il XV azzurro anti-pumas

Discussioni sulla FIR e sulle Nazionali, maggiore e giovanili

Moderatore: Emy77

luna1984

Re: Ipotizziamo i 3/4

Messaggio da luna1984 »

Ospite ha scritto:
tonione ha scritto:mi sembra che siamo diventati una formazione più lunga. ...
Io concordo con questo parere.
Mio parere sulla miglior linea di 3/4 schierabile da settembre, al termine di quanto visto dal 6N in poi, TOP10 compreso:

15 McLean
14 Stanojevic
13 Masi
12 Garcia
11 Pratichetti
10 Fraser
9 Griffen (ma solo perché appartenente ad una consolidata mediana con il Fraser di cui sopra).
qui come sempre entrano in gioco i sentimenti di tifoso..ormai penso che anche Tucker ne sia coinvolto essendo bresciano... questo ospite poi... :lol: :lol: :lol: :lol:

io metterei:
9 steven bortolussi
11 Stanojevic
10 fraser
12 masi
13 bergamasco
14 robertson
15 McLean
pier12345
Contatta:

Re: il XV azzurro anti-pumas

Messaggio da pier12345 »

io metterei:

9 steven bortolussi
11 Stanojevic
10 fraser
12 masi
13 bergamasco
14 robertson
15 McLean

se se arrivasse a questo..direi meglio di smettere rugby en molti parte di Italia...

in piu...perche ci sono ancora queste insistenza su Fraser?
ma oggi per oggi..sotto le regole del IRB NON PUO GIOCARE PER ITALIA.
pier12345
Contatta:

Messaggio da pier12345 »

Ospite ha scritto:
pier12345 ha scritto: in piu...perche ci sono ancora queste insistenza su Fraser?

informati
Ma forse tu piu fareci un piccolo favore e spiegare le cose meglio?

1) avere un genitore/Pariente fino NONNO/NONNA
2) Essere Nato nel paese della Nazionale en questione
3) 3 anni di residennza consecutivi

puo essere che sia eligibile per motivi di residenza?
sunriseboy
Contatta:

Messaggio da sunriseboy »

My two cents: altra bella prova di Garcia, imvho la rivelazione e forse anche il miglior giocatore del tour azzurro!
Principio della termodinamica applicato al forum di rugby.it, altrimenti detto "legge di Flor": qualsiasi discussione dopo n pagine di thread si converte in un topic su Scanavacca.

http://www.nokappa.it
VELENO80

Messaggio da VELENO80 »

giudizio sintetico:
Risultato straordinario, partita brutta, gioco manovrato inesistente, mischia solida, schemi offensivi ridotti all'osso, 3/4 che non sono in grado di giocare lungo la verticale (ad eccezione dell'ottimo Garcia...). Mirco in questo momento non è un giocatore da nazionale maggiore (corre soltanto in diagonale e sembra abbia paura dell'impatto fisico). ottime notizie dai giovani (ghiraldini, Marcato, Zanni, Garcia...). Ottimo il risultato contro una squadra costituita per lo più da seconde scelte ma che è pur sempre temibile. Spero che per la prossima stagione si trovino alternative valide a Robertson che, complici il cambiamento delle regole e l'avanzare dell'età, credo non possa più dare il contributo che ha dato fino allo scorso anno. Anche nel ruolo di centro spero venga dato spazio alla coppia Garcia-Pratichetti che sono molto più fisici di mirco e Canale e hanno anche la possibilità di giocare insieme ognio giorno in allenamento.
Chiudo con il dolente capitolo apertura.... mi dispiace ritirare fuori i vecchi nomi ma credo proprio che le ultime partite giocate decentemente in quel ruolo siano quelle giocate da Scanavacca e Pez nelle annate 2006 e 2007.... forse tornare a giocare con un vero n.10 (non importa se grosso o piccolo, ma che almeno sappia interpretare il ruolo...) penso possa darci molte ppiù soddisfazioni....
supermax

