Garcia e McLean titolari col Sud Africa!

Discussioni sulla FIR e sulle Nazionali, maggiore e giovanili

Moderatore: Emy77

Rispondi
ABBA71

Re: Garcia e McLean titolari col Sud Africa!

Messaggio da ABBA71 »

prima di tutto una cosa importante:qualcuno sa dell'infortunio al sudafricano placcato da nieto e delfava?

poi per tornare al post partita,a me marcato non e' piaciuto molto,va be' che si giocava con una delle touche piu' forti al mondo,ma ogni volta che calciava la regalava in bocca agli avversari,buttarla fuori una volta per recuperare terreno no?
in ogni caso ridico una cosa che dissi al 6 nazioni:alla fine marcato estremo puo' rendere di piu' che ad apertura dove proprio non riesco a vederlo
Member of Saint Etienne Express

- lei e' allergico alla cocamidopropyl betaine
- ha qualcosa a che fare con malti e luppoli?
ABBA71

Messaggio da ABBA71 »

BixBeiderbecke ha scritto::-] :-] :-] Bella, questa!
Tutti a criticare McLean e planet rugby che invece gli dà il premio da man of the match.
Mallett poi dice che ha svolto bene il compito che gli aveva affidato.

Qualcuno deve aver sbagliato qualcosa...
e ci credo, oggi mallet ha detto a mc lean:io li conosco,con sta piova e con sto vento questi ti spolpano,arriva all'80esimo sano che ti rimetto con i pumas
il drop finale mica era un drop,voleva buttarla fuori per finire la partita
Member of Saint Etienne Express

- lei e' allergico alla cocamidopropyl betaine
- ha qualcosa a che fare con malti e luppoli?
Alucard

Messaggio da Alucard »

ABBA71 ha scritto:
BixBeiderbecke ha scritto::-] :-] :-] Bella, questa!
Tutti a criticare McLean e planet rugby che invece gli dà il premio da man of the match.
Mallett poi dice che ha svolto bene il compito che gli aveva affidato.

Qualcuno deve aver sbagliato qualcosa...
e ci credo, oggi mallet ha detto a mc lean:io li conosco,con sta piova e con sto vento questi ti spolpano,arriva all'80esimo sano che ti rimetto con i pumas
il drop finale mica era un drop,voleva buttarla fuori per finire la partita
le ragioni dei calci sono 2:

1-pioggia, dato che neanche ci sappiamo fare con l'asciutto meglio calciare per avanzare, ma siccome la pioggia cade su tutti può mettere in difficoltà anche loro
2-pericolo della difesa a banana del SA, sono fortissimi a farla, meglio nn rischiare
metabolik

Messaggio da metabolik »

io giudico così la prova degli italiani:
rizzo: 9
ghirardini: 10
nieto: 10 e lode (unico pilone in campo x 80 minuti)
dellapè:10
del fava:10
zanni:10
barbieri: 10
sole:10
picone: 10 e lode ( riesce a non farsi massacrare da 3 placcaggi mirati alle costole)
Mclean:10
pratichetti: 10 e lode (nessuno sbaglio difensivo)
garcia: 10
masi:9
robertson:10
marcato:10 e lode ( palle alte e placcaggio sul pilone)
rouyet:10
patrizio:9
canavosio:10
ongaro:10
Nick Mallet :10 ; è riuscito a motivare la squadra sul placcaggio subito e x 80 minuti
Impressionante la serie di placcaggi Dellapè, Del Fava, Sole , Zanni, Barbieri
Del Fava non meritava il giallo,comunque ottimo anche l'arbitro.
GiorgioXT

Messaggio da GiorgioXT »

nino22 ha scritto: Male Rizzo, con la sua uscita la nostra mischia è aumentata tanto di livello.
Beh, subito dopo Rizzo è uscito Cj van der Linde .... quando è rientrato al posto di Ntwarira la differenza si è vista eccome ...
per forza che la nostra mischia "è aumentata di livello" ...
Pukana
Contatta:

Messaggio da Pukana »

Laporte ha scritto:
Pukana ha scritto:
hai ragione sulla frase in neretto concedimi di dire pero' che se il buon DC si innamorasse di un'italiana, venisse a vivere in italia e dopo 6 mesi dal matrimonio gli danno il passaporto.......io in squadra ce lo metto: perche' e' bravo, bello e porta soldi. e magari qualche vittoria. insomma se moralmente le regole larghe sono immorali che almeno ci diano qualcosa di concreto.
Primo DC non potrà mai giocare ne per l'Italia ne pr altri perchè ha già giocato per i tutti neri e il cambio nazionale non è più amesso dal 2000.

