Scusami ma ho avuto difficoltà a seguire il resto del tuo messaggio (a parte le facili ironie che dimostrano una lettura un po' superficiale di quanto avevo scritto sopra).milesgersenroma ha scritto: ora proprio grazie ai soldi del 6N la federazione ha la possibilità di investire in un progetto (possiamo poi discutere la bontà o meno del progetto..)
e qualcuno vorrebbe che il progetto sia..finanziare una tv per vedere il 6N in chiaro???
Restando a quento ho quotato: la mia opinione è sì. Sì, il rugby in chiaro è il miglior investimento su cui potesse operare la Federazione, molto più di 10 Magners League, e per questo doveva muovere un po' le chiappette a cercare sponsor, investitori o quanto meno ad agire "politicamente" sulla RAi (con la quale già collabora tra l'altro) per farle comprare i diritti. O sostenere La7 a costo di metterci soldi suoi. Questo se si vuole far vedere questo sport, creare curiosità, avvicinarlo al pubblico medio e non solo a me e a te e a tutti quelli che già lo amano. I nostri praticanti crescono se il rugby esce dall'ombra e se è presentato al pubblico il più vasto possibile (il rapporto è 200.000 Sky, un milione e mezzo La7, fai tu...): solo così, com'è del resto successo dall'ingresso nel 6 nazioni, aumentano interesse, spazio nei media e di conseguenza gente che in tutti i modi si avvicina a questo sport