Serie C Abruzzo-Marche-Umbria fase finale
Moderatore: Emy77
-
dandan
Re: Serie C Abruzzo-Marche-Umbria fase finale
Domenica 24 a Imola finale spareggio x accesso diretto alla serie B tra Pesaro e Firenze. Quest'ultima ha battuto il Gran Sasso per 13 a 7. Partita dal finale burrascoso, così recitano le cronache.
In bocca al lupo ad entrambe le compagini.
In bocca al lupo ad entrambe le compagini.
- AOTEAROA
Ocirne ha scritto:Potrei dire che è la prima volta che ho visto giocare Acc. Av. e sinceramente non mi ha fatto una grande impressione.
Potrei dire che durante l’anno ho visto più volte giocare Pesaro e così male credetemi, non ha mai giocato.
Potrei dire che avrei preferito mille volte veder giocare Pesaro & Acc. Avezzano con i suoi ragazzi aquilani, senza il problema del terremoto.
Potrei dire che se magari Acc. Av. avesse giocato, che so, magari con Ascoli mi sarei forse annoiato o magari strabiliato se non capissi nulla di rugby.
Potrei dire d’aver udito e visto con i miei occhi venire dalla panca abruzzese appena iniziato l’incontro frasi e atteggiamenti di puro (ancora) ingiustificato disprezzo, rivolti alla terra e alla gente che ti ospita.
Potrei pensare, sicuramente sarà stato così, che qualche cretino tra il pubblico di casa ha sparato insulti ai bianco/verdi.
La mala educazione esiste a destra e a manca, di sopra e di sotto.
Potrei dire che Pesaro Rugby ha sempre amato L’Aquila e la sua Gente, Mimmo Battistelli, Loreto Cucchiarelli, la “Scavolini” stessa, tanto per fare qualche esempio.
Potrei dire che a Pesaro abbiamo sempre tifato Aquila, perché Aquila è nella nostra storia, perché aquilane sono state tra le persone più importanti e mai dimenticate del nostro Club.
Per finire penso che probabilmente Firenze vincerà con Gran Sasso, trionferà poi con Pesaro e così l’amico di Ascoli farà pari.
Buona sera Signori,
torno a qui a leggervi dopo qualche settimana, per ovvi motivi "sismici" e vedo che fra di voi le cose non sono affato cambiate. Quello che vedo è che si continua ad azzuffarsi, che si continua a parlare di faide interne al vostro comitato, che si continua a scontrarsi individualmente prendendo le difese dell'una e dell'altra squadra, per chi dice che siamo forti e per chi dice che siamo pippe...
Io era a Pesaro, ovviamente, e a Pesaro abbiamo perso la partita contro una squadra lucida, organizzata, e con tantissima voglia di vincere. non entro nel merito tecnico della partita perche ovviamente sarei di parte, avrei da dire tante cose, tante analisi e disamine riguardanti le occasioni avute e non sfruttate, l'arbitraggio, il possesso di palla, il tempo trascorso nella metà campo avversaria, il fattore campo ecc ecc ecc...
Quello che mi rincresce veramente, tanto, vi giuro, è l'atteggiamento delle persone che erano li a vedere quella partita. Io, in tanti anni di ingloriosa carriera vi giuro di non essermi sentito mai così amareggiato e umiliato dalle puttanate e dalle cattiverie che ho sentito dire dagli elegantissimi concittadini dei bravi giocatori del Pesaro. Noi, come Accademia siamo formati per il 90% da giocatori aquilani, TUTTI, e dico TUTTI vittime del terremoto...ognuno di noi, chi più e chi meno ha perso cose e persone importanti della e per la loro vita, abbiamo deciso di onorare un campionato, un impegno preso con persone che hanno dato anima e cuore a un iniziativa che, in mezzo a tante difficoltà è andata avanti.
Abbiamo giocato dopo il sisma 3 partite, compresa quella di oggi vinta contro l'imola per 33-14, mi sembra
Per cui, senza nulla togliere a quei 15, 20 giocatori in campo a cui va tutto il mio/nostro rispetto, tutto quello che ho visto quel giorno spero di dimenticarlo presto, anche per Voi, perche non vi fa certo onore...
Saluti...