Secondo non c'entra niente il passaporto o chi ha i sposaato. Devi avere un genitore o un nonno italiano.

Ho risidere da 36 mesi
Primo, Caro Laporte, leggiti tutto il contesto dei nostri post. Il caso DC era solo un esempio, secondo te non lo so che non puo' essere convocato per un'altra nazionale????? ma va, va.....
Secondo c'entra eccome anche chi hai sposato e se uno straniero, non europeo, sposa un'italiana puo' avere il passaporto italiano dopo 6 mesi se vive nel territorio italiano, dopo 36 mesi se e' sposato e vive fuori del territorio italiano.

Per quanto riguarda la partita me la son vista in diretta con un bunch of kiwis. commenti molto positivi sulla nostra prestazione. considerando che quella e' la squadra campione del mondo e che a noi mancano tutti i "francesi" allora non e' male come risultato a Cape Town. Concordo con chi ha detto che i calci sono dovuti al terreno bagnato e concordo con chi vuole giudicare un McLean dopo almeno piu' di una partita.
Personalmente aspetto ora sta RSA in patria neo zelandese.......
MOCKBA

Messaggio da MOCKBA »

considerando che i tuttineri hanno demolito gli inglesi in patria il trinations dovrebbe essere, dopo aver visto il sud africa contro i nostri e il galles, a walk in the park. Non ne sano poi molto sicuro ma come al solito sembra che i neozelandesi al momento hanno 2-3 squadre che possono battere i migliori del mondo...proprio come prima dei mondiali...be poi sappiamo tutti come e' andata a finire.
La nazionale mi e' piaciuta...i nostri 2nd or 3rd XV contro la loro prima squadra. Nella prima meta' c'e' tutto il genio di Habana...e' quando quello parte non lo fermi piu'...neanche con i vari Parisse, Bergasco, Bortolami e 1ma linea titolare in campo. La 2da 3za meta pero' con le nostre prime scelte non si prendevano...la quarta hanno havuto un po' di culo...non vorrei dire niente ma in queste condizione con i nostri titolari credo che avremmo perso di una 10 di punti. Un po' di rammarico rimane non aver potuto schierare una formazione di altissimo livello contro i campioni del mondo...
Nostradamus '09 XV / XV
paparoga

Messaggio da paparoga »

'italia ha fatto la partita che doveva fare, con un po' piu' di fortuna il risultato poteva essere molto piu' vicino. ha giocato con intelligenza, peccato solo per qualche touche persa.abbiamo tenuto testa per tutti gli 80 minuti al sudafrica. quando abbiamo iniziato a giocare con piu' pressione li abbiamo messi davvero in difficolta'. molto bene marcato, secondo me l'unico sbaglio e' sulla prima meta sudafricana, se era posizionato meglio poteva arrivare su steyn. ho l'impressione che questo garcia puo' togliere il posto a canale e bergamasco. per quanto riguarda rizzo si sapeva che la mischia chiusa non e' il suo forte, ha sofferto ma non e' crollato. mc leane un po' emozionato, ha calci molto piu' potenti e precisi ma non ha giocato male. tatticamente messi bene in campo, in definitiva penso che meritavamo qualcosa di piu'. saluti
MOCKBA

Messaggio da MOCKBA »

commento su McLean...planetrugby

While some pundits had their knives out for Italian fly-half Luke Mclean for his 'negative' style in the rain, Mallett came out in defence of his young number ten.

"People fail to realise that he hasn't played fly-half for two years, the last time he did was at school," said Mallett.

"To ask a young guy of twenty to play the Springboks in South Africa for your first game at fly-half is a helluva big thing to ask a player. I was delighted with his temperament. He's very calm, he wasn't phased by much. He certainly followed my instructions to the letter; I mean he kicked the cover off the ball.

"He's a player who can pass, who can attack the line and his defence was solid today. I'm hoping that with a dry ball we'll see more of his skills on attack. From a temperament point of view, he's someone that wants to play fly-half, and that's very important for Italy.

McLean's debut was made even harder by the absence of the experienced Andrea Masi in the second half, when the Italian centre left the field with an injured shoulder. Various other changes meant that Italy were forced to give South African-born lock Jaco Erasmus ten minutes, on the wing!
Nostradamus '09 XV / XV
EmmePi

Messaggio da EmmePi »

Perchè postare in inglese un'intervista che era già stata inserita nel forum in italiano? Mah...

Comunque:

"Various other changes meant that Italy were forced to give South African-born lock Jaco Erasmus ten minutes, on the wing!"

