Australia - Italia - La partita

Discussioni sulla FIR e sulle Nazionali, maggiore e giovanili

Moderatore: Emy77

Rispondi
EmmePi

Re: Australia - Italia - La partita

Messaggio da EmmePi »

ENDURISTA ha scritto:
EmmePi ha scritto:
ENDURISTA ha scritto:
madflyhalf ha scritto:
gangaibc ha scritto:Parisse fuori partita. Anche l'ultimo tentaivo di prendere la linea da solo con il difensore già addosso, da fermo e girato di spalle, invece di passare e ricominciare da (credo) Gower, si lascia affossare andando a contatto. Oltretutto sembrava affaticato.
Vero, il capitano molto sotto tono.
La touche è un po' migliorata con l'ingresso di Bortolami (giustamente incacchiato sul non rotolamento di Conehead Sharpe), soprattutto perché abbiamo cominciato a fare lanci un po' più semplici... rimane tuttavia imbarazzante!

Gower tutto sommato promosso, quoto gcruta e chi dice che almeno si muove come un playmaker!

Bravino sto Tebaldi! Dove gioca?? :o
Tebaldi nocetano al 100%, di nascita e formazione rugbystica.Attualtente gioca nel Gran, anche se viene dato al Petrarca per il prossimo anno. Figlio di Tebaldi che giocava ala con il sottoscritto (questo è un demerito...) e nipote di Tebaldi , estremo e a volte apertura della Nazionale anni 80-90.
Beh, secondo i regolamenti della FIR, essendo arrivato al GRAN quando era ancora under 19, Tebaldi è un giocatore di formazione GRAN, come Robertson è di formazione italiana... :roll:
Il pelo nell'uovo sempre.... ......Fino ai 19 anni chi l'ha formato? San Gorgone? (come diciamo noi a Noceto). Comunque mi rendo conto che parlare con voi/Amatori è fiato sprecato. Adesso contesterai anche il fatto che i genitori non sono nati a noceto ma nella sede dell'Amatori.....Poi, i regolamenti della Fir, in questi casi, prova a metterteli dover sai.
Non ho contestato nulla, ho precisato.
Ma vedo che siamo d'accordo che quello che ho scritto, solo che non dovevo scherzare.
Su certe cose non si scherza. Mai!
Meglio non dialogare con il torinese maleducato che infesta il forum: non potresti mai sapere con quale dei suoi due o tre nick ti offenderà
Per chi fosse interessato, su Wikipedia è uscita la versione riveduta e corretta della pagina che illustra la Teoria della Relatività. L'ha redatta il mio droghiere lo scorso giovedì pomeriggio, turno di chiusura del negozio
EmmePi

Messaggio da EmmePi »

Comunque pochi hanno nominato Mauro Bergamasco.
Per me ha fatto un partitone. Vorrei sapere il numero dei placcaggi che ha fatto e comunque ha messo tantissima pressione sugli avversari.
La touche, invece, è veramente preoccupante. Non riesco a capire se i problemi sono nel lancio (la prima touche che l'arbitro ha dichiarato essere storta, lo sarà stata di un centimetro se va bene) o nei saltatori, anche se molto sarà stato dovuto naturalmente alle qualità dell'avversario.
Meglio non dialogare con il torinese maleducato che infesta il forum: non potresti mai sapere con quale dei suoi due o tre nick ti offenderà
Per chi fosse interessato, su Wikipedia è uscita la versione riveduta e corretta della pagina che illustra la Teoria della Relatività. L'ha redatta il mio droghiere lo scorso giovedì pomeriggio, turno di chiusura del negozio
ABBA71

Messaggio da ABBA71 »

a me tebaldi ha fatto schifo...................

psss,non e' vero,e' stato davvero grande,ma se tutti lo esaltano,poi Mallet non lo convoca di sicuro piu' :-]
Member of Saint Etienne Express

- lei e' allergico alla cocamidopropyl betaine
- ha qualcosa a che fare con malti e luppoli?
parabellum2

Messaggio da parabellum2 »