- AOTEAROA
...ecco, questo è l'esempio lampante che non si ha la minima idea di quello che è successo, del fatto che la mia squadra è composta da aquilani, del fatto che in 40 giorni ci siamo allenati 3 volte, in 10/12 tra l'altro...per piacere, parlate di ciò che conoscete, non tentate di brancolare nel buio totale...giobart ha scritto:
Approposito di terremoto.....il Gran Sasso....(con un giocatore venuto meno) ha vinto anche a Cagliari, loro sì che è un mese che non si allenano non l'Avezzano
- AOTEAROA
...ho letto tutti i post di questo argomento e vi dico che sono veramente allibito. Io credo che nessuno, o quasi abbia capito su cosa si basa na nostra società. Parlare di MERCENARI, anche se fra "" è veramente troppo...vi dico chiaramente, e forse qui esco un pò dalla politica di silenzio che dovrei seguire, che ho visto società del girone in cui abbiamo giocato quest'anno, rifiorire di sponsor e attrezzature...io di mercenario nella mia squadra non ne conosco neanche uno. Personalmente posso garantire che io e tutti gli altri tanti bei sldini quest'anno ce li abbiamo rimessi per farci 60km al giorno 3 o 4 volte a settimana per andarci ada allenare da L'Aquila ad Avezzano. Credo fermamente che si siano create una serie di leggende metroplitane su di noi assolutamente autolaimentate da vio stessi che, volta a volta ggiungevate un pezzetto alla storia. Il fatto che solo io e pochi altri abbiamo scritto su questo forum ha contribuito molto a smentire e correggere le copiose teorie e illazioni riguardanti i nostri profili e politiche.giobart ha scritto: Tanto per rincalzare la dose.....anche l'Aquila Rugby non ha un campo, eppure sono andati a Roma a dare una bella batosta ai Cavalieri Pratoperciò.......vorrei ri-dire, per partite così importanti si superano anche le disgrazie peggiori, con le motivazioni e con la voglia di ripartire, si può ottenere tutto, e poi.......penso che solo te hai pensato a questa attenuante........credo che i giocatori dell'Accademia (soprattutto i "mercenari") non abbiano mai pensato a scusanti ma pensano solo a vincere contro l'Imola.
![]()
Che l'H-Demia sia una buona squadra, con ambizioni, fatta e formata da giocatori giovani e meno giovani di qualità, ecco, questo è un dato di fatto, ma arrivare a giustificare tutto con una supposta presenza di grandi sponsor, rimporsi milionari e boiate di questo tenore è troppo.
Per cui io, mi prendo la libertà e la responsabilità di dire che ho letto tante di quelle cazzate sul nostro conto in questo topic che basterebbero per riempire di gossip di basso bordo un altro campionato.
Per quanto riguarda GIOBART, i tuoi commenti sul terremoto, sull'Aquila Rugby che rifila 70 punti al prato (U.19????) credo proprio che non abbiano bisogno di replica, si commentano da soli...l'unica cosa che ti chiedo è di avere un minimo di ritegno e rispetto verso chi è stato meno fortunato di Te e che sta lottando per ricostruirsi una vita...
-
giovannimenzietti
Vi ho visto giocare diverse partite quest'anno.AOTEAROA ha scritto:Buona sera Signori,
torno a qui a leggervi dopo qualche settimana, per ovvi motivi "sismici" e vedo che fra di voi le cose non sono affato cambiate. Quello che vedo è che si continua ad azzuffarsi, che si continua a parlare di faide interne al vostro comitato, che si continua a scontrarsi individualmente prendendo le difese dell'una e dell'altra squadra, per chi dice che siamo forti e per chi dice che siamo pippe...
Io era a Pesaro, ovviamente, e a Pesaro abbiamo perso la partita contro una squadra lucida, organizzata, e con tantissima voglia di vincere. non entro nel merito tecnico della partita perche ovviamente sarei di parte, avrei da dire tante cose, tante analisi e disamine riguardanti le occasioni avute e non sfruttate, l'arbitraggio, il possesso di palla, il tempo trascorso nella metà campo avversaria, il fattore campo ecc ecc ecc...