Messaggio da supermax »

pier12345 ha scritto:non volevo essere la prima en direlo...
pero si parla di una altra possbilei caso di CITING per il sgr Bermamasco
non so per che cosa...si parla di un attaco ai testicoli di un giocatore Puma a terra...
forse e soltanto un rumore senza valore...pero se fosse vero la sua cariera e finito
Cavolo, speriamo di no. Io ho visto Bergamauro avventarsi su un argentino a terra dopo che aveva placcato in ritardo McLean. Da lì è nata una rissa fatta per lo più di spintoni e manate. L'arbitro, su segnalazione del guardialinee, ha dato una punizione all'Italia. Se veramente ci sono altre immagini che mostrano Bergamauro che assesta un calcione alle palle del Puma questa volta sì che ha finito la carriera. A prescindere dalla gravità del colpo dato all'argentino, speriamo non sia quello detto da Pier, ma è mai possibile che al nostro n 7 il cervello si disconnette con tanta frequenza?
pier12345
Contatta:

Messaggio da pier12345 »

guardi...per al momento e soltanto un rumore...pero non parla di un calcione..piutosto altra intento di fare Gougiong..pero non agli occhi! se mi capisci?

ritornando al discorso Fraser....( aparte del fatto che sara il ennesimo preso en giro mettendo ancora altra straniero sul campo)..qualcosa non gira.....
1) se ha 3 anni di residenza ..va benissimo (credo che li e dove stanno giocando..cercadno en tutti i modi di dimostrare che per esempio lui e statoinfatti 3 anni en italia prima di andare al Bayonne..allora si o non??)
2) pero se fosse cosi....perche non lo hanno convocato per i 6n???
3) si parla tanto del pasaporta Italiano ..e che non potevanno convocarleo fino che abbia la pasaporte... BALLE..perche la pasaporta non c'entra nulla con giocare per una nazionale

cosi....o fanno i furbi con la residenza ( cioe cambiare dati !!) o non e convocabile. tutto quoi
ABBA71

Messaggio da ABBA71 »

nel caso malaugurato fosse vero,entro quanto tempo si sapra' uficialmente?
Member of Saint Etienne Express

- lei e' allergico alla cocamidopropyl betaine
- ha qualcosa a che fare con malti e luppoli?
pier12345
Contatta:

Messaggio da pier12345 »

Ospite ha scritto:
pier12345 ha scritto: in piu...perche ci sono ancora queste insistenza su Fraser?

informati
va bene...ecco i fatti

REGULATION 8. ELIGIBILITY TO PLAY FOR NATIONAL
REPRESENTATIVE TEAMS

8.1 Subject to Regulation 8.2, a Player may only play for the senior fifteen-aside
National Representative Team, the next senior fifteen-a-side National
Representative Team and the senior National Representative Sevens Team
of the Union of the country in which:

(a) he was born; or NO!

(b) one parent or grandparent was born; or NO!

(c) he has completed thirty six consecutive months of Residence
immediately preceding the time of playing.
NON ..perche anche vivendo en italia per i 36 mesi frra gli anni 2003-2005 per esmpio.....questo non e sofficiente...

FRASER NON E CONVOCABILE ...E NON CAPISCO COME SIA LA FIR SIA MALLET PERMETTE DICHIARIZIONI EN PUBBLKICO DICENDO LO CONTRARIO
Willer

Messaggio da Willer »

nonno_feliro ha scritto:S'è visto che in almeno un'occasione Parisse aveva chiesto a Marcato di piazzare, ma il nostro estremo ha preferito mandarla in touche

Ma sei icuro di questa cosa? io non l'ho percepito
NO.
L'episodio incriminato è stato uno solo, e sono Munari e Raimondi che hanno male interpretato secondo me. Parisse ha fatto cenno all'arbitro di andare in touche A DESTRA. E invece Marcato, per il vento, gli ha detto che preferiva l'altro lato. E così è stato.