Nick Mallett, CT Italia, sulla partita di oggi: “Nonostante alcune assenze pesanti, come quella di Castrogiovanni, la mischia ha disputato complessivamente una prestazione positiva e, sul lato destro della prima linea, sia Staibano che Rouyet hanno fatto una buona partita. Nel primo tempo forse gli avanti hanno commesso qualche errore individuale di troppo, specialmente in rimessa laterale: ci concentreremo per migliorare questi aspetti del gioco nella settimana che ci separa dal secondo test di Melbourne. Sono orgoglioso della partita che abbiamo disputato, la settimana scorsa i Wallabies avevano segnato cinquantacinque punti ai Barbarians, ma per la partita di Melbourne voglio vedere la squadra progredire ancora”.

Nick Mallett, CT Italia, sulla scelta di schierare all’apertura Craig Gower, all’esordio internazionale: “Sono convinto che Craig rappresenti una scelta azzeccata. Deve crescere e fare esperienza, ha sbagliato tre calci di rinvio ma sull’azione che ha portato alla meta di Robertson ha fatto una grande giocata ed anche in difesa è stato efficace. Non ha avuto molti palloni di qualità a disposizione dai mediani di mischia: Canavosio non era forse al top della condizione e Tebaldi era al primo test-match con la Nazionale e la linea dei trequarti ha finito per risentirne”.

Nick Mallett, CT Italia, sul gruppo azzurro: “Sono felice di lavorare con questi giocatori, anche nei momenti più difficili del 6 Nazioni il gruppo non ha mai perso la voglia di lavorare per migliorarsi ed oggi abbiamo avuto segnali incoraggianti”.

Nick Mallett, CT Italia, sulle possibili scelte in vista del prossimo test-match di Melbourne: “E’ un tour molto lungo, contro due tra le migliori squadre al mondo, quindi già dalla prossima settimana darò una chance a tutti i giocatori convocati nel secondo test contro l’Australia. Contro la Nuova Zelanda, nell’ultima partita, andranno in campo gli atleti che nelle due gare contro l’Australia avranno dato le maggiori garanzie”.

AUDIO NICK MALLETT - COMMENTI DEL DOPO PARTITA: http://www.federugby.it/file/33604.mp3
RIpeto, non abbiamo fatto chissà che, ma sembravamo destinati a prendere un'asfaltata memorabile, invece siamo esistiti e ci abbiamo provato, con i soliti difetti direte voi certo, ma almeno ho visto una squadra combattiva che ha fatto errori un pò banali ma ha combattuto.
Fianlmente Mallett spende due parole di conforto per il gruppo con cui lavora, speriamo abbia capito che anche questo può fare molto morale per i ragazzi
L'Olimpico per il rugby? Ma non si gioca con le mani???
Si gioca con le mani, coi piedi, con la testa e con il cuore
Giandolmen

Messaggio da Giandolmen »

Emmepi... le statistiche le trovi qui:

http://www.scrum.com/scrum/rugby/match/84709.html
parabellum2

Messaggio da parabellum2 »

Mauro Bergamasco, flanker Italia, sulla partita contro l’Australia: “E’ stata una partita strana, due o delle tre mete che abbiamo subito avrebbero potuto essere evitabili. Per quanto riguarda la mischia, credo che noi avanti abbiamo sbagliato qualcosa di troppo nel primo tempo, ma siamo entrati a regime nella ripresa. E’ stato un bel confronto fisico contro gli avanti Wallabies, e penso si sia rivista la mischia compatta e unita per cui questa squadra è conosciuta e rispettata. Sì, forse avremmo potuto toglierci qualche soddisfazione in più oggi a Canberra, ma questa partita è comunque un buon punto di partenza per il tour e da domani lavoreremo per migliorare già da Melbourne”.