Quello che mi rincresce veramente, tanto, vi giuro, è l'atteggiamento delle persone che erano li a vedere quella partita. Io, in tanti anni di ingloriosa carriera vi giuro di non essermi sentito mai così amareggiato e umiliato dalle puttanate e dalle cattiverie che ho sentito dire dagli elegantissimi concittadini dei bravi giocatori del Pesaro. Noi, come Accademia siamo formati per il 90% da giocatori aquilani, TUTTI, e dico TUTTI vittime del terremoto...ognuno di noi, chi più e chi meno ha perso cose e persone importanti della e per la loro vita, abbiamo deciso di onorare un campionato, un impegno preso con persone che hanno dato anima e cuore a un iniziativa che, in mezzo a tante difficoltà è andata avanti.
Abbiamo giocato dopo il sisma 3 partite, compresa quella di oggi vinta contro l'imola per 33-14, mi sembra, e quella di Pesaro è stata sicuramente la più impegnativa. Dopo il terremoto ci siamo allenati 3 volte in 40 giorni, la testa e il cuore stanno dove devono stare, cioè a casa e con i propri cari, quelli che ci sono e quelli che non ci sono più e vi dico sinceramente Signori che NON è SEMPLICE, non è semplice convogliare e arginare tutto il dolore e la rabbia, ma nonostante ciò andiamo avanti...tutto questo mio sproloquio non è cercare attenuanti o giustificazioni; siamo venuti a Pesaro, abbiamo giocato e abbiamo perso, fa parte del gioco...massimo rispetto per la vs squadra che, come ripeto, è stata sicuramente più lucida e assetata di vittoria, ma non mi venite a raccontare cazzate su questo sedicente ardore di fratellanza per l'Aquila, Loreto, Battistelli e blah blah blah...perchè quello che ho visto e sentito io dal campo è una totale mancanza di rispetto e solidarietà nei confronti di chi sta col c*** per terra, dorme in tenda, ha perso il lavoro, ha perso degli amici cari, ha perso quasi tutte le certezze e la stabilità di cui si ha bisogno...la partita è andata come doveva andare, noi oggi abbiamo vinto e cminciamo un nuovo cammino, che onoreremo come ci si addice...non è escluso che ci rincontreremo a breve.
Per cui, senza nulla togliere a quei 15, 20 giocatori in campo a cui va tutto il mio/nostro rispetto, tutto quello che ho visto quel giorno spero di dimenticarlo presto, anche per Voi, perche non vi fa certo onore...
Saluti...
Ho visto giocare anche il Pesaro una volta quest'anno.
Al di la dei meriti e del risultato, avete voi di Hdemia Avezzano tutta la mia simpatia e solidarietà per tutto il dolore che vi accompagna vista la grande tragedia che vi ha colpito.
Ma a prescindere tifo per Voi, perchè voi abbruzzesi amate e vivete il Rugby come pochi e questo vi fa onore.
Sono sicuro che la partita contro il Pesaro è stato un qualcosa che doveva succedere prima o poi, il resto è chiacchiere e nemmeno storia.
Un grande in bocca a lupo per il futuro vostro e dei vostri cari.
-
Cinghi
Non entro nel merito del discorso del terremoto perchè non deve entrare minimamente in un discorso di rugby,che sarà si un sport eroico,nobile ecc ma rimane sempre e cmq uno sport e quindi nulla in confronto alla tragedia del terremoto.
Sul discorso pubblico,ho raccolto un pò le impressioni dei miei familiari in tribuna e mi hanno assicurato che non c'è stato nulla di diverso dal clima che incontriamo praticamente tutte le domeniche che giochiamo in trasferta... quindi continuo a non capire...
Sul discorso pubblico,ho raccolto un pò le impressioni dei miei familiari in tribuna e mi hanno assicurato che non c'è stato nulla di diverso dal clima che incontriamo praticamente tutte le domeniche che giochiamo in trasferta... quindi continuo a non capire...
-
Yari83
- Contatta:
Salve sig. AOTEAROA, entro nel merito dei suoi post con alcune precisazioni:
Io alla partita di Pesaro c'ero e dalla mia parte (tribuna) non ho sentito insulti o altro, qualcosa ho sentito dall'altra parte, da alcuni ragazzi vicino alle panchine, per il resto ho sentito dire cose sull'arbitro e un incoraggiamento un pò clorio da parte i una signora.......
