sei stranieri
non e' cosi' che si gestiscono le squadre di club ?
sbaglio ?
ecco perche' per me non e' piu' la nazionale italiana gia' da tanti anni
ma non fraintendetemi , io rispetto chiunque va' in campo ad aindossar ela maglia azzurra ,
nessuno megli di me puo' dirlo , io tifavo l'italia quando giocavamo contro il marocco , provate voi ad entusiasmarvi in partite simili , con jugoslavia , cecoslovacchia, polonia
bene io lo facevo , percio' non mi si venga a parlare di non tifare l'italia per favore
la realta' e' questa , e' un buon club
mi piace come la chiamano gli spagnoli
LA NAZIONALE TUTTI FRUTTI