SPETTATORI SUPER10 09/10

Risultati, Classifiche e Commenti sui massimi tornei nazionali.
Discussioni sulle società e sui singoli giocatori.

Moderatore: Emy77

Rispondi
Squilibrio

Re: SPETTATORI SUPER10 09/10

Messaggio da Squilibrio »

stefanot ha scritto:Credo che in italia vi sia un'incapacità da parte dei club per quanto rigurda promozione di eventi e rapporti con la stampa. Secondo me la federazione dovrebbe cercare di sviluppare il nostro movimento secondo due direzioni: prima di tutto quello tecnico e poi quello commerciale, cercando di curare i rapporti con la stampa nazionale e magari fornendo strumenti ai dirigenti delle squadre del super 10, che ne so magari corsi di marketing o promuovendo in prima persona le partite del super10.

Beh mi sembra difficile che lo faccia visto che la federazione e il suo presidente nelle varie interviste hanno sempre sputtanato il campionato italiano. E poi ci chiediamo perchè non ci hanno dato i mondiali
rasaerba
Contatta:

Messaggio da rasaerba »

acarraro306

Messaggio da acarraro306 »

Squilibrio ha scritto:
Beh mi sembra difficile che lo faccia visto che la federazione e il suo presidente nelle varie interviste hanno sempre sputtanato il campionato italiano. E poi ci chiediamo perchè non ci hanno dato i mondiali
Non solo nelle interviste... la scorsa finale di campionato S10 è la dimostrazione di come si voleva AFFOSSARE un campionato invece di PROMUOVERLO!
Total
Contatta:

Messaggio da Total »

megan ha scritto:
Squilibrio ha scritto:
Laporte ha scritto:
grubber ha scritto:
grubber ha scritto:Fonti ufficiali: Parma - Venezia = 700 spettatori
Fonte Gazzetta di Parma, stessa partita = 500 spettatori
e allora per la questurA: 50

Quindi reali?
non la finisco piu' di ridere...700 persone?? :-] :-] :-] :-] :-] :-] :-] :-]
questa è meglio di zelig!!
100, al massimo 120 persone....ma esagerando eh!!nella tribuna nuova dov'ero io eravamo in 18...in quella di fronte ci saranno stati una settantina di persone al massimo...
spettacolo lugubre per essere la massima serie italiana...forse in serie C va piu' gente!!
Serie A2 - San Gregorio - Amatori Catania del 29.11.2009 spettatori: circa 3000... :wink:
acarraro306

Messaggio da acarraro306 »

Ho dato un occhio al sito stadiapostacards, ed ho l'impressione che alcuni dati siano profondamente sbagliati.
Padova
1500 Gran
800 L'Aquila
1500 Venezia Mestre
1600 Rovigo
Padova Totale 6.900 Partite 5 Media 1.380 classifica 3 Max 1.600 Rovigo Min 800 L'Aquila
Ho visto sia quella con L'Aquila che il Derby con il Rovigo , nella prima c'erano almeno un migliaio di spettatori, nel Derby di sicuro più di 3000.
le tribune del plebiscito tengono 4850 posti seduti ciascuna,
e per il derby era piena per più di 2/3

Per poter fare un paragone visivo, una tribuna del Plebiscito tiene più spettatori di tutto lo Zaffanella di Viadana ed il doppio di Parma Moletolo
al Battaglini di Rovigo la tribuna nuova tiene come tutto lo stadio di Parma =2500 e quella vecchia almeno 1500 se non di più.

Diventa difficile fare qualsiasi classifica con questi presupposti... se aggiungo i 1600 che mancano del Derby, Padova diventa prima per presenze.
rasaerba
Contatta:

Messaggio da rasaerba »

Solo per ribadire a tutti, compreso le societa’, che sono a disposizione per eventuali variazioni e/o inesattezze riportate, pero’ i dati sono comunque presi da, nell’ordine:
La Gazzetta dello Sport
Siti dei 10 clubs (dove molte volte il dato non si trova, oppure e’ inferiore al dato che trovo su La Gazzetta dello Sport!)
Federugby quando nei tabellini mettono il dato

Quando ho casi discordanti faccio un’ulteriore controllo, tipo dal sito del Rovigo vi e’ un’ottima rassegna stampa nazionale.
A suo tempo inviai anche mail di richiesta e collaborazione per i dati a tutti i 10 clubs, ovviamente rispose solo Prato, dato che l’addetto stampa mi conosce!
A disposizione!
unoBNV