Per quanto riguarda l'H-Demia può vedere lei stesso cosa si diceva e cosa è apparso su di voi andando nei seguenti link:
1) http://www.solorugby.org/parte-l-avvent ... -rugby.htm
2) http://www.sporterni.it/notizia.php?id=3914
3) http://www.rugby.it/forum/viewtopic.php ... &sk=t&sd=a
4) http://www.maracanasport.net/page.asp?id=444&cat=2
Ti prego di leggerli e visitare tutto quanto ho riportato sopra.......
Per la partita Aquila vs Prato:
L’AQUILA RUGBY 1936 – CAVALIERI PRATO: 72 - 13 (34-13)
L’AQUILA RUGBY 1936: Paolucci; Santillo (18’st Santavicca), Di Massimo (17’st Varrella), Lorenzetti, Giampietri, Hostiè, Roccuzzo (17’st Fidanza), Hoffman(8’st Tagliavento), Cerasoli, Cialone , De Gennaro, Nicolli, Lombardi (37’pt Moreno), Ciancarella (8’st Mannucci), Dolcetto. Allenatore: Di Marco/Cavollo
CAVALIERI PRATO: Guastini; Pagnini(1’st Randelli L.), Reyna (32’pt Lai), Otano, Zipoli, Tacconi, Giovanchelli, Bonanni, Chiazzese, De Rossi , Monticelli, Squilloni, Randelli M. (5’st Mattei), Matteucci, Sanesi. Allenatore: Gaetaniello
Arbitro: Di Gregorio di Padova
Marcatori: pt: 2’cp Tacconi, 5’mt Cerasoli, 12’cp Tacconi, 13’mt Di Massimo, 16’mt Giampietri, 20’mt Cialone, 31’mt Randelli M. tr Tacconi, 36’mt Paolucci tr Paolucci, 39’mt Cialone tr Paolucci. st: 7’mt Hoffman tr Paolucci, 11’mt Santillo, 14’mt Giampietri tr Paolucci, 26’mt Tagliavento tr Paolucci, 27’mt Paolucci tr Paolucci, 35’mt Morena
Ammoniti: nessuno
Note: spettatori 250
Man of the Match: Stefano Paolucci (L’Aquila Rugby 1936)
Punti conquistati in classifica: L’Aquila Rugby 1936 5 – Cavalieri Prato 0
Finita la stagione con una partita che non onora il rugby ... ora i Playoff :
7 della rosa di A 4 di U19 e gli altri della squadra di C seconda presenza di Lai ('71) che aveva smesso nel 2004/05 ... che sia l'inizio della sua seconda carriera?
Poi per il resto sono d'accordo con Cinghi.
Yari
Io alla partita di Pesaro c'ero e dalla mia parte (tribuna) non ho sentito insulti o altro, qualcosa ho sentito dall'altra parte, da alcuni ragazzi vicino alle panchine, per il resto ho sentito dire cose sull'arbitro e un incoraggiamento un pò clorio da parte i una signora.......
Per quanto riguarda l'H-Demia può vedere lei stesso cosa si diceva e cosa è apparso su di voi andando nei seguenti link:
1) http://www.solorugby.org/parte-l-avvent ... -rugby.htm
2) http://www.sporterni.it/notizia.php?id=3914
3) http://www.rugby.it/forum/viewtopic.php ... &sk=t&sd=a
4) http://www.maracanasport.net/page.asp?id=444&cat=2
Ti prego di leggerli e visitare tutto quanto ho riportato sopra.......
