ItalianRugbyFriends ha scritto: Il mio è: visto che si deve anticipare l'incontro per il ciclismo e visto che venerdì alle 19 ci sono X spettatori (e molti che non POSSONO vedere la tv o arrivare allo stadio in tempo) non si poteva giocare alle 2030 (come ogni civile anticipo sportivo in Italia e non solo) dove c'erano X*2 spettatori potenziali e gli appassionati POSSONO arrivare allo stadio o a casa in tempo?
E con questo chiudo, perché mi sono rotto di parlare di problemi che tanto non verranno risolti e di questioni che comunque sono soggettive.
E allora considerata la tua solenne battaglia, avresti detto: "è da idioti programmare il S10 alle 20.30 perchè alle 20.30 c'è già il Top14 su Eurosport e alle 21.05 c'è la Guinness Premiership...ringraziamo la RAI che accavalla gli appuntamenti"
L'anticipo a quell'ora è secondo me (e molti) sensato, per mille motivi che sono stati detti.
A proposito...quale ora?
Non so se hai visto la partita... ma non è certo cominciata alle 19.
Non so dire di preciso, so solo che al mio ritorno a casa, alle 19.20 circa la partita era iniziata da pochi minuti***.
Per l'ennessima volta preciso che non voglio difendere nè attaccare nessuno. Solo cercare di ragionare senza eccessivi pregiudizi.
*** prima di leggere ("ecco, vedi, è iniziata in ritardo"...preciso che c'è stato un prepartita con interviste ai due allenatori. Così mi è stato detto da persona fidata).