Messaggio da unoBNV »

http://www.stadiapostcards.com/super100910.htm

ecco il link con le presenze di tutti gli stadi, le medie e tutto il resto :wink:
Laporte

Messaggio da Laporte »

rasaerba ha scritto:Solo per ribadire a tutti, compreso le societa’, che sono a disposizione per eventuali variazioni e/o inesattezze riportate, pero’ i dati sono comunque presi da, nell’ordine:
La Gazzetta dello Sport
Siti dei 10 clubs (dove molte volte il dato non si trova, oppure e’ inferiore al dato che trovo su La Gazzetta dello Sport!)
Federugby quando nei tabellini mettono il dato

Quando ho casi discordanti faccio un’ulteriore controllo, tipo dal sito del Rovigo vi e’ un’ottima rassegna stampa nazionale.
A suo tempo inviai anche mail di richiesta e collaborazione per i dati a tutti i 10 clubs, ovviamente rispose solo Prato, dato che l’addetto stampa mi conosce!
A disposizione!
Gli unici dati attendibili sarebbero quelli della SIAE, Altrimenti crediamo che a Piazza san giovanni ci stanno due milioni di persone, quando ce ne stanno pocò più di 300.000 ....
megan

Messaggio da megan »

total saranno stati 1500 abbondanti...forse 2000 scarsi, ma non ci allarghiamo al solito nostro eh!! :wink:
megan kaput mundi
FabioAq2

Messaggio da FabioAq2 »

Il pubblico neroverde il più numeroso del super 10
La Ferla L'Aquila rugby 1936 ha il pubblico più numeroso del campionato nazionale di super 10.
La statistica riportata dal link http://www.stadiapostcards.com/super100910.htm vede, per le quattro gare disputate al Tommaso Fattori, ben 8.400 spettatori presenti.
Non solo quantità per i tifosi aquilani, ma anche tanta qualità, per un pubblico storicamente riconosciuto per competenza, calore e passione. Un vero orgoglio per la società presieduta da Giacomo Pasqua.
problema risolto :lol:
rasaerba
Contatta:

Messaggio da rasaerba »

Rovigoto18

Messaggio da Rovigoto18 »

avevo sollevato anch'io la questione delle cifre inaffidabili e spesso infatti scrivo per puntualizzare il mio punto di vista dato che quelle in casa le ho viste tutte.. trovo quest'anno più veritiere le cifre rispetto all'anno scorso parlando in casa nostra complice la diminuzione reali dei presenti.. invece avendo visto parite come Gran-Rovigo, Venezia-Rovigo, Padova-L'Aquila.. vedo che certe altre società tendano a gonfiare insieme alla Gazzetta il numero di presenti ( ricordo che le società spesso forniscono i dati ai giornali locali e nazionali), per esempio gli 800 di Padova-L'Aquila penso che siano piuttosto ottimisti perchè la tribuna era quasi vuota!
A NOI ROSSOBLU.. LA CELTIC NON VA GIU..
GiorgioXT

Messaggio da GiorgioXT »

Rovigoto18 ha scritto: per esempio gli 800 di Padova-L'Aquila penso che siano piuttosto ottimisti perchè la tribuna era quasi vuota!
Infatti ... 800 (ma anche 1000) su 4850 posti è una tribuna piena per meno di un quinto della capienza... se non è quasi vuota di sicuro non è mezza piena.
luqa

Messaggio da luqa »

Ovvio che per patavini e rodigini il bicchiere non c'è mai concordia se il bicchiere è mezzo pieno o mezzo vuoto .

una domanda, qualcuno mi indica le capienze massime dei vari campi?
grubber

Messaggio da grubber »

luqa ha scritto:Ovvio che per patavini e rodigini il bicchiere non c'è mai concordia se il bicchiere è mezzo pieno o mezzo vuoto .

una domanda, qualcuno mi indica le capienze massime dei vari campi?
Parma 2500
"Va bene ...stordito ! Appuntamento a Bologna ! 5 azioni in attacco e 5 in difesa a 5 metri dalla linea di meta senza scartare e senza cambi di direzione...dritto per dritto ...chi perde alla fine della serie fuori a vita dal forum ..ce le hai le palle per accettare o scapperai ancora ?...I miei bimbi ...chiedono la tua testa .." (Un simpatico utente del forum)

Il vantaggio di essere intelligente è che puoi sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile
Rispondi