Per la partita Aquila vs Prato:
L’AQUILA RUGBY 1936 – CAVALIERI PRATO: 72 - 13 (34-13)
L’AQUILA RUGBY 1936: Paolucci; Santillo (18’st Santavicca), Di Massimo (17’st Varrella), Lorenzetti, Giampietri, Hostiè, Roccuzzo (17’st Fidanza), Hoffman(8’st Tagliavento), Cerasoli, Cialone , De Gennaro, Nicolli, Lombardi (37’pt Moreno), Ciancarella (8’st Mannucci), Dolcetto. Allenatore: Di Marco/Cavollo
CAVALIERI PRATO: Guastini; Pagnini(1’st Randelli L.), Reyna (32’pt Lai), Otano, Zipoli, Tacconi, Giovanchelli, Bonanni, Chiazzese, De Rossi , Monticelli, Squilloni, Randelli M. (5’st Mattei), Matteucci, Sanesi. Allenatore: Gaetaniello
Arbitro: Di Gregorio di Padova
Marcatori: pt: 2’cp Tacconi, 5’mt Cerasoli, 12’cp Tacconi, 13’mt Di Massimo, 16’mt Giampietri, 20’mt Cialone, 31’mt Randelli M. tr Tacconi, 36’mt Paolucci tr Paolucci, 39’mt Cialone tr Paolucci. st: 7’mt Hoffman tr Paolucci, 11’mt Santillo, 14’mt Giampietri tr Paolucci, 26’mt Tagliavento tr Paolucci, 27’mt Paolucci tr Paolucci, 35’mt Morena
Ammoniti: nessuno
Note: spettatori 250
Man of the Match: Stefano Paolucci (L’Aquila Rugby 1936)
Punti conquistati in classifica: L’Aquila Rugby 1936 5 – Cavalieri Prato 0
Finita la stagione con una partita che non onora il rugby ... ora i Playoff :
7 della rosa di A 4 di U19 e gli altri della squadra di C seconda presenza di Lai ('71) che aveva smesso nel 2004/05 ... che sia l'inizio della sua seconda carriera?
Poi per il resto sono d'accordo con Cinghi.
Yari
Oscar Wilde:"Il rugby è il modo migliore per tenere trenta energumeni lontano dal centro".
-
Yari83
- Contatta:
Dal sito del Gran Sasso Rugby:
ASD Gran Sasso rugby 7 Firenze rugby 10
Oggi, 17 maggio, sul campo di Centi Colella, per 80 minuti abbiamo vissuto come se questi 40 giorni non fossero mai esistiti. Non abbiamo pensato ai mille problemi da risolvere, alle case rovinate, ai pensieri di ogni giorno. Per ottanta minuti abbiamo solamente incitato i nostri amici, che sul campo stavano disputando una partita che ci avrebbe avvicinato alla meta. Non abbiamo visto le tende, pensato alla devastazione, ma abbiamo tremato quando Paolo è uscito da campo in ambulanza (è tosto, per fortuna niente di grave). La vittoria non è arrivata ma i ragazzi, come al solito ci hanno messo il cuore. Per tutto ciò, nonostante la sconfitta, non possiamo che ringraziare i gransassorugbysti che, ancora una volta, ci hanno regalato un pomeriggio di intense emozioni.
Mi piacerebbe aver maggiori informazioni sulla partita e sul dopo partita.
ASD Gran Sasso rugby 7 Firenze rugby 10
Oggi, 17 maggio, sul campo di Centi Colella, per 80 minuti abbiamo vissuto come se questi 40 giorni non fossero mai esistiti. Non abbiamo pensato ai mille problemi da risolvere, alle case rovinate, ai pensieri di ogni giorno. Per ottanta minuti abbiamo solamente incitato i nostri amici, che sul campo stavano disputando una partita che ci avrebbe avvicinato alla meta. Non abbiamo visto le tende, pensato alla devastazione, ma abbiamo tremato quando Paolo è uscito da campo in ambulanza (è tosto, per fortuna niente di grave). La vittoria non è arrivata ma i ragazzi, come al solito ci hanno messo il cuore. Per tutto ciò, nonostante la sconfitta, non possiamo che ringraziare i gransassorugbysti che, ancora una volta, ci hanno regalato un pomeriggio di intense emozioni.
Mi piacerebbe aver maggiori informazioni sulla partita e sul dopo partita.
Oscar Wilde:"Il rugby è il modo migliore per tenere trenta energumeni lontano dal centro".
-
Noinoncrolliamo
La partita è stata dura, i toni si sono spesso alzati sopra le righe da entrambe le parti. I giocatori erano abbastanza nervosi poichè la posta in gioco era importante. Non ti nascondo che spesso è volato qualche pugno o scorrettezza di troppo, da entrambe le parti senza però mai eccedere. L'arbitro ha saputo tenere abbastanza bene l'incontro anche se, dopo il fischio finale c'è stata una zuffa al centro del campo subito rientrata.