(Non mi sembra che Raimondi e Munari si fossero anche accorti che dal 20' al 30' giocavamo in 14 per un giallo a Dellapè per aver tirato giù il saltatore sulla touche)
GiorgioXT

Messaggio da GiorgioXT »

pier12345 ha scritto: (c) he has completed thirty six consecutive months of Residence
immediately preceding the time of playing.
NON ..perche anche vivendo en italia per i 36 mesi frra gli anni 2003-2005 per esmpio.....questo non e sofficiente...

FRASER NON E CONVOCABILE ...E NON CAPISCO COME SIA LA FIR SIA MALLET PERMETTE DICHIARIZIONI EN PUBBLKICO DICENDO LO CONTRARIO
Esatto , e a quanto so la FIR ha già fatto presente il fatto alla IRB che Fraser abbia mantenuto la residenza in Italia pur giocando all'estero (!) ricevendo risposta negativa ... Fraser sarà convocabile fra 2 anni; non capisco proprio perchè la FIR insista così tanto ....
Tanu
Contatta:

Messaggio da Tanu »

Miglior linea 3/4 x me

Mc Lean
Bergamasco
Masi
Garcia
Stanojevic
Marcato
Picone/Canavosio

Avanti

Parisse
Bergamasco
Zanni
Del Fava
Bortolami
Castrogiovanni
Ghiraldini
Perugini
"Whenever you're wrong, admit it; Whenever you're right, shut up!" Ogden Nash
sean79

Messaggio da sean79 »

Cetro la prima linea siffatta potrebbe essere la migliore al mondo attualmente!
Finally I'm back between waves and mountains;)
doublegauss

Messaggio da doublegauss »

sean79 ha scritto:Cetro la prima linea siffatta potrebbe essere la migliore al mondo attualmente!
...il che porta la questione: cosa manca all'Italia per entrare, diciamo, nelle prime 8? Perché tot pagine di post vari ronzano intorno a questo.

A mio modesto parere, come mischia niente, sempreché possiamo contare sui nostri uomini migliori. Ma anche la panchina dà garanzie. I problemi sono:

1) in attacco, appena la palla esce da una mischia o da una ruck: la manovra è, a confronto di quella di altre nazionali o di campionati di alto livello (Premiership, Top14, Super14 ecc.) lenta, macchinosa e prevedibile. Il che certo deriva dalla mancanza di un'apertura di ruolo, ma più in generale è tutto il gioco dei trequarti a soffrire. Attenzione: non è un problema di singoli, è proprio un problema di trasmissione di palla e di far sì che il ricevitore di un passaggio sia lì dove deve essere anziché 3 metri più indietro o più avanti o più a destra o più a sinistra; non mi stupirei se a questo si potessero imputare (per lo meno in parte) i vari handling errors che a volte vediamo fare all'Italia.

2) in difesa, a volte veniamo bucati in modo incomprensibile. Vedi meta di Steyn (vabbè, chi ha fatto il buco era un certo sig. Habana), ma vedi anche la meta dell'Argentina non data per un avanti. Non ricordo al momento chi fosse l'argentino, ma se non ci fosse stato l'avanti staremmo qui a parlare di una meta subita da uno che è passato in mezzo a 3-4 dei nostri. Ora, io di rugby ci capisco poco o nulla, ma mi viene di nuovo il sospetto che non sia un problema di singoli, ma piuttosto di organizzazione.

Se quanto sopra è vero (e può non esserlo, come ho detto sono un incompetente), siamo sicuri che il problema sia soltanto chi ha la maglia n. 10? Facciamo l'esperimento mentale di immaginare l'italia con Carter, Wilkinson, Hernandez o chi volete voi: quanto cambierebbero le cose?
profetacciato

Messaggio da profetacciato »

Abbiamo vinto. E questo é un fatto. Ma abbiamo giocato da schifo. E questa é un'opinione. La partita l'hanno persa loro e in particolare roncero che sarà anche un gran pilone ma é un pessimo capitano. La GIOCATA, cm scrive la meta, per me é il suo placcaggio in ritardo su mclean. partita orribile, va salvata la combattività e i soliti uomini di mischia che ci tengono sempre a galla. bravo marcato, piede caldo e sangue freddo. forza azzurri!
Rispondi