Stupiti per Erasmus all'ala?
Pensano che sia stata una soluzione d'emergenza?
Dovevano informarsi meglio.
Meglio non dialogare con il torinese maleducato che infesta il forum: non potresti mai sapere con quale dei suoi due o tre nick ti offenderà
Per chi fosse interessato, su Wikipedia è uscita la versione riveduta e corretta della pagina che illustra la Teoria della Relatività. L'ha redatta il mio droghiere lo scorso giovedì pomeriggio, turno di chiusura del negozio
cke-Angel

Messaggio da cke-Angel »

cesco/cesco ha scritto:
sean79 ha scritto:son stato un ora a provar di vedere la partita in un pub qui a viareggio ma purtroppo non ce l'ho fatta, causa disguidi "tecnici".Chiunque abbia visto la partita mi può descrivere la performance di Garcia con maggiori dettagli, visto che il fatto di aver trovato un centro bravo sinceramente potrebbe rappresentare se nn una svolta almeno un aspetto innovativo nel nostro gioco
ottimo placcatore (non ricordo nessun placcaggio non chiuso ed alto, tutti alle gambe come si dovrebbe sempre fare, per non fare avanzare l'avversario ed evitare raggruppamenti in piedi di compagni a sostegno), ottimo possesso di palla sia in fase di avanzamento sia in fase di placcaggio, buona attidudine al gioco aperto. direi come esordio, una grandissima prestazione!!!
A mio giudizio Garcia è stato probabilmente il migliore dei nostri.

Per quanto riguarda McLean sospendo il giudizio in attesa di vederlo in un contesto in cui ci sia anche da costruire gioco.
If you want to get results you never got you have to do something you never did
frankye88

Messaggio da frankye88 »

Suvvia nel complesso un buon Marcato.
Avete notato come si è immolato in certi bei placcaggi,soprattutto in quello su Van Der Linde?

Per quanto riguarda Zanni,giocatore che personalmente stimo parecchio,anche il buon Munari diceva dell'enorme crescita che questo giocatore ha fatto,sottolinenado che è un giocatore di FORMAZIONE ITALIANA AL 100%.Complimenti a lui.
"Il rugby è un gioco da bestie giocato da gentiluomini e gestito da dementi."
(frankye88)

"La stupidità è un peccato mortale"
(The Darwin Awards)
L3gs

Messaggio da L3gs »

MOCKBA ha scritto: La nazionale mi e' piaciuta...i nostri 2nd or 3rd XV contro la loro prima squadra.
Oddio... il Sudafrica che abbiamo trovato è una squadra a dir poco sperimentale. Bobo, Jantjes, Januarie, Ndungane, Kankowski (seppur fortissimo), Watson, B. Du Plessis, Mtawarira... con Steyn schierato fuori ruolo ad apertura. Praticamente nessuno di questi è titolare in maglia verdeoro.

Io trovo che la pioggia, oltre alle scarsa voglia e scarsa amalgama degli Springboks ci abbia evitato una disfatta di 60 e più punti.
NO ALLO SPOSTAMENTO DEL MONUMENTO DEDICATO A MACI BATTAGLINI!:

http://www.petitiononline.com/maci/petition.html
118
Contatta:

Messaggio da 118 »

L3gs ha scritto:
MOCKBA ha scritto: La nazionale mi e' piaciuta...i nostri 2nd or 3rd XV contro la loro prima squadra.
Oddio... il Sudafrica che abbiamo trovato è una squadra a dir poco sperimentale. Bobo, Jantjes, Januarie, Ndungane, Kankowski (seppur fortissimo), Watson, B. Du Plessis, Mtawarira... con Steyn schierato fuori ruolo ad apertura. Praticamente nessuno di questi è titolare in maglia verdeoro.

Io trovo che la pioggia, oltre alle scarsa voglia e scarsa amalgama degli Springboks ci abbia evitato una disfatta di 60 e più punti.
Januriae,watson e mtwarira saranno titolari per tutto il 3 nations, così sembra quantomeno. Sicuro che steyn non si l'apertura e sia fuori ruolo, però non si po nemmeno dire che abbino messo uno preso a caso nel northvaal
cesco/cesco

Messaggio da cesco/cesco »

118 ha scritto:
L3gs ha scritto:

Januriae,watson e mtwarira saranno titolari per tutto il 3 nations, così sembra quantomeno. Sicuro che steyn non si l'apertura e sia fuori ruolo, però non si po nemmeno dire che abbino messo uno preso a caso nel northvaal
durante la telecronaca, i cronisti hanno riportato i contenuti di una dichiarazione di Steyn, dove dice che la posizione preferita, dove si trova meglio, è all'apertura...
Rispondi