Le due squadre hanno giocato, secondo me, sfruttando le caratteristiche che le hanno contraddistinte durante tutti gli incontri disputati finora: il Gran Sasso ha puntato sulla potenza della mischia ed ha sofferto in parte l'uscita di Biancolilli (che è stato trattenuto in "ospedale" per un una notta a titolo cautelare e questa mattina sarà dimesso) pur nulla volendo togliere agli altri ragazzi del pacchetto. Il Firenze è stato più bravo nel gioco veloce, con passaggi di palla a volte molto belli e fluidi. Bravo - sempre secondo il mio parere- anche se un po' provocatore, il mediano di mischia toscano.
Questo è quello che mi è sembrato di vedere ma, siccome non sono un tecnico, potrei aver detto un sacco di c...te.
Le due squadre hanno giocato, secondo me, sfruttando le caratteristiche che le hanno contraddistinte durante tutti gli incontri disputati finora: il Gran Sasso ha puntato sulla potenza della mischia ed ha sofferto in parte l'uscita di Biancolilli (che è stato trattenuto in "ospedale" per un una notta a titolo cautelare e questa mattina sarà dimesso) pur nulla volendo togliere agli altri ragazzi del pacchetto. Il Firenze è stato più bravo nel gioco veloce, con passaggi di palla a volte molto belli e fluidi. Bravo - sempre secondo il mio parere- anche se un po' provocatore, il mediano di mischia toscano.
Questo è quello che mi è sembrato di vedere ma, siccome non sono un tecnico, potrei aver detto un sacco di c...te.
-
IlVermicida
Solo due osservazioni, poi chiudo con l'argomento Avezzano perché mi sta venendo il disgusto a parlare con chi comunque non ti ascolta.
![Mr. Green :-]](./images/smilies/icon_mrgreen.gif)
Ti ringrazio, anche a nome (pur non avendo deleghe o altro) di tutto il girone 2 per la precisazione. Però mi chiedo: non è che dove ti trovi ora, in cima a non so quale alto podio del girone 3, c'è rarefazione d'ossigeno, perché o dici cose che non ti appartengono oppure la considerazione che ho avuto di te fino ad ora è stata troppo benevola.valko ha scritto: Per cui, rimango cocciutamente dell'idea che gli schemi provati "a vuoto" riescono quasi sempre, mentre se provi a farli affrontando un avversario degno di questo nome allora le cose si complicano enormemente.
Se torni ai primi post di questa polemica, avrei detto squisitamente tecnica se non ci fosse stato l'intervento del solito amante dell'insulto, la mia prima affermazione è stata di rammarico per aver visto l'ombra dell'Avezzano che conoscevo e che comunque la vittoria del Pesaro non poteva essere definita un trionfo. Da qui il fiume di rivendicazioni e dichiarazioni nelle quali però non trovi, almeno da parte mia, sminuizioni del Pesaro o della sua vittoria, quanto a Pirro credo che il detto abbia un significato diverso da quello che gli attribuisci.valko ha scritto: E aggiungo che è fastidioso anche per uno che non gliene frega nulla di Pesaro o Avezzano leggere di continuo che chi ha vinto deve ringraziare la volontà divina, che non ha vinto il migliore, che è una vittoria di Pirro eccetera...
-
Yari83
- Contatta:
da Wikipedia:
Una vittoria di Pirro o vittoria pirrica è una battaglia vinta a un prezzo troppo alto per il vincitore. L'espressione si riferisce a re Pirro dell'Epiro, che sconfisse i Romani a Heraclea e Ascoli Satriano rispettivamente nel 280 a.C. e nel 279 a.C., ma sostenendo perdite così alte da essere in ultima analisi incolmabili, e condannando il proprio esercito a perdere la guerra pirrica. Dopo la battaglia di Ascoli Satriano, Plutarco narra che:
« Gli eserciti si separarono; e, da quel che si dice, Pirro rispose a uno che gli esternava la gioia per la vittoria che un'altra vittoria così e si sarebbe rovinato. Questo perché aveva perso gran parte delle forze che aveva portato con sé, quasi tutti i suoi migliori amici e i suoi principali comandanti; non c'erano altri che potessero essere arruolati, e i confederati italici non collaboravano. Dall'altra parte, come una fontana che scorresse fuori dalla città, il campo romano veniva riempito rapidamente e a completezza di uomini freschi, per niente abbattuti dalle perdite sostenute, ma dalla loro stessa rabbia capaci di raccogliere nuove forze, e nuova risolutezza per continuare la guerra. »