AUDIO MAURO BERGAMASCO: http://www.federugby.it/file/33605.mp3

Salvatore Perugini, pilone Italia, sulla partita contro l’Australia: “La partita di questa sera ha confermato quelli che sono i punti forti di questa squadra, un gruppo coraggioso e con voglia di lottare. Trenta punti concessi ai Wallabies non sono pochi, ma abbiamo comunque contenuto il passivo contro una squadra di alto livello. Abbiamo ritrovato la maul che ci era mancata nel Sei Nazioni, una fase di gioco in cui siamo forti, che ci permette di conservare il pallone ed in futuro potrà esserci utile per portare a casa qualche risultato. Purtroppo non abbiamo potuto lavorarla con continuità in questi ultimi allenamenti, ma sono sicuro che in brevissimo tempo torneremo ad avere una rolling maul di altissima qualità. Tra una settimana a Melbourne credo che troveremo un avversario determinato a migliorare la propria prova di oggi e dovremo prestare più attenzione nella copertura degli spazi. In questo tour dobbiamo ritrovare fiducia e permettere ai tanti giovani convocati di fare esperienza e maturare al fianco di noi giocatori più esperti, impegnandoci tutti in allenamento e togliendoci qualche soddisfazione in campo. La strada che abbiamo intrapreso è quella giusta ed il lavoro che stiamo portando avanti ci premierà”.

AUDIO SALVATORE PERUGINI: http://www.federugby.it/file/33606.mp3
L'Olimpico per il rugby? Ma non si gioca con le mani???
Si gioca con le mani, coi piedi, con la testa e con il cuore
Giandolmen

Messaggio da Giandolmen »

Bergamasco ha fatto 8 placcaggi senza sbagliarne uno, il fratello 9/0, Del Fava 8/2, Ghiraldini 7/0.

Da segnalare Gower 6/1.
EmmePi

Messaggio da EmmePi »

Giandolmen ha scritto:Emmepi... le statistiche le trovi qui:

http://www.scrum.com/scrum/rugby/match/84709.html

C'è veramente tutto o quasi...bel sito. Grazie.
blackjack

Messaggio da blackjack »

Ho visto segnali positivi, specie se li compariamo all'ultimo 6N, ma aspetterei un attimo
Se portiamo indietro i calendari di otto mesi e ci mettiamo tra Australia e Argentina, ricorderete tutti le speranze
Poi sappiamo come è andata.
Il segnale migliore è che non siamo crollati mai, ma la nostra incapacità di fare discrete cose con la palla in mano (non dico grandi, discrete) rimane tutto ancora lì.
Potremmo tornare a vigorose sconfitte, ma vorrei provare a vincere, non dico vincere, ma provarci.
E per provarci o hai un kicker assassino, che piazza l'impiazzabile, o con la palla in mano devi fare qualcosa di pericoloso, non solo difendere bene e con ordine
"Qui ognuno festeggia il suo 17 giugno"
VivaVegas
Contatta:

Messaggio da VivaVegas »

australia-italia l'analisi della partita http://www.marcoermocida.com
EmmePi

Messaggio da EmmePi »

blackjack ha scritto:Ho visto segnali positivi, specie se li compariamo all'ultimo 6N, ma aspetterei un attimo
Se portiamo indietro i calendari di otto mesi e ci mettiamo tra Australia e Argentina, ricorderete tutti le speranze
Poi sappiamo come è andata.
Il segnale migliore è che non siamo crollati mai, ma la nostra incapacità di fare discrete cose con la palla in mano (non dico grandi, discrete) rimane tutto ancora lì.
Potremmo tornare a vigorose sconfitte, ma vorrei provare a vincere, non dico vincere, ma provarci.
E per provarci o hai un kicker assassino, che piazza l'impiazzabile, o con la palla in mano devi fare qualcosa di pericoloso, non solo difendere bene e con ordine
Beh, per provare a vincere innanzi tutto non devi prendere una meta in prima fase dopo soli quattro minuti.
Dopo un inizio del genere (e anche dopo una meta fortunosa con il rimpallo sul ginocchio di Giteau) è andata anche bene averne prese "solo" cinque.