Una vittoria di Pirro o vittoria pirrica è una battaglia vinta a un prezzo troppo alto per il vincitore. L'espressione si riferisce a re Pirro dell'Epiro, che sconfisse i Romani a Heraclea e Ascoli Satriano rispettivamente nel 280 a.C. e nel 279 a.C., ma sostenendo perdite così alte da essere in ultima analisi incolmabili, e condannando il proprio esercito a perdere la guerra pirrica. Dopo la battaglia di Ascoli Satriano, Plutarco narra che:
« Gli eserciti si separarono; e, da quel che si dice, Pirro rispose a uno che gli esternava la gioia per la vittoria che un'altra vittoria così e si sarebbe rovinato. Questo perché aveva perso gran parte delle forze che aveva portato con sé, quasi tutti i suoi migliori amici e i suoi principali comandanti; non c'erano altri che potessero essere arruolati, e i confederati italici non collaboravano. Dall'altra parte, come una fontana che scorresse fuori dalla città, il campo romano veniva riempito rapidamente e a completezza di uomini freschi, per niente abbattuti dalle perdite sostenute, ma dalla loro stessa rabbia capaci di raccogliere nuove forze, e nuova risolutezza per continuare la guerra. »
-
valko
- Contatta:
Caro Franco, se voglio offendere qualcuno, di solito sono piuttosto diretto.old.e.sagg ha scritto:Solo due osservazioni, poi chiudo con l'argomento Avezzano perché mi sta venendo il disgusto a parlare con chi comunque non ti ascolta.Ti ringrazio, anche a nome (pur non avendo deleghe o altro) di tutto il girone 2 per la precisazione. Però mi chiedo: non è che dove ti trovi ora, in cima a non so quale alto podio del girone 3, c'è rarefazione d'ossigeno, perché o dici cose che non ti appartengono oppure la considerazione che ho avuto di te fino ad ora è stata troppo benevola.valko ha scritto: Per cui, rimango cocciutamente dell'idea che gli schemi provati "a vuoto" riescono quasi sempre, mentre se provi a farli affrontando un avversario degno di questo nome allora le cose si complicano enormemente.![]()
Non mi metto a far sottili allusioni.
La frase voleva stare a significare che davanti alla prima squadra di spessore da serie B, Avezzano ha avuto difficoltà.
E le avrebbe avute anche prima del 6 aprile, credo. Tutto qui.
Il caldo toglie ossigeno a tutti, in alto o in basso.
- giobart
Massimo rispetto a te e i tuoi compagni, purtroppo queste sono tragedie immani che capitano in tutto il mondo, ti spiego, io credo che voi siete andati a Pesaro per vincere (per qualcuno...stravincere) ma avete perso, e qualcuno quì sul forum dà tutta la colpa al fattore Terremoto, ho fatto l'esempio dell' Aquila Rugby solo per sottolineare, che nonostante il terremoto è possibile vincere, tutto quà senza polemiche verso l'Accademia ma solo con qualcuno di "quì".AOTEAROA ha scritto: Per quanto riguarda GIOBART, i tuoi commenti sul terremoto, sull'Aquila Rugby che rifila 70 punti al prato (U.19????) credo proprio che non abbiano bisogno di replica, si commentano da soli...l'unica cosa che ti chiedo è di avere un minimo di ritegno e rispetto verso chi è stato meno fortunato di Te e che sta lottando per ricostruirsi una vita...
Piuttosto vi faccio un grosso in bocca al lupo per il prosieguo dei play off e per la vostra partita "extra campo", continuo a sottolineare che non era mia intenzione mancare di rispetto a nessuno, a presto.
Non c'è sconfitta nel cuore di chi lotta fino alla fine!
-
Ocirne
Da tempo, addirittura credo, sin da quando precocemente, ho iniziato a perdere i capelli, ho creduto che tutto è relativo, all’infuori di alcuni valori che con me, alcuni “illustrissimi concittadini” , portano nel cuore; l’amicizia e la fratellanza.AOTEAROA ha scritto:Ocirne ha scritto:Potrei dire che è la prima volta che ho visto giocare Acc. Av. e sinceramente non mi ha fatto una grande impressione.
Potrei dire che durante l’anno ho visto più volte giocare Pesaro e così male credetemi, non ha mai giocato.