La cosa positiva della partita, secondo me, è che la squadra, a parte la meta nel secondo tempo, non è sembrata mai demoralizzata, ha sempre saputo riprendersi.
Adesso, questa prestazione può considerarsi positiva ed ha un senso solo se Mallett & C. in questa settimana sapranno prendere contromisure per sistemare la touche ed i movimenti difensivi dei trequarti.

Date le dichiarazioni dell'allenatore, però, temo che nel prossimo match la squadra sarà rivoluzionata, pertanto sarà difficile "costruire" qualcosa di stabile.
Io cambierei solo un paio di elementi al massimo (uno dei quali dev'essere Pratichetti).
rivel1

Messaggio da rivel1 »

ma sbaglio o alla vigilia si diceva pratico 12?
Se hai tempo per fare due cose male, fanne bene una e incrocia le dita

Visto che non voglio scrivere "secondo me" o "in mio parere" in ogni messaggio, ritenete pure ogni opinione espressa puramente personale senza alcuna pretesa di verità assoluta
MatR

Messaggio da MatR »

parabellum2 ha scritto: Fianlmente Mallett spende due parole di conforto per il gruppo con cui lavora, speriamo abbia capito che anche questo può fare molto morale per i ragazzi
Sono uno di quelli che in questo forum aveva chiesto la cacciata di Mallett a causa delle sue dichiarazioni disfattiste. Poi ha cominciato a sorgermi un sospettino. Che adesso prende un po' di vigore ulteriore: cioè che quelle dichiarazioni facessero parte della guerra psicologica per far accettare ai recalcitranti l'adesione alla CL (e la rivoluzione dei campionati). Ora vediamo il futuro: ma se d'ora in poi Mallett non dirà più che "italiano no buono rugby" il tarlo comincerà a scavare scavare scavare...
pilonegrosso

Messaggio da pilonegrosso »

Sconfitta dignitosa. Grande Perugini: credo che Baxter lo sognerà spesso come vero incubo. Sufficienti gli altri di prima linea. Sufficienti anche le seconde pur troppo incostanti in touche. Discrete le terze con Bergamauro scoppiato fisicamente anzitempo e Parisse un po' in ombra. Canavosio in versione involuzione viadanese è stato sostituito da un buonissimoTebaldi che ha l'intelligenza di cercare le cose semplici. Gower è un'apertura modesta, ma ha sicuramente piu' fantasia e idee di McLean ed è un po' piu' concreto e meno fragile di Marcato. Prova delle ali sufficiente per l'attacco (soprattutto Robertson) ma carenti in difesa. Centri disastrosi (specialmente Pratichetti) e McLean opaco ma sufficiente. Troppi placcaggi non completati e troppa fragilità e mancanza di aiuti in difesa dove Mortlock, Giteau e O'Connor hanno intelligentemente sfruttato la situazione. Ho pero' l'impressione che sia stata la partita migliore della gestione Mallett.
pilonegrosso
JosephK.

Messaggio da JosephK. »

pilonegrosso ha scritto:Gower è un'apertura modesta,
Ma sono il solo a non "vedere" troppo Gower apertura? Secondo me oggi quando ha fatto il lavoro da centro è andato alla grande, per il resto ha usato benino la sua forte pedata ma ha giocato un po' tropo a cercare il break, di palloni al largo se ne sono visti pochissimi... In alcuni momenti mi ha ricordato il "modo" di giocare di Masi ad apertura.
Comunque di sicuro da rivedere, magari con un MM che gli permetta di avere palloni giocabili...
Per il resto ti quoto.
"Volevo che tu imparassi una cosa: volevo che tu vedessi che cosa è il vero coraggio, tu che credi che sia rappresentato da un uomo col fucile in mano. Aver coraggio significa sapere di essere sconfitti prima ancora di cominciare, e cominciare egualmente e arrivare fino in fondo, qualsiasi cosa accada. E' raro vincere in questi casi, ma qualche volta succede" (Il Buio oltre la siepe).

Metti una sera con gli amici del bar e capisci quanto è importante... la cultura del rugby.

Entrare al bar per condividere, non per dividere (Il sommo Beppone).

Nex time... Good Game... Nice try... Seh seh avemo capito...
Rispondi