Potrei dire che avrei preferito mille volte veder giocare Pesaro & Acc. Avezzano con i suoi ragazzi aquilani, senza il problema del terremoto.
Potrei dire che se magari Acc. Av. avesse giocato, che so, magari con Ascoli mi sarei forse annoiato o magari strabiliato se non capissi nulla di rugby.
Potrei dire d’aver udito e visto con i miei occhi venire dalla panca abruzzese appena iniziato l’incontro frasi e atteggiamenti di puro (ancora) ingiustificato disprezzo, rivolti alla terra e alla gente che ti ospita.
Potrei pensare, sicuramente sarà stato così, che qualche cretino tra il pubblico di casa ha sparato insulti ai bianco/verdi.
La mala educazione esiste a destra e a manca, di sopra e di sotto.
Potrei dire che Pesaro Rugby ha sempre amato L’Aquila e la sua Gente, Mimmo Battistelli, Loreto Cucchiarelli, la “Scavolini” stessa, tanto per fare qualche esempio.
Potrei dire che a Pesaro abbiamo sempre tifato Aquila, perché Aquila è nella nostra storia, perché aquilane sono state tra le persone più importanti e mai dimenticate del nostro Club.
Per finire penso che probabilmente Firenze vincerà con Gran Sasso, trionferà poi con Pesaro e così l’amico di Ascoli farà pari.
Buona sera Signori,
Abbiamo giocato dopo il sisma 3 partite, compresa quella di oggi vinta contro l'imola per 33-14, mi sembra, e quella di Pesaro è stata sicuramente la più impegnativa. Dopo il terremoto ci siamo allenati 3 volte in 40 giorni, la testa e il cuore stanno dove devono stare, cioè a casa e con i propri cari, quelli che ci sono e quelli che non ci sono più e vi dico sinceramente Signori che NON è SEMPLICE, non è semplice convogliare e arginare tutto il dolore e la rabbia, ma nonostante ciò andiamo avanti...tutto questo mio sproloquio non è cercare attenuanti o giustificazioni; siamo venuti a Pesaro, abbiamo giocato e abbiamo perso, fa parte del gioco...massimo rispetto per la vs squadra che, come ripeto, è stata sicuramente più lucida e assetata di vittoria, ma non mi venite a raccontare cazzate su questo sedicente ardore di fratellanza per l'Aquila, Loreto, Battistelli e blah blah blah...perchè quello che ho visto e sentito io dal campo è una totale mancanza di rispetto e solidarietà nei confronti di chi sta col c*** per terra, dorme in tenda, ha perso il lavoro, ha perso degli amici cari, ha perso quasi tutte le certezze e la stabilità di cui si ha bisogno...la partita è andata come doveva andare, noi oggi abbiamo vinto e cminciamo un nuovo cammino, che onoreremo come ci si addice...non è escluso che ci rincontreremo a breve.
Saluti...
Sono questi, sentimenti diffusi a qualsiasi latitudine e anche a Pesaro può capitare che gente nata, vissuta a l’Aquila possa entrare nel cuore di persone nate e vissute a Pesaro.
Può capitare che “Loreto, Battistelli, blah, bah, bah” siano stati talmente forti, da raccontare così bene, Aquila, la loro terra , creando ammirazione e simpatia per la città e chi ci vive.
Può capitare che gente di Pesaro abbia fatto più di una volta strada, autostrada, caselli e cimitero solo per salutare l’amico, forse più di un fratello, aquilano per vedere le strade che raccontava, l’università che frequentava, i campi dove giocava,.
Questo è quanto e pur essendo ancora convinto del principio che “tutto è relativo” racconterò ancora “cazzate su questo sedicente ardore di fratellanza per l’Aquila, Loreto, Battistelli”………. e i blah, blah, blah li lascio a te per la prossima volta o forse no.
Senza il minimo rancore, sperando quanto prima di bere una birra assieme e di verificare quanto siamo c………i a in…………ci.e scandalizzarci per comportamenti di questo o di quello, a volte fuori dalle righe pur sapendo che noi non siamo migliori, almeno credo.
-
Yari83
- Contatta:
Vorrei sapere la vostra previsione sulla partita di domenica tra Pesaro e Firenze, oltre al vincitore chiedo anche la motivazione per cui secondo voi vince l'una o l'altra.
Grazie.

Grazie.